+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 64

Discussione: Ho visto cose...

  1. #26
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    i cieli di unreal erano più dettagliati rispetto ai cieli dei moderni videogiochi. Per via delle moderne tecniche di illuminazione usate al giorno d'oggi... meglio tutto il resto, peggio i cieli. Non si può avere tutto purtroppo

    Comunque a parte questo unreal I non mi è mai piaciuto, un gradino sotto rispetto i suoi contemporanei

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    i cieli di unreal erano più dettagliati rispetto ai cieli dei moderni videogiochi. Per via delle moderne tecniche di illuminazione usate al giorno d'oggi... meglio tutto il resto, peggio i cieli. Non si può avere tutto purtroppo

    Comunque a parte questo unreal I non mi è mai piaciuto, un gradino sotto rispetto i suoi contemporanei
    Mmm. No.

    Il problema è che ora usano altri approcci, tipo foto panoramiche o robe generate in realtime tipo Crysis... Quelli di Unreal erano di una semplicità sconcertante, tanto che mi chiedo ancora perchè non venga usata come tecnica... Sono solo 2 o 3 texture che fanno il pan su un poligono grosso quanto una stanzetta della mappa, poi tutto viene proiettato grazie all'entity "skybox". La bellezza alla fine, a parte l'impatto visivo comunque buono su un'immagine fissa, lo dava il fatto che le nuvole si spostavano dando l'idea di sterminato..

    Mi avete fatto venire in mente la mappa in cui stai sul villaggio sospeso nel cielo, e c'è il cielo sia sopra che SOTTO

    Cioè rimanevo fermo le mezz'ore a guardare il mondo.

    Il gioco in se stesso, non era vario e effettivamente andando avanti, poteva annoiare non poco. Mi ricordo che pur'io molte parti l ho superate a forza..

    Però (e quì entriamo in un discorso a me caro) presentava un mondo talmente spettacolare che poche volte ho viaggiato così in vita mia. Segno che la grafica, nei videogiochi, CONTA. E attenzione, per grafica non intendo la ricerca al fotorealismo, ma "grafica evocativa". Della serie "ehy abbiamo un engine con queste feature, vediamo cosa succede se al posto di un'immagine che rappresenta il cielo, possiamo fare qualcosa di maestoso"...

  3. #28
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Comunque a parte questo unreal I non mi è mai piaciuto, un gradino sotto rispetto i suoi contemporanei
    Se vabbè "i suoi contemporanei" = quake 2 che si, era un bel gioco, ma più che un gradino direi che una scalinata sotto

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Mi avete fatto venire in mente la mappa in cui stai sul villaggio sospeso nel cielo, e c'è il cielo sia sopra che SOTTO
    Cioè rimanevo fermo le mezz'ore a guardare il mondo.
    La SkyTown
    Basta, lo reinstallo

    Il gioco in se stesso, non era vario e effettivamente andando avanti, poteva annoiare non poco. Mi ricordo che pur'io molte parti l ho superate a forza..

  4. #29
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Mmm. No.

    Il problema è che ora usano altri approcci, tipo foto panoramiche o robe generate in realtime tipo Crysis... Quelli di Unreal erano di una semplicità sconcertante, tanto che mi chiedo ancora perchè non venga usata come tecnica... Sono solo 2 o 3 texture che fanno il pan su un poligono grosso quanto una stanzetta della mappa, poi tutto viene proiettato grazie all'entity "skybox". La bellezza alla fine, a parte l'impatto visivo comunque buono su un'immagine fissa, lo dava il fatto che le nuvole si spostavano dando l'idea di sterminato..
    non ho detto che non fossero semplici, solo che l'effetto finale era più bello. L'approccio non viene appunto usato perchè è difficile conciliare quella tecnica con le moderne tecniche di illuminazione. Per avere una migliore qualità di immagine globale si è sacrificato il cielo, che da semplice come in unreal è diventato ancora più semplice come nei moderni giochi.

    Per violet sky:

    I contemporanei di unreal erano quake, quake 2, half-life..... al di sotto di tutti.

    Unreal per me è inferiore, con un level design secondo me scarso e verso la fine troppo dispersivo, nemici orribili sia come aspetto e sonoro che come comportamento\ia (lo strafe continuo era l'unica caratteristica dei nemici, inferiore come approccio sia a quello semplificato ma divertente della id, che la complessità e varietà di comportamenti dei nemici di half-life, su tutti i marines), armi brutte e poco potenti (originali si, ma comunque brutte e poco potenti).

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Beh dai, siam cresciuti in maniera differente...

    Io per esempio metterei al primo posto Quake, poi Unreal, poi Quake II

    Comunque, non ricordo quanto si passano overall, ma decisamente tutti questi giochi non sono contemporanei. Contemporanei sono Quake e Duke3D.. Half life poi credo sia proprio molto antecedente tutti questi titoli (anche perchè l'hanno fatto con l'engine di QuakeII )

  6. #31
    Banned L'avatar di Recidivo
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    70

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    ...
    Unreal per me è inferiore, con un level design secondo me scarso e verso la fine troppo dispersivo, nemici orribili sia come aspetto e sonoro che come comportamento\ia (lo strafe continuo era l'unica caratteristica dei nemici, inferiore come approccio sia a quello semplificato ma divertente della id, che la complessità e varietà di comportamenti dei nemici di half-life, su tutti i marines), armi brutte e poco potenti (originali si, ma comunque brutte e poco potenti).
    Il comportamento degli skarij era il migliore che si potesse trovare.
    Mi ricordo che era divertentissimo affrontarli solo con le pistole, e che se li affrontavi con le altre armi, sopratutto il lanciamissili alle volte ti scansavano i colpi.

    Poi come si fa a dire che le armi di unreal erano poco potenti, tipo il flack cannon o quella che sparava le lame che se prendevi bene il nemico gli tagliavi la testa.

    Unreal .... mitico.

    Ma non ci vivrei e'.

    Magari nel mondo di larry ....

  7. #32
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    melee island
    ashenvale
    il primo livello con tutto quel parallasse in shadow of the beast
    le foreste di oblivion
    il prato di s. siro in un pes qualsiasi
    Ultima modifica di <-DooM->; 24-01-09 alle 00:08:25

  8. #33
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Beh dai, siam cresciuti in maniera differente...

    Io per esempio metterei al primo posto Quake, poi Unreal, poi Quake II

    Comunque, non ricordo quanto si passano overall, ma decisamente tutti questi giochi non sono contemporanei. Contemporanei sono Quake e Duke3D.. Half life poi credo sia proprio molto antecedente tutti questi titoli (anche perchè l'hanno fatto con l'engine di QuakeII )
    quake fine 96, quake 2 nel 97, unreal e half-life nel 98. Difficile non reputarli contemporanei...

    Comunque quake è migliore di unreal e quake 2 anche secondo me.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Il bosco di Melee Island
    L'hangar del Metal Gear su Shadow Moses
    La prima volta che mi ritrovai nella nebbia di Silent Hill

  10. #35
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Il bosco di Melee Island

    già che bello l'inseguimento al negoziante con quella musica, che ricordi

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    ah, dimenticavo Outcast e Homeworld Cataclysm

  12. #37
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    1) gta san andreas
    2) silent hill 2
    3)metal gaer.

    il primo per i luoghi, veramente belli, il secondo non ci vorrei vivere, eh , ma era molto affascinante, il terzo, che comprende tutta la serie, per i motivi che senz' altro sapete
    aggiungerei anche assassin creed... ambientazione calda, antica, magica...

  13. #38
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Mi hanno affascinato gli overworld di alcuni Zelda, in particolare di Twilight Princess e Link's Awakening.
    Come terzo mi viene in mente Mario 64.

  14. #39

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    oltre ai già citati Blade runner, melee island e unreal aggiungerei Discworld, con il suo mondo di pazzi...

  15. #40

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    I caraibi di Monkey Island
    Rubacava ( Grim Fandango )
    Tutto il mondo di Deus Ex

  16. #41
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    I contemporanei di unreal erano quake, quake 2, half-life..... al di sotto di tutti.
    E va bene che i gusti son gusti, ma dai, dire che il primo Quake è meglio di Unreal è come dire che un ciao è meglio di una Ducati

    level design secondo me scarso e verso la fine troppo dispersivo
    Scarso? Boh, mi chiedo come si possa giudicare scarso un livello come la Sunspire, o il castello Nali...
    Poi, cosa intendi per dispersivo?

    nemici orribili sia come aspetto e sonoro
    L'aspetto dei nemici era curatissimo il sonoro non altrettanto, ma certo non lo definirei orribile...

    lo strafe continuo era l'unica caratteristica dei nemici
    Strafe continuo?
    Di un po', ma tu a Unreal ci hai giocato? Ogni tanto strafavano e saltavano per evitare i tuoi colpi (spesso riuscendoci molto bene, tra l'altro), ma non è che non facevano altro. E comunque, da quando in qua l'evitare i tuoi colpi è una cosa negativa?

    armi brutte e poco potenti (originali si, ma comunque brutte e poco potenti).
    Insisto: tu secondo me a Unreal non ci hai giocato, oppure lo stai confondendo con qualche altro gioco.
    Perchè nessuno che ci abbia giocato può dire che un pacco da 6 missili della eightball, o una flakshell a corto raggio, sia poco potente. Per non parlare dello shock combo...

    Edit: OMG OMG OMG hanno fatto un hi-res texture pack per Unreal mio mio mio devo assolutamente rigiocarlo
    Ultima modifica di Iron Mew; 29-01-09 alle 00:45:32

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Quoto Violet con media veemenza...


    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Edit: OMG OMG OMG hanno fatto un hi-res texture pack per Unreal mio mio mio devo assolutamente rigiocarlo
    DOVE. PARLA.




    (se mi posti "letmegooglethatforyou" ti picchio)

  18. #43
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Citazione Originariamente Scritto da ~spiral~ Visualizza Messaggio
    Quali sono i mondi e le ambientazioni che più vi hanno affascinato nella vostra carriera videoludica, quei posti che in qualche modo vi hanno fatto dire "avrei voluto abitarci" ( )? Sceglietene magari 3, giusto per dare un senso di classifica alla cosa...
    1: Lost Heaven (Mafia)
    2: Castello di Peach (Super Mario 64)
    3: Rapture (Bioshock)

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di ~spiral~
    Data Registrazione
    07-05-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    anche la città di flashback era davvero bella, gli spostamenti tra le stazioni della metropolitana sempre deserte me li ricordo ancora

  20. #45
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    DOVE. PARLA.
    (se mi posti "letmegooglethatforyou" ti picchio)
    www.oldunreal.com

    E comunque cacchio una googlata te lo trovava subito

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    www.oldunreal.com

    E comunque cacchio una googlata te lo trovava subito
    Tsk tsk tsk, ho detto niente storie su google...




    In realtà ho googlato e ne ho trovati anche altri..

  22. #47
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    E va bene che i gusti son gusti, ma dai, dire che il primo Quake è meglio di Unreal è come dire che un ciao è meglio di una Ducati


    Scarso? Boh, mi chiedo come si possa giudicare scarso un livello come la Sunspire, o il castello Nali...
    Poi, cosa intendi per dispersivo?


    L'aspetto dei nemici era curatissimo il sonoro non altrettanto, ma certo non lo definirei orribile...


    Strafe continuo?
    Di un po', ma tu a Unreal ci hai giocato? Ogni tanto strafavano e saltavano per evitare i tuoi colpi (spesso riuscendoci molto bene, tra l'altro), ma non è che non facevano altro. E comunque, da quando in qua l'evitare i tuoi colpi è una cosa negativa?


    Insisto: tu secondo me a Unreal non ci hai giocato, oppure lo stai confondendo con qualche altro gioco.
    Perchè nessuno che ci abbia giocato può dire che un pacco da 6 missili della eightball, o una flakshell a corto raggio, sia poco potente. Per non parlare dello shock combo...

    Edit: OMG OMG OMG hanno fatto un hi-res texture pack per Unreal mio mio mio devo assolutamente rigiocarlo
    unreal l'ho giocato anni fa quando era uscito. Lo giocai alla difficoltà massima e i nemici avevano un milione di punti vita, anche quelli base. Di conseguenza le armi, che già belle non erano proprio (originali si) facevano ancora più schifo.

    I nemici erano la cosa più scarsa del gioco. Impallidivano di fronte al design dei mostri della id, e non avevano niente da offrire rispetto alla varietà e ai comportamenti interessanti dei nemici di half-life

    Il comportamento, inteso come ia, era poi la cosa più brutta. Niente di peggio che combattimenti consistenti in duelli contro un singolo skaarj con un milione di punti vita e che continua a strafare in giro come se fosse un deathmatch. A sto punto era meglio l'approccio classico id (tanti mostri), o ad esempio le tattiche di squadra dei marine di half-life (molto più divertente combattere squadre di soldati con tattiche "realistiche" che scimmioni che continuano a saltellare in giro per una stanza, con un milione di punti vita). Mai sopportati quei suoni di scimmia e quel continuo fare salti laterali.



    Quake 1 era molto più divertente di unreal, per cui vince senza fatica. Il level design dei primi due episodi era superlativo, e i mostri erano molto più fighi e divertenti da combattere.

    Unreal aveva atmosfera, è vero. Ma a giocabilità stava messo veramente male.

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    - Washington DC Post A-bomb (Fallout 3)- che mi viene il magone solo a vedere cose vecchie distrutte dalla guerra nucleare stile malinconia....
    -La jungla di Dino Crysis (Dino Crysis)
    -Raccoon City (Resident Evil)- nei panni di una marines "umbrellaro", micca un povero poliziotto sfigato o una fighetta
    - Black Mesa (Half Life)- nei panni di Shepard, con quel mascherone e l'mp5 cn lanciagranate a far fuori alieni (e magari ci scappa pure lo scienziato poco collaborativo)

    Scusate se sn 4, se ne dovessi eliminare uno direi Dino Crysis...

    Edit: ecco il quinto: "La Zona" di S.T.A.L.K.E.R.
    Ultima modifica di Shiroi; 29-01-09 alle 21:53:06

  24. #49
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    unreal l'ho giocato anni fa quando era uscito. Lo giocai alla difficoltà massima e i nemici avevano un milione di punti vita, anche quelli base. Di conseguenza le armi, che già belle non erano proprio (originali si) facevano ancora più schifo.
    Abbassare il livello di difficoltà pareva brutto?

    Il comportamento, inteso come ia, era poi la cosa più brutta. Niente di peggio che combattimenti consistenti in duelli contro un singolo skaarj con un milione di punti vita e che continua a strafare in giro come se fosse un deathmatch.
    Questione di gusti, a me i combattimenti di questo tipo piacciono, quindi non avevo problemi a combattere gli skaarj uno o due alla volta. Comunque i nemici più deboli (tipo i krall) si trovavano anche a gruppi

    Quake 1 era molto più divertente di unreal, per cui vince senza fatica.
    Se lo dici tu

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Ho visto cose...

    Devo ripetere anche io...

    1. Un'isola a caso dei primi Monkey.... facciamo Booty Island.
    2. La Sword Coast.
    3. La New York di Deux Ex.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato