Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 80
  1. #1
    neopiova
    ospite

    Predefinito incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    ciao a tutti!
    mi sono appena iscritto al forum con un unico intento!
    scrivere e comunicare la mia rabbia per l'assenza del sirver disk all'uscita di tgm e far arrivare il mio commento a qualcuno delle alte sfere di tgm!
    sono sicuro che moltissimi saranno del mio stesso parere...
    (chiedo scusa a tutti x l’utilizzo di x e di k ma sono uno schiavo dei mex x cellulare )

    analizziamo la situazione:
    tgm è una rivista famosa e di successo ma i dirigenti hanno deciso di non inserire piu il silver disk all'uscita...
    e darcelo da scaricare su internet ovviamente con l'ausilio di password...in modo che solo chi compra la rivista possa scaricarlo...

    il fatto che non ci sia piu il silver disk nell'uscita di tgm implica
    1) un costo minore della rivista...cioè milioni di dvd in meno da masterizzare...(quindi meno dvd da sostituire in caso di malfunzionamenti)
    2)meno bisogno di Rientrare nei tradizionali 8Gb...quindi piu libertà nei contenuti
    3)più tempo x la creazione dei contenuti(x andare in edicola deve essere tutto pronto e perfetto settimae prima...)mettendo le cose su internet si ha il tempo di guardare riguardare e verificare
    4) a mio avviso è una mera questione di soldi...inquanto solo chi è superinteressato ai contenuti andrà a scaricarseli....invece prima si vendevano copie che magari alcuni non guardavano neanche xkè magari attirati dal gioco di quell'uscita...

    ora analizziamo il TARGET di tgm...
    chi compra tgm sono le seguenti categorie(di ogni età ovviamente)
    1)che tgm lo compra solamente se piace il gioco dell'uscita..e questi sono i compratori occasionali che non danno un flusso continuo di acquisto ma altamente variabile...e spesso a loro non interesserebbe non solo il silver disk ma magari anke la rivista...se potessero comprerebbero solo il gioco con detratti i soldi della rivista e del silver disk...
    2)quelli che han fatto l'abbonamento alla rivista...questi sono clienti detti "fedeli" inquanto hanno considerato che a loro conviene fare l'abbonamento annuale xkè comprano sempre tgm tutto l'hanno! e questi sono clienti che hanno già pagato le riviste che ancora devono arrivare...
    in realtà questi clienti sono fedeli fino a un certo punto...fino a che vengono scontentati...magari x ritardi...magari per perdita di qualità della rivista...magari x la scomparsa "improvvisa" di contenuti!!!!! come il silver disk....
    3)chi non compra abbastanza tgm nell'anno da poter considerare l'abbonamento annuale....ma da affezionato alle rivelazioni della rivista e ai contenuti extra che magari offrono corpose ore di svago grazie agli ottimi contenuti! e questi sono ,assieme ai compratori occasionali, fra i più importanti x tgm ai fini del lucro! xkè sono la maggior fetta di mercato...

    il fatto che tgm abbia "spostato" i contenuti online vuol dire riduzione dei costi non indifferente(che a mio avviso dovrebbe rivedere il costo totale della rivista)...e vuol dire che la fetta di mercato piu grossa è stata considerata come quella dei compratori occasionali ai quali dei contenuti extra non frega niente...
    e quelli a cui frega se li scaricano....(detto papale papale)

    quello che non han capito a tgm e che vorrei tanto che leggano del mio discorso è questo:

    1)in italia c'è una scarsa qualità del servizio internet...e appena si esce un poco dalle città grosse la qualità delle adsl è a dir poco imbarazzante...oltretutto moltissimi miei amici\amiche non hanno nemmeno la possibilità di avere internet xkè i gestori gli dicono "da voi il servizio non è attivabile " (e grazie al c****...si vede proprio che avete abbastanza soldi da non dover migliorare o aumentare il servizio...)
    2)anche dove internet c'è e la qualità è buona c'è chi non vuole avere internet..prima cosa x un costo mensile che molti non vogliono sostenere...seconda cosa xkè non ne sente il bisogno...e sono molti...e in questa categoria rientrano anke quelli che hanno bisogno di internet occasionalmente x guardare mail ad esempio...
    e qui rientrano per far capire gli studenti universitari che data già la retta salata sfruttano il servizio di accesso internet data dall’università....ma anke in questo caso...la possibilità di accesso è limitata...
    3)chi invece internet ce l’ha! e funziona!(pochi) bisogna vedere che contratto ha! e che velocità ha! e se il contratto è a quantità di download?? di certo non va a saricarsi il silver disk...e se ha internet a tempo limitato in certe fasce? se ha meno di un 4mb di adsl di certo non può lasciare a scaricare tutto il giorno il pacchetto gigante di tgm(tra l’altro pacchetto che ha giustamente pagato e che vuole!!! inquanto gia pagato!!!!)
    4)chi ha 4mb o piu e una buona connessione non avrà problemi per il download............piu o meno....qui giunge un altro problema.......la voglia!!!
    cioè c****......prima il dvd con i demo e gli extra me lo compro lo inserisco el lettore ed è tutto li bello fatto....
    dopo devo “sbattermi” a scaricarlo...guardare che sia completo...magari scompattarlo...avviarlo...e ce l’ho sull’ hd!!! (non so voi ma io ho sempre gia l’hd pieno di dati...devo ancora metterci il silver disk???me lo comprate voi di tgm un nuovo hd da 500gb?? parliamone! )
    oltretutto mi sto chiedendo che servizio è???
    se ho internet super veloce da potermi scaricare il pacchettone del silver disk...e se mi piace provare le demo...e se mi piacciono i mod dei giochi che ho giocato...e se mi piacciono i video dei nuovi giochi.......
    BHE ME LI VADO GIA A CERCARE DA SOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    che servizio mi da se mi devo scaricare il pacchetto...faccio prima ad andare sul sito ufficiale di un qualunque gioco che forse mi interessa e scaricare l’impossibile tanto ho internet super veloce!!

    il mio vuole essere un ragionamento molto soggettivo che prende in considerazione dati di vendita..target e bisogni dei clienti...

    a mio modo di vedere quelli che sentiranno la mancanza del silver disk sono quelli che non hanno la possibilità di scaricarselo...quelli che erano abituati ad averlo...quelli che non hanno voglia di scaricarselo e che contavano sul fatto di averlo con la nuova uscita....
    e quelli a cui girano le palle xkè hanno pagato un servizio che non hanno in modo immediato...

    e a quanto ne so io questi compratori sono davvero molti!!

    sono sicuro che dal prox anno voi di tgm avrete anke meno abbonati annuali....e se succedo non fate quelli che cascano dalle nuvole e che incolpano la crisi!!!

    ve lo sarete voluti!!

    firmato

    un incazzatissimo compratore di tgm (forse ancora per poco)

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-02-09
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    concordo!
    abito in provincia e non ho la possibilità di scaricare demo o filmati che oramai hanno dimensioni esagerate
    ho fatto l'abbonamento a ottobre scorso, dopo anni che compravo la rivista in edicola per risparmiare
    ora dimmi che senso ha fare l'abbonamento per avere solo i 13 giochi all'anno, di cui la maggior parte non sono certo usciti da un mese e spesso capita che nel frattempo li abbia già giocati
    a questo punto mi prendo la versione solo carta in edicola che costa molto meno di quella con dvd e se proprio c'è un gioco in regalo che mi interessa la prendo solo quel mese

    quindi non dico che non prenderò più la rivista, la ritengo comunque superiore alla concorrenza, ma di certo alla scadenza non rinnovo più l'abbonamento all'edizione con dvd, a questo punto non ha nessun senso

  3. #3
    neopiova
    ospite

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    grazie boscam x aver partecipato alla mia contestazione!
    spero vivamente in una risposta dei moderatori!
    ma credo proprio che si siano resi conto troppo tardi di aver "castrato"
    la loro rivista!
    e che difficilmente torneranno indietro sulle loro scelte...a meno che non abbiano un calo di fatturato consistente!
    in quel caso si mette in discussione anke tutta l'organizzazione della redazione!

    ma anke se non ci "cagano" abbiamo comunque il diritto di lamentarci per l'abbassamento qualitativo del loro prodotto(inteso come insieme rivista+gioco+silver dvd)...

    e ci terrei a far notare che quelli a cui non frega nulla sono quelli che non comprano TGM.....
    sono quelli che si lamentano che ci TENGONO!!!!!!!!!!

    spero che in tanti la pensino come me...

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Naruto_Uz
    Data Registrazione
    10-01-07
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    quoto anche io

  5. #5

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Pure io vorrei ricordare che molti utenti, non sono tanto fortunati da avere collegamenti internet preformanti.

  6. #6

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Sono rimasto anch'io sorpreso dalla mancanza del siver disk...ora sto provando il servizio ma non mi sembra che i download siano eccezionali, anzi. Ho letto sulla rivista che si ha a disposizione una banda potenziata ma, pur avendo una linea flat da 12mb, noto che i download sono di una lentezza esasperante (non succede con altri siti invece). Esempio, sto scaricando il demo di burnout a 180kb/sec e ci vogliono 5 ore! E anche per gli altri demo purtroppo le cose non cambiano. Figuriamoci poi a provare a farne partire 2 contemporaneamente...
    Francamente così mi passa la voglia di scaricarli...

    Il problema credo proprio che stia nella connessione in Italia, in un servizio che fa acqua un po' ovunque. Ci mettessi 20 minuti o mezz'ora mi potrebbe ancora stare bene ma così l'attesa è troppa.

    Acquisto da sempre TGM e lo farò ancora, la ritengo la migliore rivista del settore, inoltre c'è pur sempre un gioco allegato. Però concordo sul fatto che si dovrebbe ridurre il prezzo della rivista venendo a mancare un supporto.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Dubito che questo thread riceverà risposte, anche perché sull'argomento se ne discute già in abbondanza qui: http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=175358

  8. #8
    neopiova
    ospite

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Dubito che questo thread riceverà risposte, anche perché sull'argomento se ne discute già in abbondanza qui: http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=175358
    grazie dell'info Numero_6!! ma non mi sembra che nella discussione che mi hai indicato si discuta specificatamente di quel che ho detto io! magari il pomo della discordia è lo stesso...ma mi sembra di aver impostato la discussione in un modo diverso..
    lasciamo ai posteri l'ardua sentenza! o casomai ai moderatori!


    grazie Griffon per la partecipazione!!
    mi aiuti a far capire che quel che dico è vero!
    infatti anke avendo una buona connessione (in via teorica) il download è lento (in via reale) e questo fa si che la gente si rompa le balle di aspettare la fine del download!!
    ma impuntandoci su questo ci risponderanno solo che dipende dalla nostra connessione e che loro non possono certo assicurare l'ottimizzazione della linea a tutti! infatti loro hanno gia la linea super-pompata!!
    e dicendo così loro hanno perfettamente ragione!!

    il punto è...se la maggior parte di quelli che compra tgm si rompe le balle di aspettare la fine del download...allora xkè questi devono pagare per forza x una cosa che non hanno???
    c'è un servizio in meno...xkè il prezzo è lo stesso??
    il silver dvd è diventato un lusso x chi abita in centro a milano con una linea da 50 mb???

    ovviamente spero non sia così...e cerco di ricordare che molti non usano internet...e molti lo usano....ma questo non vuol dire che possano scaricarsi giga e giga dalla rete!!

  9. #9

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Sono perfettamente d'accordo con tutti voi.Oggi ho comprato la rivista GMc e scopro che il dvd dei demo non è presente ma lo devo scaricare.Ora non è per la mancanza del dvd ma per il prezzo credo benissimo che il prezzo poteva essere diminuito credo di un buon euro 1.90 facendola costare 6 euro
    con il gioco in allegato.Sinceramente la mia paura e che prima o poi l'area download verrà smantellata.Sinceramente GMc non lo prenderò più in quanto
    faccio prima a trovarmi i demo su internet è mi duole dirlo perchè sono 10 anni
    che compro sia GMC che TGM.Spero di non essere profetico ma il prossimo passo sarà secondo me l'accorpamento delle due riviste in una sola ( opinione personale)


    Chi vivrà Vedrà

    AU Revoir

  10. #10

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    allora....vi spiego la strategia editoriale....

    Sprea: ragazzi sti silver disk costano un botto, la maggior parte dei lettori ha l'adsl ed appena presi li butta nell'immondizia con grave nocumento per l'ambiente (non si sa di preciso dove riciclarli...plastica??? boh)

    SS: se togliamo il silver disk vorranno pagare meno la rivista...si lamenteranno

    Sprea: ok allora diciamogli che lo pagano cmq perchè è scaricabile dal sito..

    SS: ma allora ci diranno che se li possono scaricare da qualunque sito gratis..

    Sprea: appunto...un po di download lenti e dopo 2 mesi si saranno stancati e potremo eliminare totalmente il silver disk senza le lamentele di cui sopra....

    Di la verità SS è andata pressapoco così

  11. #11

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Jcdenton78 Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con tutti voi.Oggi ho comprato la rivista GMc e scopro che il dvd dei demo non è presente ma lo devo scaricare.Ora non è per la mancanza del dvd ma per il prezzo credo benissimo che il prezzo poteva essere diminuito credo di un buon euro 1.90 facendola costare 6 euro
    con il gioco in allegato.Sinceramente la mia paura e che prima o poi l'area download verrà smantellata.Sinceramente GMc non lo prenderò più in quanto
    faccio prima a trovarmi i demo su internet è mi duole dirlo perchè sono 10 anni
    che compro sia GMC che TGM.Spero di non essere profetico ma il prossimo passo sarà secondo me l'accorpamento delle due riviste in una sola ( opinione personale)



    AU Revoir


    il prossimo passo sarà il gioco con 2 fogli di rivista in allegato....chi si ricorda di special programs e special playgames????
    Chi vivrà Vedrà

  12. #12
    neopiova
    ospite

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    grazie Geminix!!
    la tua visione della situazione è molto più divertente della mia! e rende pure bene l'idea!

    spero solo che non tutti quelli che compravano il silver dvd lo buttassero via! anzi ne sono convinto! o non saremmo qua a lamentarci!

  13. #13

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    spero di non aver offeso nessuno volevo solo esprimere un idea tutto qui

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Non penso che a qualcuno piaccia pagare lo stesso prezzo per avere meno, e poi anche chi ha l' ADSL non è che scarica sempre a piena banda, siti come Gamershell e Filefront danno pochissima banda, sopratutto per le demo appena uscite, senza dimenticare la comodità di avere parch e mod del gioco allegato già a portata di mano.
    E si potra acedere al DVD demo solo fino a 2 mesi dall' uscita in edicola.

  15. #15

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Tra poco si metteranno a vendere le recensioni dei giochi in formato pdf, scaricandole dai siti di tgm o gmc.
    Guardatevi se volete ,cosa offrono ad esempio in Germania le riviste di settore come gamestar o pcgames.de
    Salutoni

  16. #16
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    il prossimo passo sarà il gioco con 2 fogli di rivista in allegato....
    E la rivista si intitolerà "Giochi per il mio games machine"

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MadMax67 Visualizza Messaggio
    Tra poco si metteranno a vendere le recensioni dei giochi in formato pdf, scaricandole dai siti di tgm o gmc.
    Guardatevi se volete ,cosa offrono ad esempio in Germania le riviste di settore come gamestar o pcgames.de
    Salutoni
    Cosa offrono? Non capendo il tedesco sarei in difficoltà a scoprirlo da solo

  18. #18

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Tratto dall'editoriale dell'ultimo TGM cartaceo: "Mettere in piedi un servizio di questo tipo come si deve, infatti, significa permettere a migliaia di persone di scaricare file di grosse dimensioni dai nostri server ogni volta che uscirà in edicola un nuovo numero di TGM. Per questa ragione richiederemo una password, così da rendere il servizio appannaggio esclusivo dei nostri lettori...".
    Dunque chi acquista la versione liscia non è annoverato fra "i nostri lettori"; io, se uscissero in edicola due versioni, una col gioco allegato ed una col silver DVD allegato, sceglierei quest'ultima. Mi ricordo come se fosse ieri quando acquistai il lettore DVD apposta per vedermi il primo silver DVD allegato a TGM.
    In questo modo, inoltre, tutti coloro che avranno problemi col gioco allegato e lo faranno presente sul forum, saranno sommersi da messaggi privati di gente che chiederà loro la password per scaricare il silver DVD.

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Dante84
    Data Registrazione
    23-01-08
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Possiamo lametarci fino a vomitare l' anima, tanto non gliene frega niente, per farci stare calmi potevano diminuire il prezzo della rivista, ma non l' hanno fatto. Se volete che questa Caz°°°a finisca, non comprate la rivista

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Pure io non sono granchè convinto di questa scelta, anzi deluso... Anche avendo la WADSL starmi a scaricare demo di 1 giga (la media è quella) e passa di un gioco che poi manco mi piacerà mi fa girare i gioielli di famiglia. Compro TGM con silver disk allegato dal 96, e per fare un esempio l'ultimo numero l'ho preso full anche avendo già Kane&Lynch, giusto per il SD: ora sicuramente se il gioco allegato non mi interessa la piglierò liscia.

    Tra l'altro è anche comodo avere un archivio personale, giusto ieri l'altro stavo cercando di rigiocare a Requiem... Dopo avere passato un paio d'ore a cercare delle patch su internet, le ho beccate su due vecchi SD.

  21. #21
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    piccolo riassunto delle puntate precedenti:
    premessa: io ho il 56k

    tutti i vostri dubbi (e le vostre inkazzature) sono stati già stati fatti da altri.
    la risposta della redazione è stata:
    "tgm è una rivista per hardcore gamers e un hardcore gamer deve avere l'adsl flat"

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Dante84
    Data Registrazione
    23-01-08
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    piccolo riassunto delle puntate precedenti:
    premessa: io ho il 56k

    tutti i vostri dubbi (e le vostre inkazzature) sono stati già stati fatti da altri.
    la risposta della redazione è stata:
    "tgm è una rivista per hardcore gamers e un hardcore gamer deve avere l'adsl flat"
    Sono d' accordo con te, perché non ho problemi di Download, ma potevano almeno abbassare il prezzo, io a questo punto preferisco uscire 2 €uro in meno, comprandoW******i invece di TGM o GMC, perché a prezzo più basso, molto spesso ci sono Titoloni da Tripla A
    Ultima modifica di Dante84; 09-02-09 alle 13:42:23 Motivo: Richiamo di "abaper"

  23. #23
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Grazie, Dante..

    Mi chiedevo proprio quale altra rivista continuasse ad allegare il DVD, visto che qua pure i "cugini" usano le stesse strategie...

    Bob

  24. #24

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Dante84 Visualizza Messaggio
    Sono d' accordo con te, perché non ho problemi di Download, ma potevano almeno abbassare il prezzo, io a questo punto preferisco uscire 2 €uro in meno, comprandoW******i invece di TGM o GMC, perché a prezzo più basso, molto spesso ci sono Titoloni da Tripla A
    Ma dico: hanno censurato il titolo della rivista lasciando attivo il link...
    Non la conoscevo, grazie per la segnalazione!

  25. #25
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: incazzato x la mancanza del silver disk!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MadMax67 Visualizza Messaggio
    Tra poco si metteranno a vendere le recensioni dei giochi in formato pdf, scaricandole dai siti di tgm o gmc.
    Guardatevi se volete ,cosa offrono ad esempio in Germania le riviste di settore come gamestar o pcgames.de
    Salutoni

    O forse troveremo il SilverDisk su rivista, in un comodo listato Esadecimale da inserire con la tastiera? Figo... si ritorna ai tempi della Papersoft!!!
    (non so se è stato già detto, ma noto che questa pratica si sia diffusa anche su altre testate, o no?)

    x la rivista : Io la conoscevo e l'ho presa per i giochi allegati... mi sembra a €3,99 ho preso Infernal e qualche altro giocone... forse anche FEAR + espansioni...

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato