Visualizza Risultati Sondaggio: creative o apple?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • zen x-fi 8gb

    5 71.43%
  • i-tuch 8gb

    2 28.57%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 111

Discussione: zen x-fi o ituch?

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Tra l'altro il Cowon ha lo schermo OLED, il touch non saprei...

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Secondo me se si prende il Cowon S9 ci ringrazierà per tutto il resto dei suoi giorni.
    io preferisco l'O2 in quanto dotato di memoria espandibile

    non ha lo schermo oled, però legge le SDHC quindi puoi risparmiare prendendo il modello con meno memoria e gli sbatti dentro ( ) una SD da 64GB
    (magari anche meno )

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    2) penso proprio di no. Con spese e balle varie supera l'i-touch
    se prendi le offerte giuste su advancedmp3 alla fine ti viene a costare meno

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    conversione




  3. #28
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Bon, allora diventa anche tu un macfaggot... Ti avevamo dato la possibilità di salvare la tua anima ma ci hai voltato le spalle...
    ma no dai...non prendertela. Non mi sono mai piaciute robe apple o mac. però questò i-touch fa un po eccezione. Lunedì uno mi fa vedere come si vede un film.

    @bobo: guarda. L'estetica non me ne frega minimamente. Non menefrega niente di nessuna cosa. Voglio solo il massimo per l'audio e per vedere i film.
    Questo pomeriggio un mio amico mi fa vedere un film sullo zen liscio.

    Il problema è che non so se io sono piu legato all'aspetto film o audio.
    Potrei dire prediligere audio (creative, forse, spero), perchè i film me li guardo con tutta calma nel letto con il wide e popcorn, ed in viaggio ascolto musica. Oppure potrei prediligere i film (i-touch), perchè le canzoni me le posso ascoltare con qualità decente con la x-fi audio+ 5.1 tutto creative.
    Potreste dirmi di prendere il creative e di finire sta menata, ma magari alla fine il creative non è come me l'aspettavo (per l'aspetto x-fi).

    Sinceramente, vi confido che desidererei tanto un lettore multimediale creative con x-fi e schermo multitouch da 3,5"

    Comunque non compro in internet, ma in negozio. Quindi mi sa che mi tocca rinunciare al cowon (forse c'è ancora una speranza con il mio venditore di fiducia).

  4. #29
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Oggi ho avuto un po' di tempo in più per smanettare con l'x-fi e provare i filtri.
    Diciamo che sulla loro inutilità mi sono parzialmente ricreduto
    L'expand resta una zozzeria senza appello.
    L'altro filtro, il crystal (non il diamond come avevo scritto sopra ) da quello che ho capito da queste due orette di test fa sentire la differenza in positivo su brani vecchi, magari registrati con tecnologie più antiquate rispetto a quelle di oggi. E' come se ai brani più vecchi regalasse la profondità che va a rubare a quelli più nuovi

    In due parole, per fare due esempi concreti, i Franz Ferdinand ci perdono, vengono appiattiti. I Deep Purple guadagnano profondità

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    OT

    I Franz Ferdinand perdono a priori.
    /OT

  6. #31
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    OT
    no vai via
    /OT


  7. #32
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Oggi ho avuto un po' di tempo in più per smanettare con l'x-fi e provare i filtri.
    Diciamo che sulla loro inutilità mi sono parzialmente ricreduto
    L'expand resta una zozzeria senza appello.
    L'altro filtro, il crystal (non il diamond come avevo scritto sopra ) da quello che ho capito da queste due orette di test fa sentire la differenza in positivo su brani vecchi, magari registrati con tecnologie più antiquate rispetto a quelle di oggi. E' come se ai brani più vecchi regalasse la profondità che va a rubare a quelli più nuovi

    In due parole, per fare due esempi concreti, i Franz Ferdinand ci perdono, vengono appiattiti. I Deep Purple guadagnano profondità
    ok. Fammi capire la situazione. Tu hai questo benedetto x-fi. Da quanti gigi?
    la tua impressione?
    hai provato a vedere film? Hai provato il crystalizer con musica house o pop?
    Lo paragoneresti ad una sound blaster?
    Sulla demo nel sito ho sentito l'effetto che ti fa sentire il suono provenire da di fronte. E una sensazione fantastica ad occhi chiusi.

    Dimmi tutto di tutto

  8. #33
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    io preferisco l'O2 in quanto dotato di memoria espandibile
    Però è più grosso... se te lo devi portare a spasso e ti interessano soprattutto gli mp3, io punterei su modelli più piccoli

    Resta il fatto che come lettore multimediale a 360° è splendido.



    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    Il problema è che non so se io sono piu legato all'aspetto film o audio.
    Potrei dire prediligere audio (creative, forse, spero), perchè i film me li guardo con tutta calma nel letto con il wide e popcorn, ed in viaggio ascolto musica. Oppure potrei prediligere i film (i-touch), perchè le canzoni me le posso ascoltare con qualità decente con la x-fi audio+ 5.1 tutto creative.
    Potreste dirmi di prendere il creative e di finire sta menata, ma magari alla fine il creative non è come me l'aspettavo (per l'aspetto x-fi).

    Aspetta. Il fatto che un lettore abbia lo schermo grosso non significa che faccia cagare nel comparto audio

    Per dire, dell's9 se ne parla benissimo sia sul comparto audio che in quello video, ad esempio

    Ed anche dell'i-touch ho sentito parlar bene in generale...

    Domandina: tu quando hai intenzione di usarlo?
    Ad esempio, io sono pendolare, ed ogni giorno mi faccio 2 ore e mezza di treno... per questo sentivo il bisogno non solo di un lettore mp3, ma di un lettore multimediale che mi permettesse di vedermi un po' di film/telefilm mentre viaggiavo...

    Se a te serve essenzialmente un lettore mp3, ma poi i film te li vedi tranquillo a casa sul pc... forse l'i-touch è "sprecato".
    In questo senso, se vuoi un lettore mp3 che alla bisogna di permetta di vedere qualche video musicale, roba presa da youtube o simili... allora vai sul creative e bon

    Però come lettore multimediale (e partendo dal presupposto che non vuoi comprare online) a me il touch piace parecchio...

    Fighetto il giusto, bello schermo, molto flessibile.
    Se non l'hai fatto, dai un occhio al filmato di presentazione (circa 10 minuti) scaricabile dal sito della apple... anche se va beh, a quanto ho capito hai la possibilità di provarlo di persona... il che è ancora meglio

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Altra cosa da non sottovalutare, l'S9 ha una durata della batteria molto al di sopra della media per un lettore mp3/pmp, per il touch ti consiglio di cercare in giro.

  10. #35
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Aspetta. Il fatto che un lettore abbia lo schermo grosso non significa che faccia cagare nel comparto audio

    Per dire, dell's9 se ne parla benissimo sia sul comparto audio che in quello video, ad esempio

    Ed anche dell'i-touch ho sentito parlar bene in generale...

    Domandina: tu quando hai intenzione di usarlo?
    Ad esempio, io sono pendolare, ed ogni giorno mi faccio 2 ore e mezza di treno... per questo sentivo il bisogno non solo di un lettore mp3, ma di un lettore multimediale che mi permettesse di vedermi un po' di film/telefilm mentre viaggiavo...

    Se a te serve essenzialmente un lettore mp3, ma poi i film te li vedi tranquillo a casa sul pc... forse l'i-touch è "sprecato".
    In questo senso, se vuoi un lettore mp3 che alla bisogna di permetta di vedere qualche video musicale, roba presa da youtube o simili... allora vai sul creative e bon

    Però come lettore multimediale (e partendo dal presupposto che non vuoi comprare online) a me il touch piace parecchio...

    Fighetto il giusto, bello schermo, molto flessibile.
    Se non l'hai fatto, dai un occhio al filmato di presentazione (circa 10 minuti) scaricabile dal sito della apple... anche se va beh, a quanto ho capito hai la possibilità di provarlo di persona... il che è ancora meglio
    grazie mille raga
    Inutile chiedermi del filmatino, dal momento che sono 3 gg che sono attaccato ininterrottamente ad internet e so praticamente qualsiasi cosa dell touch, x-fi e s9.

    Anche io pendolare. Anzi. Pendolarino: 20 minuti al gg

    Lo uso in classe nelle ore buhe ed a religione. Dopo quando vado a trovare miei parenti e faccio viaggi in macchina abbastanza lunghi. E ovviamente in gita e balle varie.

    Percarità, io non dico che l'i (non cio voglia di scriverlo tutto) e l's9 fanno schifo dal punto di vsita audio. Dico solo che non sono al livello della creative. Tutto qua. Io ascolto principalmente house, pop e commerciale. Voglio i migliori bassi. Qualitativamente. Infatti tuttora ho le ep630 (cuffie creative).

    Avete presente la canzone infinity 2008?? bene. Con il crystalizer della soundblaster ed un po di equa è pazzesca. Su per giu penso sia cosi anche per l'x-fi zen. Penso che i e s9 se lo sognino una roba del genere

    Aspetto conferma da ragnarokker, che se non sbaglio ce l'ha

    Comunque, vi ringrazio vivamente tutti per il vostro aiuto

    edit: @stick: ho notato anche io la batteria. Sovrumana.

  11. #36
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    ok. Fammi capire la situazione. Tu hai questo benedetto x-fi.
    comprato giusto ieri
    Da quanti gigi?
    8
    la tua impressione?
    guarda, io non sono uno che si prova millemila lettori, non c'ho tanti termini di paragone. C'avevo lo Zen VPlus, solo che 1) stava iniziando a dare segni di debacle 2) i 2 gb iniziavano a starmi davvero strettini.
    scelto questo perché in internet non compro e perché voglio bene a mamma creative.

    Per quello che ne capisco io suona bene e le cuffie che escono in bundle danno un grandissimo surplus, c'è una bella differenza tra queste e quelle che uscirono con l'altro Zen (con cui comunque ci ho campato per anni e non mi trovavo affatto male).
    esteticamente, sul nero lucido si vedono tutte le ditate e mi sa che nel giro di una 15ina di giorni incomincerà a vedesi qualche graffio. quasi quasi mi compro la custodia in cuoio Apparte questo è proprio bellino
    hai provato a vedere film?
    vista una puntata di Greek giusto per vedere l'effetto che fa ma non credo lo userò per quello. Intendiamoci, lo schermo è davvero splendido, 16 milioni e rotti di colori (li ho contati tutti) e luminosissimo. però, veramente, non mi interessa vedere video su uno schermo così piccolo, e fossero stati pure 4 pollici avrei pensato la stessa cosa.
    Hai provato il crystalizer con musica house o pop?
    musica house credo proprio non ci entrerà mai là dentro. Musica pop ti confermo quello che dicevo sopra, secondo me appiattisce i suoni. li ripulisce ma ne riduce la gamma.
    Lo paragoneresti ad una sound blaster?
    mai sentito musica da una soundblaster x-fi, sorry.
    Ultima modifica di Ragnarokker; 24-01-09 alle 20:33:06

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    Percarità, io non dico che l'i (non cio voglia di scriverlo tutto) e l's9 fanno schifo dal punto di vsita audio. Dico solo che non sono al livello della creative. Tutto qua. Io ascolto principalmente house, pop e commerciale. Voglio i migliori bassi. Qualitativamente. Infatti tuttora ho le ep630 (cuffie creative).

    Avete presente la canzone infinity 2008?? bene. Con il crystalizer della soundblaster ed un po di equa è pazzesca. Su per giu penso sia cosi anche per l'x-fi zen. Penso che i e s9 se lo sognino una roba del genere

    .
    Sbagli a pensare che la Creative sia al top. Semplicemente il crystalizer enfatizza i bassi, una specie di loudness a discapito delle altre frequenze. Secondo me se ti facessi ascoltare il mio Zen, con l'ampli della Fiio e le cuffie che ho ora ( Audio Technica ATH-CK7 ) diresti che meglio di quello non c'è nulla. Eppure ci sono lettori migliori dello zen, ampli migliori del Fiio e cuffie migliori delle ATH.

    Fidati, la qualità di un lettore la fanno soprattutto le cuffie e la Creative è mediocre, per quanto io abbia avuto per anni uno Zen Micro.

    E te lo dice uno che ascolta metal, rock, fusion, funk, elettronica così come trance, tech/prog house ecc ecc...
    Ergo anche io ho quasi il bisogno "fisico" di sentire i bassi nelle orecchie e il crystallizer non sarà mai all'altezza di un paio di cuffie buone + un ampli da due spicci come il Fiio.

    Poi la scelta è la tua ma, ripeto, la qualità audio la fanno anche e soprattutto altre componenti, fermo restando che la qualità audio della Cowon è probabilmente sopra a tutti, come da sempre le rece dimostrano.

  13. #38
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    grazie mille sticky e ragnarokker

    Beh, ovviamente la creative non è la migliore in assoluto, ma si fa valere:Sisi:
    Le cuffie sono abbastanza buone, guarda le ep830.

    Ho elogiato tanto sto zen, apppunto perchè credo dia lo stesso effetto della soundblaster. Molto probabilmente, rimarrei deluso del contrario.

    Per curiosità, sulle recensioni, su cosa si basano per quanto rigurada l'audio?

    La creative sta sopra l'apple??

    grazie ancora
    Ci riflettero sopra; sul tuo posto precedente:Sisi:

    edit: scusa ma come ti trovi con l'ampli? senti la differenza? quanto lo hai pagato? dove posso trovare un e5???
    Ultima modifica di itreboiz; 24-01-09 alle 21:29:57

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    grazie mille sticky e ragnarokker

    Beh, ovviamente la creative non è la migliore in assoluto, ma si fa valere:Sisi:
    Le cuffie sono abbastanza buone, guarda le ep830.

    Ho elogiato tanto sto zen, apppunto perchè credo dia lo stesso effetto della soundblaster. Molto probabilmente, rimarrei deluso del contrario.

    Per curiosità, sulle recensioni, su cosa si basano per quanto rigurada l'audio?

    La creative sta sopra l'apple??

    grazie ancora
    Ci riflettero sopra; sul tuo posto precedente:Sisi:

    edit: scusa ma come ti trovi con l'ampli? senti la differenza? ma a che ti serve in uscita all'mp3?
    Le recensioni si basano molto sull'orecchio di chi fa la recensione, ovviamnete. Ma è facile trovare pareri concordi sulla superiorità rispetto alla media di alcune marche ( iRiver, Cowon... )

    Con l'ampli mi trovo benissimo. Prima avevo un Fiio E3, poi sono passato al E5 per diversi motivi ( batteria al litio invece che AAA, interruttore e controllo volume ). In ogni caso un amplificatore serve principalmente a bilanciare l'impedenza di alcune cuffie ( come le Altec Lansing iM716 ) che succhiano tantissimo dai lettori. Nel mio caso, invece, le ho prese perché enfatizzano soprattutto i bassi e medi, senza sacrificare più di tanto gli alti.
    Ti dico che con un buon paio di cuffie e un ampli, la differenza si sente e anche molto. Calcola che il Fiio E3 costa 8$ il E5 25$. In ogni caso, soldi ben spesi.

  15. #40
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    questo mi fa pensare:

    i-touch + fiio e5 + ep630 (che ho gia in possesso)

    Come ti sembrano le mie cuffie creative?
    L'ampli non si trova in negozi italiani o siti italiani?

    sinceramente non sapevo dell'esistenza dell'ampli portatile. sbalorditivo

    grazie ancora

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    questo mi fa pensare:

    i-touch + fiio e5 + ep630 (che ho gia in possesso)

    Come ti sembrano le mie cuffie creative?
    L'ampli non si trova in negozi italiani o siti italiani?

    sinceramente non sapevo dell'esistenza dell'ampli portatile. sbalorditivo

    grazie ancora
    Le ep630 sono molti simile alle Sharp MD33S che avevo prima, forse un po' più sbilanciate sui bassi. Con quelle che ho adesso ho guadagnato in medi e alti che nelle Creative sono un po' sacrificati.

    Entrambi i Fiio li ho presi su dealextreme.com ( spese gratuite ). In Italia non mi sembra che si trovino, in Europa si, su Ebay.

  17. #42
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    ok. grazie. prima o poi ci farò un pensierino

    Ma per curiosità: quanti colori ha l'i-touch???

  18. #43
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    Anche io pendolare. Anzi. Pendolarino: 20 minuti al gg



    Spoiler:


    Lo uso in classe nelle ore buhe ed a religione.
    Certe cose non si fanno

    Percarità, io non dico che l'i (non cio voglia di scriverlo tutto) e l's9 fanno schifo dal punto di vsita audio. Dico solo che non sono al livello della creative.

    Avete presente la canzone infinity 2008?? bene. Con il crystalizer della soundblaster ed un po di equa è pazzesca. Su per giu penso sia cosi anche per l'x-fi zen. Penso che i e s9 se lo sognino una roba del genere
    Scusami, ma da dove arriva questa convinzione?

    Io nei pareri che ho trovato in giro... nelle recensioni tecniche... ho sempre sentito, come confermato anche da stiky, che iriver e cowon siano al top per quanto riguarda la qualità audio...

    Ciò non toglie che anche altri siano molto buoni, e che a volte ci vuole un orecchio mooooolto allenato per notare la differenza...

    Io ho avuto per due anni il creative zen nano, e mi ci sono trovato splendidamente... sia con lui, sia con le cuffie vendute insieme.

    In ogni caso, la creative è un'ottima marca, mi sono trovato bene, ero sicuro che avrei continuato con loro.. quindi se prendi l'x-fi ti ci troverai sicuramente bene...

    Però, come detto in precedenza, un lettore mp3 ed una scheda audio sono due cose diverse

    Il fatto che l'x-fi della tua scheda audio sia splendida, non significa che lo sia anche quello dello zen.

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    vista una puntata di Greek giusto per vedere l'effetto che fa ma non credo lo userò per quello. Intendiamoci, lo schermo è davvero splendido, 16 milioni e rotti di colori (li ho contati tutti) e luminosissimo. però, veramente, non mi interessa vedere video su uno schermo così piccolo, e fossero stati pure 4 pollici avrei pensato la stessa cosa.
    Ti posso assicurare che 4 pollici e mezzo vanno benissimo pre vedersi un film... e che tra 4 pollici e 2.5 pollici c'è semplicemente un abisso.
    Chiaro che se ne hai la possibilità, è meglio vedersi un film su qualcosa che parta almeno dai 7 pollici...

    Ma mentre su 3.5 pollici posso pensare anche di vederci, di tanto in tanto, un film... su 2.5 pollici non ci penserei neanche per sogno. Ti giochi gli occhi in quel modo.

    Per questo dico che itreboiz, prima di effetuare l'acquisto,dovrebbe avere un'idea piuttosto chiara di cosa gli serve.

    Altrimenti, se serve solo un lettore mp3, l'i7 costa molto meno del creative, è più piccolo, ha una batteria che dura 60 (SESSANTA) ore ed un'ottima qualità audio...

  19. #44
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Però, come detto in precedenza, un lettore mp3 ed una scheda audio sono due cose diverse

    Il fatto che l'x-fi della tua scheda audio sia splendida, non significa che lo sia anche quello dello zen.
    Ovvio. La seconda affermazione è corretta, ma la vera risposta non la sappiamo ne tu ne io. Spero tanto che lo zen abbia ereditato in buone dosi la tecnologia. Dalla demo nel sito, sembra funzionare. Anche il rebound (o come si chiama).

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per questo dico che itreboiz, prima di effetuare l'acquisto,dovrebbe avere un'idea piuttosto chiara di cosa gli serve.
    è per questo motivo che ho aperto il topic. E il tasselo che manca per completare il puzzle. E per questo che mi rivolgo a voi saggi
    Cerco consigli e aiuti.


    Vorrei approfondire il discorso i-tuch:

    - quanti colori ha?
    - potete spiegarmi il discorso wi-fi gentilmente?
    Non ne ho mai avuto a che fare, dal momento che credo ancora nella tecnologia con i fili. Dove posso connettermi? Posso entrare in internet solo in quel modo? a casa come faccio? e in giro?
    - esistono varie versioni dell'i-touch?

    grazie ancora a tutti

    Porgo le mie piu sentite scuse agli utenti (e moderatori) per quanto riguarda la mia presunzione su alcune affermazioni per il discorso creative
    Ultima modifica di itreboiz; 24-01-09 alle 23:22:44

  20. #45
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    è per questo motivo che ho aperto il topic. E il tasselo che manca per completare il puzzle. E per questo che mi rivolgo a voi saggi
    Cerco consigli e aiuti.
    Certo, certo

    Ma qui possiamo darti dei consigli generali... per essere più precisi bisogna sapere una cosa che conosci solo tu: di preciso, cosa ti serve...

    Non è una cosa banale, perchè cambia le carte in gioco...

    Se vuoi un lettore multimediale a 360°, secondo me il creative non va bene... schermo troppo piccolo

    Se vuoi in lettore mp3 che abbia un minimo di flessibilità anche per altri media, le cose cambiano... ed il creative può essere una bella soluzione.

    Se vuoi un lettore mp3 e basta, valuta pure l'i7 della cowon (anche se qui lo troverai difficilmente in negozio... devi andare a comprarlo all'estero)

    Vorrei approfondire il discorso i-tuch:

    - quanti colori ha?
    - potete spiegarmi il discorso wi-fi gentilmente?
    Non ne ho mai avuto a che fare, dal momento che credo ancora nella tecnologia con i fili. Dove posso connettermi? Posso entrare in internet solo in quel modo? a casa come faccio? e in giro?
    - esistono varie versioni dell'i-touch?

    grazie ancora a tutti

    Porgo le mie piu sentite scuse agli utenti (e moderatori) per quanto riguarda la mia presunzione su alcune affermazioni per il discorso creative
    Ma che scuse, figurati

    - Credo i classici 16milioni di colori.
    Cmq in varie recensioni ho sentito elogiare la qualità dello schermo del touch, e la pulizia delle immagini riprodotte. Su questo aspetto credo che puoi stare davvero tranquillo.

    - Avendo un punto di accesso wireless a disposizione (io ho un router wireless a casa... ma ad esempio pensa ai punti di accesso delle università, degli alberghi, degli aereoporti... ed a quelli messi a disposizione gratuitamente in alcuni comuni) puoi collegarti ad internet. C'è un browser integrato... puoi navigare normalmente, dove vuoi.
    Chiaro che stiamo parlando di uno schermo da poco più di 3 pollici, però per fare un giro, controllare la posta, scaricare i software da installare sul touch ed i vari aggiornamenti... va più che bene.

    - Non mi risulta ci siano differenze tra un touch e l'altro, a parte il taglio (8, 16, 32gb).

  21. #46
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se vuoi in lettore mp3 che abbia un minimo di flessibilità anche per altri media, le cose cambiano... ed il creative può essere una bella soluzione.
    In che senso "flessibilità per altri media"?
    Da quanto detto finora, se non sbaglio, il creative sarebbe portato solo per il media musicale.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Avendo un punto di accesso wireless a disposizione (io ho un router wireless a casa... ma ad esempio pensa ai punti di accesso delle università, degli alberghi, degli aereoporti... ed a quelli messi a disposizione gratuitamente in alcuni comuni) puoi collegarti ad internet. C'è un browser integrato... puoi navigare normalmente, dove vuoi.
    Chiaro che stiamo parlando di uno schermo da poco più di 3 pollici, però per fare un giro, controllare la posta, scaricare i software da installare sul touch ed i vari aggiornamenti... va più che bene.
    A casa ho un server collegato alla adsl, e poi un cavo lan di 15m fino al client
    Per quanto riguarda gli altri luoghi, univeristà non so neanche se ci arriverò
    In un albergo ci andrò solo durante le vacanze estive e gite.
    In areoporto non ci sono mai stato
    Praticamente, mi sa che non toccherò mai l'icona Safari

    Ma quando lo collego con il suo cavo al pc (collegato in internet), in tale modo non entra in internet?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    - Credo i classici 16milioni di colori.
    Vorrei una certezza al 100%, possibilmente, senza offesa
    ho sempre paura che ci siano sotto i 264k e palle varie.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    - Non mi risulta ci siano differenze tra un touch e l'altro, a parte il taglio (8, 16, 32gb).
    scusa, mi sono espresso male. Non intendevo versioni dal punto di vista quantitativo; anzi magari dal punto di vista qualitativo. Ad esempio:
    -touch 8gb
    - touch 8gb verisone 2 o 1.1.2
    Lo chiedo perchè, è uscito da un po di tempo questo lettore, quindi pensavo che fossero uscite revisioni

    Grazie di tutto

    edit:
    i-touch:

    è una grossa limitazione la mancanza di supporto a divx e avi?
    Ma in teoria, se io ho un film in dvd o dvix, posso convertirlo e vederlo a pieno schermo su l'i-touch?
    Ultima modifica di itreboiz; 25-01-09 alle 11:00:17

  22. #47
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    In che senso "flessibilità per altri media"?
    Da quanto detto finora, se non sbaglio, il creative sarebbe portato solo per il media musicale.
    Nel senso che se al 90% lo usi per gli mp3, ma poi ogni tanto ti ci vuoi vedere un video musicale, un filmatino divertente preso da youtube, qualche filmatino proveniente da fotocamere digitali o cose simili, puoi farlo.

    I 2 pollici e mezzo secondo me sono pochi per vederti un film di 2 ore... e forse anche un telefilm di 45 minuti... però in ogni caso un minimo di flessibilità verso video ed immagini ce l'hai.

    Per dire, sullo schermetto del mio i7 (che teoricamente può visualizzare sia video che immagini che testi) non puoi in realtà vederci praticamente nulla, perchè ha le dimensioni di un francobollo...


    Ma quando lo collego con il suo cavo al pc (collegato in internet), in tale modo non entra in internet?
    Credo di no, ma ti conviene verificare...
    Di sicuro puoi scaricarti sul pc i programmi, gli aggiornamenti ecc... e poi da lì portarli sul touch. Ma non penso che tu possa usare il pc come "modem" per navigare con il touch.... anche perchè, tutto sommato, mi sembra una cosa poco sensata: se puoi navigare col pc di casa, per quale motivo dovresti usare il touch?


    Vorrei una certezza al 100%, possibilmente, senza offesa
    ho sempre paura che ci siano sotto i 264k e palle varie.
    Verifica un po' su internet, ma basta dare un'occhiata a quel video ufficiale della apple di cui ti ho parlato prima, o leggere qualche recensione, per rendersi conto della qualità dello schermo del touch.

    Mi sento davvero di escludere al 100% che possa avere solo 264k colori...

    scusa, mi sono espresso male. Non intendevo versioni dal punto di vista quantitativo; anzi magari dal punto di vista qualitativo. Ad esempio:
    -touch 8gb
    - touch 8gb verisone 2 o 1.1.2
    Lo chiedo perchè, è uscito da un po di tempo questo lettore, quindi pensavo che fossero uscite revisioni
    So che qualche tempo fa è uscita la seconda generazione (itouch 2g).
    Credo che oramai si venda quasi solo quella... ma conviene sempre verificare prima dell'acquisto.

    Verifica anche, quando lo proverai, se quello del tuo amico è la 1g o la 2g

    è una grossa limitazione la mancanza di supporto a divx e avi?
    Ma in teoria, se io ho un film in dvd o dvix, posso convertirlo e vederlo a pieno schermo su l'i-touch?
    Ora arriverà Yod ad urlare ( ) ma no, secondo me no.
    In mezzora connverti un filmato da 1gb.

    Se non stai lì a vedere un film al giorno (ed allora la cosa può diventare un po' scocciante) non è una cosa particolarmente fastidiosa.

    Ti ripeto, io lo faccio per la psp, è la cosa non mi pesa per nulla

  23. #48
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nel senso che se al 90% lo usi per gli mp3, ma poi ogni tanto ti ci vuoi vedere un video musicale, un filmatino divertente preso da youtube, qualche filmatino proveniente da fotocamere digitali o cose simili, puoi farlo.

    I 2 pollici e mezzo secondo me sono pochi per vederti un film di 2 ore... e forse anche un telefilm di 45 minuti... però in ogni caso un minimo di flessibilità verso video ed immagini ce l'hai.
    quando ho visto treciento sul 2.5" dell'ipod mi sembrava abbastanza sopportabile
    In settimana provo con gli altri player.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Credo di no, ma ti conviene verificare...
    Di sicuro puoi scaricarti sul pc i programmi, gli aggiornamenti ecc... e poi da lì portarli sul touch. Ma non penso che tu possa usare il pc come "modem" per navigare con il touch.... anche perchè, tutto sommato, mi sembra una cosa poco sensata: se puoi navigare col pc di casa, per quale motivo dovresti usare il touch?
    beh, ad esempio, per sbloccare l'i-touch in teoria si dovrebbe andare in internet con il lettore.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi sento davvero di escludere al 100% che possa avere solo 264k colori...
    sbagliato
    ne ha proprio 264k


    Sinceramente ora dipende tutto dalla prova pratica con i 2 player, e dal prezzo dell'i-touch che mi fanno in negozio. Deve stareper forza sotto i 250 euri...


    grazie ancora

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Qua si continuano ad infoltire le fila del nemico

    Spoiler:

  25. #50
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    ma i suddetti lettori permettono la creazione delle playlist direttamente sul lettore?


    Al momento io non mi servo di alcun lettore MP3 (andare in giro col Nomad non vale più la pena ), ma agli inizi la Creative era la unica che lo permetteva. Oggi è ancora così? Spero di no (nel senso sia una feature di default).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato