Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito dubbio sul calcolo distribuito...

    ciao a tutti!
    vorrei partecipare a questi progetti con il mio pc ma ho un solo dubbio...
    ho letto le faq ma purtroppo non sono riuscito a trovare una risposta, probabilmente per mia disattenzione più che altro
    il mio dubbio era: quanta banda mi occupa partecipare a questi progetti? è una cosa irrisoria oppure deve scaricare mega e mega di roba?

    perché io sono fortunato, e non c'è ancora l'adsl dove abito
    quindi se mi dite che non mi accorgerò di nulla sarò ben lieto di partecipare, altrimenti aspetterò la banda larga

    vi ringrazio ciao!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: dubbio sul calcolo distribuito...

    Citazione Originariamente Scritto da cado89 Visualizza Messaggio
    il mio dubbio era: quanta banda mi occupa partecipare a questi progetti? è una cosa irrisoria oppure deve scaricare mega e mega di roba?
    Qualche mega la prima volta che ti colleghi ad un progetto, pochi kilobyte sulla singola wu.

  3. #3
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: dubbio sul calcolo distribuito...

    esatto

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: dubbio sul calcolo distribuito...

    Per risolvere il problema basta impostare il Programma in modo che ti scarichi 10gg di Lavoro. In questo modo fai un Download di circa 1Mb di WU e poi puoi avere la connessione staccata per qualche giorno, quando ti ricolleghi invii i risultati e scarichi un nuovo blocco di WU.
    Spero almeno che hai un contratto Flat così che questa operazione la fai effettuare durante il pranzo/cena.

  5. #5
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: dubbio sul calcolo distribuito...

    a volte sono anche di più di 1Mb. dipende dai progetti cmq, ma sinceramente non è il tipo di cose a cui mi interesso, quindi non ti so dire quali progetti richiedono minor banda.

  6. #6
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: dubbio sul calcolo distribuito...

    Dipende dai progetti, comunque la banda serve solo per ricevere e spedire i dati, per il resto BOINC elabora allegramente... quasi tutti i progetti pesano poco in termini di banda, alcuni per forza di cose sono un pò più generosi, guarda un pò e vedi tu

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: dubbio sul calcolo distribuito...

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Per risolvere il problema basta impostare il Programma in modo che ti scarichi 10gg di Lavoro. In questo modo fai un Download di circa 1Mb di WU e poi puoi avere la connessione staccata per qualche giorno, quando ti ricolleghi invii i risultati e scarichi un nuovo blocco di WU.
    Spero almeno che hai un contratto Flat così che questa operazione la fai effettuare durante il pranzo/cena.
    Certi progetti hanno deadline molto più corte, quindi occhio!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: dubbio sul calcolo distribuito...

    beh ovvio che deve prendere progetti con deadline lunghe, visto che non si collega spesso.

  9. #9
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: dubbio sul calcolo distribuito...

    grazie a tutti per le risposte

    da qualche giorno ho attaccato tutto e non mi da nessun problema... al massimo ho scaricato poco sopra i 10 mega, ma cmq non è un problema

    ecco le mie stats



    qualcuno mi spiegherebbe velocemente il significato delle varie colonne?

    ah e un'altra cosa.... a boincstat mi son iscritto come cado89, perché nelle stat viene fuori nome e cognome? si può cambiare?

  10. #10
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: dubbio sul calcolo distribuito...

    Perchè di come ti sei iscritto su boincstats (cosa tra l'altro inutile per ottenere quell'affare lì...) non ce ne frega niente, nemmeno a boincstats stesso lol...cioè nella tabella viene ripreso il nome dell'account BOINC...devi cambiare il nome nei vari account

  11. #11
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: dubbio sul calcolo distribuito...

    crediti: i crediti
    BSRac: è circa la media di crediti al giorno. differisce dal Rac normale, avendo una formula diversa, secondo i tizi di boincstats, più veritiera.
    Rank: al WCG hai 154mila persone con più crediti di te. è una classifica.
    Rank%: hai più crediti del 50% degli iscritti a boinc. non pensare sia un bel risultato, semplicemente il 50% di quelli che si iscrivono, ahimé, dopo smette subito..

  12. #12
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: dubbio sul calcolo distribuito...

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Perchè di come ti sei iscritto su boincstats (cosa tra l'altro inutile per ottenere quell'affare lì...) non ce ne frega niente, nemmeno a boincstats stesso lol...cioè nella tabella viene ripreso il nome dell'account BOINC...devi cambiare il nome nei vari account
    ok capito

    grazie dtpancio per le info

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: dubbio sul calcolo distribuito...

    Allora...lasscia perdere quel che ti ha detto Gabi che è 'Gnorante come la Madre Superiora Crucca di Suor Nausica del Convento del Bergamone!

    Per cambiare il nome che viene mostrato vai sul sito di boincstat. Poi nella colonna a sinistra "Boinc Account Manager" clicchi su "BOINCstat" e poi "Firma", ti si apre una nuova pagina.
    Nella nuova pagina scegli il tipo di immagine da usare come firma (consiglio la Banner Style come la mia che si allarga in orizzontale e non solo in colonna)
    Puoi cambiare il Nick visualizzato ed anche i colori (infatti io ho messo gli stessi del forum così sembra trasparente).

    Per quanto riguarda le colonne invece sono:
    Credits - Numero di Crediti accumulati per quel progetto. 1 Credito equivale ad 1 Cobblestone di dati elaborati. 100 Cobblestone corrispondono a 24 ore di calcolo a 1Giga di operazioni al secondo a Doppia Precisione (considera che 1GFlop è a metà precisione usando la metà dei bit per i dati). Quindi in definitiva 1 Credito corrisponde a 864G Operazioni a Doppia precisione!
    BSrac - Indica la media di Crediti Giornalieri calcolata da Boinc Stat (non ho idea su quale arco temporale).
    Rank - Indica la tua posizione Assoluta nella Classifica Internazionale.
    Rank% - Indica la % di utenti che sono sotto di te nella Classifica Internazionale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato