Visualizza Risultati Sondaggio: creative o apple?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • zen x-fi 8gb

    5 71.43%
  • i-tuch 8gb

    2 28.57%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: zen x-fi o ituch?

  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito zen x-fi o i-touch?

    ciao raga,
    sono indeciso tra i due lettori multimediali.
    Lo zen lo sceglierei appunto per la tecnologia x-fi. Poi ancheperchè sono sempre stato un patito della creative. Ha veramente molti colori.

    Ipod normale scartato perchè ha il display piu piccolo.

    A me interessa qualità audio per prima cosa. Successivamente la possibilità di vedermi un film discretamente.

    Ho cosi preso in considerazione l'i-tuch, appunto per i suoi 3 pollicini. Quanti colori ha?

    Cosa consigliate?

    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di itreboiz; 24-01-09 alle 19:03:24

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Budget? Perché ci sono i lettori Cowon che sono ottimi...

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    non oltre i 200 euri....
    In cosa sono ottimi?

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Budget? Perché ci sono i lettori Cowon che sono ottimi...
    E l's9 e' anche stiloso
    (gli altri sono ottimi modelli ma non hanno un design particolarmente ricercato)
    http://www.advancedmp3players.co.uk/...ayer.3580.html 212 euro senza spedizioni 16 gb, 180 euro senza spedizioni 8 gb

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    eh..3 pollicini e mezzo con un design stupendo.
    Ma la qualità audio e video?
    E il supporto ai dvix?

    lo trovo qua in italia??
    Ultima modifica di itreboiz; 22-01-09 alle 18:49:38

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Trovarlo lo trovi ma ti costa
    http://www.pixmania.com/it/it/204159...s9-nero&xtcr=2
    271 euro senza spedizioni(49 euro in + rispetto al sito inglese) 16 gb
    241 euro senza spedizioni(61 euro in + rispetto al sito inglese) 8 gb

    Cmq molta gente ha acquistato in quel sito senza problemi.
    Io ho ordinato un cowon iaudio 7 ed e' in dirittura d'arrivo e ad un altro utente(boob?) e' gia' arrivato, ci mette solo 3-4 giorni in +

    Per quanto riguarda la qualita' audio non saprei, chiedi a tony (cmq credo siano ottimi lettori, perlomeno l'iaudio 7 sempre della cowon lo e')

    edit: ah c'e' da considerare che la "qualita' audio superiore" non la percepisci se non utilizzi delle cuffie decenti

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    tuttora ho delle ep-630 e con l'x-fi danno le ep-830. Penso siano tra le migliori cuffie

    Piu in alto ci stanno bose e jbl con cifre disumane...

    Ma voi quale mi consigliereste tra i tuch e zen?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    tuttora ho delle ep-630 e con l'x-fi danno le ep-830. Penso siano tra le migliori cuffie

    Piu in alto ci stanno bose e jbl con cifre disumane...

    Ma voi quale mi consigliereste tra i tuch e zen?
    Zen. Però con quel budget io mi prenderei al volo il Cowon.

    Legge Divx, OGG, FLAC, Monkey Audio, ecc...

    Dai un'occhiata sia alle caratteristiche che alla recensione video sul link di Advance Mp3 Player. Oltretutto lo schermo OLED è spettacolare.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    E il supporto ai dvix?
    se riesci a trovare un altro lettore che abbia lo stesso supporto dei formati di un cowon sei bravo

    lo trovo qua in italia??
    dipende: puoi trovare dei cowon ma non è detto che trovi quello che cerchi

  10. #10
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Anche a me piacciono molto i creative... però l'x-fi ha uno schermo da 2 pollici e mezzo... il touch da 3 e qualcosa, se non ricordo male

    Se devi sentirci essenzialmente la musica, allora è un discorso... ma se vuoi vederci spesso anche dei film... la dimensione dello schermo comincia ad avere la sua porca importanza...

    In questo senso dai un occhio anche al cowon o2, che ha uno schermo da 4.3 pollici, che ti posso assicurare è perfetto per i film (io uso la psp, che è 4.5 e mi trovo benissimo).

    Però comincia ad essere più ingombrante... e se a te serve soprattutto un lettore mp3, allora forse non ne vale la pena

    Il cowon s9 sembra davvero figo... se lo prendi regalane anche uno a Sticky, che glielo avevo promesso

    Ah, ho ordinato proprio recentemente da advancedMp3Player: è arrivato tutto in perfette condizioni, in meno di una settimana.
    Consigliato


    E tornando all'i-touch (si, me ne ero innamorato ), lo schermo sembra di ottima qualità, ed il touch screen è molto avanzato. Possibilità di installare applicazioni di terze parti (compreso qualche simpatico videogioco), di navigare su internet... insomma, è qualcosa in più di un lettore multimediale... quasi un palmare, in un certo senso.

    Ma ripeto, dipende da quello che ti serve
    Ultima modifica di Bobo; 23-01-09 alle 16:07:24

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    ok mi sto perdendo nella mia selva oscura
    la scelta è difficoltosa. Il discorso budget è tralasciabile per ora (ovviamente nei limiti )

    per qunto riguarda la marca io sono puntato su creative. La apple mi attrae solo per il discorso pollicini e tuch.
    Andrei su cowon solo per l's9. Gli altri non mi piacciono. Verrebbe 187 da advance. we le spedizioni?

    Sinceramente non so se sono disposto a pigliare un mp3 in internet, e per giunta nel Nuovo Mondo.

    Creative attira ancora di piu per il discorso x-fi. Non so se qualcuno di voi ha provato la demo, dove si sente la differenza tra x-fi on ed off.

    La scelta è difficile
    Ultima modifica di itreboiz; 23-01-09 alle 18:04:48

  12. #12
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    ok mi sto perdendo nella mia selva oscura
    la scelta è difficoltosa. Il discorso budget è tralasciabile per ora (ovviamente nei limiti )

    per qunto riguarda la marca io sono puntato su creative. La apple mi attrae solo per il discorso pollicini e tuch.
    Andrei su cowon solo per l's9. Gli altri non mi piacciono. Verrebbe 187 da advance. we le spedizioni?

    Sinceramente non so se sono disposto a pigliare un mp3 in internet, e per giunta nel Nuovo Mndo.

    Creative attira ancora di piu per il discorso x-fi. Non so se qualcuno di voi ha provato la demo, dove si sente la differenza tra x-fi on ed off.

    La scelta è difficile
    Quello è un sito inglese
    Oltre oceano è un altro discorso... anche perchè lì a volte entrano in gioco le spese doganali, che possono essere una bella mazzata... e ci sono tempi più lunghi.

    Questo è un sito serio, conosciuto un po' da tutti... insomma, è una certa garanzia. Spese di spedizione: 13 sterline.

    Certo c'è da dire che se fila tutto liscio va bene... se comincia ad uscire fuori qualche problema (lettore difettoso e via dicendo) comprarlo sotto casa ha indubbiamente i suoi vantaggi... piuttosto che andare a discutere con un sito oltremanica... e può valere la pena di spendere un po' di più.

    Bisogna vedere quanto spendi in più...

    Anche io ero in dubbio sul creative... ma era una "via di mezzo" che non soddisfaceva le mie esigenze...

    Quando cercavo un lettore multimediale, l'ho bocciato subito per lo schermo troppo piccolo (vedersi un film su uno schermo da 2.5 pollici è un suicidio, secondo me... quindi se questo aspetto ha importanza... se vuoi un lettore multimediale con cui goderti di tutto, lascia stare il creative).

    E quando cercavo un lettore mp3, ho preferito puntare su un prodotto più piccolo, con una batteria molto duratura, e complessivamente meno costoso (il cowon i7).

    Secondo me l'ipod touch è un bel lettore multimediale... sono stato ad uno sputo dal prenderlo.

    Fossi in te penserei a questo, ed al cowon s9
    Se ti serve un lettore multimediale.
    Se invece ti serve un lettore mp3 che, nel remotissimo caso in cui ne avessi la necessità, ti permetta di vedere anche un filmato, allora tieni in considerazione pure il creative...

    Ecco, ma soltanto se i video sono un aspetto assolutamente secondario...
    Ultima modifica di Bobo; 23-01-09 alle 17:33:37

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    grazie mille!
    Ci devo pensare su e capire cosa voglio. Ieri sera al bar ho visto treciento su ipod, sempre 2,5" come lo zen. Stupendo. Me lo sarei portato a casa

    Forse riesco a vedere come si vede un film nell i tuch da un mio classfriend. Ho povato i giochi, ma non me ne frega minimamente. Anche se strabelli.

    A quanto pare le soluzioni sono 2: o si punta sulla qualità audio o video.
    Non c'è una via di mezzo.
    So quello che vorresti rispondermi, ma l's9 non gode dell'x-fi, a mio avviso, pazzesco.

    grazie ancora comunque. Sei stato gentilissimo

    edit: ma tu mi consigli advance, come sito?

  14. #14
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    se l'x-fi lo vuoi comprare per l'x-fi lascia stare. il suono senza i filtri è molto migliore.
    L'expand è una zozzeria, mette in evidenza i toni più bassi e più alti ma le voci vengono fuori appiattite.
    l'altro filtro, il diamond mi pare, probabilmente va a gusti. secondo me acuisce un po' troppo il suono.
    Senza filtri va una bomba

    lo schermo è bellissimo, va bene per guardarci un video musicale o una puntata di qualche sit-com, ma guardarci un film sarebbe assurdo, ti fotteresti gli occhi in 3 giorni per quello comprati la psp
    Ah, mettici poi che legge si i Divx, ma solo di una determinata grandezza, tutti i video bisogna convertirli alla risoluzione 320x240 mi pare. Col cd ti installazione ti esce l'utility per la conversione, ma certo non è la cosa più pratica del mondo.

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    eh...anche questo e vero..
    Riguardo all'x-fi mi baso sulla mia scheda audio

  16. #16
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    grazie mille!
    Ci devo pensare su e capire cosa voglio. Ieri sera al bar ho visto treciento su ipod, sempre 2,5" come lo zen. Stupendo. Me lo sarei portato a casa

    Forse riesco a vedere come si vede un film nell i tuch da un mio classfriend. Ho povato i giochi, ma non me ne frega minimamente. Anche se strabelli.

    A quanto pare le soluzioni sono 2: o si punta sulla qualità audio o video.
    Non c'è una via di mezzo.
    So quello che vorresti rispondermi, ma l's9 non gode dell'x-fi, a mio avviso, pazzesco.

    grazie ancora comunque. Sei stato gentilissimo

    edit: ma tu mi consigli advance, come sito?
    Io ci ho comprato, come molti altri qui dentro, e mi ci sono trovato molto bene

    Certo c'è sempre, come ti dicevo, un'incognita: se va tutto bene, allora è perfetto. Prezzi ottimi, servizio rapido.

    Nel malaugurato caso in cui il lettore sia difettoso (o si rompa dopo 2 mesi), se non sbaglio lo devi rispedire in inghilterra, per la garanzia...

    Insomma, un piccolo rischio c'è sempre, in questi casi. Però, se consideri il risparmio, il gioco secondo me vale la candela

    I cowon hanno fama di avere un'ottima qualità audio.
    E lo schermo dell' s9, a quanto dicono, è splendido.

    Poi, se ti serve solo un lettore mp3, vai tranquillo sul cowon i7
    Un filmato lì non ce lo vedi neanche con la lente d'ingrandimento, ma come lettore mp3 è davvero ottimo

  17. #17
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    Riguardo all'x-fi mi baso sulla mia scheda audio
    da quello che ho letto in giro è tutta un'altra cosa l'x-fi della sound blaster rispetto a questo

  18. #18
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    ma ora anche gli ipod leggono gli avi (dvix) e mpeg? perchè fino a qualche tempo fa bisognava convertire tutto in un altro formato
    Per il resto della creative per vedere filmati era niente male il creative Zen Vision M...bel monitor e prendeva tutto a risoluzione piena e aveva pure l'uscita video...peccato fosse discretamente ingombrante visto che montava ancora gli hdd (però teneva 30gb..)

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Secondo me se si prende il Cowon S9 ci ringrazierà per tutto il resto dei suoi giorni.

  20. #20
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    da quello che ho letto in giro è tutta un'altra cosa l'x-fi della sound blaster rispetto a questo
    Spero proprio di no.
    L' x-fi delle sound è una cosa impressionante. Cambia la canzone dal giorno alla notte. Se lo zen fosse veramente cosi, non penso esista lettore multimediale migliore dal punto di vista audio

    Per quanto riguarda il discorso s9, vorrei capire cosa ha che l'i-touch non ha.
    Eccetto l'ogg

    Per giunta il cowon dovrebbe avere lo schermo un pelo piu piccolo.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    Spero proprio di no.
    L' x-fi delle sound è una cosa impressionante. Cambia la canzone dal giorno alla notte. Se lo zen fosse veramente cosi, non penso esista lettore multimediale migliore dal punto di vista audio

    Per quanto riguarda il discorso s9, vorrei capire cosa ha che l'i-touch non ha.
    Eccetto l'ogg

    Per giunta il cowon dovrebbe avere lo schermo un pelo piu piccolo.
    1) Non devi per forza installare quella cagata di iTunes
    2) Il prezzo
    3) La compatibilità di formati anche e soprattutto video

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    1) Non devi per forza installare quella cagata di iTunes
    2) Il prezzo
    3) La compatibilità di formati anche e soprattutto video
    1)sopportabile
    2) penso proprio di no. Con spese e balle varie supera l'i-touch
    3) beh, alla fin fine, in tutti e 2 i casi il film in considerazione deve passare sotto convertitori, penso.

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    4. Ti da la' possibilita' di non uniformarti alla massa acquistando un prodotto dal design serio e dalle qualita' tecniche ottime.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    1)sopportabile
    2) penso proprio di no. Con spese e balle varie supera l'i-touch
    3) beh, alla fin fine, in tutti e 2 i casi il film in considerazione deve passare sotto convertitori, penso.
    Bon, allora diventa anche tu un macfaggot... Ti avevamo dato la possibilità di salvare la tua anima ma ci hai voltato le spalle...

  25. #25
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    Spero proprio di no.
    L' x-fi delle sound è una cosa impressionante. Cambia la canzone dal giorno alla notte. Se lo zen fosse veramente cosi, non penso esista lettore multimediale migliore dal punto di vista audio
    Informati bene... quando me ne stavo interessando io, mi sembra di aver letto quello che ti ha detto Ragnarokker

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    1)sopportabile
    2) penso proprio di no. Con spese e balle varie supera l'i-touch
    3) beh, alla fin fine, in tutti e 2 i casi il film in considerazione deve passare sotto convertitori, penso.
    1) C'è da dire che se vai da un tuo amico, e vuoi metterti un bel video o della musica che ha lui... con gli ipod gli devi far installare i-tunes.
    Con i cowon ti attacchi via usb, e lo tratti come un normalissimo disco esterno.
    2) La fascia di prezzo è quella, lo schermo praticamente pure (per dimensioni) ma come qualità dovrebbe essere meglio il cowon.
    Tuttavia la tecnologia touch dell'ipod sembra più avanzata di quella del cowon, ha il wifi (che il cowon non ha), ha la possibilità di installare applicazioni esterne (non sono sicuro che il cowon possa farlo).
    Insomma, l'impressione che ho io e che sia un po' più flessibile... ma se di tutte quese cose non te ne frega un tubo... se vuoi "solo" un lettore multimediale, allora forse il cowon è meglio... probabilmente anche a livello audio...
    Ma il touch è più "figo"
    Così come l'ipod mini è enormemente più "cool" del mio i7

    Ma come dissi tempo fa, queste cose non te le devi appendere in fronte, ma devi usarli per vederci e sentirci file multimediali: conviene secondo me andare sul meglio, anche a discapito della fighetteria

    3) In teoria il cowon si "pappa" di tutto senza bisogno di convertire nulla.
    In pratica, siccome non credo che tu debba vederti 15 film al giorno, il processo di conversione non pesa più di tanto... a me ci vogliono 30-40min per convertire i film nel formato gradito alla psp, e non mi pesa minimamente... d'altronde se me ne vedo 2 o 3 a settimana è già tanto, quindi... e considera anche che nella conversione guadagni molto spazio (un dvx che occupa 700mb-1gb diventa un file di poco più di 200mb)... il che ti permette di caricare parecchia più roba nello stesso spazio (utile se prendi il modello da 8gb)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato