+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 330

Discussione: The last Remnant

  1. #51
    Il Niubbi L'avatar di theEnd
    Data Registrazione
    07-02-09
    Località
    Velvet Room
    Messaggi
    253

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    La mia impressione, dopo un paio d'ore di gioco, è che questo nuovo sistema di combattimento non sia poi così diverso dal classico FFstyle.

    Sostanzialmente, qui si comandano solo 2 (o forse anche 3 nella versione completa) "macro-personaggi", a loro volta composti da vari characters che però non sono comandabili. Notare anche che alla fine gli HP sono del gruppo (non del singolo), come gli equivalenti degli MP. Si ha quindi un team FF style composto da solo 2 personaggi, con i comandi impartibili che variano in base alla situazione, e altre piccole modifiche.

    Il sistema di combattimento non c'entra UNA MAZZA con Final Fantasy.
    Paragonalo ad Ogre Battle, semmai.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: The last Remnant

    Porca vacca ma da dove l'hai scaricata la demo sigio?

    Sono andato sul sito ufficiale che ti rimanda a fileplanet per scaricarla solo che quando raggiungo il 100% il download si pianta

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: The last Remnant

    Io personalmente oggi uscito dal lavor sono andato a cercare di acquistarlo.
    Non era presente e non risultava neanche negli arrivi giornalieri che stavano spacchettando .
    Chiaro non demordo e domani si riprova.

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da theEnd Visualizza Messaggio
    Il sistema di combattimento non c'entra UNA MAZZA con Final Fantasy.
    Paragonalo ad Ogre Battle, semmai.
    Si, ok, è evidente

    Però, analizzandola come ho spiegato prima, potrebbe essere una sorta di apertura al casual gamer: perchè alla fine, col sistema classico FF, e con una media di 8 personaggi, un giocatore che non ha voglia di smazzarsi più di tanto ma vuole solo finire la storia, si sceglie quei 4 pg e livella quelli. Gli altri, restano nel limbo.
    Con questo sistema, hai la possibilità di utilizzare tutti i pg insieme, farli expare insieme, e questo senza dover fare milioni di battaglie uguali solo con i party diversi.
    O no?

  5. #55
    Il Niubbi L'avatar di theEnd
    Data Registrazione
    07-02-09
    Località
    Velvet Room
    Messaggi
    253

    Predefinito Re: The last Remnant

    Analizzandola per come l'hai spiegata qualsiasi jrpg può assomigliarli, il tuo ragionamento è un pelo pressapochista...

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da theEnd Visualizza Messaggio
    il tuo ragionamento è un pelo pressapochista...
    Infatti ho premesso di averci giocato solo un paio d'ore...

  7. #57
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: The last Remnant

    il gioco usa l'Unreal Engine 3, quindi se ti girano altri giochi con quel'engine (Gears of War, Unreal Tournament 3) allora puoi andare tranquillo, ma provalo lo stesso, per sicurezza.
    tranquillo un corno con dettagli massimi anche un sistema recente come il mio non ce la fa, mentre UT3 gira a oltre 100 fps...dipende tutto da chi ce l'ha in mano l'engine, qua come già la versione 360 dimostrava c'era una manica di incompetenti

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Porca vacca ma da dove l'hai scaricata la demo sigio?

    Sono andato sul sito ufficiale che ti rimanda a fileplanet per scaricarla solo che quando raggiungo il 100% il download si pianta
    Steam.

  9. #59
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: The last Remnant

    Ho appena finito di provare la demo da Steam, commenterei con 3 parole:
    Whiskey Tango Foxtrot !?!

    Ora, io sono veramente l'ultimo in fatto di JRPG moderni, sono rimasto all'interfaccia grafica di Chronotrigger e simili, ma ragazzi, io una demo così assurda non l'ho mai vista!
    Non si capisce letteralmente niente di dove sei, chi sei, cosa fai, (lettera, testamento.... )
    Ho fatto un paio di quest iniziali e relativi combattimenti, che praticamente si vincevano da soli perchè onestamente non avevo idea di quello che stava succedendo....
    Poi magari il gioco sarà anche bello, ma come strumento di marketing è una demo veramente senza capo ne coda.

  10. #60
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: The last Remnant

    domanda: ma su 360 una demo era uscita?

  11. #61
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: The last Remnant

    Nuo, niente demo per 360. In compenso ho quasi finito il gioco su suddetta console, e posso dirvi tranquillamente che non è granché. Il sistema di combattimento alla lunga si lascia apprezzare, la storia è bella, ma tutto il resto lascia molto (ma davvero molto) a desiderare.

  12. #62
    Il Niubbi L'avatar di theEnd
    Data Registrazione
    07-02-09
    Località
    Velvet Room
    Messaggi
    253

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    domanda: ma su 360 una demo era uscita?
    Ovviamente no, altrimenti non l'avrebbe comprato nessuno, vista la qualità del gioco.

  13. #63
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-08-07
    Località
    Corgeno
    Messaggi
    488

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Porca vacca ma da dove l'hai scaricata la demo sigio?

    Sono andato sul sito ufficiale che ti rimanda a fileplanet per scaricarla solo che quando raggiungo il 100% il download si pianta
    io l'ho scaricata il day one dal sito ufficiale, ma adesso è anche su fileplanet e steam, quindi prova anche da li

  14. #64
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-08-07
    Località
    Corgeno
    Messaggi
    488

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di provare la demo da Steam, commenterei con 3 parole:
    Whiskey Tango Foxtrot !?!

    Ora, io sono veramente l'ultimo in fatto di JRPG moderni, sono rimasto all'interfaccia grafica di Chronotrigger e simili, ma ragazzi, io una demo così assurda non l'ho mai vista!
    Non si capisce letteralmente niente di dove sei, chi sei, cosa fai, (lettera, testamento.... )
    Ho fatto un paio di quest iniziali e relativi combattimenti, che praticamente si vincevano da soli perchè onestamente non avevo idea di quello che stava succedendo....
    Poi magari il gioco sarà anche bello, ma come strumento di marketing è una demo veramente senza capo ne coda.
    esatto! conta che ora mi sto rigiocando la demo per la seconda volta e inizio a capirci qualcosa di più, ma secondo me è impostata veramente male... manco un tutorial mannaggia!

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: The last Remnant

    Tremate tremate , le bande nere sono tornate! Nessuno le ha notate qui (nel post di FEAR2 c'e' stato il delirio)?

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    tranquillo un corno con dettagli massimi anche un sistema recente come il mio non ce la fa, mentre UT3 gira a oltre 100 fps...dipende tutto da chi ce l'ha in mano l'engine, qua come già la versione 360 dimostrava c'era una manica di incompetenti
    confermo, ho dovuto abbassare il livello delle ombre per giocare in maniera decente (e comunque con un frame rate altalenante...).
    Comunque non riesco a formulare ancora un giudizio: il sistema di combattimenti mi sembra semplificato rispetto a FF, dato che si puo' selezionare solo la tipologia di azione, e non l'azione specifica.
    e poi non ho ben capito la gestione dell'inventario: quando caspio posso utilizzare gli oggetti raccolti?
    insomma, non è una bocciatura, pero' al momento la sensazione è che abbiamo voluto semplificare il tutto per rendere i combattimenti piu' spettacolari...

  17. #67
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: The last Remnant

    Puoi assegnare accessori e armi solo al personaggio principale, ovvero Rush, gli altri te li chiedono se interessano loro e tu decidi se darglieli o meno, ma non puoi controllare direttamente la dotazione di tutti gli altri personaggi.

    Per quanto riguarda gli altri oggetti che si raccolgono uccidendo i nemici, sono componenti utilizzabili per costruire armi e accessori più potenti, o migliorare quelli in possesso in negozi appositi nel gioco completo, non servono ad altro. Poi ci sono le erbe e le lozioni usate per le pozioni curative o di potenziamento che possono venire utilizzate durante le battaglie dai vari personaggi che ne hanno l'arte apposita (sono le arti degli oggetti).

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Puoi assegnare accessori e armi solo al personaggio principale, ovvero Rush, gli altri te li chiedono se interessano loro e tu decidi se darglieli o meno, ma non puoi controllare direttamente la dotazione di tutti gli altri personaggi.

    Per quanto riguarda gli altri oggetti che si raccolgono uccidendo i nemici, sono componenti utilizzabili per costruire armi e accessori più potenti, o migliorare quelli in possesso in negozi appositi nel gioco completo, non servono ad altro. Poi ci sono le erbe e le lozioni usate per le pozioni curative o di potenziamento che possono venire utilizzate durante le battaglie dai vari personaggi che ne hanno l'arte apposita (sono le arti degli oggetti).
    ti ringrazio.
    gentilissimo.
    comunque la cosa che mi fa venir voglio di giocarlo è il fatto che mi ricorda troppo FF...

  19. #69
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: The last Remnant

    comunque, tra i tanti jrpg usciti per le console attuali, hanno convertito il peggiore...

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    comunque, tra i tanti jrpg usciti per le console attuali, hanno convertito il peggiore...
    in effetti leggevo un po' di recensione on line e i pareri non sono entusiasmanti...
    su IGN ha preso 5,5 (su x360).

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: The last Remnant

    Non credo proprio che lo comprerò..........almeno, non subito.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: The last Remnant

    io penso che la gestione del party di FF XII sia stato il massimo della semplificazione applicabile; difatti qui si è provato ad andare oltre e si è ottenuto un risultato orribile, imho

    aspetterò che su Steam o altrove scenda a tipo 15/20€ prima di pensare di acquistarlo

  23. #73
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-08-07
    Località
    Corgeno
    Messaggi
    488

    Predefinito Re: The last Remnant

    io rimango dell' idea che da una demo così raffazzonata come questa l'unica cosa che si possa capire è solo il comportamento del motore grafico... poi il resto è nebbia (trama, combat system, etc.)

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Sigio Visualizza Messaggio
    io rimango dell' idea che da una demo così raffazzonata come questa l'unica cosa che si possa capire è solo il comportamento del motore grafico... poi il resto è nebbia (trama, combat system, etc.)
    se è per questo, manco quello è il massimo...

  25. #75
    Il Niubbi L'avatar di theEnd
    Data Registrazione
    07-02-09
    Località
    Velvet Room
    Messaggi
    253

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Sigio Visualizza Messaggio
    io rimango dell' idea che da una demo così raffazzonata come questa l'unica cosa che si possa capire è solo il comportamento del motore grafico... poi il resto è nebbia (trama, combat system, etc.)
    è nebbia totale anche il gioco completo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato