Visualizza Risultati Sondaggio: creative o apple?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • zen x-fi 8gb

    5 71.43%
  • i-tuch 8gb

    2 28.57%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 111

Discussione: zen x-fi o ituch?

  1. #51
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    No. per lo zen playlist solo dal software di gestione, Creative Centrale che fa abbastanza schifo, tra parentesi. Per fortuna che si può dragdroppare

  2. #52
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Non ci giurerei, ma credo che invece il touch abbia questa possibilità... perlomeno, se consideriamo la funzione "genius" (che, per chi non lo sapesse, crea automaticamente delle playlist di canzoni "compatibili" partendo da una canzone che scegli tu...), mi sembrerebbe strano che non ci fosse la possibilità di creare delle playlist personalizzate al 100%...

  3. #53
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    si. il touch lo fa.
    Comunque oggi ho visto un dvix sul i-touch e sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto.
    C'è da tenere conto che lo schermo era anche s*****to dalle ditate.
    Penso che l'insuccesso sia dovuto alla bassa qualità del dvix, oppure ad un errata conversione. Per giunta mi sembrava un po schiacciato.
    Anche con 264k di colori si dovrebbe vedere bene

    Spoiler:
    il film era hellboy II in dvix penso sia 700mb originale. Probabilmente il film era gia di suo scrauso penso. Io ce lo originale in dvd, quindi teoricamente dovrebbe vedersi meglio

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    E quindi 'sto S9 non te lo vuoi comprare...Potevi approfittarne per farci una bella recensione e invece no... Va bene...

  5. #55
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    E quindi 'sto S9 non te lo vuoi comprare...Potevi approfittarne per farci una bella recensione e invece no... Va bene...
    sinceramente lo comprerei, però non sono disposto a comprare in internet un lettore mp3.
    Forse c'è ancora una speranza con il mio venditore personale, che lo sento in settimana

    Sapete se ce un modo per fare in modo che quando una canzone viene estratta da un cd in formato compresso, il file abbia il titolo della canzone, l'album e l'artista??

    Penso che ci sia per forza un modo. Non credo che chi ha 8gb di musica da mettere nell'ipod stia a rinominare file per file

    sapete se c'è un modo, dato un file mp3 (senza nome , ne artista e ne autore) tramite internet, fare in modo che si autorinomini??

    Grazie

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    sinceramente lo comprerei, però non sono disposto a comprare in internet un lettore mp3.
    Forse c'è ancora una speranza con il mio venditore personale, che lo sento in settimana

    Sapete se ce un modo per fare in modo che quando una canzone viene estratta da un cd in formato compresso, il file abbia il titolo della canzone, l'album e l'artista??

    Penso che ci sia per forza un modo. Non credo che chi ha 8gb di musica da mettere nell'ipod stia a rinominare file per file

    sapete se c'è un modo, dato un file mp3 (senza nome , ne artista e ne autore) tramite internet, fare in modo che si autorinomini??

    Grazie
    Un qualsiasi programma che si connette a cddb, come Windows Media Player, DbPowerAmp e altri freeware che al momento non mi sovvengono.

  7. #57
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    sinceramente lo comprerei, però non sono disposto a comprare in internet un lettore mp3.
    Forse c'è ancora una speranza con il mio venditore personale, che lo sento in settimana

    Sapete se ce un modo per fare in modo che quando una canzone viene estratta da un cd in formato compresso, il file abbia il titolo della canzone, l'album e l'artista??

    Penso che ci sia per forza un modo. Non credo che chi ha 8gb di musica da mettere nell'ipod stia a rinominare file per file

    sapete se c'è un modo, dato un file mp3 (senza nome , ne artista e ne autore) tramite internet, fare in modo che si autorinomini??

    Grazie
    Un altro programma utilissimo per ritoccare qualche mp3 incasinato con i tag è questo

    Io, che sono un po' precisino, ESIGO che tutti i nomi dei miei mp3 abbiano una determinata stuttura (Artista - Album - Numero Traccia - Titolo traccia) e questo programma ti permette di rinominare gruppi di mp3 sulla base delle informazioni dei meta-tag e viceversa di riempire i tag sulla base del nome dei file.

    Mi ci sono sempre trovato bene, anche se ovviamente l'ideale è quello di avere sin dal momento dell'estrazione le informazioni ed il nome che vuoi tu (e qui ti ha risposto sticky)

    Ma non sempre sei tu ad estrarre i file mp3 che usi...

  8. #58
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    si. il touch lo fa.
    Comunque oggi ho visto un dvix sul i-touch e sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto.
    C'è da tenere conto che lo schermo era anche s*****to dalle ditate.
    Penso che l'insuccesso sia dovuto alla bassa qualità del dvix, oppure ad un errata conversione. Per giunta mi sembrava un po schiacciato.
    Anche con 264k di colori si dovrebbe vedere bene
    Chiaro, se il dvix fa cagare c'è poco da fare

    Io posso dirti che la qualità del video della psp è ottima (i miei dvix sono tutti perlomeno buoni) e che in giro avevo sentito dire che lo schermo dell'itouch fosse migliore (a parte le dimensioni) di quello della psp

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Un altro programma utilissimo per ritoccare qualche mp3 incasinato con i tag è questo
    uooooo
    volevo proprio aprire un topic per chiedere qualcosa di simile

    (Artista - Album - Numero Traccia - Titolo traccia)

    cartella con nome artista / sotto-cartella con nome album / eventuale sotto-cartella con numero cd / numero traccia - titolo traccia is da way

  10. #60
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio

    cartella con nome artista / sotto-cartella con nome album / eventuale sotto-cartella con numero cd / numero traccia - titolo traccia is da way
    Ovviamente

    Però anche ogni singolo file deve avere quella struttura.

    Altrimenti non sei professionale

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ovviamente

    Però anche ogni singolo file deve avere quella struttura.


    file kilometrici
    ma anche no: voglio poter vedere subito il numero della traccia e il titolo






    Spoiler:

  12. #62
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio


    file kilometrici
    ma anche no: voglio poter vedere subito il numero della traccia e il titolo






    Spoiler:

    Il bello è che ogni singolo file, anche se buttato in una marea di altri file provenienti da altri album, è completamente autoesplicativo

  13. #63
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Un qualsiasi programma che si connette a cddb, come Windows Media Player, DbPowerAmp e altri freeware che al momento non mi sovvengono.
    grazie a tutti e 2

    ma quindi devo convertire il cd con wmp e si occupa lui automaticamente di cercare e rinominare i file??

    edit: a quanto pare il cddb mi sarà poco utile dal momento che molti dei miei cd hanno tracce miste di vari autori

    edit2: ho trovato una cartella intitolata cddb nella cartella my miusic di cdex che è?
    Ultima modifica di itreboiz; 26-01-09 alle 17:52:56

  14. #64
    Il Fantasma L'avatar di Alekeya
    Data Registrazione
    22-11-03
    Località
    Caldiero (vr)
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    felice acquirente di ZEN X-Fi Wireless:

    -qualita audio decisamente migliore di qualsiasi ipod attualmente in commercio(sistema x-Fi è una bomba!)
    -memoria SD espandibile (di base ha 16 GB)
    -le cuffie incluse valgono da sole quasi 50 euro, top in-ear creative
    -non lo collego nemmeno al PC, faccio il download diretto degli MP3 direttamente dalla mia cartella "musica"
    -mi connetto al router e ascolto in streaming idecine e decine di podcast
    -se vuoi chatti con MSN (ma scomodo)
    -per caricarlo uno uno un normalissimo connettore USB/Mini USB reperibile ovunque e non proprietario
    -supporta moooolti piu' formati audio e video dell IPOD
    -è UBER

  15. #65
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Alekeya Visualizza Messaggio
    felice acquirente di ZEN X-Fi Wireless:

    -qualita audio decisamente migliore di qualsiasi ipod attualmente in commercio(sistema x-Fi è una bomba!)
    -memoria SD espandibile (di base ha 16 GB)
    -le cuffie incluse valgono da sole quasi 50 euro, top in-ear creative
    -non lo collego nemmeno al PC, faccio il download diretto degli MP3 direttamente dalla mia cartella "musica"
    -mi connetto al router e ascolto in streaming idecine e decine di podcast
    -se vuoi chatti con MSN (ma scomodo)
    -per caricarlo uno uno un normalissimo connettore USB/Mini USB reperibile ovunque e non proprietario
    -supporta moooolti piu' formati audio e video dell IPOD
    -è UBER
    sei certo della tua affermazione sulla musica??
    e i video come si vedono?? è fastidioso??
    racconta e convincimi

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Sbagli a pensare che la Creative sia al top. Semplicemente il crystalizer enfatizza i bassi, una specie di loudness a discapito delle altre frequenze. Secondo me se ti facessi ascoltare il mio Zen, con l'ampli della Fiio e le cuffie che ho ora ( Audio Technica ATH-CK7 ) diresti che meglio di quello non c'è nulla. Eppure ci sono lettori migliori dello zen, ampli migliori del Fiio e cuffie migliori delle ATH.

    Fidati, la qualità di un lettore la fanno soprattutto le cuffie e la Creative è mediocre, per quanto io abbia avuto per anni uno Zen Micro.

    E te lo dice uno che ascolta metal, rock, fusion, funk, elettronica così come trance, tech/prog house ecc ecc...
    Ergo anche io ho quasi il bisogno "fisico" di sentire i bassi nelle orecchie e il crystallizer non sarà mai all'altezza di un paio di cuffie buone + un ampli da due spicci come il Fiio.

    Poi la scelta è la tua ma, ripeto, la qualità audio la fanno anche e soprattutto altre componenti, fermo restando che la qualità audio della Cowon è probabilmente sopra a tutti, come da sempre le rece dimostrano.
    Mi riquoto perché mi accorgo ora dell'EPIC FAIL.

    Ho il Microsoft Zune, non il Creative Zen...

    E lo Zune rulla, checché se ne dica.

    EDIT:

    Sul fatto che il X-Fi sia una bomba mi permetto di dissentire: è semplicemente la sensazione che dà il crystallizer nell'enfatizzare le frequenze. L'impressione è che la qualità sia migliore, in realtà è solo un gain su certe frequenze.

  17. #67
    Il Fantasma L'avatar di Alekeya
    Data Registrazione
    22-11-03
    Località
    Caldiero (vr)
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    sei certo della tua affermazione sulla musica??
    e i video come si vedono?? è fastidioso??
    racconta e convincimi
    sulla musica ne sono assolutamente certo: non sono l'unico ad affermare che la qualità audio CREATIVE sia decisamente migliore di quella IPOD; puoi accertartene di persona perdendo qualche minuto su qualche recensione in giro per il web. Ho personalmente appurato la differenza confrontandolo con l'ipod nano+cuffe BOSE di un mio amico, lasciandolo incredulo (le cuffie standard dell'IPOD manco le considero tanto fanno pietà).
    Inoltre posso dirti di essere sempre stato un tipo abituato a spararsi la musica nelle orecchie a tutto potenza, mentre con lo Zen posso tranquillamente rimanere con il volume al di sotto della metà, pur gustandomi tranquillamente l'mp3 al 110%.

    i video, per i miei modesti standard, si vedono e sentono OTTIMAMENTE: ovviamente è necessaria una conversione con l'apposito software creative, ma la qualità di un DivX di buona fattura rende perfettamente sullo schermo del creative, tanto che mi sembrava quasi di avere sotto gli occhi un mini DVD.
    Per ora ho solamente visto 'Fascisti su Marte' e 'Ghost in the shell 2'. Non ho avuto modo di confrontare la qualità video con un ipod ne di provare un film un pochino più 'movimentato'... alla fine c'è poco da confrontare, se proprio non puoi fare a meno di quel mezzo pollice in più di schermo, allora opta per l'IPOD, ma ricordati che alla fine lo userai per il 90% per la musica, quindi di invito caldamente a valutare bene la tua scelta.

    Dimenticavo la feature più fica dello ZEN wireless: posso ascoltare la musica in streaming direttamente dalla cartella mp3 nel mio PC, senza doverla scaricare nella memoria del lettore

    Spero di averti convinto! byez
    Ultima modifica di Alekeya; 26-01-09 alle 20:15:41

  18. #68
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Alekeya Visualizza Messaggio
    i video, per i miei modesti standard, si vedono e sentono OTTIMAMENTE: ovviamente è necessaria una conversione con l'apposito software creative, ma la qualità di un DivX di buona fattura rende perfettamente sullo schermo del creative, tanto che mi sembrava quasi di avere sotto gli occhi un mini DVD.
    Per ora ho solamente visto 'Fascisti su Marte' e 'Ghost in the shell 2'. Non ho avuto modo di confrontare la qualità video con un ipod ne di provare un film un pochino più 'movimentato'... alla fine c'è poco da confrontare, se proprio non puoi fare a meno di quel mezzo pollice in più di schermo, allora opta per l'IPOD, ma ricordati che alla fine lo userai per il 90% per la musica, quindi di invito caldamente a valutare bene la tua scelta.
    Intervengo solo qui, perchè per il resto non fatico a credere che i creative siano ottimi, a livello audio (avendone posseduto uno per due anni)

    Non ho dubbi che i video di vedano e sentano bene.
    Il mio dubbio riguarda le dimensioni dello schermo... e quanto si possa "godere" un film su un francobollo da due pollici e mezzo...

    Lo dico perchè questo natale, quando alla fine ho comprato l'oggetto che volevo portarmi a spasso sul treno per vedermi i film, la "goccia" che alla fine mi ha fatto propendere per la psp (beh, ovviamente c'è tutta la parte del giochi che non è di secondaria importanza ) piuttosto che per l'itouch è proprio l'aver visto i due schermi a confronto...

    C'è un solo pollice di differenza ok, ma se pensi a quanto si nota la differenza tra un monitor da 17 ed uno da 19 (solo 2 pollici, ma su dimensioni ben più grandi) puoi facilmente immaginare che differenza ci sia tra 3.5 e 4.5 pollici... e quanta ce ne possa essere tra 2.5 e 3.5

    Detta così sembra niente, ma quando lo vai a verificare con i tuoi occhi, ti accorgi che invece la differenza si vede...

  19. #69
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    mah....guarda alla fin fine l'importante per me è che non si affatichi e non si rovini la vista, perchè quella penso che costi piu di un qualsiasi lettore multimediale
    Da quel che ho capito l'x-fi è costituito da un insieme di filtri ed equalizzatori.
    Penso, e spero, che un effetto simile si possa ottenere tramite l'equa dell'i-touch (se ce la)+fiio e5.

    Doma vado a dare un occhiata ai prezzi dei negozi...

  20. #70
    Il Fantasma L'avatar di Alekeya
    Data Registrazione
    22-11-03
    Località
    Caldiero (vr)
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    tranquillo che sullo ZEN la vista non c'e la perdi...sono stra-miope eppure non ho fatto nessuna fatica a guardarmi 2 film mentre viaggiavo...

    come avete ben capito, io ho preso lo ZEN perchè a me interessava ascoltare la musica "come Cristo comanda" e per le funzionalità wireless. Penso che nessuno ormai possa mettere in dubbio la veridicità delle mie affermazioni. non metto nemmeno in dubbio che l'IPOD e la PSP siano cattivi apparecchi, anzi.
    Quindi a sto punto, valutate quali uso volete fare del vostro lettore multimediale e acquistate l'apparecchio che più si avvicina alle vostre esigenze.

    Personalmente, amo troppo la musica, la praticità e l'efficienza negli apparecchi tecnologici, ma sopratutto, sono un fottuto "anticonformista"... il mio giudizio è fortemente influenzato dalla mia "natura umana": per me l'IPOD rimarrà SEMPRE un "gingillo fashon da ragazzine" da ostentare con vanto per strada,un po' troppo costoso per quello che ha da offrire, oltre che scomodo da usare.

    Fate vobis...
    Ultima modifica di Alekeya; 26-01-09 alle 23:42:29

  21. #71
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Alekeya Visualizza Messaggio
    Quindi a sto punto, valutate quali uso volete fare del vostro lettore multimediale e acquistate l'apparecchio che più si avvicina alle vostre esigenze.
    Quoto

    Personalmente, amo troppo la musica, la praticità e l'efficienza negli apparecchi tecnologici, ma sopratutto, sono un fottuto "anticonformista"... il mio giudizio è fortemente influenzato dalla mia "natura umana": per me l'IPOD rimarrà SEMPRE un "gingillo fashon da ragazzine" da ostentare con vanto per strada,un po' troppo costoso per quello che ha da offrire, oltre che scomodo da usare.
    In generale l'ipod sta sulle balle anche a me e mai avrei pensato di comprarlo... però il touch, per la qualità generale e per le varie feature che ha da offrire, fa eccezione

    E poi è davvero un gioiellino di design, e mi da proprio l'impressione di essere un "gingillo" che un amante della tecnologia non può non apprezzare

    Pur avendo alla fine preso due prodotti di cui sono enormemente soddisfatto (psp per giochi e film... cowon i7 per la musica), una parte di me sta ancora rosicando per non aver messo le mani sul touch

  22. #72
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Alekeya Visualizza Messaggio
    felice acquirente di ZEN X-Fi Wireless:

    -qualita audio decisamente migliore di qualsiasi ipod attualmente in commercio(sistema x-Fi è una bomba!)
    -memoria SD espandibile (di base ha 16 GB)
    -le cuffie incluse valgono da sole quasi 50 euro, top in-ear creative
    -non lo collego nemmeno al PC, faccio il download diretto degli MP3 direttamente dalla mia cartella "musica"
    -mi connetto al router e ascolto in streaming idecine e decine di podcast
    -se vuoi chatti con MSN (ma scomodo)
    -per caricarlo uno uno un normalissimo connettore USB/Mini USB reperibile ovunque e non proprietario
    -supporta moooolti piu' formati audio e video dell IPOD
    -è UBER
    Non devo leggere 'ste cose

    Avrei un paio di domande:

    -come vengono gestite le playlist sul creative?
    Se c'è una cosa che odio nel mio scrausissimo lettore attuale (mpman da un giga ) è il fatto che le possa generare solo dal tag...a me sarebbe sufficiente un lettore che mi suddivida i file semplicemente in base a come sono divisi nelle cartelle.

    -Si possono dragdroppare i file o bisogna passare da un software?

    -durata della batteria?

  23. #73
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    oggi vado avedere i prezzi.
    Ho nuovamente provato l'ipod touch del mio compagno. I giochi sono davvero carini (specialmente quello della birra).
    La musica non si sente malaccio.

    Secondo voi gioverebbe in accoppiata con un fiio?

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da itreboiz Visualizza Messaggio
    oggi vado avedere i prezzi.
    Ho nuovamente provato l'ipod touch del mio compagno. I giochi sono davvero carini (specialmente quello della birra).
    La musica non si sente malaccio.

    Secondo voi gioverebbe in accoppiata con un fiio?
    Il Fiio sta bene con tutto, come il nero.

    Scherzi a parte, è comunque un valore aggiunto, soprattutto sui lettori "commerciali"

  25. #75
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-08-07
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: zen x-fi o ituch?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Il Fiio sta bene con tutto, come il nero.

    Scherzi a parte, è comunque un valore aggiunto, soprattutto sui lettori "commerciali"
    intendevo se la sua aggiunta poteva ridurre il dislivello tra ipod e x-fi.
    l'ipod i-touch ha l'equalizzatore?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato