Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di federica2
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Bonorva
    Messaggi
    1,494

    Unhappy Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Ecco il mio problema invece sul mio acer aspire 5672WLMi.. Tenendo filtri disattivi, ombre, erba e riflessi al minimo e solamente shader e qualità grafica sul medio-alto, in 16:9 a 1024x690 il gioco mi gira in modo soddisfacente a 19 fps...
    Solamente che spostandomi per la mappa si scorgono artefatti grafici ovunque, l'acqua che non si vede, la nebbia di guerra appare come enormi rettangoli non smussati e aperti in vari punti, i sentieri, alberi ecc di queste zone sono come inesistenti.....
    Qualche esempio..
    Queste con lo shader attivo


    Questa con lo shader disattivo, ma il problema rimane


    Cosa potrei fare?
    Il test breve della memoria della vga non segnala da problemi...
    :S

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da TuFKiD Visualizza Messaggio
    ciao, sono riuscito a ripristinare la .DLL in Windows/sistem32 e nn ce piu quella problema...pero quando faccio click per farlo partire, fa l'agiornamento, parte una schermata nera che me la fa vedere per un paio di secondi... e poi torna al WINDOWS, e mi viene fuori la solita finestra di windows che mi dice:
    Si è verificato un errore in Settlers6.exe. L'applicazione verrà chiusa.
    Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.
    Ho 2 possibilità o clickare su DEBUG o CHIUDERE. A questo punto, credo ke dovro cambiare la scheda video voi ke ne pensate?
    Grazie per l'aiuto, Ciao a tutti!!!

    non credo che questo sia un problema dovuto alla presunta incompatibilità della gpu. io prima proverei a reinstallare le directx e poi anche il gioco

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da federica2 Visualizza Messaggio
    Ecco il mio problema invece sul mio acer aspire 5672WLMi.. Tenendo filtri disattivi, ombre, erba e riflessi al minimo e solamente shader e qualità grafica sul medio-alto, in 16:9 a 1024x690 il gioco mi gira in modo soddisfacente a 19 fps...
    Solamente che spostandomi per la mappa si scorgono artefatti grafici ovunque, l'acqua che non si vede, la nebbia di guerra appare come enormi rettangoli non smussati e aperti in vari punti, i sentieri, alberi ecc di queste zone sono come inesistenti.....
    Qualche esempio..
    Queste con lo shader attivo


    Questa con lo shader disattivo, ma il problema rimane


    Cosa potrei fare?
    Il test breve della memoria della vga non segnala da problemi...
    :S

    non vorrei sembrare uno che ce l'ha con le vostre schede video , ma anche questo per me è sicuramente un problema con la gpu. prova a vedere se esistono driver aggiornati, il tuo notebook dovrebbe montare una x1400 mobility ( lo confermi?), ma mi sembra che spesso gli sviluppatori non garantiscano una compatibilità con le versioni "mobili" delle varie schede video

  4. #29
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da federica2 Visualizza Messaggio
    Cosa potrei fare?
    Il test breve della memoria della vga non segnala da problemi...
    :S
    Quello che faccio pure io tutte le volte che carico un gioco su un portatile: prima incrocio le dita, poi mi accontento...

    Ci sono siti che propongono delle versioni rivedute e corrette dei driver ATI e Nvidia, con gli .inf modificati apposta per consentire l'installazione anche sui portatili. Prova a cercare uno di questi e a vedere se la situazione migliora.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di federica2
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Bonorva
    Messaggi
    1,494

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da faida Visualizza Messaggio
    non vorrei sembrare uno che ce l'ha con le vostre schede video , ma anche questo per me è sicuramente un problema con la gpu. prova a vedere se esistono driver aggiornati, il tuo notebook dovrebbe montare una x1400 mobility ( lo confermi?), ma mi sembra che spesso gli sviluppatori non garantiscano una compatibilità con le versioni "mobili" delle varie schede video
    si è quella la scheda video.. ma so di altre persone con vga migliori che hanno sto problema...comunque è vero, non esistono driver aggiornati e con quelli omega non risolvo, anzi, mi danno un mucchio di problemi in +...

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Quello che faccio pure io tutte le volte che carico un gioco su un portatile: prima incrocio le dita, poi mi accontento...

    Ci sono siti che propongono delle versioni rivedute e corrette dei driver ATI e Nvidia, con gli .inf modificati apposta per consentire l'installazione anche sui portatili. Prova a cercare uno di questi e a vedere se la situazione migliora.
    mi aiutereste voi a trovarlo? io sono una frana sarebbe come cercare un ago in un pagliaio...

    però ci tengo tanto a usarlo sto gioco...

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da federica2 Visualizza Messaggio
    si è quella la scheda video.. ma so di altre persone con vga migliori che hanno sto problema...comunque è vero, non esistono driver aggiornati e con quelli omega non risolvo, anzi, mi danno un mucchio di problemi in +...



    mi aiutereste voi a trovarlo? io sono una frana sarebbe come cercare un ago in un pagliaio...

    però ci tengo tanto a usarlo sto gioco...
    vga migliori ma sempre per portatili? perchè allora il discorso non cambia. gli omega, che io sappia, sono versioni modificate ma non per i portatili. forse il paolone si riferisce a qualcos'altro. proverò a cercare e se trovo qualcosa ti faccio sapere

  7. #32
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    vai qui:
    http://www.driverheaven.net/modtool.php

    in pratica devi scaricare quel programma, i driver che vuoi modificare e il Microsoft Core XML Services (MSXML).

    Installation step by step guide

    1: Download MSXML 6.0 from Microsoft. (Default in Vista) - Install.

    Step 2 is VISTA ONLY

    2: Make sure UAC control in Vista is turned off. If you don't know how to do this then read this guide (method 4 is the easiest) or click the "disable UAC" in Mobility Modder.net - please note you MUST reboot after disabling UAC. If you don't want it disabled permanently, you can turn it back on after our mobility tool has finished, but it won't mod the drivers correctly with UAC ON.

    3: Download the newest desktop drivers from www.ati.com (or get them from Driver Heaven Downloads). If you are using Windows XP make sure to download .net framework from Microsoft (this is built into Windows Vista so there is no need to install it).

    4: Run the downloaded driver, let it extract into c:/ATI/SUPPORT - but cancel the installation once the driver is extracted.

    5: Run Mobility Modder - browse to the driver in C:ATI/SUPPORT/ - an example of Catalyst 7.4 would be C:\ATI\SUPPORT\7-4_vista32_dd_ccc_enu_44985 - hit modify. Wait until driver is modified.

    6: In Vista, go to C:\ATI\SUPPORT\7-4_vista32_dd_ccc_enu_44985 (Or whatever the driver installation folder was called), and run the SETUP.EXE. Please note you might see a "Driver is not WHQL certified", ignore this, as it is a side effect of the modification.

    7: Wait until Install is finished and reboot. Enjoy the new drivers!
    in pratica installa l'msxml e il programma per modificare i driver, poi (dopo aver disinstallato i driver precedenti!) fai partire l'installer dei driver catalyst, cosa che ti crea la directory temporanea C:\ati\support\eccetera eccetera, quindi annulla l'installazione vera e propria dei driver.
    Lanci il programma mobility modder, vai in quella cartella temporanea (che sarà rimasta comunque) e gli dici di modificare i driver.
    Modificati i driver puoi lanciare il file setup da quella cartella temporanea e procedere all'installazione dei driver

    PS: con i driver 9.2 (gli ultimi) riportano un problema: dopo aver modificato i driver col programmino è probabile che tu debba sostituire QUESTO FILE nella cartella ATI\SUPPORT\9-2_vista32_dd_ccc_wdm_enu_75976\Driver\Packages\Dri vers\Display\LH_INF
    Ultima modifica di GoKeN_SDS; 27-02-09 alle 09:18:52

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di sergente
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    28,273

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da sergente90 Visualizza Messaggio
    Mi correggo: l' immagine si "spacca" quando sposto la visuale.

    Anche forzando il v-sync dai driver il problema non si risolve

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di federica2
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Bonorva
    Messaggi
    1,494

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    vai qui:
    http://www.driverheaven.net/modtool.php

    in pratica devi scaricare quel programma, i driver che vuoi modificare e il Microsoft Core XML Services (MSXML).



    in pratica installa l'msxml e il programma per modificare i driver, poi (dopo aver disinstallato i driver precedenti!) fai partire l'installer dei driver catalyst, cosa che ti crea la directory temporanea C:\ati\support\eccetera eccetera, quindi annulla l'installazione vera e propria dei driver.
    Lanci il programma mobility modder, vai in quella cartella temporanea (che sarà rimasta comunque) e gli dici di modificare i driver.
    Modificati i driver puoi lanciare il file setup da quella cartella temporanea e procedere all'installazione dei driver

    PS: con i driver 9.2 (gli ultimi) riportano un problema: dopo aver modificato i driver col programmino è probabile che tu debba sostituire QUESTO FILE nella cartella ATI\SUPPORT\9-2_vista32_dd_ccc_wdm_enu_75976\Driver\Packages\Dri vers\Display\LH_INF
    grazie questo posso provarlo!
    comunque la vga nei portatili è unita alla mobo, con i soldi per comprarla nuova ci compri un pc da tavolo da 0 lol... e non avendo soldi in questo momento devo adattarmi qui..

  10. #35
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da federica2 Visualizza Messaggio
    grazie questo posso provarlo!
    comunque la vga nei portatili è unita alla mobo, con i soldi per comprarla nuova ci compri un pc da tavolo da 0 lol... e non avendo soldi in questo momento devo adattarmi qui..
    esatto, cambiarla è praticamente impossibile (solo dell e pochi altri aderiscono completamente allo standard mxm dando la possibilità di cambiare vga) e quando è possibile è economicamente sconveniente

    Comunque da quando ho messo i driver "desktop" sul portatile (cioè praticamente da subito ) non ho problemi a giocare nemmeno lì (è una nvidia ma il principio è lo stesso )

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di federica2
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Bonorva
    Messaggi
    1,494

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    spero vada cosi anche a me

    per quanto riguarda il problema... io sono win xp... il file zippato va bene anche per me?
    Ultima modifica di federica2; 28-02-09 alle 16:42:33

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di federica2
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Bonorva
    Messaggi
    1,494

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Fattoooo, io non ho avuto problemi con quel file, forse perchè sono ancora con XP...

    Comunque i miglioramenti a parità di caratteristiche rispetto a prima sono notevoli e ben visibili... senza shader con grafica al massimo e il resto al minimo faccio 54 fps nel menù di scelta dell'eroe e ben 37 in città nella folla (rispetto ai 17 di prima) e sto usando una risoluzione migliore (la mia 1280x800 anzichè la 1080x600), con lo shader attivo purtroppo in piazza faccio sui 14 fps e in campagna sui 20.... (ma del resto con 128mb di ram non potevo pretendere troppo e sono parecchio vpu limited)

    Tenerlo disattivo non mi da fastidio però i colori appaiono spenti... Prima di lasciarvi posso chiedervi un consiglio?
    Come posso fare per ottenere la vivacità di colori dello shader attivo senza quest'ultimo?
    Eccovi 2 screen da paragonare (anche se di bassa qualità...)
    Rispettivamente CON e SENZA shader.


    E un piccolo difetto grafico sul cavallo (verde) visto da lontano

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    sono contento che hai risolto, anche se in parte, il tuo problema!
    e complimenti a goken per la soluzione!

    Citazione Originariamente Scritto da federica2 Visualizza Messaggio
    Come posso fare per ottenere la vivacità di colori dello shader attivo senza quest'ultimo?
    però credo che a questo non ci sia rimedio, proprio perchè la differenza che vedi dipende dagli shader. spero di essere smentito..

  14. #39
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da federica2 Visualizza Messaggio
    Fattoooo, io non ho avuto problemi con quel file, forse perchè sono ancora con XP...
    Ottimo, senti, non è che ti va di zippare il driver già modificato e di metterlo su un megaupload.com o un wikifortio.com a caso, e quindi darci il link per scaricarlo? Così almeno abbiamo un driver ATI per XP moderno da consigliare a chi ha un portatile di età simile al tuo.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di federica2
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Bonorva
    Messaggi
    1,494

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Ottimo, senti, non è che ti va di zippare il driver già modificato e di metterlo su un megaupload.com o un wikifortio.com a caso, e quindi darci il link per scaricarlo? Così almeno abbiamo un driver ATI per XP moderno da consigliare a chi ha un portatile di età simile al tuo.
    ok per me...
    vi farò sapere...^^

    ps: ora ho un problema che riguarda la storyline, non riesco a concludere una missione, non so proprio come svolgerla e non trovo una soluzione in web... ma che fine ha fatto il nostro bell'archivio soluzioni? che è sto scempio con gamesvillage??

    EDIT

    La missione che non riesco a continuare è quella del ladro che libera il vescovo nella 14.... Me la spiegate? Perchè io proprio non riesco ad andare avanti, il ladro non fa nulla alle torri di quel villaggio e il magazzino serve a poco..
    Ultima modifica di federica2; 04-03-09 alle 21:11:53

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di Aiacos
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Ho provato il gioco solo oggi ma ho un bel problema: dopo circa 4 o 5 minuti che gioco il pc decide di piantarsi con un bel blue screen of death. Il problema, identificato dopo il susseguente riavvio da Vista 64, è nei drivers nVidia.
    I drivers installati sono gli ultimi ufficiali i 182.08 ed il pc è quello che leggete in firma. E' l'unico gioco che mi dà questo simpatico problema e spulciando su Google non è saltato fuori nulla. Immagino che una versione dei drivers più datata magari risolva il problema ma se qualcuno conosce un'altra soluzione mi farebbe un grande favore

  17. #42
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Mi riderete dietro, ma non riesco a creare un profilo. Apro, metto il nome, scelgo il sesso, lo stemma. E poi?
    Se non creo il profilo il gioco va a avanti, ma quando torno non riesco a ripristinare la partita al punto lasciata. Quindi riaprto con il tutorial tutte le volte. Cosa posso fare?
    Grazie sin da ora
    Davide

  18. #43

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    problema con la storyline...
    creso ci sia un bug nel gioco... nella missione 2 non riesco a comprare negli altri villaggi quello che mi viene richiesto..
    mi avvicino con marcus al magazzino del villaggio in questione, sul magazzino appare un tasto con sopra e sotto 2 numeri.. quando premo il tasto che appare (presumo che premendo il tasto dovrebbe acquistare le merci al prezzo indicato) non succede nulla..
    sbaglio qualcosa io oppure c'e qualcosa che non va?
    Grazie

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    AppName: settlers6.exe AppVer: 1.71.4289.0 ModName: ntdll.dll
    ModVer: 5.1.2600.5755 Offset: 00011689
    Questa è la causa che mi butta fuori dal gioco.
    Qualcuno ha avuto una esperienza simile?

  20. #45

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Carino, ho fatto 10 missioni dopo pero mi sono un po scocciato

  21. #46
    La Nebbia L'avatar di matt82gp
    Data Registrazione
    17-09-05
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    56

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    so che arrivo in ritardo ma purtroppo prima di un paio di mesi fa avevo un catorcio al posto di un pc serio...comunque, il mio problema è questo: avvio settlers 6, carico la partita salvata e gioco; dopo circa un'oretta e mezza continuata il sistema si riavvia da solo e se continuo a giocare, il problema si ripresenta a intervalli più brevi. premetto che l'ho appena ripreso dall'assistenza perchè pensavo fosse un problema dei componenti, ma mi hanno detto che è tutto a posto: ho windows 7, 4 Gb di ram, processore intel core tm i7-920 su scheda madre asus p6t-se, scheda video nvidia geforce gts250 da 1 Gb...qualcuno mi sa dire qualcosa?il gioco mi piace e vorrei tanto portarlo a termine tranquillamente!

  22. #47
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-01-11
    Messaggi
    1

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    scusate volevo chiedervi una cosa.... ho scaricato the settlers 6 e l'ho installato xò nn mi fa installare l'ultimo aggiornamento :( sapete come posso fare???

  23. #48

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con SETTLERS 6

    Ragazzi ho bisogno di un urgente aiuto, spero mi possiate dare una mano. Vorrei giocare a the settler 6 via lan però quando faccio la stanza il mio amico non vede la partita. Abbiamo usato sia hamachi che xfire. Qualcuno mi sa dare una risposta?

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato