+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 330

Discussione: The last Remnant

  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, avevo una richiesta da fare, se potete (magari con spoiler) spiegarmi come proseguire:
    Spoiler:

    sono arrivato alla città ove si tiene il congresso, ma non riesco a continuare nella storia principale, mi sono mosso verso ovest nel deserto e altre, ma non sono riuscito in altro...
    Spoiler:
    devi andare al molo e parlare col tipo,il duca di athlum si imbarcherà per l'incontro. A quel punto giri un pò per la città e quando sei pronto dei dirlo sia ad emma sia a pagus,li trovi in 2 zone diverse della città e devi avvertirli entrambi

  2. #177
    Il Puppies L'avatar di XHAOZ
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: The last Remnant

    merita sto gioco? paragoni con altri titoli?

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: The last Remnant

    All'inizio è un pò spiazzante ma alla lunga merita, a me sta prendendo molto.
    L'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi è sulla falsariga dei Final Fantasy però non si può trovare un vero gioco somigliante perchè il battle system e il metodo di evoluzione dei personaggi sono totalmente inediti

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    All'inizio è un pò spiazzante ma alla lunga merita, a me sta prendendo molto.
    L'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi è sulla falsariga dei Final Fantasy però non si può trovare un vero gioco somigliante perchè il battle system e il metodo di evoluzione dei personaggi sono totalmente inediti
    Concordo, acquisto consigliato

  5. #180
    Il Puppies L'avatar di XHAOZ
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: The last Remnant

    me lo posizionate in una classifica con altri rpg così mi rendo conto meglio? confrontando pure i miei gusti con i vostri...

  6. #181
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: The last Remnant

    Scusate, non capisco se chi stia parlando di questo gioco lo abbia giocato con la console o pc, così per capire le eventuali differenze
    Ultima modifica di braga1; 22-04-09 alle 20:03:41

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: The last Remnant

    Praticamente nessuna differenza. Graficamente le versioni pc e xbox 360 sono identiche, idem gameplay e tutto il resto. C'è quache piccola aggiunta nella versione pc, tipo la possibilità di avere oltre il parlato in inglese anche quello in giapponese (sempre sottotitolato in italiano ovviamente) oppure la possibilità di avere piu di un leader per unione. Ma cmq si parla di differenze piccole. Pure il sistema di controllo se hai un pad xbox 360 su pc è uguale identico e praticamente giocarlo in questa maniera è la fotocopia della versione console

  8. #183
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: The last Remnant

    D'altronde c'erano troppi mesi di distanza per fare modifiche importanti. L'unica cosa che potevano fare era rendere il gioco meno pesante e sistemare tutti i glitch grafici del quale soffriva la versione 360 (che poi in parte si sono risolti da quando è stato introdotto la nuova dashboard con la possibilità di installare i giochi).

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    D'altronde c'erano troppi mesi di distanza per fare modifiche importanti. L'unica cosa che potevano fare era rendere il gioco meno pesante e sistemare tutti i glitch grafici del quale soffriva la versione 360 (che poi in parte si sono risolti da quando è stato introdotto la nuova dashboard con la possibilità di installare i giochi).
    E lo hanno fatto, gioco fluidissimo, senza bug e con caricamenti veloci, a me sta davvero appassionando tanto.

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    E lo hanno fatto, gioco fluidissimo, senza bug e con caricamenti veloci, a me sta davvero appassionando tanto.
    Il gioco è stato veramente migliorato rispetto alla versione console ma bisogna comunque avere un "pc parzialmente corazzato" per avere un impatto grafico e delle prestazioni decenti.

  11. #186
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: The last Remnant

    mi sa che me lo prendo per pc da thehut a 28 euri

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da theEnd Visualizza Messaggio
    Mah, per me Xenogears non è assolutamente da teenagers, anzi. Xenosaga si invece. E per quanto riguarda la serie di FF, ogni titolo è troppo diverso l'uno dall'altro per raggrupparli tutti insieme.

    Per dire, FF6 per me non è assolutamente da "teenagers". L'ottavo capitolo invece sì, lo è pesantemente. Il decimo e il suo sequel invece sono palesemente mirati per il pubblico femminile, mentre il dodicesimo ha qualche sfumatura politica (peccato che l'impianto del gioco non mi sia piaciuto).

    Poi ancora, secondo me qua si rischia di fare confusione e mettere nella stessa pentola giochi che hanno tematiche e target per giovani adulti (ossia dai 18 in su), a quelli che hanno i teenager come vero target. Cerchiamo di non fare sciocchezze accomunando tutti questi giochi solo perchè hanno tutti l'etichetta "JRPG" in comune.

    La serie di Dragon Quest è sempre stata "shounen-oriented", per dirne una. La "serie" di Final Fantasy (che serie non è, se non semplicemente numerica) non può essere presa in toto per parlare di target. Ogni titolo fa storia a se, specialmente se si considera che le persone che hanno lavorato alla prima metà della "serie" ora non sono più parte di Square-Enix.

    Per quanto riguarda Last Remnant non ho altro da aggiungere a quello che hai detto tu, è un titolo che ha un target molto giovane, ma non per via del personaggio quanto per via delle tematiche (anche quelle di carattere politico che si affronteranno nel proseguo del gioco sono decisamente "soft"). Ma ocio a non accomunarlo con un Final Fantasy a caso, non ci azzecca nulla (solo remotamente col 12, ma non per le tematiche quanto per l'ambientazione non tanto diversa).
    Quotone su Xenogears e tutt'altro per teenger, il motivo per cui no è mai uscito in Italia è che aveva tematiche troppo adulte con Religione in primis.
    Devo dire che in assoluto XG è il JRPG più bello mai prodotto sia per quanto riguarda le tematiche che le modalità di combattimento / esplorazione alla fine un FF7, ma più profondo.
    Sono curioso di vedere The Last Remnant visto che amo i JRPG...ma mi par di capire sia troppo action o sbaglio?

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Quotone su Xenogears e tutt'altro per teenger, il motivo per cui no è mai uscito in Italia è che aveva tematiche troppo adulte con Religione in primis.
    Devo dire che in assoluto XG è il JRPG più bello mai prodotto sia per quanto riguarda le tematiche che le modalità di combattimento / esplorazione alla fine un FF7, ma più profondo.
    Sono curioso di vedere The Last Remnant visto che amo i JRPG...ma mi par di capire sia troppo action o sbaglio?
    I combattimenti sono a turni quindi action non lo definirei.
    C'è tanto grinding. Trama e personaggi abbastanza stereotipati e banali.
    Ma comuque ho visto di molto peggio, non è da buttare. Il però l'ho mollato.

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Quotone su Xenogears e tutt'altro per teenger, il motivo per cui no è mai uscito in Italia è che aveva tematiche troppo adulte con Religione in primis.
    Devo dire che in assoluto XG è il JRPG più bello mai prodotto sia per quanto riguarda le tematiche che le modalità di combattimento / esplorazione alla fine un FF7, ma più profondo.
    Sono curioso di vedere The Last Remnant visto che amo i JRPG...ma mi par di capire sia troppo action o sbaglio?
    E' moolto tattico, attraverso un attenta strategia puoi sconfiggere nemici apparentemente invincibili, attaccare a testa bassa in questo gioco è suicida, la trama è buona e con vari colpi di scena, i filmati d' intermezzo spettacolari in perfetto stile Square.
    Comunque è molto bello,prendilo anche in altri forum sta appassionando un pò tutti coloro che lo hanno giocato a fondo, non quelli che criticano per sentito dire.

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The last Remnant

    in effetti, dopo qualche ora di gioco comincia a prendere.
    peccato che abbia l'interfaccia più orripilante mai vista dai tempi di
    Spoiler:
    fallout 1 e 2

  16. #191
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Re: The last Remnant

    finito adesso.
    bellissimo.

  17. #192
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    E' moolto tattico, attraverso un attenta strategia puoi sconfiggere nemici apparentemente invincibili, attaccare a testa bassa in questo gioco è suicida, la trama è buona e con vari colpi di scena, i filmati d' intermezzo spettacolari in perfetto stile Square.
    Comunque è molto bello,prendilo anche in altri forum sta appassionando un pò tutti coloro che lo hanno giocato a fondo, non quelli che criticano per sentito dire.
    mah, io l'ho giocato abbastanza a fondo (quasi finito), ma ha difetti abbastanza grossi che mi hanno impedito di immergermi completamente nel gioco... i filmati in primis, sono pessimi, recitazione legnosa, solo pochi mi hanno impressionato positivimante, gli altri lasciano il tempo che trovano. Per quanto riguarda la "strategia" negli scontri... mah, per alcuni nemici sarà forse anche così, per altri m è servito anche parecchio grinding oltre alla strategia corretta (o comunque quella che mi ha permesso di vincere lo scontro... ). In ogni caso, c'è anche una certa aleatorietà negli ordini di combattimento che vengono messi a disposizione ad inizio battaglia... per dire, ad un boss di una quest accessoria (quella nella quale devi sconfiggere i vari bestioni creati dall'alchimia fino al bestione finale, non ricordo come si chiama), al primo tentativo mi arò con niente, al secondo (caricato un savepoint subito prima), mi apparvero subito disponibili una serie di ordini di battagli che sinceramente cambiarono lo scontro da così a colà, e ancora non ho capito per quale motivo, ed è questa aleatorietà che non garba affatto in questo gioco, oltre allo scarsissimo controllo che si ha sui propri personaggi apparte Rush...

    Spoiler:
    In ogni caso, se tu l'hai finito, sai per caso consigliarmi una strategia per far fuori i due scagnozzi di the conqueror quando li affronti dopo aver attraversato le terre sacre... sono a liv. 74 e mi arano con una facilità disarmante...

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    mah, io l'ho giocato abbastanza a fondo (quasi finito), ma ha difetti abbastanza grossi che mi hanno impedito di immergermi completamente nel gioco... i filmati in primis, sono pessimi, recitazione legnosa, solo pochi mi hanno impressionato positivimante, gli altri lasciano il tempo che trovano. Per quanto riguarda la "strategia" negli scontri... mah, per alcuni nemici sarà forse anche così, per altri m è servito anche parecchio grinding oltre alla strategia corretta (o comunque quella che mi ha permesso di vincere lo scontro... ). In ogni caso, c'è anche una certa aleatorietà negli ordini di combattimento che vengono messi a disposizione ad inizio battaglia... per dire, ad un boss di una quest accessoria (quella nella quale devi sconfiggere i vari bestioni creati dall'alchimia fino al bestione finale, non ricordo come si chiama), al primo tentativo mi arò con niente, al secondo (caricato un savepoint subito prima), mi apparvero subito disponibili una serie di ordini di battagli che sinceramente cambiarono lo scontro da così a colà, e ancora non ho capito per quale motivo, ed è questa aleatorietà che non garba affatto in questo gioco, oltre allo scarsissimo controllo che si ha sui propri personaggi apparte Rush...

    Spoiler:
    In ogni caso, se tu l'hai finito, sai per caso consigliarmi una strategia per far fuori i due scagnozzi di the conqueror quando li affronti dopo aver attraversato le terre sacre... sono a liv. 74 e mi arano con una facilità disarmante...
    Spoiler:
    Ci sei arrivato forse di livello troppo basso , io ci sono arrivato al 92esimo, comunque fai 4 unioni, due da 5 membri e due da 4, poi fai attaccare il gigante a una squadra da 5 e una da 4 , e fai attaccare l' altra squadra da 5 alla figona, mentre tieni una squadra fuori dal combattimento a fresuscitare e guarire le unità in difficoltà. Cerca di finire bene questo scontro perchè immediatamente dopo ci sarà uno scontro più duro, comunque trovo strane queste difficoltà con gli scagnozzi dopo che hai sconfitto l' ostico idolo ghiacciato.

  19. #194
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: The last Remnant

    Spoiler:
    anche a me è sembrato un picco di difficoltà troppo alto... forse utilizzavo la strategia sbagliato, facevo combattere tutte e 4 le unioni. Il problema sono gli attacchi speciali di quei due che mi colpiscono tutte e 4 le unioni contemporaneamente dimezzandone la vita, dopo di che non riesco a curarle tutte e mano mano mi muoiono una dopo l'altra, fino a che non decedono tutte, anche perché si eran messi a ripeter sempre la stessa mossa megadistruttivaglobale all'infinito, quei due. L'idolo ghiacciato lo sconfissi non alla prima botta... vi arrivai a un livello troppo basso, poi feci un po' di grindinig e qualche altra missione della storia principale fino a ché arrivai a liv 70 e quindi riuscii a farlo fuori, anche perché utilizzai una strategia mirata solo a far fuori lui, infatti le altre unioni avversarie non le uccisi alla fine della battaglia... c'è anche da dire che la prima volta che vi tentai, venni sconfitto perché tutte le mie unioni vennero maledette ripetutamente, la seconda volta, chissà per quale motivo, non mi fu lanciata la maledizione dalle unioni avversarie.


    grazie mille!

  20. #195
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: The last Remnant

    Scusate ma...
    Spoiler:
    sono io che mi sono perso qualcosa o non capisco, alla fine del così detto primo capitolo, lo scontro contro il mostro demoniaco al palazzo, c'è l'evocazione di quella specie di robottino, ma da dove diavolo esce? boh...

  21. #196
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: The last Remnant

    chi mi dà una mano??
    Spoiler:

    sono negli acquedotti e devo affrontare il mega boss guardiano infernale, mi ara in maniera allucinante!!!
    sono al livello 51, ho 4 unioni (4 con 4 personaggi e una con 3 personaggi)
    Rush (4) --> formazione freccia di atlum
    David (4)-->Formazione coppa di Celapeis
    Torgal (4)-->formazione scudo mistico
    Emma II (3)--> formazione cintura

    evoco il ciclope ma toglie veramente pochissimo, mi concentro in genere sempre sui nemici piccoli prima per poi affrontare il boss ma ad ogni attacco che porto con le unioni mi contrattacca con fuoco infernale blu o rosso..come se non bastasse, nel momento in cui qualche unione va ko il boss le rianima con ipnosi e me le scaglia contro!!!secondo voi sono troppo basso di livello per affrontarlo? in caso carico un salvataggio prima del boss in modo livellare un pò



    grazie mille in anticipo

  22. #197
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: The last Remnant

    Sei di livello giusto, la strategia che devi adottare è di usare il ciclope per prendersi le mazzate, e tenere una unione "libera" che possa curare le altre, senza che ingaggi battaglia.

  23. #198
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Sei di livello giusto, la strategia che devi adottare è di usare il ciclope per prendersi le mazzate, e tenere una unione "libera" che possa curare le altre, senza che ingaggi battaglia.
    ok riproverò ma il problema è che spesso quando selezione il comando "curate gli altri" mi cura il ciclope e non le altre unioni...

  24. #199
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    ok riproverò ma il problema è che spesso quando selezione il comando "curate gli altri" mi cura il ciclope e non le altre unioni...
    Guarda che quando tu scegli il comando cura puoi vedere quale è l'unione che che verrà curata. Come sono strutturate le tue unioni? Tieni sempre un healer per unione, devi farle ruotare quando serve.

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: The last Remnant

    Ti dirò, ho finito il gioco a livello 59, quindi quello è proprio l'ultimo parametro da prendere in considerazione...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato