Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 298
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Non è meglio una GTX295 a fine anno? Già molto potente per lo standard attuale ed per fine 2009 sarà anche ad un costo accettabile (nonchè la troverai anche overclockata!).

  2. #2
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Soluzioni a doppia gpu non sono praticamente mai convenienti, appena uscite e dopo. E soprattutto non sono molto efficienti da un punto di vista energetico.
    Non so cosa prenderò, ma al 100% sarà una gpu singola ed all'80% sarà nvidia.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Vedi che ti parlo da qui ad 11 mesi.
    Per quanto riguarda i consumi dovrebbe contenersi sotto i 300W.

    Fatti un giretto su HWUpgrade!

  4. #4
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    niente sli per me. ne ora ne tra 11 mesi. su hwup ci sto anche troppo..

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Ma quale SLI?
    Ma che ti succede? Portnoy ti ha suonato come una grancassa?

  6. #6
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    io penso agli inizi di aprile di fiondarmi su un i7 940 sto giracchiando per capire bene...
    La RAM quanto conta con BOINC?
    no perchè la scheda madre che ho addocchiato può montare 12 giga di Ram ma se la Ram conta parecchio preferisco metterne 3 o 6 ma che sia più veloce.

    Sono molto indeciso sulla scheda video, io di mio preferisco ATI però rimane il problema che non supporta il GPU computing per ora anche se le voci dicono che arriverà a breve.
    Ad Aprile dovrebbe arrivare la serie 4900 della ATI e una 4970 su quel mostro non sfigurerebbe...

  7. #7
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    La ram conta poco quindi vai tranquillo...per alcuni progetti conta la cache processore invece

  8. #8
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    per quello non dovrebbero esserci problemi sono 12 mega se non sbaglio...

    12 giga di Ram

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    La Ram conta veramente poco, serve solo ad immagazzinare i dati elaborati prima di passarli su HDD.
    Molto più importante come ha detto Gabi è la Cache dove vengono immagazzinait i dati in elaborazione, 2 processori identici ma con differenti quantità di cache avranno prestazioni differenti.

    Per quanto riguarda la scheda video, specialmente se vuoi usarla per il calcolo c'è la nVidia GTX295. Doppia GPU, calcolo CUDA e potente come non mai. Come potenza di calcolo va dal 22% al 28% più forte di 2 ATI HD4870 in Crossfire consumando anche 40Watt in meno.

  10. #10
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    SLI onboard..sai che è? È quello della GTX 295..e per quanto mi riguarda rimane lì, come la HD4870x2 e qualsiasi altra scheda video dual gpu.

    firestorm, son contento se prendi un i7, però per quanto mi riguarda non è un grandissimo affare prenderne uno ora..non tanto per il costo della cpu, il 920 non costa molto, ma ram e mobo sì. sono da preferire solo per chi riuscirebbe a spendere gli stessi soldi ma per un sistema penryn.

    se proprio devi cmq, prendi 3x2gb da mettere in triple channel.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    firestorm, son contento se prendi un i7, però per quanto mi riguarda non è un grandissimo affare prenderne uno ora..non tanto per il costo della cpu, il 920 non costa molto, ma ram e mobo sì. sono da preferire solo per chi riuscirebbe a spendere gli stessi soldi ma per un sistema penryn.
    Quoto, imho conviene aspettare la prossima rev (o i 32nm) e un generale abbassamento dei prezzi.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Pancino che ti hanno fatto le Dual GPU?

  13. #13
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Assolutamente niente, le reputo per quelle che sono, cioè esercizi di stile su chi ce l'ha più lungo tra nvidia e ati, utili solo ad una ristretta schiera di utenti, che giocano con filtri a palla e risoluzione 1920x1200 o 2560x1600.
    Per il resto, l'incremento di prestazioni a 1680x1050 rispetto ad una scheda di fascia medio alta, in questo caso GTX 260/280 è assolutamente ininfluente.
    E come longevità, sarà maggiore, ma ancora maggiore è prendere 2 gpu di fascia media in due momenti distinti..

    Se non altro cmq, almeno rispetto alla 280, il prezzo è allineato alle prestazioni. Va circa in media un 50% in più, e costa circa il 50% in più.

  14. #14
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Pancino che ti hanno fatto le Dual GPU?
    pancino?!

    quoto sul prendere l'i7... a questo punto prendi una piattaforma server e sbattici su due quad xeon, spendi magari di più ma ottieni un mostro vero e proprio, solido, regge fino a 16 Gb di ram, a basso consumo e alto rendimento...


    fammi capire, sarebbe un acquisto devoto al Grid Computing o hai necessità particolari? 8 core non solo non cambiano le prestazioni deili ius, ma posso addirittura arrivare a peggiorarle se hai poca RAM...

    @satan: a questo punto acchittate una nVidia Tesla

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    8 core non solo non cambiano le prestazioni
    sopratutto se gli 8 core non sono fisici ma logici

    deili ius


    @satan: a questo punto acchittate una nVidia Tesla
    cosa fa, spara i fulmini?

  16. #16
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Beh se dovessi farmi una postazione high-end ad i7 potrei pensarci..il 920 costa 300€, tanto come il Q9650, anzi un po' meno, e ho letto dei 4ghz rock solid..
    Si spende di più come mobo, ma c'è la dfi x58 dark a 250€, e di mobo da 250€ ce ne sono anche per penryn. Si spende tanto in ram..quello sì, specie se si vogliono 6gb.
    Alla fine però si hanno anche prestazioni ben superiori, quindi il prezzo non è poi così alto.
    Più che altro, essendo i primi componenti di questa architettura, hanno sicuramente prezzi destinati a scendere in fretta, e potrebbero nascondere problemi di gioventù.

    Più che altro non capisco una cosa..non riesco a collocare precisamente i5 e i7..cioè, se io sarò uno da i5 o da i7..se i7 rimarrà per la fascia enthusiast e i5 dalla fascia alta in basso, oppure se l'utenza smanettona ma con mano al portafogli si collochi negli i7..
    Indipendentemente dai piani intel, direi che solo il tempo e il prezzo lo diranno..

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Per quanto riguarda la mia situazione, l'incremento prestazionale è di circa il 100% forse anche di più.
    Ho una 8800GTX e la GTX295 è del 10% più potente di due GTX280 in SLI.
    Per me tra un anno è un Upgrade più che degno, considerando pure che scenderà di prezzo.

    Più che altro mi viene il dubbio se riesco ad Alimentare il resto del PC con i 270Watt rimanenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    cosa fa, spara i fulmini?
    Orco cane se spara i Fulmini! Anche di più!!

  18. #18
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Non ho capito, devi acquistarla? La GTX295 non va un 10% più veloce di 2 GTX 280, anzi, in certi casi paga pesantemente, per via del bus ridotto della minor ram e delle frequenze inferiori.

  19. #19
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!


  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    Non ho capito, devi acquistarla? La GTX295 non va un 10% più veloce di 2 GTX 280, anzi, in certi casi paga pesantemente, per via del bus ridotto della minor ram e delle frequenze inferiori.
    Si la vorrei acquistare per il prossimo Natale.
    E cmq quel dato l'ho preso dai Benchmark di HWUpgrade. Ovviamente tenendo conto delle mie esigenze di risoluzione e altro.
    Cmq resta un buon 120% in più rispetto alla mia.

  21. #21
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    hwup dice questo..
    Le differenze tra le due configurazioni sono complessivamente ridotte, con un lieve margine di vantaggio del tutto atteso per le due schede GeForce GTX 280 in configurazione SLI alle risoluzioni più elevate: del resto è con queste ultime che è possibile sfruttare la bandwidth della memoria video più elevata e il lieve surplus di potenza di elaborazione dato dalle più elevate frequenze di clock di GPU e stream processors.
    che non significa che ti consiglio 2 gtx 280 in sli..era solo per chiarire.

    cmq imho non ha molto senso pensare ora a cosa si comprerà fra 11 mesi..lo scenario è troppo indefinito..specie da un punto di vista dei prezzi..per mia esperienza, tra 11 mesi la gtx 295 non verrà più venduta, né menzionata. destinata a sparire non appena uscirà GT300. e sono sicuro ci saranno modelli a singola gpu dal prezzo simile ma più performanti. o ugualemente performanti ma più convenienti, che dir si voglia.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Si ma infatti a me serve qualcosa che funzioni massimo a 1680x1050, e la GTX295 va meglio, costa meno dell'SLI e consuma meno.
    Al momento non c'è nulla sul mercato in grado di rivaleggiare, poi se ne usciranno di migliori o il prezzo crollerà tanto meglio!

  23. #23
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    sì ho capito, ma per 1680x1050 una GTX 285 basta e avanza! Questo ora. Il prossimo natale la potenza della GTX 295 sarà quella "sufficiente", che sarà disponibile con una gpu singola di fascia media..

  24. #24
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Allora con il PC ci gioco, ci faccio elaborazione video/foto se vedete e mi diletto di grafica tridimensionale con Cinema 4D...
    Sono parecchio pazzo ma non lo farei solo per il calcolo distribuito diciamo che sono 4 anni che non faccio upgrade significativi al PC e ormai ci ho speso fin troppo per quello che da. Voglio tirare fuori un bella macchina ( per ora sto intorno ai 2000 euri per una dream machine vera e propria) magari anche bellina esteticamente dato che il mio case è ancora uno di quelli grigio topo chiaro anonimo da ufficio se tolgo il pannello autocostruito con le ventole colorate.
    Per ora ho elaborato questo


    CABINET: Thermaltake Cabinet Thermaltake SPEDO Advanced Package VI90001W2Z - Alimentatore non compreso
    CABINET: OCZ OCZ800EXS-EU Alimentatore EliteXStream 800W Sli/Cross-Ready Psu w/PFC 120x120 Fan 80+
    PROCESSORE: Intel QuadCore i7 920 2.66Ghz Soket LGA 1366 8Mb L3 cache BOX
    MAINBOARD: DFI LANPARTY DK X58-T3EH6 LGA1366 DDR3 3-Way SLI e CrossFireX™
    MEMORIA: 2 x Triple Channel DDR-3 1333 Xtreem KIT 6Gb. (3x2048Mb.)
    HARD DISK: 2 * HD Seagate Barracuda SATA-II 1.500Gb. (1,5Tb) 7200 RPM 32Mb.Cache ST31500341AS (I video tengono un sacco di spazioma un sacco un sacco)
    SCHEDA VIDEO: 2*Gecube GC-HD487XTG5-F3 ATI HD4870 1024MB GDDR5 HDMI Dual DVI HDCP HDTV Dual Slot Fansink Rif.5090
    SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows Vista Ultimate OEM - Versione Dvd 64 Bit


    l'attesa è per vedere la nuova serie ATI per capire la situazione e poi decidere.


    Il case è molto provvisorio ne voglio uno veramente bello ( non a caso ho scelto la DFI come scheda madre che è una cosa spettacolare) e questo lo ho messo giusto per fare il prezzo. Se avete idee postate...

  25. #25
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Uno, nessuno e 100.000!!

    Ottima configurazione, APPROVATA!

    Certo, se prendi delle ATI dovrai andar giù di Folding@Home! (tanto seti e gpugrid dan problemi quindi anche se avevi una nvidia...)

Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato