+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-05-05
    Messaggi
    34

    Predefinito Gioco fedeltà del 26/01/09

    Scusate, solo per curiosità, si può sapere chi lo ha vinto?
    i posti cambiano in continuazione.
    all'inizio ero terzo, poi secondo e adesso risulto primo nel topic.
    Tralasciando il fatto che non ho scritto presente, ma se lo avessi fatto avrei vinto io?
    o chi?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: Gioco fedeltà del 26/01/09

    Dovrebbe aver vinto GoKeN_SDS poichè è il primo ad aver scritto "presente" all'orario indicato.

    EDIT: se ti fossi limitato a scrivere "presente" avresti vinto tu...aspettiamo smentite/conferme.
    Ultima modifica di GodVampire666; 26-01-09 alle 11:41:32

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Gioco fedeltà del 26/01/09

    Com'é possibile che cambi l'ordine dei post?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: Gioco fedeltà del 26/01/09

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Com'é possibile che cambi l'ordine dei post?
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...7&postcount=72

    Poi non so se sia vero...ma mi sembra che sia una cosa successa più volte (contest di capodanno per esempio...e anche qualche vecchio GF) quando molti postano allo stesso tempo e il server è sotto stress.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di ginofs
    Data Registrazione
    29-12-04
    Messaggi
    475

    Predefinito Re: Gioco fedeltà del 26/01/09

    Confermo che i posti sono cambiati.

    Ero sesto ed ora sono quarto.

    Magari stasera divento primo!!

    Raffooooo, ti devo mandare l'indirizzo della spedizione??

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di ginofs
    Data Registrazione
    29-12-04
    Messaggi
    475

    Predefinito Re: Gioco fedeltà del 26/01/09

    Citazione Originariamente Scritto da GodVampire666 Visualizza Messaggio
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...7&postcount=72

    Poi non so se sia vero...ma mi sembra che sia una cosa successa più volte (contest di capodanno per esempio...e anche qualche vecchio GF) quando molti postano allo stesso tempo e il server è sotto stress.
    Non credo che sia come dici tu poichè Blista e Crapmond erano davanti a me ed ora sono dietro di me.

    Sono i criceti che si divertono a prenderci in giro!!

  7. #7
    Polluce666
    ospite

    Predefinito Re: Gioco fedeltà del 26/01/09

    Sono gli spammer/bot/hacker con permessi da moderatori!

  8. #8
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Gioco fedeltà del 26/01/09

    confermo che non ero assolutamente primo, quindi credo che il server li riordini in un secondo momento... boh, comunque comodo

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-05-05
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Gioco fedeltà del 26/01/09

    vabbè dai, allora ringraziami goken perchè avrei vinto io se il gioco mi fosse interessato ^_^

    quindi il nuovo gioco fedeltà è:
    - aspettare l'orario
    - postare la parola presente
    - vedere se hai vinto
    - se hai vinto piangi perchè tanto dopo qualche minuto il server ti sposta a caso ^_^

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Gioco fedeltà del 26/01/09

    Allora, aspetta.

    L'ordine che vedete quando inviate la risposta rapida non è quello definitivo, ma solo quello approssimato. Il problema è se ad ogni refresh, l'ordine cambia...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Gioco fedeltà del 26/01/09

    Ma l'ordine approssimato che roba è? Ognuno posta un messaggio e questo viene ricevuto dal server in un preciso momento immutabile nel tempo. Al massimo sarebbe plausibile visualizzare il proprio post di risposta rapida sballato sul proprio computer, ma ginofs conferma di aver visto Blist e me nelle prime due posizioni.
    Il mio dubbio è: ma oltre al minuto e al secondo, il server tiene conto anche dei decimi, dei centesimi e dei millesimi di secondo oppure i post arrivati nello stesso secondo vengono riordinati casualmente o secondo altri parametri?

  12. #12
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Gioco fedeltà del 26/01/09

    anche io confermo che c'eravate almeno tu e blist prima di me quando ho risposto. Ma quello è anche plausibile visto che credo utilizzi ajax (o comunque javascript e simili), che implicano caricamenti asimmetrici.
    Poi ho aggiornato e mi son trovato in seconda pagina, riaggiornato e non ricordo dov'ero (), stasera ho trovato il pm del raffo...

    non so, di sicuro non è comunque una cosa casuale, o meglio, anche se ci fosse una certa dose di casualità (e c'è sicuramente visto che non credo arrivi a guardare i centesimi o i millesimi) credo che il forum si basi sull'ordine di inserimento dei post nel database, che più o meno dovrebbe essere una risposta a una coda di richieste, quindi in qualche modo si è messi in coda dal server (o meglio dal dbms direi).

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Gioco fedeltà del 26/01/09

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Ma l'ordine approssimato che roba è? Ognuno posta un messaggio e questo viene ricevuto dal server in un preciso momento immutabile nel tempo. Al massimo sarebbe plausibile visualizzare il proprio post di risposta rapida sballato sul proprio computer, ma ginofs conferma di aver visto Blist e me nelle prime due posizioni.
    Il mio dubbio è: ma oltre al minuto e al secondo, il server tiene conto anche dei decimi, dei centesimi e dei millesimi di secondo oppure i post arrivati nello stesso secondo vengono riordinati casualmente o secondo altri parametri?
    Ogni post ha un ID, un numero identificativo unico per ogni post.

    Ad ogni post inserito nel forum, questo ID cresce.

    I post non vengono ordinati in base alla data/ora, ma in base all'ID (che poi è come dire in base alla data/ora, visto come viene assegnato l'ID).

    Non c'é modo che il forum cambi l'ID del messaggio, quindi l'ordine rimane SEMPRE QUELLO.

    Il problema è la risposta rapida, il vBullettin quando inserisci una risposta rapida ti fa vedere il tuo post e quelli della gente che ha postato prima di te.
    Allora, dove sta il problema? Il problema si verifica quando tanta gente posta in un intervallo di tempo molto ristretto. Visto che potrebbe risultare difficile da capire, faccio un esempio.

    Mettiamo che il gioco fedeltà viene assegnato alle 12:10.

    Alle 12:09:99.831 Tizio1 posta.
    Alle 12:09:99.982 Tizio2 posta.
    Alle 12:10:00.153 posti te.

    Da quello che vedi, pensi di essere il vincitore, ma non è detto che tu lo sia.
    Nel momento in cui posti, (alle 12:10:00.153) gli unici post registrati nel DataBase del forum sono quelli di Tizio1 e Tizio2, il tuo magari è ancora in attesa di essere registrato nel DB, ma tu lo vedi in quanto la risposta rapida te lo fa vedere.

    Magari Tizio3, che ha postato alle 12:10:00.091, a causa dell'intasamento del forum, vede il suo messaggio registrato alle 12:10:00.161 (quindi dopo l'istante in cui tu hai postato). Per lo stesso motivo, il tuo messaggio verrà registrato alle 12:10:00.230 (per fare un esempio), quindi dopo quello di Tizio3, che si aggiudica il gioco.

    Non so se sono stato molto chiaro, è tutto un problema di intasamento del forum e di "Risposta rapida" che ti fa vedere il tuo post magari prima ancora che questo venga registrato all'interno del forum.

    Questa è l'unica spiegazione che riesco a darmi, visto che la modalità d'inserimento dei post in un forum è sequenziale (altrimenti si potrebbero avere più post con lo stesso ID).

    Secondo me se provate a non usare la risposta rapida, ma ad usare la risposta "avanzata", non avrete di questi problemi.

    Resta comunque il fatto che chi compare prima di voi nel topic, ha postato prima di voi, e quindi il gioco gli spetta di diritto. Su questo non ci piove.



    Quì chiudo, se volete, continuate a discuterne in questo thread: http://forumtgmonline.futuregamer.it...43#post6572743
    Ultima modifica di DT84; 26-01-09 alle 21:28:46

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato