+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 80 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 2000
  1. #476
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-08-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    120

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Ciao lutherBalin,
    non dovresti avere problemi anche con dettagli alti.
    Il motore di MOW non è molto esigente.

    Fai qualche prova e vedi quale configurazione preferisci. Il gioco in automatico ti fa una configurazione che spesso può essere ritoccata verso l'alto levando effetti inutili.

    A presto,
    Max

    PS: per consigli, chiarimenti o "dritte" chiedi pure...

  2. #477
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Ieri mi son divertito ad usare il nebelwerfer in abbinata con la kubelwagen, sarà stata botta di culo ma mi è parso più potente del panzerwefer...ma in teoria dovrebbe tirare lo stesso tipo di razzi quindi speriamo non ci siano dei settaggi alla cazzo stile relic (del tipo "questo fucile se lo usi tu fa 10 di danno, se lo usa lui fa 20"...).
    L'unico problema è che l'mg sulla kubel non ruota di 360° e quindi bisogna farla manovrare un fracco...
    Ultima modifica di Von Right; 21-04-10 alle 09:49:42

  3. #478
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Installato....mi sembra fantastico...un incrocio tra coh,hidden%dangerous e commandos!Ma sbaglio o non c'è tutorial?
    Devo comunque giocarci con calma e capirlo!è completamente diverso da coh,mi piacciono molto entrambi, ed è bello che non si annullino a vicenda...grazie per il consiglio

  4. #479
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-08-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    120

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Si si, vero.
    COH e MOW hanno in comune solo il perido storico in cui si svolgono, per il resto seguono dinamiche, tattiche ed approcci completamente differenti.
    Tra l'altro il primo è un RTS, mentre il secondo è un RTT.

    Le differenze sono enormi sia in termini di gestione delle unità che di "stat" oltre che di dimensione mappe.

    Buon divertimento!

    Saluti,
    Max

  5. #480
    Il Puppies L'avatar di lutherBalin
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    roma
    Messaggi
    430

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da [A][GIO]-Max Visualizza Messaggio
    Si si, vero.
    COH e MOW hanno in comune solo il perido storico in cui si svolgono, per il resto seguono dinamiche, tattiche ed approcci completamente differenti.
    Tra l'altro il primo è un RTS, mentre il secondo è un RTT.

    Le differenze sono enormi sia in termini di gestione delle unità che di "stat" oltre che di dimensione mappe.

    Buon divertimento!

    Saluti,
    Max
    eccchedddiavolo mi state facendo salire una scimmia incredibile per questo gioco...insomma...per me era un RTS con qualche differenza (tipo la visuale diretta)...

    poi inizio a sentirne parlare benissimo...me lo consigliano in molti...mi dicono che è veramente tattico...e io sono qui in ufficio...e non potrò provarlo fino a domenica....

    ma fatemi capire...ok la fisica elaborata...ok la visuale diretta...ma in che modo tutto ciò influisce sul gioco?

    la cosa che non sopporto negli rts è che - in misura variabile - privilegiano tutti la velocità nel tirare fuori l'unità sgravata e asfaltare l'avversario...questo fattore si estende a tutti gli rts sul mercato anche se per alcuni l'incidenza è ridotta...la cosa che desidero è trovare un gioco in cui la differenza la faccia davvero l'approccio tattico allo scontro...vincere con quello che si fa e non con quello che si produce...

    mi spiegate un pò in cosa Mow si differenzia dagli altri RTS?

  6. #481
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da lutherBalin Visualizza Messaggio

    la cosa che non sopporto negli rts è che - in misura variabile - privilegiano tutti la velocità nel tirare fuori l'unità sgravata e asfaltare l'avversario...questo fattore si estende a tutti gli rts sul mercato anche se per alcuni l'incidenza è ridotta...la cosa che desidero è trovare un gioco in cui la differenza la faccia davvero l'approccio tattico allo scontro...vincere con quello che si fa e non con quello che si produce...
    esattamente come la penso io!

  7. #482
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da lutherBalin Visualizza Messaggio
    eccchedddiavolo mi state facendo salire una scimmia incredibile per questo gioco...insomma...per me era un RTS con qualche differenza (tipo la visuale diretta)...

    poi inizio a sentirne parlare benissimo...me lo consigliano in molti...mi dicono che è veramente tattico...e io sono qui in ufficio...e non potrò provarlo fino a domenica....

    ma fatemi capire...ok la fisica elaborata...ok la visuale diretta...ma in che modo tutto ciò influisce sul gioco?

    la cosa che non sopporto negli rts è che - in misura variabile - privilegiano tutti la velocità nel tirare fuori l'unità sgravata e asfaltare l'avversario...questo fattore si estende a tutti gli rts sul mercato anche se per alcuni l'incidenza è ridotta...la cosa che desidero è trovare un gioco in cui la differenza la faccia davvero l'approccio tattico allo scontro...vincere con quello che si fa e non con quello che si produce...

    mi spiegate un pò in cosa Mow si differenzia dagli altri RTS?
    Forse non ci siamo capiti.

    La fisica,la visuale,la fog of war,il campo visivo delle unità,il più infimo effetto visivo come il muoversi di un cespuglio è IL gioco.

    La fisica influisce su tutto...butti giu un edificio ammazzi tutta la fanteria che ci sta sotto,puoi entrare dentro una casa con un carro e significa ulteriore protezione per il carro stesso,sia dai colpi che dalla visuale nemica,la balistica è reale,conta anche l'inclinazione della corazza è non sono parametri predefiniti,no ,affatto,un colpo perforante che rimbalza su una corazza può distruggere un veicolo leggero che passa di lì come un sidecar.

    Se poi pensate di poter prendere il vostro carro "fine di mondo" e andare avanti alla bersagliera ,non avete ben capito di cosa stiam parlando.

    Quando prima parlavo di "un cespuglio che si muove" non lo dicevo a caso....dietrp un cespuglio ci può essere un sabotatore nemico che vi passa da dietro il carro,dove non avete visibilità ZERO proprio,vi piazza la dinamite,se ne va e ve lo fa saltare,dal T34 fino al king tiger ,qui nn si fa sconti a nessuno.
    La posizione del carro non è un optional in sto gioco,qui sono tutti in agguato in attesa che diate il fianco(si perchè il culo ormai non lo da nessuno è impensabile) per farvi saltare il mezzo con qualunque diavoleria la mente umana abbia concepito,dal bazooka al cacciacarri.
    Potrei continuare,le simpatiche "molotov" in dotazione ai fanti russi non sono begli aggeggi che fanno solo un pò piu male alla fanteria,sto par de ciufoli,incendiano completamente i carri nemici.

    Sappiate un'altra cosa,in sto gioco una MG e un mortaio ben piazzati sono capaci di immobilizzarvi totalmente....non sono scherzi,una MG vi rastrella tutto quello che passa su due gambe,il mortaio di pialla uguale,se poi volete fare gli sboroni e mandare un bel carro a sterminare questi aggeggi non finirei piu dal nominarvi tutte le cose che potrebbero farvelo saltare,dalla mina al Pak imboscato.
    Ultima modifica di Isola; 21-04-10 alle 18:03:23

  8. #483
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Tanto per dirti ogni volta che io prendo il king tiger (il dio del gioco) me lo distruggono ogni volta dopo due secondi ed ogni volta in modo diverso tipo:
    1) carro leggero che gli gira attorno e mi molla un confetto nel vano motore
    2) fante infiltrato che mi tira una granata/molotov sempre sul motore
    3) artiglieria che lo danneggia/distrugge
    4) carro che mi arriva sul fianco e mi becca la torretta sul lato o il fianco a distanza ravvicinata
    5) esplode un carro vicino con tutta la santabarbara e me lo rovescia
    6) danno fuoco al campo che sta attraversando il mio carro, il fuoco lo raggiunge e me lo arrostisce
    7) varie ed eventuali
    ed ogni volta lo perdo in modi diversi.
    Ed ovviamente io non riesco quasi mai a restituire il favore a parti inverse (salvo piazzarci sotto il tnt con il ricognitore contro i niubbi che lo lasciano fisso).
    Direi che già questo fa capire come la tattica sia tutto.
    Quelli bravi li riconosci perchè usano unità che normalmente non vengono usate e ti fanno malissimo.
    Ultima modifica di Von Right; 21-04-10 alle 18:05:43

  9. #484
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    mi vengono in mente momenti veramente memorabili cavolo.

    Tiger alleato mezzo distrutto lasciato in mezzo a un campo abbandonato,dall'altra parte del campo c'è il nemico imboscato con Mg e fanteria varia,dall'altra ci sono io con fanteria e un PIV di copertura.....inizio a mandare equipaggio di carri per riparare quel tiger abbandonato,riesco a riparare i cingoli iniziano a svuotarmi addosso di tutto e io li come un vecchio che cerca di scopare che pian piano mi allontano,loro cercano di farmelo altare con ogni ben di dio,Bazooka,Firefly,M5 ,ogni roba.....e finalmente lo salvo!

    Sennò quando con lo jagdpanther imboscate in mezzo a una città venivo fuori all'improvviso e segavo tutto,dagli Is3 a T34...il segreto sta nella mobilità e anche la bravura,sarà per questo che anche io carri di mole superiori al tiger nn riesco....hellcat e slugger sono i miei preferiti...capace che in una intera partita mi faccio un cecchino,una squadra di fanteria e 1 max 2 slugger/hellcat.....e bastano avanzano per radere al suolo tutto.

    Certo in sto gioco quando sei contro gente skillata e ancora di più organizzata te ne accorgi subito.


    Cmq la niubbata di lasciare i carri fermi,in particolare i grossi è dei neo possessori del gioco ,magari ex giocatori di COH a cui vengono letteralment ei nervi a vedere il carro che va cosi lento e che brandeggia ancora più piano.....sai com'è sono abituati a tales of valor dove i carri van piu veloce di un ducati monster e brandeggiano piu velocemente di un ABrhams,si incazzano e lasciano il carro li a far da sè.
    Ultima modifica di Isola; 21-04-10 alle 18:16:52

  10. #485
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Ho aggiunto su skype max e luther, sotto con gli altri se avete voglia di fare un pò di allenamento

  11. #486
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    tutto ciò mi affascina...dopo cena faccio un po di single...per impratichirmi...poi nei prossimi giorni vi do skype così mi mazzuolate un po....
    qualcuno mi linka quel simil-skirmish che avevano fatto?

  12. #487
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    tutto ciò mi affascina...dopo cena faccio un po di single...per impratichirmi...poi nei prossimi giorni vi do skype così mi mazzuolate un po....
    qualcuno mi linka quel simil-skirmish che avevano fatto?
    Ultima modifica di Garlic; 21-04-10 alle 19:06:04 Motivo: EDIT:post doppio.-....eliminatelooooo :)

  13. #488
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Occhio che se in single non riesci a mettere le unità negli edifici è un bug risolto nelle patch successive
    L'ultima patch per il multi è la 1.17.5.

  14. #489
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    oooook grazie mille

  15. #490
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    qualcuno sa qualcosa riguardo il Dynamic Campaign Generator?

  16. #491
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Lo devo riprovare questo gioco, lo devo.

  17. #492
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-08-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    120

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Desert Eagle Visualizza Messaggio
    qualcuno sa qualcosa riguardo il Dynamic Campaign Generator?
    Come dice il nome, è un'applicazione creata per poter generare delle missioni "concatenate" in una sorta di campagna in SP.

    Questo è il link al forum DMS dove viene trattata la DCG:
    http://www.digitalmindsoft.eu/forums...orum.php?f=138

    Altro non sò dirti perchè non ho mai giocato il Single...

  18. #493
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-08-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    120

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da lutherBalin Visualizza Messaggio
    eccchedddiavolo mi state facendo salire una scimmia incredibile per questo gioco...insomma...per me era un RTS con qualche differenza (tipo la visuale diretta)...

    poi inizio a sentirne parlare benissimo...me lo consigliano in molti...mi dicono che è veramente tattico...e io sono qui in ufficio...e non potrò provarlo fino a domenica....

    ma fatemi capire...ok la fisica elaborata...ok la visuale diretta...ma in che modo tutto ciò influisce sul gioco?

    la cosa che non sopporto negli rts è che - in misura variabile - privilegiano tutti la velocità nel tirare fuori l'unità sgravata e asfaltare l'avversario...questo fattore si estende a tutti gli rts sul mercato anche se per alcuni l'incidenza è ridotta...la cosa che desidero è trovare un gioco in cui la differenza la faccia davvero l'approccio tattico allo scontro...vincere con quello che si fa e non con quello che si produce...

    mi spiegate un pò in cosa Mow si differenzia dagli altri RTS?
    MOW, non è un RTS tradizionale.
    Non devi costruire le “casette” (passatemi il temine) ed accaparrarti punti risorse per sfornare unità con cui attaccare il nemico e sperare di distruggergli la base.

    MOW è un RTT (Real Time Tactic), è praticamente una simulazione che riproduce in scala compagnia/plotone scontri tattici della 2a GM.
    In MOW ci si occupa solo ed esclusivamente della gestione tattica delle unità, a seconda della modalità di battaglia scelta.

    La componente Arcade in MOW è marginale o pressoché assente.
    Il realismo e l’accuratezza storica nella riproduzione delle caratteristiche fiische e meccaniche delle unità fanno si che un appassionato ed esperto di mezzi e tattiche della 2a GM dopo una manciata di battaglie si trovi a suo agio, applicando quello che ha letto sui libri dell’epoca.

    In COH vedi fare ad uomini e mezzi cose mai viste su un campo di battaglia della 2a GM.
    Le tattiche che “pagano” su COH in MOW sono totalmente fallimentari, andandosi a scontrare con il realismo e la fisica.

    Come detto sopra, MOW scordati di fare quello che vedi fare in COH.

    La differenza sul campo di battaglia la fanno la conoscenza dei mezzi ed il corretto approccio tattico allo scontro.

    Ovviamente le risorse di cui disponi su MOW non sono illimitate (a meno di non scegliere la modalità “con rimborso” che ti restituisce le risorse non appena perdi un’unità), di conseguenza dovrai fare attenzione alla corretta pianificazione e gestione.

    Per ulteriori approfondimenti ti rimando alla Sez. MOW di TGI, dove troverai guide e ed informazioni utilissime oltre a parecchi giocatori con cui organizzare battaglie:
    http://www.totalgamesitalia.com/men-war/

    Saluti,
    Max

    PS: in MOW un singolo carrista (l'unità meno cara) che recupera da terra un bazooka o delle granate anticarro, è in grado di distruggere le unità più costose e potenti.

  19. #494
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Piu leggo è piu sbavo.....grazie per avermelo fatto scoprire...ripeto..esattamente uno rts ( che poi rts non è) come lo intendo io!!!!
    Spero che anche chi è appassionato ma non esperto di ww2 possa cavarsela eh!!!
    poi bisogna dire che in coh, da quel poco che ho capito, più che quello che si può fare, è quello che i giocatori fanno pur di vincere a rovinarlo...un pò come quelli che a Pes anziche far giocare a calcio la prorpia squadra, prendono messi e dribblano tutti e 22 i giocatori...

  20. #495
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    A tal proposito occhio che c'è un trio che gioca "sporco", in pratica creano sempre partite su mappe piccole e giocano americani, prima ti stoppano con l'antiaerea americana e poi comincia l'arty fest.
    Sono pure bravi a muovere eh ma l'accoppiata calliope/mappa piccola è infame, scelta apposta per non lasciarti via di fuga.
    Uno di loro mi pare si chiami [82]Airbourne...basterebbe bastonarli dall'inizio ma io non sono abbastanza pro per riscirci.
    Ieri sono riuscito a fargli parecchio male ma salva dopo salva di calliope per me era sempre peggio.

  21. #496
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-08-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    120

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Non è che giocano sporco e nemmeno usano "cheat" (ad oggi non usabili in MOW), sono i classici bimbiminkia che giocano sempre e solo sulla stessa mappa, tra l'altro minuscola, facilmente saturabile e che richiede poca capacità di manovra.

    Credo siano di un clan polacco,
    sono dei poveretti che prendono botte a destra e manca quando giocano su mappe decenti e contro giocatori di buon livello che si coordinano un minimo.

    Puntano molto sull'uso dei calliope che su quella mappa (credo Workshop) coprono tutta la porzione di fronte nemico.

    Il segreto stà nel non lasciarsi logorare nella prima metà di battaglia (dove i tedeschi soffrono molto vs USA), per poi castigarli non appena arrivano i cacciacarri tosti (dallo Jagdpanzer allo Jagdpanther) o magari carri pesanti quali sua maestà KT, che nelle mani giuste e con le opportune coperture ai fianchi è semplicemente letale.

    In alternativa li si può pressare fin dall'inizio (aspettando qualche secondo) mettendo in campo un Hetzer, a patto che i compagni coprano bene con fanti e blindati leggeri...

    Consiglio comunque di evitare le mappe piccole dove si gioca con risorse elevate (dai 400 in su), li è il festival dell'ingorgo di razzi, artiglierie e super carri prototipo, dove si uccide la tattica limitandosi ad un puro scontro frontale.

    I settaggi che preferisco sono 300 - 350 risorse, su mappe medie e grandi.

    Da quando poi ho scoperto il German Soldier Mod "Fields of Honor", sono rimasto stregato dalla possibilità di giocare scegliendo gli anni bellici in modo da evitare le storture del MOW liscio.
    Porvato quel mod, risultano ancor più evidenti alcune pecche del gioco base.

  22. #497
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    220

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    MoW a 1.95 € qui

    Sono tentato, ho giocato tanto a CoH in multi a suo tempo e certi problemi di bilanciamento mi hanno fatto uscire dai gangheri, tanto che l'ho disinstallato e mai più guardato.

    Poi l'anno scorso ho giocato un po' al single di MoW e devo dire che mi sono divertito, per quanto l'interfaccia risultasse un po' poco intuitiva e troppo macchinosa.

    Quasi quasi...per due euro...il prob è che sono pieno di giochi da provare e non ho + tempo

  23. #498
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    l'interfaccia è uno scoglio per quelli che iniziano con mow ma ci fai la mano tranquillamente.

  24. #499
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    Tra le opzioni cmq c'è la possibilità di impostare gli ordini sul tasto destro come nei normali rts.

  25. #500
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: [ Men of War ] Topic Ufficiale

    sto cercando di convincere un amico extrapippa come me a prenderlo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 80 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato