+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Sistema 2.0 Edirol MA-15D

    Cercavo dei listini con dei prezzi per un kit audio 5.1 e mi sono imbattuto in questa coppia di casse (quindi 2.0):

    Edirol MA-15D

    Dalla scheda tecnica (confermata anche in altri siti che dopo ho visitato) si evince che tale coppia di diffusori supporta l'audio a 24 bit/192 khz ed è schermata magneticamente in modo tale da piazzarle vicino al monitor.
    Voi che dite, può essere un buon acquisto? Qualcuno le ha già provate/le conosce? In quella fascia di prezzo si possono trovano modelli 2.0 migliori con quelle caratteristiche (audio 24/192 e schermatura magnetica)?

    Il mio eventuale utilizzo è il seguente: videogiochi, musica e dvd, quindi niente registrazioni e niente editing audio. La scheda audio del mio pc è una Sound Blaster Audigy 4.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: Sistema 2.0 Edirol MA-15D

    Le casse da audio editing normalmente non mi sembrano il massimo per l'ascolto musicale perché sono troppo dettagliate e per assurdo poco musicali, dato che normalmente servono per trovare i difetti delle registrazioni. Infatti tanti fonici quando fanno i missaggi sanno già che regolando il suono in un determinato modo avranno poi un'altra resa su un impianto. E' il caso delle Yamaha, uno standard per gli studi di registrazione, ma considera che le NS10 non avevano bassi: il fonico però si regolava di conseguenza e con l'orecchio e l'abitudine tirava fuori un bel suono completo. Ancora oggi la prova regina per le demo, dopo il missaggio, è sempre l'autoradio.

    Insomma, alla fine della fiera, orientati sul mercato del 2.0 o 2.1 da ascolto e non ha audio editing. A meno che tu non le possa provare ovviamente.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Sistema 2.0 Edirol MA-15D

    Ok, per ignoranza in materia credevo che tali casse andassero bene anche per l'ascolto. Grazie per la spiegazione.

    Nella fascia di prezzo di 150 euro riesco comunque a trovare un buon sistema 2.0 o 2.1 con le caratteristiche audio sopra elencate? Se mi indicaste anche delle marche o dei modelli specifici ve ne sarei grato.
    Mi piacerebbe anche sapere se la riproduzione a 24 bit/192 khz è sfruttata solo con i dvd audio specifici, o anche con i film e i videogiochi.
    Chiedo scusa ma sono totalmente ignorante in merito.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato