+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    dove voglio io
    Messaggi
    405

    Predefinito Motore super-ecccologgico

    Salve a tutti vi faccio una domanda che mi pongo da un po' di tempo: secondo voi, se un ipotetico scienziato inventasse un motore che per qualche strano e complicato meccanismo riesce a sviluppare energia senza bisogno di alcun tipo di combustibile (no benzina, no idrogeno, no elettricità), secondo voi come "reagirebbe" il mondo? Cioè, so che e una domanda stupida, ma se da un lato si potrebbero avere auto ecologiche al 100%, dall'altro non pensate che parecchia gente farebbe di tutto per impedire la diffusione di tale motore? Mandando il motore a benzina in pensione, rimarrebbero disoccupate una marea di persone (petrolieri, sceicchi, benzinai, ecc.)??

    So che magari non ve ne frega niente, però e da un pò che me lo chiedo!!:-)

  2. #2
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    "Scienziati brasiliani hanno annunciato di aver creato un nuovo motore che sarà utile, sia sulle automobili che sulle attrezzature industriali. Proprio come i pannelli solari che catturano l’energia che arriva dal Sole, il motore Keppe cattura essenziali o scalari energie da quella che viene definita “Vacuum Energy” o energia del “vuoto”, il cui spazio si è scoperto che non è poi tutto vuoto. Il realtà tutti i motori captano questa energia ma la teoria scientifica prevalente non lo riconosce. La tecnologia di oggi è ancora bloccata, in cerca di energia obsoleta e questo processo blocca l’acquisizione della libera energia presente nello Spazio. Come risultato che oggi i motori non sono molto efficienti come dovrebbero essere. Come le fonti energetiche non rinnovabili diminuiscono velocemente , massicci danni ambientali, il riscaldamento globale continueranno incontrollabilmente e le bollette elettriche e il prezzo del petrolio saliranno a razzo, il rivoluzionario e completamente verde “Keppe Motor” inaugurerà una nuova era dello sviluppo sostenibile e pulite e poco costose tecnologie."


  3. #3
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    E' tutto un gomblotto.

  4. #4

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    Citazione Originariamente Scritto da jaguar00 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vi faccio una domanda che mi pongo da un po' di tempo: secondo voi, se un ipotetico scienziato inventasse un motore che per qualche strano e complicato meccanismo riesce a sviluppare energia senza bisogno di alcun tipo di combustibile (no benzina, no idrogeno, no elettricità), secondo voi come "reagirebbe" il mondo? Cioè, so che e una domanda stupida, ma se da un lato si potrebbero avere auto ecologiche al 100%, dall'altro non pensate che parecchia gente farebbe di tutto per impedire la diffusione di tale motore? Mandando il motore a benzina in pensione, rimarrebbero disoccupate una marea di persone (petrolieri, sceicchi, benzinai, ecc.)??

    So che magari non ve ne frega niente, però e da un pò che me lo chiedo!!:-)
    beh. Gli unici che perderanno qualcosa sono i petrolieri (ma comunque il petrolio è essenziale anche per processi chimici e non solo combustione. Quindi troveranno sicuramente qualcuno a cui vendere il loro prodotto. Abbasseranno i loro profitti di molto ma sicuramentre guadagneranno qualcosa (e poi hanno già un bel po' soldini messi da parte )

    gli altri non subiranno grosse perdite. le aziende meccaniche passeranno dalla costruzione di motori a combustione alla produzione id motori innovativi. la richiesta sarà elevata e quindi necessiteranno di molta manodopera in più (tra cui gli ex-benzinai).

    poi se il motore dovesse violare tutti i principi della fisica allora sarebbe un bel guaio Le nostre certezze andrebbero a farsi foéééétere e altro che crisi economica

    EDIT: modifico solo per far visualizzare la firma
    Ultima modifica di Radafrantis; 04-02-09 alle 00:02:10

  5. #5
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    Citazione Originariamente Scritto da Radafrantis Visualizza Messaggio
    beh. Gli unici che perderanno qualcosa sono i petrolieri (ma comunque il petrolio è essenziale anche per processi chimici e non solo combustione. Quindi troveranno sicuramente qualcuno a cui vendere il loro prodotto. Abbasseranno i loro profitti di molto ma sicuramentre guadagneranno qualcosa (e poi hanno già un bel po' soldini messi da parte )

    gli altri non subiranno grosse perdite. le aziende meccaniche passeranno dalla costruzione di motori a combustione alla produzione id motori innovativi. la richiesta sarà elevata e quindi necessiteranno di molta manodopera in più (tra cui gli ex-benzinai).

    poi se il motore dovesse violare tutti i principi della fisica allora sarebbe un bel guaio Le nostre certezze andrebbero a farsi foéééétere e altro che crisi economica
    e qui si dovrebbe sopportare un AJ che esce fuori di melone...

    sicuramente una cosa del genere non si potrebbe nascondere, mi immagino una "rincorsa al moto perpetuo" superiore anche alla rivoluzione industriale, tutti a produrre nuovi macchinari, centrali, mezzi, elettrodomestici...

    Mi sa che fecero un film (non memorabile) con Keaneu Reevs, in cui si parlava di un motore ad acqua e il "Gomblotto" in mezzo...

  6. #6
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    io metterei il busso su tutte le auto esistenti

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    il busso è storia ormai

    comunque alla fine quoto Radafrantis...credo che se effettivamente qualcuno inventasse qualcosa di realmente più efficace rispetto agli auttuali motori avrebbe un grande successo...alle casa automobilistiche fregherebbe poco anzi...sarebbero contente perchè ci sarebbe una richiesta di auto nuove spaventosa (tutti sarebbero incentivati a cambiare auto il prima possibile) senca contare tutti quelli che ci guadagnerebbero con brevetti produzione di parti ecc..certo ci sarebbe gente non molto contenta...ma visto che molti avrebbero comunque da guadagnarci molto la cosa alla fine verrebbe fatta

  8. #8

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    Alla fine c'erano gli stessi problemi anche prima dell'invenzione del motore.
    Immagino la preoccupazione della gente che lavorava ai mulini. Son semplicemnte passati alle industrie tessile

    I lavori si evolvono con la società. Quando c'è il petrolio ci sono i benzinai , quando non ci sarà più petrolio ci saranno addetti alla manutenzione di aereogeneratori, celle etc.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    bon.

    http://www.youtube.com/watch?v=PFGiWiXMHn0

    ora mi fa una fatica incredibile parlar di 'sta roba perché tanto va sempre a finire coi flame, ma partendo da qui è facile trovare video e link sull'argomento.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    Citazione Originariamente Scritto da jaguar00 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vi faccio una domanda che mi pongo da un po' di tempo: secondo voi, se un ipotetico scienziato inventasse un motore che per qualche strano e complicato meccanismo riesce a sviluppare energia senza bisogno di alcun tipo di combustibile (no benzina, no idrogeno, no elettricità), secondo voi come "reagirebbe" il mondo? Cioè, so che e una domanda stupida, ma se da un lato si potrebbero avere auto ecologiche al 100%, dall'altro non pensate che parecchia gente farebbe di tutto per impedire la diffusione di tale motore? Mandando il motore a benzina in pensione, rimarrebbero disoccupate una marea di persone (petrolieri, sceicchi, benzinai, ecc.)??

    So che magari non ve ne frega niente, però e da un pò che me lo chiedo!!:-)
    Sarebbe una cosa che condizionerebbe tutto, non solo l'automobile.
    Fisicamente una cosa che genera energia senza sprecarne e' impossibile.
    Io mi son sempre fatto pippe mentali con le calamite ma indubbiamente se "qualche anno" di storia della fisica dicono che il moto perpetuo non ha un granche' di realizzabile, evidentemente un fondo di verita' deve esserci

    Comunque viaggiando di fantasia, si, si incazzerebbero in tanti, e non poco. Ci sono interessi che vanno oltre l'immaginabile.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    chk. adesso che ti ho indottrinato su messenger sei pronto per uppare il video. ricordati le lacrime. molte lacrime.


    TZK Adesso non esageriamo, e poi ho scritto sopra che mi son sempre fatto pippe mentali sui magneti, quindi altro che lacrime
    Ultima modifica di chk; 06-02-09 alle 21:19:51 Motivo: perche' si.

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    dove voglio io
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    Ma, adesso come adesso, oltre il caro vecchio motore a benzina, ci sono prototipi di motori che usano altri tipi di combustibile che potranno uscire in futuro?
    Quello del video (un po' ingombrante) se non sbaglio è a magneti, giusto? Poi ho sentito di quello a idrogeno, quello elettrico e quello ad aria compressa, ma da quel che si sa, gli unici modelli che utilizzano carburanti altrernativi sono solo ibridi...

  13. #13

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    Citazione Originariamente Scritto da jaguar00 Visualizza Messaggio
    Ma, adesso come adesso, oltre il caro vecchio motore a benzina, ci sono prototipi di motori che usano altri tipi di combustibile che potranno uscire in futuro?
    Quello del video (un po' ingombrante) se non sbaglio è a magneti, giusto? Poi ho sentito di quello a idrogeno, quello elettrico e quello ad aria compressa, ma da quel che si sa, gli unici modelli che utilizzano carburanti altrernativi sono solo ibridi...
    Sì, esistono.
    Esiste il motore ad idrogeno
    esiste il motore elettrico
    esiste la vettura che funziona a pannelli solari
    esiste quella che sfrutta l'energia eolica (si chiama barca a vela )

    il problema è che non abbiamo idrogeno, non abbiamo elettricità non abbiamo sole e non abbiamo vento


    battute a parte. il problema dei motori innovativi non sta nel motore in sè ma nel fatto che bisogna stravolgere un intero sistema energetico.

    Prendi il caso dell'idrogeno. Vero che non è gestibile come il metano o il gpl ma il motore funzionante a idrogeno (per combusione o a FC) non è certo una utopia. Il problema è che l'idrogeno può essere prodotto o da combustibili fossili (reforming o gassificazione) oppure da elettrolisi dell'acqua e l'elettricitià (in italia) è al 90% circa prodotta da centrali termolettriche convenzionali.

    Quindi l'auto a idrogeno non risolve il problema ma semplicemente sposta i consumi e le emissioni alla centrale con eventuali problemi di rendimento.

    discorso analogo per vetture elettriche. la quota di energia primaria "consumata" dal settore dei trasporti deve essere sostitutia dalla produzione di sufficiente EE.
    E in Italia, dove non ci sono centrali nucleari, significa in pratica buttare altro olio/gas/carbone in centrale anzichè direttamente nel motore della macchina
    Ultima modifica di Radafrantis; 08-02-09 alle 13:52:17

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    si ma il concetto "innovativo" di un motore che sfrutta principalmente l'energia magnetica è proprio il fatto che non c'è bisogno di cercare niente di nuovo da bruciare.

    per rispondere alla domanda se esistono motori che vanno con altri tipi di combustibile, si. ci sono quelli ad alcool. il esto sono solo esperimenti che non hanno portato per ora a risultati positivi.

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    dove voglio io
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    Spulciando un po' in rete mi sono imbattuto nel Perendev Motor:

    http://www.youtube.com/watch?v=uHh5A...elated&search=

    http://peswiki.com/index.php/Directory:Magnet_Motors

    http://www.comune.torino.it/infogio/...01/energ12.htm

    A quanto pare è un brevetto di un presunto motore magnetico che genera energia perpetua a costi zero...Questa notizia circola dal 2006 ma ci sarebbe ancora un acceso dibattito tra chi dice che funziona e chi no...a mio avviso un motore del genere sarebbe la soluzione di moltissimi problemi, mi sembra strano che ancora nessuno si sia presa la briga di assicurarsi se il motore funzioni davvero...

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Motore super-ecccologgico

    si vabè ora non prendere sul serio tutte le robe che ci scrivono sopra st'argomento. c'è un sacco di speculazione da entrambe le parti.

    però almeno la strada del magnetismo secondo me è quella giusta.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato