Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 48
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    - Non posso giocare, mi viene chiesto il CD originale
    È possibile che si sia verificato un problema di compatibilità con il sistema di protezione del gioco. In questo caso, togliete il DVD dal lettore, avviate il gioco, attendete che il meccanismo di autopatch lo aggiorni all'ultima versione disponibile e, al termine della procedura, vi verrà chiesto se riprovare, attivare il gioco o rinunciare. Assicuratevi di non avere il DVD nel lettore e fate clic su "Attivare". Inserite il CD-key fornito per il gioco in multiplayer. Dopo la verifica del codice, non vi verrà più richiesta alcuna attivazione e potrete sempre giocare senza il DVD inserito nel lettore.


    - Non riesco a giocare, vedo solo lo schermo nero e la minimappa.
    È probabile che la scheda video non supporti correttamente in hardware il transform & lightning e gli shader, caratteristiche fondamentali per il funzionamento del gioco. Il problema è comune a diversi chipset integrati sulle schede madri, prodotti soprattutto da Intel, S3 e SiS. Purtroppo non c'è soluzione al problema, salvo installare – se possibile – una scheda video Radeon o GeForce su uno slot AGP o PCI Express.


    - La mia scheda video dovrebbe essere supportata correttamente!
    Aggiornate i driver, scaricando la versione per il vostro sistema operativo dal sito del produttore.


    - Impossibile installare il gioco, errore di ridondanza ciclico in data2.cab
    Questo errore si verifica se il lettore di DVD non è in grado, per una ragione o per l'altra, di leggere correttamente i contenuti del disco. In questo caso, è possibile provare a usare un programma come Nero Drivespeed per tentare di rallentare la velocità di lettura. Di solito questo basta a risolvere i problemi come questo.


    - Vorrei giocare in finestra, ma come faccio?
    All'interno della cartella di The Settlers, nei propri Documenti, c'è un file chiamato Config. Apritelo con wordpad e andate alla sezione [Display]. Cambiate da 0 a 1 il valore della variabile "Windowed=", nell'ultima riga.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    comincio io.
    XP SP3
    GEForce6200
    Athlon XP2000+ su ASUS A7V8X-X

    al momento di lanciare la partita, dopo aver regolarmente caricato il gioco e attraversato la fase introduttiva di scelta dell'eroe, il sistema si riavvia senza se e senza ma.

    se avete idee...

  3. #3
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Vista SP1
    8800 GTS
    E6600

    Schermata nera lampeggiante appena lancio il gioco che rende necessario riavviare
    Ultima modifica di PACO_06; 25-02-09 alle 17:18:45

  4. #4

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    a me invece mentre gioco a the settlers 6 preso ieri in edicola con tgm,mi si riempe lo schermo di bugs grafici e non si vede piu nulla ,ma si sente solo l'audio o si blocca il gioco e me tocca riavvià il sistema!!

  5. #5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da PACO_06 Visualizza Messaggio
    Vista SP1
    8800 GTS
    E6600

    Schermata nera lampeggiante appena lancio il gioco che rende necessario riavviare
    Avevo lo stesso problema.
    Ho risolto disattivando D3dOverrider...e' un programma distribuito insieme a Rivatuner che permette il Triple Buffering con tutte le applicazioni.
    Spero che ti sia stato d'aiuto.
    Ciao

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di rickysss
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Prato
    Messaggi
    332

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    SOno al secondo capitolo della campagna nelle terre di Challia. Ad un certo punto viene richiesta la costruzione delle mura intorno all'insediamento per proteggere merci e spose dalle razzie dei vichinghi... il problema è che non riesco a farlo! Che cosa devo circondare di mura? tutte le case? solo il magazzino? o cosa?

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da john malkovich Visualizza Messaggio
    a me invece mentre gioco a the settlers 6 preso ieri in edicola con tgm,mi si riempe lo schermo di bugs grafici e non si vede piu nulla ,ma si sente solo l'audio o si blocca il gioco e me tocca riavvià il sistema!!
    che scheda video hai?
    te lo fa anche con altri giochi?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di sergente
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    28,273

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    va tutto a scatti

  9. #9
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da gaeprivi Visualizza Messaggio
    Avevo lo stesso problema.
    Ho risolto disattivando D3dOverrider...e' un programma distribuito insieme a Rivatuner che permette il Triple Buffering con tutte le applicazioni.
    Spero che ti sia stato d'aiuto.
    Ciao
    Grazie

    era propio D3dOverrider il problema
    Ultima modifica di PACO_06; 02-03-09 alle 14:51:10

  10. #10

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da faida Visualizza Messaggio
    che scheda video hai?
    te lo fa anche con altri giochi?

    8800gts640!
    no ,solo con the settlers!

  11. #11
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Scritto minchiata
    Ultima modifica di Don Zauker; 14-02-09 alle 12:28:32

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da john malkovich Visualizza Messaggio
    8800gts640!
    no ,solo con the settlers!
    adesso non sono sicuro, perchè avevo un problema molto simile, ma con una ati, ed era legato al powerplay che non funzionava perfettamente. può esserci qualcosa di simile sulla tua scheda?

  13. #13
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    comincio io.
    XP SP3
    GEForce6200
    Athlon XP2000+ su ASUS A7V8X-X

    al momento di lanciare la partita, dopo aver regolarmente caricato il gioco e attraversato la fase introduttiva di scelta dell'eroe, il sistema si riavvia senza se e senza ma.

    se avete idee...
    La 6200 non è che sia questo campione di potenza eh. Comunque credo che il problema derivi da driver troppo vecchi o incompatibili con il gioco. Se fossi in te, proverei a cambiarli, scaricando l'ultima versione dal sito www.nvidia.com. Scarica anche il programma che aggiorna le directx dal sito di Microsoft, che una passata ogni tanto non fa male di sicuro.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  14. #14
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    La 6200 non è che sia questo campione di potenza eh. Comunque credo che il problema derivi da driver troppo vecchi o incompatibili con il gioco. Se fossi in te, proverei a cambiarli, scaricando l'ultima versione dal sito www.nvidia.com. Scarica anche il programma che aggiorna le directx dal sito di Microsoft, che una passata ogni tanto non fa male di sicuro.
    grazie del pensiero.
    so che la scheda è quel che è, ma non mi aspettavo che venisse così sollecitata (non è mica Crysis...)
    comunque, i drivers sono aggiornati (è la prima cosa che ho fatto), provo a vedere con le directx.

  15. #15
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    grazie del pensiero.
    so che la scheda è quel che è, ma non mi aspettavo che venisse così sollecitata (non è mica Crysis...)
    comunque, i drivers sono aggiornati (è la prima cosa che ho fatto), provo a vedere con le directx.
    Non è che per caso la tua 6200 è anche una di quelle che usa quei terribili sistemi di condivisione della RAM di sistema, vero? Perché in quel caso non ci sono proprio speranze che il gioco funzioni. Vabbè che non è Crysis, ma il suo bel quantitativo di poligoni lo muove lo stesso...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  16. #16
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Non è che per caso la tua 6200 è anche una di quelle che usa quei terribili sistemi di condivisione della RAM di sistema, vero? Perché in quel caso non ci sono proprio speranze che il gioco funzioni. Vabbè che non è Crysis, ma il suo bel quantitativo di poligoni lo muove lo stesso...
    boh.
    comunque, ho caricato le directx e non è cambiato nulla.
    vorrà dire che giocherò sul pc dell'ufficio...

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-11-08
    Messaggi
    383

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da rickysss Visualizza Messaggio
    SOno al secondo capitolo della campagna nelle terre di Challia. Ad un certo punto viene richiesta la costruzione delle mura intorno all'insediamento per proteggere merci e spose dalle razzie dei vichinghi... il problema è che non riesco a farlo! Che cosa devo circondare di mura? tutte le case? solo il magazzino? o cosa?
    Ciao! io ho finito il gioco da non molto quindi spero di poter esser d'aiuto
    Dunque devi circondare di mura l'intero villaggio. Ovviamente nelle cerchia di mura poi metterci anche 1 o 2 ingressi. La grandezza delle mura dipende da quante risorse hai a disposizione.
    L'importante è che non lasci varchi nelle mura e avvolgi interamente il vilaggio e se ci sono zone montuose puoi sfruttarle come "appoggio" che completa automaticamente le mura.
    diciamo che di solito una volta che le mura sono complete e senza varchi dovrebbe segnalarti che l'obiettivo è stato centrato. almeno con me funzionava così.
    spero di esser stato abbastanza esaustivo.
    se avete dubbi o problemi cercherò di dar una mano
    ciao!

  18. #18

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Ciao, ttti!Io ho comprato il gioco the settlers 6 in edicola allegato alla rivista The game machine.Il problema è che il gioco dopo l'instalazione(senza problemi), quando cerco di aprirlo, fa un piccolo agiornamento dopo di ke mi viene fuori kuesto messagio:
    "Impossibile avviare l'applicazione specificata. d3dx9_34.dll non è stato trovato.
    Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema
    ."

    La mia config del PC è :
    XP H.E. SP3
    Scheda madre : Acer G74M
    Processore: AMD Sempron 3000+
    S. video: Ati radeon 9250 128 MB
    Ram : 2 GB DDR


  19. #19
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da TuFKiD Visualizza Messaggio
    Ciao, ttti!Io ho comprato il gioco the settlers 6 in edicola allegato alla rivista The game machine.Il problema è che il gioco dopo l'instalazione(senza problemi), quando cerco di aprirlo, fa un piccolo agiornamento dopo di ke mi viene fuori kuesto messagio:
    "Impossibile avviare l'applicazione specificata. d3dx9_34.dll non è stato trovato.
    Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema
    ."

    La mia config del PC è :
    XP H.E. SP3
    Scheda madre : Acer G74M
    Processore: AMD Sempron 3000+
    S. video: Ati radeon 9250 128 MB
    Ram : 2 GB DDR

    ciao a te!
    sembrerebbe un problema con le directx. sicuro che la 9250 sia compatibile con la versione 9?

    RETTIFICO: i requisiti ufficiali minimi parlano di una 9500, quindi il motivo dell'errore è l'incompatibilità della tua scheda video
    Ultima modifica di faida; 19-02-09 alle 20:14:24

  20. #20
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da TuFKiD Visualizza Messaggio
    Ciao, ttti!Io ho comprato il gioco the settlers 6 in edicola allegato alla rivista The game machine.Il problema è che il gioco dopo l'instalazione(senza problemi), quando cerco di aprirlo, fa un piccolo agiornamento dopo di ke mi viene fuori kuesto messagio:
    "Impossibile avviare l'applicazione specificata. d3dx9_34.dll non è stato trovato.
    Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema
    ."

    La mia config del PC è :
    XP H.E. SP3
    Scheda madre : Acer G74M
    Processore: AMD Sempron 3000+
    S. video: Ati radeon 9250 128 MB
    Ram : 2 GB DDR
    scaricala
    http://www.dll-files.com/dllindex/dl...shtml?d3dx9_34

    e inseriscila assieme alle altre (dovrebbero stare sotto c:\windows\system32)

  21. #21

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Grazie abaper per il sugerimento, spero che funzioni. Vi farò sappere se funziona!

  22. #22
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da sergente90 Visualizza Messaggio
    va tutto a scatti
    Ciao, ho letto la tua configurazione e mi sembra strano che ti vada tutto a scatti: è molto simile alla mia, la scheda video è identica, cambia solo il processore (un q6600). Da me S6 ha funzionato regolarmente. Non è che hai qualche programma in esecuzione che rompe le scatole?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  23. #23
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da TuFKiD Visualizza Messaggio
    Ciao, ttti!Io ho comprato il gioco the settlers 6 in edicola allegato alla rivista The game machine.Il problema è che il gioco dopo l'instalazione(senza problemi), quando cerco di aprirlo, fa un piccolo agiornamento dopo di ke mi viene fuori kuesto messagio:
    "Impossibile avviare l'applicazione specificata. d3dx9_34.dll non è stato trovato.
    Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema
    ."

    La mia config del PC è :
    XP H.E. SP3
    Scheda madre : Acer G74M
    Processore: AMD Sempron 3000+
    S. video: Ati radeon 9250 128 MB
    Ram : 2 GB DDR
    Come ti è stato detto la 9250 non supporta SM 2.0 e per tanto non dovrebbe essere compatibile con il gioco. Se, però, dopo un aggiornamento delle directx (che dovrebbe ripristinare la libreria mancante) dovesse magicamente funzionare, facci un fischio per cortesia.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di sergente
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    28,273

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Ciao, ho letto la tua configurazione e mi sembra strano che ti vada tutto a scatti: è molto simile alla mia, la scheda video è identica, cambia solo il processore (un q6600). Da me S6 ha funzionato regolarmente. Non è che hai qualche programma in esecuzione che rompe le scatole?
    Mi correggo: l' immagine si "spacca" quando sposto la visuale.

    Anche forzando il v-sync dai driver il problema non si risolve

  25. #25

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    ciao, sono riuscito a ripristinare la .DLL in Windows/sistem32 e nn ce piu quella problema...pero quando faccio click per farlo partire, fa l'agiornamento, parte una schermata nera che me la fa vedere per un paio di secondi... e poi torna al WINDOWS, e mi viene fuori la solita finestra di windows che mi dice:
    Si è verificato un errore in Settlers6.exe. L'applicazione verrà chiusa.
    Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.
    Ho 2 possibilità o clickare su DEBUG o CHIUDERE. A questo punto, credo ke dovro cambiare la scheda video voi ke ne pensate?
    Grazie per l'aiuto, Ciao a tutti!!!


Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato