Pag 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 326
  1. #126
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Carlo Piscicelli ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 23:49
    Io aspetto fiducioso qualche pazzo che faccia il restyling anche ad altri mostri...

    L'avatar

  2. #127

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Quote:

    L'avatar
    eheh....ho perso 1 ora della mia vita ma ne valeva la pena

  3. #128
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Sono appena andato a sbattere contro uno strano problema con la function Door.
    Uso quattro di queste "porte" come interruttori per sbloccare l' accesso ad una stanza,ricordate a me premeva sapere se era ricomparso il trigger Count, per essere precisi bisogna sparare a queste porte( in realta' sono delle colonne ), ho settato l' healt a 1 ( come ho sempre fatto dai tempi di quake1) e... non succede niente: le colonne non fanno una piega.

    Qualcuno ha trovato in giro notizie sull' argomento ?

  4. #129
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Possagno (TV)
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Franck ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 09:18
    Sono appena andato a sbattere contro uno strano problema con la function Door.
    Uso quattro di queste "porte" come interruttori per sbloccare l' accesso ad una stanza,ricordate a me premeva sapere se era ricomparso il trigger Count, per essere precisi bisogna sparare a queste porte( in realta' sono delle colonne ), ho settato l' healt a 1 ( come ho sempre fatto dai tempi di quake1) e... non succede niente: le colonne non fanno una piega.

    Qualcuno ha trovato in giro notizie sull' argomento ?
    Metti la mappa in rete che cosi' se vediamo comé fatta ti possiamo aiutare, ok ?

    eventualmente la mia mail è: [email protected]


    Ciao.



    P.S.: Stò iniziando il secondo pezzo del quartetto di mappe single player, se a cualcuno interessa farmi da betatester

  5. #130

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Quote:

    P.S.: Stò iniziando il secondo pezzo del quartetto di mappe single player, se a cualcuno interessa farmi da betatester
    con piacere!

  6. #131
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Per Akom74
    Ti ringrazio per la disponibilita', ho aggirato parzialmente il problema usando degli oggetti destructable.
    Ho il dubbio di avere fatto una grossa stupidaggine installando e poi rimuovendo, vista l' evidente inferiorita' tecnica, il gtkRadiant che supporta Doom3; non vorrei che mi abbia modificato in qualche modo le definizioni delle entita' visto che ho il precedente delle luci a cui e' sparito il radius_light.

    Mi seccherebbe dover reinstallare Doom3 per un semplice file alterato.

    Ci si sente

  7. #132
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Possagno (TV)
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Franck ha scritto mar, 07 settembre 2004 alle 08:34
    Per Akom74
    Ti ringrazio per la disponibilita', ho aggirato parzialmente il problema usando degli oggetti destructable.
    Ho il dubbio di avere fatto una grossa stupidaggine installando e poi rimuovendo, vista l' evidente inferiorita' tecnica, il gtkRadiant che supporta Doom3; non vorrei che mi abbia modificato in qualche modo le definizioni delle entita' visto che ho il precedente delle luci a cui e' sparito il radius_light.

    Mi seccherebbe dover reinstallare Doom3 per un semplice file alterato.

    Ci si sente
    ........mmmmmhhhhhmmmmm........ non mi fido dei cosiddetti SDK anche se "ufficialmente" supportati. Ti consiglio di reistallare Doom3 e usare l'editor originale, che secondo me può andare meglio di altri, cmq vedi tu.
    Io uso l'originale e fino adesso non ho avuto problemi di sorta.
    ---------------------------------------- --------
    PER GLI EVENTUALI BETA TESTER :
    ---------------------------------------- --------

    L'host dove risiedevano le mie mappe per Q3A mi ha sbattuto fuori all'improvviso e non ho un posto dove metterle, quindi chi fosse interessato ad avere la prima parte del "quartetto" per Doom 3 è pregato di scrivermi così gliela spedisco tramite e-mail. Oppure se qualcuno ha un pò di spazio me la hosta, ok ?
    Almeno finché non trova un altro alloggio per le mie mappe
    Ciao.

  8. #133
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Possagno (TV)
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Carlo Piscicelli ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 22:51
    Quote:

    P.S.: Stò iniziando il secondo pezzo del quartetto di mappe single player, se a cualcuno interessa farmi da betatester
    con piacere!
    Ecco il link per scaricare la prima parte : http://xoomer.virgilio.it/akom74/akom_mi ssion_01.zip


    Ciao.


    P.S.: quando arrivate in fondo vi darà errore perché cercherà la parte che stò ancora facendo , quindi occhio!

  9. #134
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Appena provata.


    Meno male, finalmente un lavoro notevole Infatti avrò scaricato dozzine di mappe ultimamente, ma il 99% erano solo tentativi di niubbi di fare abbozzi di mappe (che leakano se provi a compilarle nella maniera corretta,per giunta)


    Con sorpresa, il tuo lavoro è degno di nota..


    pro:
    si vede che sai mappare
    pochissimissimissimi texture misalignement (lo voglio mettere tra i pro)
    mitici i pinky che travolgono i barili quando ti caricano

    contro:
    le luci si possono ottimizzare un tantino
    troppe luci sono bianche
    non ho notato luci con texture applicate
    e soprattutto, ho controllato dove hai messo i visportals.. eh bè, sembrano messi un pò a casaccio I primi posti dove devi piazzarli, sono le porte, assolutamente, e non ne ho trovato manco uno


    Comunque, se questa è una beta version, COMPLIMENTONI!

  10. #135

    Predefinito Re: Editing DooM3

    akom74 ha scritto mar, 07 settembre 2004 alle 18:04
    Carlo Piscicelli ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 22:51
    Quote:

    P.S.: Stò iniziando il secondo pezzo del quartetto di mappe single player, se a cualcuno interessa farmi da betatester
    con piacere!
    Ecco il link per scaricare la prima parte : http://xoomer.virgilio.it/akom74/akom_mi ssion_01.zip

    purtoppo non riesco ad estrarre il file map dall'archivio (anche convertendo tutto il pacchetto da zip in .RAR) Boh

  11. #136
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Possagno (TV)
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Rayne ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 02:29
    Appena provata.


    Meno male, finalmente un lavoro notevole Infatti avrò scaricato dozzine di mappe ultimamente, ma il 99% erano solo tentativi di niubbi di fare abbozzi di mappe (che leakano se provi a compilarle nella maniera corretta,per giunta)


    Con sorpresa, il tuo lavoro è degno di nota..


    pro:
    si vede che sai mappare
    pochissimissimissimi texture misalignement (lo voglio mettere tra i pro)
    mitici i pinky che travolgono i barili quando ti caricano

    contro:
    le luci si possono ottimizzare un tantino
    troppe luci sono bianche
    non ho notato luci con texture applicate
    e soprattutto, ho controllato dove hai messo i visportals.. eh bè, sembrano messi un pò a casaccio I primi posti dove devi piazzarli, sono le porte, assolutamente, e non ne ho trovato manco uno


    Comunque, se questa è una beta version, COMPLIMENTONI!
    Grazie dei complimenti e delle correzioni .....devo rimetterci mano.....
    1) i visportals li ho messi così per aumentare i frame che alcune textures mi uccidevano, cmq vedrò cosa posso fare.
    2) Le luci sono bianche perché non mi accetta il colore che imposto....azz...beh, potrei copiarne alcune dalla mappe originali.....mmmmmmm.....
    3) Le texture applicate alle luci ? Questo mi è nuovo, mi spieghi ?

    Ciao.

  12. #137
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Possagno (TV)
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Carlo Piscicelli ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 05:02
    akom74 ha scritto mar, 07 settembre 2004 alle 18:04
    Carlo Piscicelli ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 22:51
    Quote:

    P.S.: Stò iniziando il secondo pezzo del quartetto di mappe single player, se a cualcuno interessa farmi da betatester
    con piacere!
    Ecco il link per scaricare la prima parte : http://xoomer.virgilio.it/akom74/akom_mi ssion_01.zip

    purtoppo non riesco ad estrarre il file map dall'archivio (anche convertendo tutto il pacchetto da zip in .RAR) Boh
    Prova a riscaricare il file, forse è danneggiato.
    Ciao.

  13. #138
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Akom74 non riesco proprio a scaricare il file; mi da errore 403 Forbidden, specificando che non ho il permesso di accedere a quel file.


  14. #139
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Brevi video che mi mostrano alle prese con il Light Editor


    Parte 1


    Parte 2

    Si vedono con i codec Xvid e sono 5 MB l uno.


    Mostra un muro di una mia vecchia mappa, che fa da sfondo a una serie di smanettamenti basilari con il light editor... ne mostra la potenza!

  15. #140
    Lo Zio L'avatar di Turbodrop
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    2,227

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Rayne, ma come si fa a richiamare l'editLights senza passare dalla console??

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Selezioni la light e premi J

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di Turbodrop
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    2,227

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Rayne ha scritto gio, 09 settembre 2004 alle 01:48
    Selezioni la light e premi J
    azz non lo sapevo ...Grazie mille!

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di Turbodrop
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    2,227

    Predefinito Re: Editing DooM3

    una domanda:ma qualcuno ha mai provato a lanciare l'editScripts? io ci ho provato ma se provo a scrivere crasha tutto l'editor

  19. #144
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Possagno (TV)
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Franck ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 19:33
    Akom74 non riesco proprio a scaricare il file; mi da errore 403 Forbidden, specificando che non ho il permesso di accedere a quel file.

    Hai provato a fare "salva con nome" ?
    A me lo scarica e anche a Rayne è andata bene, riprova

    Ciao.


    P.S.: Alla peggio mandami una mail così te lo spedisco.

  20. #145
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Editing DooM3

    Sono riuscito finalmente a scaricare la mappa, ho DOVUTO usare IE per poterla scaricare ...... be' ne valeva la pena anche se mi ha fatto vedere in anteprima gli Hell Knigth.

    Niente da dire la mappa e' venuta moolto bene, e' bella difficilotta ma non impossibile (vedi rifacimento di e1m1, saro' imbranato ma.... 4 caporal nella prima stanza e tu con la sola rivoltella )

    Ho notato alcune consolle con monitor funzionanti, sono cosi' di serie o hai scoperto come si inseriscono le gui in casi come quelli?

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Editing DooM3

    provo a scaricare il file,non funza,provo con salva oggetto, ma mi si blocca ogni volta ad una grandezza diversa (200kb, 450kb ecc)

    che faccio?

    ragazzi se qualcuno vuloe farmi da beta tester lasciatemi l'e-mail (daicomemnti credo non sarò mai all'altezza del soprascritto akom74 ma almeno ci provo )

  22. #147
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Possagno (TV)
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Editing DooM3

    mattoxo ha scritto gio, 09 settembre 2004 alle 22:29
    provo a scaricare il file,non funza,provo con salva oggetto, ma mi si blocca ogni volta ad una grandezza diversa (200kb, 450kb ecc)

    che faccio?

    ragazzi se qualcuno vuloe farmi da beta tester lasciatemi l'e-mail (daicomemnti credo non sarò mai all'altezza del soprascritto akom74 ma almeno ci provo )
    Beh, metti la mappa on-line così la vediamo tutti e puoi avere diverse opinioni per migliorare il tuo lavoro ecetera.

    X franck: La gui funzionante a cui di riferisci è quella della porta che ho "preso in prestito" da una mappa originale cambiando però il codice (che si trova dall'altra parte della mappa). Non ho idea di come funzionino le gui, non è che qualcuno sà dove si può trovare un buon tutorial in italiano ?

    Ciao.


  23. #148
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Editing DooM3

    akom74 ha scritto gio, 09 settembre 2004 alle 22:59
    mattoxo ha scritto gio, 09 settembre 2004 alle 22:29
    provo a scaricare il file,non funza,provo con salva oggetto, ma mi si blocca ogni volta ad una grandezza diversa (200kb, 450kb ecc)

    che faccio?

    ragazzi se qualcuno vuloe farmi da beta tester lasciatemi l'e-mail (daicomemnti credo non sarò mai all'altezza del soprascritto akom74 ma almeno ci provo )
    Beh, metti la mappa on-line così la vediamo tutti e puoi avere diverse opinioni per migliorare il tuo lavoro ecetera.

    X franck: La gui funzionante a cui di riferisci è quella della porta che ho "preso in prestito" da una mappa originale cambiando però il codice (che si trova dall'altra parte della mappa). Non ho idea di come funzionino le gui, non è che qualcuno sà dove si può trovare un buon tutorial in italiano ?

    Ciao.


    sai che non ho mai messo online niente? il 56k è sempre stato un grande limite

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Editing DooM3

    sistema breve per postare una mappa: aprite il file .map con notepad e incollate il contenuto in un post, ovviamente rimpicciolendo i caratteri quì sul forum (altrimenti il post diventa chilometrico)


    Chi vuole giocare la mappa, copia tale testo, lo incolla in un nuovo file.txt , lo rinomina .map e compila la suddetta dal gioco.


    dmap maps/nomemappa

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: Editing DooM3

    piccolo tutorial per i gui:

    per prima cosa create un mesh che sia della lunghezza voluta ma sottilissimo (cliccate 1 e la griglia si rimpiccilirà) poi applicategli una simple patch mesh così che diventi di spessore quasi nullo (occhi che quando patchate, la roba spesso si sposta dalla sua posizione rimanendo comunque selezionata) ed ora spostatela sul muro prpio come se fosse un decal. applicategli la texture common/entitygui e cliccando col destro sulla visuale ortogonale trasformatela in un func static (func->func_static).
    ora (facendos empre attenzione che sia selezionata) prmete la N così da entare nelle proprietà dell'entità e cliccate in basso a destra su gui.
    Nota Bene!!!: ognuno di questi gui ha delle istruzioni personalizzate ,io ora vi parlerò di quello di maggior uso : il cabinet (o storagecabinet non mi ricordo ) che consiste in una tastiera dove digitare 3 numeri e se la combinazione è corretta attiverete ciò che nel gui impostate come target, ma andiamo con ordine: cliccando su cabnet applicherete il gui al modello da voi creato che però non servirà a niente finche non darete dei parametri che sono questi: gui_parmX (dove x va da 1 a 5):
    1,2,3: sono i numeri che fungono da combinazione quindi se voltete che la combinazione giusta sia 987 alloradovrete inserire (key)gui_parm1 (val)9 con key e val che sono le due barre che troavte sotto le istruzioni
    gui_parm2 8
    gui_parm3 7

    4:il 4 è ciò che viene scritto nella parte sopra del gui qundi se volete che ci sia scritto "casa" allora dovrete mettere gui_parm4 casa

    5: il 5 è solo il codice del gui e non serve a niente...

    poi dovrete settare il "bersaglio" che il gui farà scattare se la combinazione è giusta quindi se per esempio volete far scattare una porta allora dovrete scrivere target X (con x che rappresenta il nome della vostra porta) oppure selezionare PRIMA il mesh, POI il "target" del gui e premere ctrl-k.
    ecco fatto se la combinazione sarà 987 il gui fara scattare la porta
    fico no?
    bye se avete bisgno di altri tutorial fatemelo sapere

    ps
    se ciò a cui volete collegare il gui è una porta e se volete che si apra solo con la combinazione, dovete settarla (sempre cliccandoci spingendo N per entarre nelle sue proprietà) locked 1

Pag 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato