+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 46 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1140
  1. #276
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da classproject Visualizza Messaggio
    Che difetto?
    che le cose vengono chiamate in modi differenti e ti mandano in confusione.

    qualche esempio: blocco chiamato anche parata, B, Bl, PA, danno come DA, PV, PD, TI (?), energia astrale come EA, PdA (?), 'rescindere' che lo compri e ti ritrovi 'annullamento', eccetera, e questo per ogni cosa, capire come funziona e a cosa ci si sta riferendo è un tormento.
    ma a questo ero abituato già dal primo drakensang.
    con questo secondo capitolo si è andato oltre:
    una che ti chiede erbe di golmoon che nel gioco non esistono... 'gol-moon'? non sarà erbaluna? e infatti voleva erbaluna!
    un'altro che ti dice "la lettera che ti serve è U come unibacche", ma nel diario viene scritto 'O' ed infatti la lettera che mi serviva era proprio la 'O' (menomale che poi quella cosa si risolve in automatico...).
    i nomi dei pirati e degli elfi che vengono chiamati col tipico soprannome in modo diverso tra vari dialoghi e anche quando li evidenzi col puntatore, poi magari uno ti dice "vai da quello" e tu non riesci a trovarlo...
    etc, etc, etc...

    FX ha fatto un gran lavoro di traduzione (e doppiaggio), molto superiore alla media, ma queste leggerezze come se avessero affidato la traduzione a pezzi a persone diverse chiudendoli poi in stanze isolate proprio non mi va giù.
    così era già dal primo drakensang, chissà se tutti i giochi li trattano in questa maniera...
    Ultima modifica di Bicello; 11-07-10 alle 11:12:22

  2. #277

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    :( non mi sembra un difetto da poco.

  3. #278

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    ciao a tutti,

    una cortesia

    non riesco a capire l'enigma per entrare nel laboratorio del mago

    ho visto un post nelle pagine precedenti ma non ci ho capito grancheè

    mi potete aiutare?

  4. #279

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da ericholzer Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    una cortesia

    non riesco a capire l'enigma per entrare nel laboratorio del mago

    ho visto un post nelle pagine precedenti ma non ci ho capito grancheè

    mi potete aiutare?
    per me è un bug a me non fa interagire con la porta.

    cmq ora voglio provare a parlare con la gente del villaggio perche non vorrei che la missione vada attivata con qualche dialogo.io ero andato al laboratorio non per la missione ma per sbloccare alcune magie. e mi sono trovato nel mezzo della missione.

    e strano perche lei mi dice di andare nel laboratorio mentre pensa al doc ma non mi interagisce con la porta.

  5. #280
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Dai raga finitela, ogni volta che non riuscite a fare una cosa a chiamarla bug io ci sono stato 2 secondi a risolverlo.

    Spoiler:
    ci sono 3 cerchi con interruzzioni il più esterno 3 il centrale 2 l'interno 1 e poi 3 blocchi che devono chiudersi, dove c'è il blocco piu grande dovrete avere tutte e tre le interruzioni, il medio 2 il più piccolo una, una volta fatto dovete chiudere i blocchi cliccandoci sopra finche non raggiungono il centro. Per spostare i cerchi due si muovono da soli uno si muove in parallelo con un altro quindi è semplice spostate prima quello che si muove con l'altro cerchio e poi mettete a posto i due che si possono muovere da soli. Forse non mi sono riuscito a spiegare bene ma è una cavolata su.


    Si la traduzione fx lascia a desiderare, a me da fastidio soprattutto i nomi che ogni tanto chiama uno in un modo e dopo poco in un altro.

    Per quanto rtguarda il puzzle al tempio

    Spoiler:
    è difficilotto da risolvere, esisteva un gioco simile per svegliare la mente, ovvero un quadrato con 15 caselle e 16 spazi dovevi mettere a posto i numeri da 1 a 15 lasciando nel 16 il buco, qua è uguale solo con la figura ma se posizionate il cursore sopra vi dice blocco 1 2 etc lo spazio vuoto deve restare in alto a destra, dovete usare lo spazio vuoto per far scorrere la casella che vi interessa verso una parte del piano di gioco dove va posizionata. ieri sera ho salvato davanti al puzzle questo pome lo provo a fare.
    Ultima modifica di Fury; 11-07-10 alle 13:06:03

  6. #281
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-09-09
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    ero arrivato alla fine ma...ma...
    oddio...bellissimo... O____O
    un po me l'aspettavo però, o meglio lo speravo perchè non mi spiegavo certe cose...

  7. #282
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-09-09
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da fraussantin Visualizza Messaggio
    per me è un bug a me non fa interagire con la porta
    ehm prima devi "cliccare" sul mago intrappolato...e ti da un oggetto da usare sulla porta....

    sorry per il doppio post.

  8. #283

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    grazie, ci riprovo
    non avevo visto i blocchi ma solo i meccanismi che girano

    ciao

  9. #284
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Non dite nulla del finale mi raccomando XD, vero devi prendere l'oggetto dal mago l'assistente te lo dice mi pare quando ci parli.

  10. #285

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Fury Visualizza Messaggio
    Dai raga finitela, ogni volta che non riuscite a fare una cosa a chiamarla bug io ci sono stato 2 secondi a risolverlo.

    Spoiler:
    ci sono 3 cerchi con interruzzioni il più esterno 3 il centrale 2 l'interno 1 e poi 3 blocchi che devono chiudersi, dove c'è il blocco piu grande dovrete avere tutte e tre le interruzioni, il medio 2 il più piccolo una, una volta fatto dovete chiudere i blocchi cliccandoci sopra finche non raggiungono il centro. Per spostare i cerchi due si muovono da soli uno si muove in parallelo con un altro quindi è semplice spostate prima quello che si muove con l'altro cerchio e poi mettete a posto i due che si possono muovere da soli. Forse non mi sono riuscito a spiegare bene ma è una cavolata su.


    Si la traduzione fx lascia a desiderare, a me da fastidio soprattutto i nomi che ogni tanto chiama uno in un modo e dopo poco in un altro.

    Per quanto rtguarda il puzzle al tempio

    Spoiler:
    è difficilotto da risolvere, esisteva un gioco simile per svegliare la mente, ovvero un quadrato con 15 caselle e 16 spazi dovevi mettere a posto i numeri da 1 a 15 lasciando nel 16 il buco, qua è uguale solo con la figura ma se posizionate il cursore sopra vi dice blocco 1 2 etc lo spazio vuoto deve restare in alto a destra, dovete usare lo spazio vuoto per far scorrere la casella che vi interessa verso una parte del piano di gioco dove va posizionata. ieri sera ho salvato davanti al puzzle questo pome lo provo a fare.
    sono due giorni che clicco su ogni pixel presente nel livello imho e strano.
    Citazione Originariamente Scritto da Solidino Visualizza Messaggio
    ehm prima devi "cliccare" sul mago intrappolato...e ti da un oggetto da usare sulla porta....

    sorry per il doppio post.
    grazie. mi sa che ho un oggetto da qualche parte che non ho usato allora.(perche il mago l'avro cliccato almeno 200 volte).

    ai voglia a clicca sulla porta.

  11. #286
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Completato il puzzle al tempio di efferd, ma non succede ancora nulla manca qualcosa ancora.

  12. #287
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Fury Visualizza Messaggio
    Completato il puzzle al tempio di efferd, ma non succede ancora nulla manca qualcosa ancora.
    Hai tutta la mia invidia, nonché stima
    Io, quando ho capito che mancava un pezzo, l'ho abbandonato, sperando di rivederlo il più tardi possibile.

  13. #288
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-09-09
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    ROTFL per il puzzle....cmq si, manca un pezzo, è una missione facoltativa...

  14. #289
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Ok fatto completato il puzzle

    Spoiler:
    per completare il tempio bisogna far fuori 2 bestioni XD il primo e facile il secondo l'ho trovato difficile ci ripassero più tardi


    Ora sono impegolato con la storia principale e un oggetto di una misione secondaria che non trovo.

  15. #290
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    domanda:
    Spoiler:
    qualcuno è riuscito a entrare nella stanza chiusa con lo scrigno che sta nelle miniere ad Hammerberg?

    sicuramente mi sono perso qualcosa ma anche girando più volte le miniere non sono riuscito a trovare una chiave o qualcosa del genere (mi è capitato anche con quella del bagno della locanda, c'ho messo parecchio a trovarla).
    voi ne sapete qualcosa?

  16. #291
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-07-10
    Messaggi
    1

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Fury Visualizza Messaggio
    Ok fatto completato il puzzle

    Spoiler:
    per completare il tempio bisogna far fuori 2 bestioni XD il primo e facile il secondo l'ho trovato difficile ci ripassero più tardi


    Ora sono impegolato con la storia principale e un oggetto di una misione secondaria che non trovo.

    e come lo hai completato?
    dove si trova il pezzo mancante per completare il puzzle?
    cioè rosico troppo, ho finito il mosaico e mi manca il pezzo!!!

  17. #292
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    comunque sì, dovresti essertene accorto da solo ma già a Nadoret dopo aver
    Spoiler:
    curato Ardo
    puoi trovare alcune invocazioni disponibili, quindi quasi all'inizio.
    il libro della torre del mago ha gli scheletri e l'uomo di fuoco (c'è anche l'ombra, ma non è la stessa cosa), laurelin ha l'alleato animale.
    quella di laurelin c'è da subito ma dovrebbe essere solo per gli elfi (e dopo il primo incremento di magie questa qui stranamente sparisce), le altre due appaiono dopo e mi pare che l'unica restrizione sia la razza umana.
    ma anche no

    il libro della torre del mago non ha nulla aparte qualche incantesimo che ho già e incantesimi di potenziamento

  18. #293
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    dipende da quale punto della quest principale sei arrivato (credo), a Nadoret gli istruttori e i mercanti hanno degli step in cui incrementano i talenti/magie e l'inventario, per esempio schivata3 da laurelin o da dilga non li hai subito, come tiratore scelto sempre da laurelin o attacco d'ira da nimralph, stessa cosa la sfera di fuoco, alito velenoso, pietrificazione, aerofugo vacuum nel libro, come pure le ricette per le spade perfette (tarno), l'arco lungo della prateria o le frecce avvelenate (ishannah), le pozioni grandi o l'elisir di olgin (auralia).
    a me è successo così, dopo quello step della storia che ho citato le magie disponibili nel libro della torre sono raddoppiate, e c'erano anche invocazioni.

  19. #294
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Per il pezzo mancante del puzzle dovete, una volta che avete terminato il puzzle andare ... attenzione contiene grosso spoiler.

    Spoiler:
    dagli elfi, al secondo piano c'è un elfa che chiederà notizie della sua sorella che se nè andata, a quel punto recatevi nel covo dei pirati parlate con l'elfa alchimista e lei vi dira che bla bla bla, ma quando se ne stava andando ha perso la sua arpa, e vi segnerà una nuova locazione dove incontrerete la bestia delle acque, fatelo fuori e vi darà il pezzo mancante del puzzle, tagliategli la testa, a destra cercate i tesori, per terra c'è una lampada il genio vi insegnerà l'evocazione del dajin, o qualcosa del genere, davvero una forte evocazione.


    Per quanto riguarda invece la stanza chiusa nella miniera:

    Spoiler:
    nemmeno io son riuscito ad aprirla, forse c'entra qualcosa con una quest che non ho portato a termine, ti compare nel diario di aspettare che il nano tolga l'acqua dal corridoio allagato dal folletto, non me ne sono accorto l'ho vista dopo che avevo scacciato il folletto e me ne sono andato.


    Mr yod non ho provato tutte le evocazioni però:

    Spoiler:
    quella del dajin, o come si chiama, che trovi nella tana del drago delle acque è davvero bella e tosta XD, per gli scheletri e il fuoco e vero ma dipende da che punto con le quest sei arrivato.

  20. #295
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Mi capita lo stesso problema che avevo col primo. Quando devo spostarmi con la mappa non mi fa cliccare sulla destinazione. Nel primo si ovviava al problema con alt-invio che lo metteva in finestra. In questa modalità non c'era il problema. MA ora non va più in finestra e nell'elenco di comandi non c'è proprio la modalità. A voi succede?

  21. #296
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Citazione Originariamente Scritto da Fury Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda invece la stanza chiusa nella miniera:

    Spoiler:
    nemmeno io son riuscito ad aprirla, forse c'entra qualcosa con una quest che non ho portato a termine, ti compare nel diario di aspettare che il nano tolga l'acqua dal corridoio allagato dal folletto, non me ne sono accorto l'ho vista dopo che avevo scacciato il folletto e me ne sono andato.
    no quella non c'entra.
    Spoiler:
    quando liberi il terzo nano quello si trova vicino a un passaggio allagato, poi si piazza davanti a una leva che non funziona, quando tornerai nella miniera quella leva sarà stata riparata e potrai liberare quel passaggio allagato di prima, finirai in una stanza con molte cose interessanti, ma niente di eclatante che io ricordi.

    Citazione Originariamente Scritto da gpaso Visualizza Messaggio
    Mi capita lo stesso problema che avevo col primo. Quando devo spostarmi con la mappa non mi fa cliccare sulla destinazione. Nel primo si ovviava al problema con alt-invio che lo metteva in finestra. In questa modalità non c'era il problema. MA ora non va più in finestra e nell'elenco di comandi non c'è proprio la modalità. A voi succede?
    per mettere in moralità finestra fai un collegamento dell'eseguibile drakensang.exe e alle sue proprietà aggiungi -windowed

    io invece ho un'altro problema tecnico: ogni tanto si sveglia e decide di crashare ogni volta dopo qualche minuto di gioco.
    mi è successo due volte, due giorni dopo che l'ho installato e poi ieri.
    praticamente per poter giocare devo mettere al minimo la grafica, mettere in finestra, poi giocare per un po', salvare, dopo posso uscire e rimettere tutto come prima senza problemi.
    mah, mistero...

  22. #297
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Grazie ora provo.

    Prova a mandare una mail al servizio di assistenza della FX con in allegato il dxdiag.txt.

  23. #298
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Ho provato ma non funziona lo stesso. In finestra ci va ma non risolve il problema. Speriamo nella risposta dei tecnici della FX.

  24. #299
    L'Onesto L'avatar di Fury
    Data Registrazione
    15-12-03
    Messaggi
    927

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    Capito.

    A me di crash o altri problemi nemmeno l'ombra unica cosa, nella missione della grotta, che dovevo scegliere il capo dei pirati da uccidere, ho avuto qualche rallentamento per il resto tutto a posto.

    Raga ma voi li avete pagati i 1000 ducati per l'elmo?

  25. #300

    Predefinito Riferimento: Annunciato Drakensang: The river of time

    scusate ma sull'isola con le pietre dopo che si sono trovate le erbe e si è messa in fila le pietre facendo corrispondere ogni segno frontale a quello sul cerchio cosa si deve fare per completare la missione????

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 46 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato