+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 26 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 643

Discussione: I primi passi di Obama

  1. #201

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Intanto dall'Iran arrivano i primi lulprotrosik. A un giudizio più attento la tattica di Obama non fa una piega. Io ti tendo la mano perché il mondo pensa che io sia quello bbuono, tu mi lulli, mi protti e mi rosiki così che quando è arrivato il momento della verità io ti bastono e c'ho pure ragione. Peccato che sto gioco delle parti di fatto faccia perdere del tempo prezioso, e dubito che delle azioni di intelligence possano sortire qualche esito positivo. Anche se domani gli stati uniti andassero all'ONU con le foto degli ordigni nucleari in costruzione un fottesega internazionale li seppellirebbe.

  2. #202
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Tempo prezioso? Son due giorni

  3. #203

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Ah certo, magari già oggi si decidono a sparare 4 testate tattiche negli impianti sotterranei

  4. #204

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    L'Iran secondo me è spacciato, Obama sta tendendo la mano solo per mostrare che con quella gente non si può ragionare.
    Tanto se l'America sarà impegnata altrove ci pensarà Israele, senza attacco di terra ma con bombardamenti ad hoc.

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Gli avversari di oggi, invece, sono certe derive fondamentaliste e certo terrorismo che non guardano molto oltre il proprio naso e che hanno interessi soprattutto nell'area mediorientale (io l'11 settembre l'ho sempre interpretato come uno spot elettorale rivolto a una platea di lobby islamiche piuttosto che un tentativo per smantellare il sistema USA nel suo territorio). Quindi la pacificazione (ma diciamo pure l'instaurazione di gruppi di potenti più vicini a Washington) dell'area a me sembra che convengano di più a Israele e UE (e magari al Pakistan) piuttosto che agli Stati Uniti stessi. A meno che dietro non vi sia un qualche altro fine, che il mio occhio pigro e miope non riesce a cogliere (il ritorno dei russi e l'ascesa dei cinesi? L'improvviso status di potenza atomica di Teheran sancito de facto dalla decisione di Obama di intavolare un processo diplomatico? La crisi energetica petrolifera sarà più grave del previsto?).
    Secondo me la pacificazione del MO conviene a tutti i paesi occidentali, solo che la UE è troppo impaurita per rendersi conto dei benefici.
    Inoltre considera che i primi a non volere un Iran nucleare sono i paesi arabi sunniti, che vedrebbero rivoltati da un momento all'altro le loro posizioni di potere. Il problema è che i loro governi se la fanno letteralmente sotto per via dei movimenti islamici, che hanno un potere sempre crescente, e anzi il più delle volte li assecondano: basta vedere il comportamento di paesi "amici" come l'Egitto, e quello che passa nelle loro tv, per rendersene conto.
    Obama, perlomeno nelle dichiarazioni, sembra stia facendo una politica più simile a quella europea... ora non so se è una strategia per far vedere che con quella gente non si può ragionare, o se la pensa davvero così. Se fosse il secondo caso, questa politica non avrà fruti positivi. A mio avviso, vista la credibilità di cui gode in Europa, dovrebbe spingere forte per un atteggiamento duro della UE - e insieme potrebbero avere una qualche influenza per un cambio di atteggiamento dei governi sunniti. Purtroppo mi sa che tutto questo non avverrà mai....

  6. #206
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Aggiungo (e spero) che non sarà Israele a bombardare i siti atomici iraniania, se non come ultima misura possibile

  7. #207

    Predefinito Re: I primi passi di Obama



    http://www.youtube.com/watch?v=jt5dY3vVoZ0



    Bush almeno imparava un po' a memoria. Ogni tanto storpiave qualche parola, ma cacchio, manco leggere il teleprompter...
    Ultima modifica di Revanscista; 23-03-09 alle 16:20:30

  8. #208

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    oddio Bronson, mccain probabilmente avrebbe avuto bisogno dell'auricolare blootooth

  9. #209

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Non darmi del Bronson.
    Mia nonna avrebbe avuto bisogno anche dell'Amplifon.

  10. #210
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Revanscista Visualizza Messaggio


    http://www.youtube.com/watch?v=jt5dY3vVoZ0



    Bush almeno imparava un po' a memoria. Ogni tanto storpiave qualche parola, ma cacchio, manco leggere il teleprompter...
    Bush infatti imparava a memoria o leggeva, mentre Obama pensa, il cervello lo usa.
    Ecco perché ogni tanto si distrae.

  11. #211
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Revanscista Visualizza Messaggio
    Non darmi del Bronson.

  12. #212

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    E' vero mi sbaglio sempre è its, meglio noto come 14 altri nick

  13. #213

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio
    Bush infatti imparava a memoria o leggeva, mentre Obama pensa, il cervello lo usa.
    Ecco perché ogni tanto si distrae.

    Ogni volta che gli si spegne il teleprompter.

    http://www.youtube.com/watch?v=omHUsRTYFAU


    Dove sei George!?!?!? I can hear you!
    Ultima modifica di Revanscista; 23-03-09 alle 16:35:47

  14. #214
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio
    Bush infatti imparava a memoria o leggeva, mentre Obama pensa, il cervello lo usa.
    Da Caracas mi dicono che non é vero....

  15. #215
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    E' vero mi sbaglio sempre è its, meglio noto come 14 altri nick
    Guarda che è BodyKnight, its latita da parecchio

  16. #216
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Revanscista Visualizza Messaggio
    Ogni volta che gli si spegne il teleprompter.

    http://www.youtube.com/watch?v=omHUsRTYFAU


    Dove sei George!?!?!? I can hear you!
    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Da Caracas mi dicono che non é vero....


    Oi oi, mi sa che ho idealizzato un pò troppo sto nero...

  17. #217
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Citazione Originariamente Scritto da Revanscista Visualizza Messaggio
    Ogni volta che gli si spegne il teleprompter.

    http://www.youtube.com/watch?v=omHUsRTYFAU


    Dove sei George!?!?!? I can hear you!
    Cioé, Berlusconi a questo lo massacra

  18. #218

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Con tutti i soldi che ha preso e l'appoggio mediatico al suo posto vinceva anche Mr. T

  19. #219

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Tiè, cuccati questo, pupazzo Obama.

    La volontà del presidente Usa Barack Obama di riportare in vita il celeberrimo "bando" sulle armi di aspetto militare sembra stia incontrando opposizione anche in seno alla compagine dei democratici: una coalizione di 65 deputati dello schieramento Democratico, lo stesso al quale appartiene il presidente Obama, ha infatti dichiarato ufficialmente che non appoggerà la proposta "di riportare in vita il bando del 1994, o approvare alcuna legge simile". I deputati hanno invitato il governo a "evitare una lunga e logorante battaglia politica sul controllo delle armi proprio nel momento in cui Washington ha bisogno di concentrarsi sulla crisi economica". Questa comunicazione è arrivata il giorno dopo che due senatori del partito Democratico, Max Baucus e Jon Tester, avevano inviato al ministro della giustizia Holder un comunicato di contenuto analogo, invitando il ministro ad assicurare l'applicazione delle leggi esistenti prima di crearne di nuove. "Ci opporremo strenuamente", si legge nella lettera dei senatori, "a qualsiasi legge che infranga i diritti dei possessori di armi".

    In campagna elettorale aveva detto che non avrebbe toccatto di diritti dei possessori di armi, tra le altre cose voler bandire i "black rifle" perchè troppo cattivi è veramente una mossa fenomenale
    Sarei curioso di conoscere la logica, se esiste, dietro ad una simile proposta.

  20. #220
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Il piano economico sembra funzionare, per il momento:
    Corre Tokyo, l'Europa parte bene poi il rialzo si affievolisce
    ROMA - Le Borse continuano a rispondere positivamente al piano Geithner da 500 miliardi sui titoli tossici. Dopo il 6,83% del Dow Jones (e l'andamento positivo dei mercati europei), questa mattina arrivano buone notizie anche da Tokyo e, subito dopo, dalle piazze europee. L'indice Nikkei sale del 3,32% proseguendo in un "rally" che ha portato a recuperare circa il 17 per cento in un mese dopo aver toccato il livello peggiore degli ultimi 27 anni. Un buon dato tenendo però conto che, nel 2008, la Borsa di Tokyo ha perso il 42% del suo valore ed è ancora sotto del 4,4% nel 2009.

    Anche l'Europa apre di nuovo col segno "più". Il Mibtel fa segnare un incremento dell'1,47%. Bene anche Parigi (+1,50%), Londra (+0,95%) e Francoforte (+0,60%). In Piazza Affari, partenza sprint per Pirelli (+5,2%) e, di nuovo, per i bancari con Unicredit (+6,2%).

    Fatta la squadra di Geithner. A rafforzare la credibilità di Geithner (sul suo piano restano pesanti le critiche di molti analisti) ci ha pensato anche il presidente Obama che ha annunciato di aver nominato Neal Wolin segretario aggiunto e Lael Brainard sottosegretario aggiunto al Tesoro per gli affari internazionali. I due affiancheranno il segretario, Timothy Geithner. Nelle scorse settimane non erano mancate le polemiche circa la mancanza di una squadra di comando al Tesoro Usa, e l'amministrazione Obama era stata accusata di aver lasciato Geithner troppo solo. Il presidente si è detto "molto fiducioso" sulla capacità della manovra messa del Tesoro per tornare a garantire il libero flusso del credito. Il presidente parla anche di 'spiragli di speranza' per il mercato immobiliare Usa.

    Appello al G20. Obama si è anche mosso a livello internazionale con un appello agli altri leader del G20 per un'azione immediata per il rilancio dell'economia globale al summit di Londra del mese prossimo. In un articolo pubblicato dal quotidiano tedesco "Die Welt", il presidente chiede che si arrivi ad un accordo su misure rapide di stimolo fiscale al meeting del 2 aprile, che secondo il presidente Usa può aprire la strada alla ripresa globale. Per Obama "gli interventi devo essere robusti e sostenuti finchè la domanda non sia ripristinata".

    Bonus restituiti. Ventiquattro dei manager Aig che hanno ricevuto bonus esagerati dal gruppo assicurativo hanno deciso di restituire, complessivamente, 50 milioni di dollari. In particolare a fare marcia indietro sono 15 dei 20 executive della divisione prodotti finanziari che hanno incassato i premi più sostanziosi e nove dei dieci manager di Aig con i bonus più pesanti. Il procuratore generale di New York, Andrew Cuomo, non nasconde la propria soddisfazione nell'annunciare la decisione di alcuni top manager della divisione prodotti finanziari del colosso assicurativo, a poche ore dall'audizione al riguardo del segretario al Tesoro Timothy Geithner e del presidente della Fed Ben Bernanke. "Plaudo alla decisione di tutti i dipendenti di Aig che hanno restituito i bonus: state facendo la cosa giusta" afferma Cuomo, mostrando la propria comprensione per tale "difficile scelta".

    Dei 165 milioni di dollari di bonus distribuiti da Aig, che ha ricevuto dal governo americano aiuti per oltre 170 miliardi di dollari, il 47% (cioè circa 80 milioni) è stato distribuito a dipendenti americani. Aig aveva fissato alle ore 23.00 italiane la scadenza per i propri dipendenti per comunicare la propria posizione rispetto ai bonus. "Siamo profondamente grati che la maggioranza dei senior manager della divisione prodotti finanziari abbia espresso la volontà di restituire i bonus - sottolinea il colosso assicurativo in una nota".

    Si spegne a metà mattina il rialzo europeo, anche se la maggior parte dei listini conservano moderati guadagni. Passano in rosso, però, Londra (-0,8%) e Milano (-0,54 con il Mibtel, tre quarti di punto con l'S&P).
    (24 marzo 2009)

  21. #221

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Bhà, adesso hanno iniziato a sparare pesante su Geithern. Maureen Down, Krugman e Thomas Friedman sono usciti con tre articoletti che erano veramente delle belle bordate. Chissà se diventa il quinto segretario ad andarsene.

  22. #222

  23. #223
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Eppure le politiche d'indebitamento selvaggio hanno funzionato così bene in Italia e Argentina

  24. #224
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Però gli USA possono bellamente fregarsene per ora possono fare debiti senza grossi problemi...il che è una differenza mica da poco...

  25. #225
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: I primi passi di Obama

    Il punto è che gli USA possono stampar moneta, noi no.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 26 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato