+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 145 di 145
  1. #126
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da WinterDryad Visualizza Messaggio

    purtroppo il tuo problema non sono i videogiochi o i pirati, se vuoi lamentarti della tua condizione sociale vai a piangere altrove. invece di sputare sul lavoro di altra gente prova a trovarte uno decente tu... le difficoltà le abbiamo tutti, ma non tutti rompiamo le palle come te
    Io sto dando il mio punto di vista su un topic. Invece di copincollare "la pirateria uccide l'industria e chi pirateggia e' comunque un criminale". Io non so quali difficolta' tu abbia, visto che la metti cosi' argomenta, magari.

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    il tuo punto di vista fa schifo ,è questo che ti stiamo ripetendo dall'inizio

  3. #128

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Io sto dando il mio punto di vista su un topic. Invece di copincollare "la pirateria uccide l'industria e chi pirateggia e' comunque un criminale". Io non so quali difficolta' tu abbia, visto che la metti cosi' argomenta, magari.
    ma pensi di stare su amici?

    per te le persone che sviluppano videogiochi sono inutili? è una tua rispettabile opinione... ora però va a crogiolarti nel tuo precariato...


    buon divertimento

  4. #129
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da WinterDryad Visualizza Messaggio
    ma pensi di stare su amici?

    per te le persone che sviluppano videogiochi sono inutili? è una tua rispettabile opinione... ora però va a crogiolarti nel tuo precariato...


    buon divertimento
    Secondo me a te non interessa discutere: benissimo. Ma evita di fare il finto tonto in questo modo: ho scritto diversi post sopra che secondo me la pirateria ha implicazioni sia sociali che economiche.
    Possibile che l'unica cosa che venga da dire sia: "Se scarichi i giochi e' come se rubassi una macchina" ?

  5. #130
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    il tuo punto di vista fa schifo ,è questo che ti stiamo ripetendo dall'inizio
    Carissimo troll,

    c'e' modo e modo. Io potrei dirti che il modo di discutere fa schifo, ma perlomeno non passerei con cosi' tanta disinvoltura al "noi" tanto per rafforzare le mie opinioni.

  6. #131

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Secondo me a te non interessa discutere: benissimo. Ma evita di fare il finto tonto in questo modo: ho scritto diversi post sopra che secondo me la pirateria ha implicazioni sia sociali che economiche.
    Possibile che l'unica cosa che venga da dire sia: "Se scarichi i giochi e' come se rubassi una macchina" ?
    ma infatti non mi interessa
    secondo me dovresti prima schiarirti le idee, risolvere la confusione che hai in mente e poi imparare a rispettare il lavoro altrui.

    e poi non prendere il discorso troppo alla larga con disquisizioni sociali ed economiche delle quali hai dimostrato di non sapere nulla.

    se ti piacciono questi discorsi masturbati il cervello pensando che forse un giorno scendi di casa e uno ti spara in testa e ti ruba il portafogli.
    poi si scopre che quel tizio moriva di fame e quindi costretto dalla necessità dopo essere stato licenziato da una software house fallita, con famiglia a carico, preso della disperazione, ha fatto questo gesto.

    questo è il livello dei tuoi discorsi.

    ciao

  7. #132
    Il Niubbi L'avatar di Chaindog
    Data Registrazione
    21-03-08
    Località
    Intorno la capitale
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Il tema del dell'editoriale era "Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?"

    Ecco senza la pirateria non ci saremmo impantanati a discutere con "allcreation" (senzoffesaeh!).

    E questo è un grosso punto a sfavore della pirateria......

  8. #133
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    direi che overall abbiamo alzato un po' troppo i toni della discussione, eh.
    diamoci tutti una calmata (me compreso) altrimenti mi tocca chiudere

  9. #134
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da WinterDryad Visualizza Messaggio
    se ti piacciono questi discorsi masturbati il cervello pensando che forse un giorno scendi di casa e uno ti spara in testa e ti ruba il portafogli.
    poi si scopre che quel tizio moriva di fame e quindi costretto dalla necessità dopo essere stato licenziato da una software house fallita, con famiglia a carico, preso della disperazione, ha fatto questo gesto.

    questo è il livello dei tuoi discorsi.

    ciao
    "Chi scarica illegalmente videogiochi e' allo stesso livello di chi ruba una macchina", sarebbe questo il livello? A me sembra che stia emergendo una cosa dalla discussione: potremmo tornare tutti al 56k anche domani, tanto ci pensa il finto moralismo a spingere la banda.

  10. #135
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    "chi lavora per realizzare per un videogioco non ha diritto di guadagnare i frutti del proprio lavoro,per motivazioni degne del peggior sociopatico,con cui puoi giustificare anche il crimine più efferato "

    è questo il livello?Smettila di nasconderti dietro un dito...

  11. #136
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Bon,la discussione ha preso una piega italiana,ovvero a chi urla più forte,a chi insulta di più,e sopratutto la verità sta tutta da una parte (ognuno scelga la preferita).
    Sinceramente visto il forum,fossi in Keiser questa discussione la chiuderei.

  12. #137
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    "chi lavora per realizzare per un videogioco non ha diritto di guadagnare i frutti del proprio lavoro,per motivazioni degne del peggior sociopatico,con cui puoi giustificare anche il crimine più efferato "

    è questo il livello?Smettila di nasconderti dietro un dito...
    Carissimo troll,
    non esiste una sola mansione dietro alla creazione di un videogioco. Inoltre, e' tutto da dimostrare quanto la pirateria incida sui dipendenti e quanto sulla dirigenza. Numeri, non pugnette. Chi le fa le stime? Le aziende stesse che si lamentano. Oooh. Forse FFXIII non e' ancora uscito perche' la pirateria toglie risorse preziose a Square Enix? Parliamone.

    Riguardo il darmi del sociopatico e del criminale che cerca scuse, lascio perdere per non alimentare il tuo flame.

  13. #138
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Bon,la discussione ha preso una piega italiana,ovvero a chi urla più forte,a chi insulta di più,e sopratutto la verità sta tutta da una parte (ognuno scelga la preferita).
    Sinceramente visto il forum,fossi in Keiser questa discussione la chiuderei.
    Piu' che altro sono in pochi a discutere.
    Forse possiamo rilanciare la discussione cosi':

    -QUANTI DI QUELLI CHE QUI CONDANNANO LA PIRATERIA LASCEREBBERO CHE OGGI STESSO LA GUARDIA DI FINANZA VERIFICASSE COSA AVETE MASTERIZZATO NELL'ULTIMO ANNO?

    -QUANTI QUI UTILIZZANO ABITUALMENTE I DAEMON TOOLS?

    Ecco, ho messo anche i caps tanto per essere patriottico.

  14. #139

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    ... ho una sprecatissima laurea in ingegneria
    Non c'entra nulla col discorso ma lo scrivo per sdrammatizzare un po'.

    Lo scrittore italiano che più amo è Luciano De Crescenzo.
    Un ex ingegnere e dirigente della IBM che ha saputo dimostrare la stretta simbiosi tra scienza ingegneristica e arte dello scrivere.
    Praticamente un precursore di Keiser.

    Con la differenza che Keiser riesce a scrivere anche in rima.

  15. #140

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Bon,la discussione ha preso una piega italiana,ovvero a chi urla più forte,a chi insulta di più,e sopratutto la verità sta tutta da una parte (ognuno scelga la preferita).
    Sinceramente visto il forum,fossi in Keiser questa discussione la chiuderei.
    il problema non è chi urla più forte
    non so tu che lavoro fai, ma se qualcuno venisse da te e dicesse "mi fa piacere che oggi fai la fame, perchè il tuo lavoro non vale nulla" e poi iniziasse tutto un discorso sulla società e l'economia che non c'entra assolutamente nulla, perchè del tuo lavoro non sa nulla, tu che faresti?

    per me la gente può piratarsi pure le mutande, ma almeno avesse il coraggio di dire "lo faccio perchè lo voglio e mi dispiace se ci va di mezzo qualche lavoratore" e non "lo faccio perchè è colpa degli altri e mi fa piacere se qualche onesto lavoratore va in mezzo alla strada".

  16. #141
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da WinterDryad Visualizza Messaggio
    il problema non è chi urla più forte
    non so tu che lavoro fai, ma se qualcuno venisse da te e dicesse "mi fa piacere che oggi fai la fame, perchè il tuo lavoro non vale nulla" e poi iniziasse tutto un discorso sulla società e l'economia che non c'entra assolutamente nulla, perchè del tuo lavoro non sa nulla, tu che faresti?
    "Tutti i lavori sono dignitosi"
    "Maledetti ausiliari della sosta, andate a lavorare!".
    Comodo.

    per me la gente può piratarsi pure le mutande, ma almeno avesse il coraggio di dire "lo faccio perchè lo voglio e mi dispiace se ci va di mezzo qualche lavoratore" e non "lo faccio perchè è colpa degli altri e mi fa piacere se qualche onesto lavoratore va in mezzo alla strada".
    Ovviamente quando tu ti scarichi un gioco illegalmente lo fai perche' lo vuoi, o almeno te lo auguro. O forse i giochi che hai piratato in vita tua li hai giocati tutti con i sensi di colpa?
    Che poi chi per lavoro fa localizzazioni ridicole o converte i giochi dello SNES per GBA a prezzo pieno rimanga in mezzo alla strada per la pirateria o per una pioggia di meteoriti, beh, questo mi fa piacere, ma non e' che sia il mio scopo nella vita. Fra l'altro espressioni come"onesto lavoratore in mezzo alla strada" puzzano tanto di frasi buttate li' tanto per pulirsi la coscienza tra una iso e l'altra.

  17. #142

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    "Tutti i lavori sono dignitosi"
    "Maledetti ausiliari della sosta, andate a lavorare!".
    Comodo.



    Ovviamente quando tu ti scarichi un gioco illegalmente lo fai perche' lo vuoi, o almeno te lo auguro. O forse i giochi che hai piratato in vita tua li hai giocati tutti con i sensi di colpa?
    Che poi chi per lavoro fa localizzazioni ridicole o converte i giochi dello SNES per GBA a prezzo pieno rimanga in mezzo alla strada per la pirateria o per una pioggia di meteoriti, beh, questo mi fa piacere, ma non e' che sia il mio scopo nella vita. Fra l'altro espressioni come"onesto lavoratore in mezzo alla strada" puzzano tanto di frasi buttate li' tanto per pulirsi la coscienza tra una iso e l'altra.

    ah... la magia di internet che da voce ai senza palle... che mondo meraviglioso!

    edit:
    no scusa ci ho ripensato, hai ragione, hai perfettamente ragione, bravo bravo, stupido io che ti rispondo.
    Ultima modifica di WinterDryad; 29-01-09 alle 20:24:47

  18. #143
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Citazione Originariamente Scritto da WinterDryad Visualizza Messaggio
    il problema non è chi urla più forte
    non so tu che lavoro fai, ma se qualcuno venisse da te e dicesse "mi fa piacere che oggi fai la fame, perchè il tuo lavoro non vale nulla" e poi iniziasse tutto un discorso sulla società e l'economia che non c'entra assolutamente nulla, perchè del tuo lavoro non sa nulla, tu che faresti?

    per me la gente può piratarsi pure le mutande, ma almeno avesse il coraggio di dire "lo faccio perchè lo voglio e mi dispiace se ci va di mezzo qualche lavoratore" e non "lo faccio perchè è colpa degli altri e mi fa piacere se qualche onesto lavoratore va in mezzo alla strada".
    Mi pare riduttivo pensare che "solo" la pirateria faccia perdere il posto di lavoro alle persone,non sono nel settore,ma conosco le aziende come forma di vita,e di solito un azienda quando và male e adesso anche quando và bene,per andare meglio taglia la parte più produttiva ma anche più debole,ovvero i lavoratori.
    Indubbiamente la pirateria danneggia le aziende,è ovvio che sei hai 100 copie e ne vendi 40, hai una perdita considerevole e che ridimensiona anche ulteriori investimenti,però (e qui inizio a pensar male) quando le aziende in modo martellante iniziano a prendersela con l'usato,poi smuovono governi per eliminare anche i noleggi (mi pare fosse l'olanda?), incomincio a credere che non sia fatto solo per una forma di legalità intrinseca,ma perchè a qualcuno guadagnare di meno crea problemi,aldilà del singolo lavoratore.
    Non giustifico la pirateria,ma non si può nemmeno tirare una linea e dividere il tutto in buoni e cattivi,perchè non sarebbe veritiero.
    Suppongo,da quello che scrivi,che tu sia dentro il settore,e che sia un momento di crisi,ma non è un momento di crisi per il settore informatico,è un momenti di crisi per l'economia occidentale,perchè (e mi pare di fare discorsi da comunista vecchio stampo) siamo arrivati al punto di rottura,e i castelli di carte stanno crollando,ma tutto questo non è riconducibile alla pirateria,la pirateria fà parte del problema ma non è IL problema.
    Altra analisi che andrebbe fatta,è vero che è facile piratare,ma è anche vero che l'appassionato (e penso che siamo tanti) amano l'accessorio che sia lo scatolo o il manuale,piuttosto che il dvd nudo e crudo,quindi bisognerebbe anche cercare di capire le cause che hanno portato il p2p,e ottimi cervelli informatici ad applicarsi e renderlo cosi florido.
    Un ultima considerazione,nel p2p spesso si trovano "perle" che sarebbe impossibile comprare,ti parlo di produzioni o di artisti che non avrebbero modo di uscire dal loro paese,è questo è un male (o un bene) al 50%, perchè si diffondono nuove idee che altrimenti resterebbero relegate ad altri paesi.
    Spero che tutto questo,cerchi di riportare la discussione su un livello di confronto e non di scontro.

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    Beh la Pirateria fa perdere il posto di Lavoro ai Programmatori che non sono i diretti beneficiari degli incassi di un Videogioco. Ma se il gioco non vende, viene piratato o altro di certo non ci lascia le penne il Manager ma il programmatore.

    Questo discorso può essere esteso a tutti gli altri lavori.
    Se gli Italiani non si possono comprare un'auto nuova (vuoi per l'aumento della Benzina, vuoi per quello delle tasse, vuoi per i pochi soldi) chi ci perde sono gli operai che vengono licenziati, di certo non Lapo!
    Stesso discorso per TGM, se il giornale non vende ci lasciano le penne i redattori non i proprietari della Sprea!

  20. #145
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [27/01/2009] Cosa sarebbe il mondo senza pirateria?

    bon, direi che davvero si è superato il segno.
    e quindi un bel lucchetto in questo topic disegno (tié De Crescenzo )

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato