+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Predefinito [War Leaders Clash of Nations] Topic Ufficiale

    Prendete la serie Total War e ambientatela nella Seconda Guerra Mondiale, otterrete War Leaders Clash of Nations, titolo sviluppato dalla Enigma Software Production.

    War Leaders Clash of Nations, dagli stessi programmatori, viene definito un incrocio tra strategico in tempo reale, strategico a turni e manageriale. Questo suo triplice cuore lo rende lo strategico in assoluto più complesso e avanzato ambientato nella seconda guerra mondiale.

    Ecco un video esplicativo (purtroppo in spagnolo): http://it.youtube.com/watch?v=AlmyE7AVdEg

    Il sito è: http://www.warleaders-game.com/

    Se avete ulteriori informazioni scrivete qui, scrivete quello che ne pensate soprattutto se lo avete già acquistato.
    Io sono indeciso se prendere questo War Leaders Clash of Nations o buttarmi su Empire Total War. Il problema è che l'ambientazione napoleonica non mi piace tanto, mentre preferisco lo scenario della seconda guerra mondiale.
    Che ne pensate?

    P.S. Il demo in francese lo trovate qui: http://www.gamershell.com/download_33740.shtml
    Ultima modifica di David Cortese; 25-01-09 alle 20:42:42

  2. #2
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [War Leaders Clash of Nations] Topic Ufficiale

    Mai sentito sto titolo... ma è già uscito?

  3. #3

    Predefinito Re: [War Leaders Clash of Nations] Topic Ufficiale

    In Spagna e forse anche in Germania il titolo è uscito nella prima metà del 2008. Negli altri stati non so.
    La sera di Venerdì 23 mi è capitato di leggere in un forum informazioni su questo strategico che da titolo di nicchia ha saputo farsi apprezzare da un pubblico via via sempre più ampio.

    Sono stufo di strategici semplicistici e da amante di wargame posso dire che questo titolo potrebbe avere le carte in tavola per essere acquistato. In Spagna il prezzo è di 39 euro.

    Purtroppo oggi vanno avanti gli strategici votati all'azione che poi sono solo azione e niente strategia, IMHO.
    La vera strategia sta nei wargame e secondo me fare un mix tra mappa strategica (alla risiko), combattimento in tempo reale e gestione delle unità di stampo manageriale è la cosa migliore.

    Io per adesso sto cercando in rete informazioni su:

    1] Lingua. Mi piacerebbe acquistarlo in italiano, ma anche inglese mi andrebbe bene. Mentre spagnolo e tedesco sinceramente preferirei evitarli.

    2] Performance e bug. Vorrei capire se questo titolo ha problemi di qualche tipo. Il fatto che in Italia non siano giunte notizie potrebbe fare pensare ad un cattivo sviluppo... voglio capire bene.

    3] Mi sembra strano che non ci sia un demo, ma devo cercare meglio. Può essere che il demo sia uscito solo in Spagna.
    Ultima modifica di David Cortese; 25-01-09 alle 20:42:01

  4. #4

    Predefinito Re: [War Leaders Clash of Nations] Topic Ufficiale

    Ho trovato il demo.
    TGMonline ne aveva parlato qualche mese fa
    Per adesso TGMonline non carica, appena posso metto il link del demo.

  5. #5
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [War Leaders Clash of Nations] Topic Ufficiale

    Ho visto il sito e non sembra malissimo, se non è inguardabile magari potrebbe essere un buon passatempo in attesa di HoI3.

    Link alla demo se la trovi =)

  6. #6

    Predefinito Re: [War Leaders Clash of Nations] Topic Ufficiale

    Io sto scaricando questo:

    http://www.gamershell.com/download_33740.shtml

    E' in francese... purtroppo non trovo il demo in inglese.

    Appena lo provo scrivo le mie impressioni.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [War Leaders Clash of Nations] Topic Ufficiale

    A vederlo sembra moooolto interessante.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [War Leaders Clash of Nations] Topic Ufficiale

    eh si pare bello, strano che non sia recensito da nessuna parte...

  9. #9
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [War Leaders Clash of Nations] Topic Ufficiale

    Ma qualcuno ha provato la demo?

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Locemarx
    Data Registrazione
    22-11-06
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: [War Leaders Clash of Nations] Topic Ufficiale

    Ho provato la demo, ma non è possibile farsi un'idea precisa del gioco.
    Il gioco a quanto ho capito è sulla falsa riga della serie Total War, ambientato nella seconda guerra mondiale.
    La demo non fornisce un bel nulla dal punto di vista della strategia/gestione a turni, in quanto non è possibile cominciare una campagna. L'unica cosa possibile è ingaggiare una battaglia sul campo di guerra in tempo reale (Francia vs Germania), senza neanche un tutorial.
    Sul campo di battaglia ci sono un buon numero di unità, ma per ogni unità non ho capito se sono disponibili poteri speciali, non sono chiari vulnerabilità e bonus d'attacco, ma sono presenti caratteristiche tipo munizioni e carburante, ai soliti danni, gittata etc... Le unità sono varie: ci sono artiglieria, carri armati, fanteria di diverso tipo(anticarro, paracadutisti, medici), unità di ricognizione, blindati.Altro in mente non mi sovviene, ci ho smanettato poco, anche perché ero più interessato al lato strategico a turni.

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-04-11
    Messaggi
    1

    Predefinito Riferimento: [War Leaders Clash of Nations] Topic Ufficiale

    scusate se arrivo con anni di ritardo ma con la versione 1.3 di questo gioco ci sono ancora molti problemi.
    sapete come si possono eliminare?magari una patch o una fix?

  12. #12
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    26-02-09
    Messaggi
    197

    Predefinito Riferimento: [War Leaders Clash of Nations] Topic Ufficiale

    uscito nello stesso periodo in cui uscì mirrors edge, questo gioco riutilizza il motore di medieval 2 total war, con risultati scadenti.
    Infatti, insieme a crash continui, ci si trova sempre davanti ad incredibili cali di frame rate, una interfaccia poco chiara, bilanciamenti e valori delle unità fatti a caso con i dadi per non parlare della I.A.
    Insomma fidatevi... è una ciofeca! Non state nemmeno a provarci. Pure la FX interactive non lo ha pubblicato. è più un demo per medieval 2 che un gioco a se stante.
    Se proprio ne volete sapere qualcosa in più:
    potete scegliere una nazione fra italia, giappone, germania, cina, russia, u.s.a., francia e U.K.. Ogni turno, come per la serie T.W., potete sulla mappa di gioco spostare e reclutare truppe, nonchè gestire la vostra nazione, scegliendo le alleanze o i ministri della guerra. Inoltre scegliere su che rami investire i punti ricerca.
    Le battaglie si svolgono sempre similmente alla già citata serie, tranne che per il fatto che qui fanno schifo.
    Si gestiscono battaglioni di unità da far schiantare contro quelle nemiche. Punto. Già proprio schiantare. Giocate e capirete cosa intendo!
    Ultima modifica di natz868; 05-05-11 alle 19:18:35

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato