+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di rickysss
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Prato
    Messaggi
    332

    Predefinito The Settlers: La nascita di un impero

    Sto giocando al gioco allegato questa settimana "settlers" e sono alla seconda campgna nelle terre di Challia. Ad un certo punto viene chiesto di costruire le mura intorno all'insediamento per proteggere le merci e le mogli... beh, non riesco a costruirle in modo da far proseguire la campagna!!! come si devono costruire? che cos'è che va circondato di mura? Suppongo che senza fare questo non sia possibile proseguire... giusto? eheh

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: The Settlers: La nascita di un impero

    Allora, in linea di massima la zona che dev'essere circondata da mura dovrebbe comprendere la piazza del mercato e gli edifici che ci gravitano intorno (in primis cattedrale e magazzino: il castello è leggermente più lontano). Poi, se dentro ci sono anche altri edifici, meglio ancora: eviterai che i Vichinghi rubino le mogli ai tuoi coloni.
    Per questa missione basta anche la palizzata in legno: il suggerimento che ti dò è di costruire prima le porte di accesso alla città sulle strade, per poi collegarle tramite le palizzate (clicchi col sinistro su una delle strutture portanti della porta e poi sposti il cursore per creare la palizzata).
    Ti consiglio inoltre di creare palizzate che arrivino fino alla rocca del castello: così eviti di costruire un lato in più e quindi risparmi un po' di legna. Tanto, per arrivare al castello, i nemici devono comunque farsi tutta la città a piedi...

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-12-05
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: The Settlers: La nascita di un impero

    Citazione Originariamente Scritto da Spolygmar Visualizza Messaggio
    Allora, in linea di massima la zona che dev'essere circondata da mura dovrebbe comprendere la piazza del mercato e gli edifici che ci gravitano intorno (in primis cattedrale e magazzino: il castello è leggermente più lontano). Poi, se dentro ci sono anche altri edifici, meglio ancora: eviterai che i Vichinghi rubino le mogli ai tuoi coloni.
    Per questa missione basta anche la palizzata in legno: il suggerimento che ti dò è di costruire prima le porte di accesso alla città sulle strade, per poi collegarle tramite le palizzate (clicchi col sinistro su una delle strutture portanti della porta e poi sposti il cursore per creare la palizzata).
    Ti consiglio inoltre di creare palizzate che arrivino fino alla rocca del castello: così eviti di costruire un lato in più e quindi risparmi un po' di legna. Tanto, per arrivare al castello, i nemici devono comunque farsi tutta la città a piedi...
    Ciao visto che l'hai finito puoi aiutarmi?
    son bloccato nella seconda missione, ho comprato la lana per fare le maglie da spedire al vicino villaggio ma invece di produrne 9 dal magazzino spariscono, allora ho provato a ricomprare la lana ma nulla clicco sopra il simbolo della lana dovre precedente l'ho acquistata ma non me la fà+comprare, ho provato a riavviare la missione ma la storia è la stessa, anche dal porto non riesco a comprare il sale! ma è un bug o cè qualche altra cosa da fare? grazie in anticipo per l'aiuto che mi darai!

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: The Settlers: La nascita di un impero

    Tranquillo, ci ho dovuto pensare un po' anch'io quella volta prima di capire come si fa...
    Dunque, in casi come questi è opportuno creare l'edificio che ti interessa non troppo vicino a quelli delle altre attività produttive. Devi sapere che, mentre i lavoratori (cioè taglialegna, cacciatori, pescatori, minatori e pastori) hanno bisogno solo di cibarsi, tutti gli altri produttori di risorse hanno più bisogni a cui far fronte. E per farlo si recano SEMPRE dal produttore più vicino. Ad esempio, se un saponaio ha bisogno di mangiare e ci sono una macelleria a, poniamo caso, 300 metri ed un affumicatoio a 200 m, egli andrà a prendere pesce e non carne.
    Per questo bisogna costruire la capanna del tessitore lontano dai produttori di risorse, soprattutto dai conciatori: se il gioco vede che è il conciatore ad essere più vicino ad una data attività produttiva rispetto al tessitore di lana, i lavoratori di quell'attività andranno a prendere le vesti dal conciatore e non dal tessitore, favorendo quindi il tuo scopo (produrre 9 vesti di lana da spedire).

    Per quanto riguarda il commercio, mi pare che i magazzini recuperino 1 unità dei vari prodotti in vendita ogni mezzo mese suppergiù. Quindi attendendo un po' rimpinguano le scorte. Col metodo che ti ho descritto sopra non dovrebbero esserci problemi per la lana: bastano due carichi (tre se proprio proprio va male...) e i 9 capi di vestiario si fanno tranquillamente.

    Spero di esserti stato d'aiuto!

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-12-05
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: The Settlers: La nascita di un impero

    Citazione Originariamente Scritto da Spolygmar Visualizza Messaggio
    Tranquillo, ci ho dovuto pensare un po' anch'io quella volta prima di capire come si fa...
    Dunque, in casi come questi è opportuno creare l'edificio che ti interessa non troppo vicino a quelli delle altre attività produttive. Devi sapere che, mentre i lavoratori (cioè taglialegna, cacciatori, pescatori, minatori e pastori) hanno bisogno solo di cibarsi, tutti gli altri produttori di risorse hanno più bisogni a cui far fronte. E per farlo si recano SEMPRE dal produttore più vicino. Ad esempio, se un saponaio ha bisogno di mangiare e ci sono una macelleria a, poniamo caso, 300 metri ed un affumicatoio a 200 m, egli andrà a prendere pesce e non carne.
    Per questo bisogna costruire la capanna del tessitore lontano dai produttori di risorse, soprattutto dai conciatori: se il gioco vede che è il conciatore ad essere più vicino ad una data attività produttiva rispetto al tessitore di lana, i lavoratori di quell'attività andranno a prendere le vesti dal conciatore e non dal tessitore, favorendo quindi il tuo scopo (produrre 9 vesti di lana da spedire).

    Per quanto riguarda il commercio, mi pare che i magazzini recuperino 1 unità dei vari prodotti in vendita ogni mezzo mese suppergiù. Quindi attendendo un po' rimpinguano le scorte. Col metodo che ti ho descritto sopra non dovrebbero esserci problemi per la lana: bastano due carichi (tre se proprio proprio va male...) e i 9 capi di vestiario si fanno tranquillamente.

    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Grazie per il consiglio ma purtoppo nulla, io la lana riesco anche a comprarla una volta, però nel magazzino non riesco ad accumulare 9 unità, e non riesco + a comprare altra lana, pur facendo passare del tempo, e ritornando nel magazzino dove precedentemente avevo acquistato la lana, le quantità restano sempre ferme a 5 impedendomi di acquistare un nuovo carico di lana...cosa posso fare? il gioco l'ho anche aggiornato alla versione 1.7 ma niente!

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: The Settlers: La nascita di un impero

    Aspetta, però: ogni merce venduta nei magazzini altrui presenta due numeri, uno in alto ed uno in basso.
    Il numero in alto indica quante volte puoi comprare quella merce in quel magazzino prima che la città ne esaurisca le scorte: di solito il massimo che raggiunge è 5. Questo numero, inoltre, cresce col tempo (fino appunto al massimo di 5). Il numero in basso, invece, indica la quantità di merce che viene portata nel tuo magazzino ogni volta che la acquisti: solitamente questo numero è 5 per i capi di bestiame e 9 per le altre merci. Ed è fisso.
    Non è che forse, quando parli di "5 quantità", stai guardando il numero in alto anziché quello in basso? Perché a me le scorte arrivano regolari di 9 unità...

    E inoltre, tieni presente che quando i tessitori prendono la lana e la portano al proprio centro di lavoro, non la sfruttano tutta perché anche loro hanno bisogno di vestirsi. Quindi, a 9 sacchi di lana in magazzino non necessariamente corrispondono 9 vesti di lana...

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-12-05
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: The Settlers: La nascita di un impero

    Citazione Originariamente Scritto da Spolygmar Visualizza Messaggio
    Aspetta, però: ogni merce venduta nei magazzini altrui presenta due numeri, uno in alto ed uno in basso.
    Il numero in alto indica quante volte puoi comprare quella merce in quel magazzino prima che la città ne esaurisca le scorte: di solito il massimo che raggiunge è 5. Questo numero, inoltre, cresce col tempo (fino appunto al massimo di 5). Il numero in basso, invece, indica la quantità di merce che viene portata nel tuo magazzino ogni volta che la acquisti: solitamente questo numero è 5 per i capi di bestiame e 9 per le altre merci. Ed è fisso.
    Non è che forse, quando parli di "5 quantità", stai guardando il numero in alto anziché quello in basso? Perché a me le scorte arrivano regolari di 9 unità...

    E inoltre, tieni presente che quando i tessitori prendono la lana e la portano al proprio centro di lavoro, non la sfruttano tutta perché anche loro hanno bisogno di vestirsi. Quindi, a 9 sacchi di lana in magazzino non necessariamente corrispondono 9 vesti di lana...
    Ok siamo d'accordo su quanto dici, le unità di lana in alto sono 5 e in basso sono 9, ti chiedo ora perchè non mi fà comprare altra lana???? è normale? nel mio magazzino la quantità di essa attualmente è pari a 0!!! il gioco l'ho già riniziato una decina di volte, ma ogni volta la storia si ripete, bò non sò che fare...

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: The Settlers: La nascita di un impero

    Mah, a questo punto non saprei che dire... Proverò a spompare per bene il magazzino dei venditori di lana...
    In caso, se proprio la situazione non si sblocca, facciamo così: se mi puoi lasciare un recapito mail in mp o msn, ti invio uno dei miei salvataggi in modo da farti proseguire nell'avventura. Ti avviso però che sono leggermente più avanti in quella missione, ho completato anche altri obiettivi.

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-12-05
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: The Settlers: La nascita di un impero

    Citazione Originariamente Scritto da Spolygmar Visualizza Messaggio
    Mah, a questo punto non saprei che dire... Proverò a spompare per bene il magazzino dei venditori di lana...
    In caso, se proprio la situazione non si sblocca, facciamo così: se mi puoi lasciare un recapito mail in mp o msn, ti invio uno dei miei salvataggi in modo da farti proseguire nell'avventura. Ti avviso però che sono leggermente più avanti in quella missione, ho completato anche altri obiettivi.
    Ho risolto, finalmente la lana la compro quando voglio, ho fatto così:
    disinstallato/reinstallato, ho scaricato la miniimmagine (x non usare il cd del gioco ad ogni avvio) ho aggiornato alla versione 1.6, ho riniziato la seconda missione ed ora tutto fila liscio finalmente!!! grazie comunque x l'aiuto!

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: The Settlers: La nascita di un impero

    Con l'ultima patch (1.7) credo abbiano rimosso l'obbligo del cd. Comunque gran bel gioco, l'ho finito proprio qualche giorno fa: peccato tgm non abbia allegato la versione gold con l'espansione inclusa..

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-07-09
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    Salve a tutti, scusate se riapro questa discussione, ma questo gioco "The settlers" l'ho abbandonato proprio a marzo, dopo poco tempo dall'uscita in edicola, perchè mi ero bloccata alla missione 7, dal titolo Seydiir, in cui bisogna compiere alcune cose prima di un nemico, per ingraziarsi un possibile alleato. Purtroppo ogni compito ha un tempo preciso e non riesco mai a battere l'avversario. Immagino che voi abbiate finito il gioco da tempo, però magari vi ricordate come si faceva questo livello... non trovo altri siti italiani con le soluzioni. Vorrei tanto finirlo perchè è molto bello, ma non riesco proprio a superare questo punto!
    Vi prego, aiutatemi!
    Grazie mille a chiunque mi aiuterà!

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    Ricordo che il primo obbiettivo era semplice,si completava molto prima del nemico ma prima di mandare le merci era meglio approfittare del tempo per espandere il proprio territorio e le proprie merci in vista della lotta per il pezzetto di terra in cui pescare,poi il 2° obbiettivo delle maglie di lana nn sono mai riuscito a farlo poichè tra comprare le pecore,aspettare che arrivino,produrre le merci,ecc l'altro mi batteva sempre...
    In compenso ero già pronto a difendere il territorio peschereccio con mura di pietra e svariati soldati

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-07-09
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    Grazie per la tua risposta! Sì, in effetti il primo obiettivo riuscivo a raggiungerlo anche io, però gli altri no! Quello della lana, come dici tu, è davvero impossibile! Forse io perdo tempo in questo e invece dovrei concentrarmi subito sulla zona di pesca! Perchè infatti, per perdere tempo a cercare le pecore, quando arrivavo in quella zona trovavo già i nemici! Proverò a fare così allora...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    E soprattutto,aspetta finchè sul timer ci siano rimasti un 30 secondi prima di far partire le prime merci,è tutto tempo bonus che hai per consolidare il tuo territorio,esplorare,conquistare

  15. #15
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    Se proprio si vuole completare anche il 2° obiettivo, in effetti, è bene mandare in avanscoperta l'eroe già durante il primo dei compiti da svolgere, altrimenti non c'è proprio verso di farcela. Anche perché per sbloccare la compravendita di pecore bisogna ammazzare 4 o 5 lupi... E poi che lunghi, quegli animali! Per fortuna che in 6-7 minuti le 8 vesti di lana si possono fare, ma il "rischio" è quello di mollare tutto e passare diretti alla terza fase.
    Comunque si può vincere senza arrivare al quarto round, non senza qualche difficoltà (specie nella fase 3, perché già arrivare a 1000 denari per conquistare la zona di pesca è dura, e poi bisogna difenderla pure...).

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    the settlers,missione 7, non ci riesco ahime' aiutooooooooooooo::::::

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    Citazione Originariamente Scritto da Spolygmar Visualizza Messaggio
    Se proprio si vuole completare anche il 2° obiettivo, in effetti, è bene mandare in avanscoperta l'eroe già durante il primo dei compiti da svolgere, altrimenti non c'è proprio verso di farcela. Anche perché per sbloccare la compravendita di pecore bisogna ammazzare 4 o 5 lupi... E poi che lunghi, quegli animali! Per fortuna che in 6-7 minuti le 8 vesti di lana si possono fare, ma il "rischio" è quello di mollare tutto e passare diretti alla terza fase.
    Comunque si può vincere senza arrivare al quarto round, non senza qualche difficoltà (specie nella fase 3, perché già arrivare a 1000 denari per conquistare la zona di pesca è dura, e poi bisogna difenderla pure...).
    mi vuoi spiegare passo passo la missione 7?
    Grazie

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    Piccola precisazione: voi mi state chiedendo la missione 8, mentre la 7 è quella di Geth e della cattedrale.
    In ogni caso, ecco di seguito la sequenza delle missioni della Nonnina:

    1) Invia 300 denari. Facile facile, si finisce tranquillamente.
    2) Invia 8 vesti di lana. Le pecore si comprano nel villaggio a nord-ovest, ma prima bisogna sconfiggere 5 lupi. Per avere molto prima accesso al magazzino (e poter comprare subito le pecore), sarebbe bene inviare l'eroe in zona durante la prima fase, in modo da sconfiggere subito i lupi e guadagnare tempo. Anche il ladro può essere utile per far ritardare Sabatt.
    3) Invia 8 porzioni di pesce crudo. E qui incominciano le legnate, perché termina la pace indetta dalla Nonna. Bisogna conquistare il territorio centrale con le zone di pesca e poi difenderlo dalle orde di nemici che arrivano in massa. E non solo da nord: loro possono passare anche da sud, noi no .
    4) Invia 10 pezzi di macchine da guerra. Se il nostro eroe/eroina ha conquistato il titolo di conte/contessa, basta creare un'officina di macchine da guerra e portarla almeno al 2° livello.

    Un utile consiglio: quando inviate le merci, occhio al cronometro. Di norma far partire i carri a 50 secondi dalla fine della fase basta e avanza per arrivare prima; poi per le fasi avanzate conta anche la distanza tra il magazzino e il luogo di produzione.
    La fase più difficile è sicuramente la terza: anch'io l'ho vinta solo una volta, non senza difficoltà. Perciò direi di ignorarla bellamente e potenziare la città per prepararsi alla quarta fase, che risulterà quindi facilissima. Tanto bisogna vincerne 3...

  19. #19

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    ragazzi nn riesco a superare il livello 8(se nn sbaglio) dv c'è la seguacia del Principe Rosso ,Sabatt la Vemiglia, e ke devo "conquistare" la fiducia dei Nadtlir, qualcuno mi potrebbe inviare un salvataggio ke abbia già superto quel livello?????

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    edit
    Ultima modifica di okazaky; 30-03-10 alle 20:14:24 Motivo: sbagliato toopic

  21. #21

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum.
    Sono alla missione di narfang quando devo salvare un cavaliere arabo dalla prigione di un nemico. ma come fare?
    mi è parso di aver capito che devo liberarlo cn l'eroe ma dato che la prigione si trova dentro le mura, quando avvicino l'eroe al cancello mi si chiude. col ladro riesco a passare ma nn me lo fa liberare.. come fare? grazie per un eventuale aiuto

  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    Un attimo che tolgo la ruggine dal cervello (accidenti, l'ultima volta che ho scritto in questo topic era settembre del 2009! )

    Sì, effettivamente solo l'eroe può liberare il prigioniero. Però dal cancello della città nemica non si entra, giusto? Ma quella NON è l'unica via d'ingresso alla città...
    Nella zona giusto a ovest del tuo castello c'è un punto in cui puoi attraversare il fiume con le tue truppe (se aspetti l'inverno, non potrai non vederlo!). Dall'altra parte del fiume arriverai di fronte ad una palizzata di legno, l'UNICO punto in cui gli architetti e gli strateghi nemici si sono dimenticati di erigere un muro di pietra. Forse avevano finito le scorte...
    Il passo successivo è fin troppo ovvio: lanciare qualche torcia accesa contro la palizzata cantando nel frattempo "Di quella pira l'orrendo foco". Ed ecco che avrai la strada spianata verso la torre del prigioniero.

  23. #23

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    grazie mille, nn me ne ero accorto.. ho come l'impressione che ti chiedero presto un nuovo aiuto grazie mille!!

  24. #24

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    ciao a tutti, sn ancora io
    sn arrivato all'ultima missione credo, la 15esima.. come faccio a scappare dal castello col cavaliere che le porte mi si chiudono tutte??? heeellpppp please!!

  25. #25
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Settlers: La nascita di un impero

    è una vita che non gioco più, comunque, se non ricordo male, dovresti sfruttare la capacità degli uomioni sotto il tuo comando di aprire il cancello. poi scappi.
    ah, io avevo preso l'arabo (almeno penso. è l'eroe che può convertire gli eserciti nemici). con lui la missione non era stata difficile (anche se non mi pare sia l'ultima )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato