+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 75 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1874

Discussione: Apre GamesVillage.it!

  1. #476
    Xan
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    A volte la furbata sta nel "non farla cogliere" !
    questa affermazione ha innumerevoli conferme storiche

  2. #477
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Dalla più ovvia, ovvero mettere la registrazione obbligatoria per lurkare anche qui, giusto per bilanciare un po' meglio la percezione dell'audience
    La registrazione obbligatoria, imho, è più male che bene. Io evito a prescindere i forum che non mi fanno lurkare senza registrazione perchè prima di registrarmi io devo sondare il terreno

    ps io sono registrato anche al forum di gamesradar ma solo perchè era un periodo che tgm era più down che up...

    pss comunque un periodo di prova con registrazione obbligatoria lo farei, chessò 1 mese
    Ultima modifica di CeC; 20-02-09 alle 16:31:54

  3. #478
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Enterprise Visualizza Messaggio
    Comunque tornando al discorso dei numeri tra TGMonline e GR.
    A utenti registrati noi siamo a 50k mentre loro 160k, rapporto di 1/3 come ha fatto notare il nostro Silvestri.

    Pero andando a guardare gli utenti attivi, ora alle 16:47 sono 1300 da entrambe le parti (ospiti compresi, visto che vengono trattati diversamente mi pare dovuto considerarli nel conto).

    Ovvio che non può essere indicativo di un trend, però forse non si può giudicare una community solo dal numero di utenti registrati, ma come minimo anche dall'attività degli stessi. Considerando poi che noi siamo rivolti di fatto esclusivamente all'abito PC direi che ci dovevano considerare di più. Anche in ottica pubblicitaria valgono più 160k di utenti divisi tra le varie piattaforme o 50k molto più specifici.. e probabilmente più hardcore?

    Tutto questo solo per dire che è conveniente mettere quel cavolo di link, in fretta, nel modo giusto, senza discriminarci ulteriormente e senza farci sentire la parte di community sfigata rispetto agli altri. Noi dovremmo essere l'elitè, lo zoccolo duro, non i figli illegittimi.
    /agree

  4. #479
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    A volte la furbata sta nel "non farla cogliere" !
    Ti faccio presente che, già all'epoca di Future, venne creato il "contenitore" FutureGamer apposta.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  5. #480

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Suppongo che a buona parte della community, in fondo, non faccia grossa differenza postare "di qua o di là"
    Ma anche no.

  6. #481

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Ma chi volete che si registri su questo forum visto che al momento è letteralmente irraggiungibile?

  7. #482
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoTravaglio Visualizza Messaggio
    Ma anche no.
    quoto

  8. #483
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Ma pretendere che 'sti inserzionisti abbiano un cervello e colgano la differenza da sè è troppo?
    lavori per caso (magari in una grande azienda)? o studi ancora? no perchè se è la prima . . . . mai visto gente al comando che sprechi del tempo per cogliere le differenze, non che non siano capaci (anche se a volte) ma spesso chi deve prendere decisioni lo fa in base ad un bottone semaforo, se è verde ok, se rosso no, se arancio vediamo, e delle differenze e/o ragionamenti che ci stanno sotto se ne sbattono (vuoi per mancanza di tempo, possibilità, capacità, ci sono diversi motivi)

  9. #484
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Ti faccio presente che, già all'epoca di Future, venne creato il "contenitore" FutureGamer apposta.
    Quella? Era di una pochezza disarmante!

    Comunque mi riferivo alla registrazione obbligatoria per il nostro forum, visto che agli inserzionisti non importa quanti siano gli account attivi ma piuttosto quanti ce ne siano...anche con 0 messaggi!

  10. #485
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    La registrazione obbligatoria, imho, è più male che bene. Io evito a prescindere i forum che non mi fanno lurkare senza registrazione perchè prima di registrarmi io devo sondare il terreno
    Io stesso sto opponendo una inutile resistenza ai Bor... a Facebook, dannando tutte quelle persone che mi mandano i link alle loro geniali pagine su quel sito, ove occorre registrarsi per vedere i contenuti. Ma ormai tutte le community online adottano bene o male politiche simili. E se qualche post indietro ti è stato suggerito che il discorso "inserzionisti" è importante, in tutta franchezza, io lascerei un po' perdere le questioni di principio, eh...

    Soprattutto di questi tempi.

    Tanto lo so che un giorno qualcuno mi spedirà un link a Facebook a quale non potrò dire di no, e verrò pure io assimilato.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  11. #486
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    lavori per caso (magari in una grande azienda)? o studi ancora? no perchè se è la prima . . . . mai visto gente al comando che sprechi del tempo per cogliere le differenze, non che non siano capaci (anche se a volte) ma spesso chi deve prendere decisioni lo fa in base ad un bottone semaforo, se è verde ok, se rosso no, se arancio vediamo, e delle differenze e/o ragionamenti che ci stanno sotto se ne sbattono (vuoi per mancanza di tempo, possibilità, capacità, ci sono diversi motivi)
    Non potevi spiegarlo meglio. Nel mondo della pubblicità esiste un solo concetto: i numeri. Numero più grande = investimento. Numero meno grande = arrivederci e grazie.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  12. #487
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Bravi bravi, bisogna resistere a quest'ondata di marketing spicciolo che guarda solo ai numeri!

  13. #488
    sapper
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Mia esperienza nell'altro forum risalente giusto a cinque minuti fa.

    Primo thread da leggere scelto a caso, primo post idem:




    NUUUUUOOOOOOOOOO!!!
    Ma questa frase il tipo l'ha detta per scherzare, per creare un po' di flame. Lo so perché lurko parecchio e lui è uno dei pochi giocatori maturi là in mezzo.
    Btw, per lurkare non serve registrarsi, basta mettere printthread al posto di showthread nell'indirizzo della discussione.

  14. #489
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    vi state accapigliando da più di 500 messaggi per un forum, imbarbicandovi in una difesa dell'avamposto che, almeno personalmente, trovo in parte ridicola.
    per quanto voi lo avete fatto "gratis" dovreste essere felici che noi ci teniamo a tgm in tutte le sue manifestazioni, forum compreso, o no? ve ne frega nulla? non so chiedo

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Suppongo che a buona parte della community, in fondo, non faccia grossa differenza postare "di qua o di là",
    non so, ma chi è una persona e non un nick, come dici tu, ha dei gusti,
    la mia persona di là non si è trovata bene (avevo provato per un periodo) qua invece sempre, chissà perchè . . .
    mmm forse è lo stesso motivo perchè mi ritrovavo bene con le riviste ex xenia (e tgm, l'unica sopravvissuta, per quanto sia cresciuta non mai cambiata radicalmente, si è evoluta, ma non è diventata un clone di gmc per intenderci) e non con gmc, psm (per quanto trovi ualone simpaticissimo ad esempio) e company


    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    invece qui leggo interventi accoratissimi, a disperata difesa di usi e abitudini che, in fondo, sono sempre state qui per grazia ricevuta, mica perché producevano degli utili (e gli utili alle aziende servono, soprattutto nei periodi di crisi).
    verissimo, per questo forse alcuni (non io) cercavano un commento "amichevole", una parola di attenzione da parte di SS

    se pago un servizio ho diritto a delle risposte
    se ho un servizio gratis quale questo, basato su una lontana parente dell'amicizia (ok termine inutilmente romantico per definire il perchè è stato creato a suo tempo questo forum, visto che sicuramente l'idea era di natura commerciale, ma in parte penso avrà fatto piacere anche a voi, no?), almeno una parola un pò meno distaccata fa piacere

    nota: per esperienza personale, i giornalisti vivono del feedback dei loro lettori, non dite che per voi non è così perchè non ci credo, lo è per le firme dei quotidiani che guadagnano fior di quattrini, lo è per tutti le persone il cui lavoro impatta su di un pubblico

  15. #490
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Ma scusate, agli inserzionisti non dovrebbe interessare la gente che gira sul sito, la gente che realmente guarda la loro pubblicità?
    In tal caso le due community sono praticamente pari(anzi,ora siamo qualche decina in più qui su tgm, pur non essendo segnalato su gamesvillage)
    Cioè, non ci vuole niente a guardare il numero di utenti attivi, è proprio lì vicino a quelli iscritti.
    Sapete per certo che gli inserzionisti guardino il numero di utenti iscritti e non il traffico che c'è su ognuno dei due forum?
    Ultima modifica di Arnald; 20-02-09 alle 16:45:57

  16. #491
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Bravi bravi, bisogna resistere a quest'ondata di marketing spicciolo che guarda solo ai numeri!
    Viviamo tutti sul pianeta Terra e visto che il forum non và ad aria questa è l'unica soluzione, peraltro indolore. Gaul e il Paolone hanno spiegato bene la faccenda... poi se il forum lo paghi tu, ritiro tutto!

  17. #492
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Andremo tutti sul Donzoforum

  18. #493
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    ma questo vuol dire che la situazione nonv a genio neppure a voi o sbaglio?
    Io non ho la pretesa di parlare per tutti. Ma dal punto di vista personale posso solo dirti che non mi cambia la vita usare un forum piuttosto che un altro, fintanto che incontro bene o male le stesse persone.

    Immaginati di fare parte di una grossa compagnia di amici che, tutte le sere, finisce le serate nel pub "Da Nino". Un bel giorno Nino decide di chiudere bottega e di mettersi in società con un il proprietario di un altro pub più grosso. Alla compagnia spiace che Nino chiuda, ma le tocca andare nell'altro pub (che, guardacaso, sorge al civico immediatamente successivo). Ma finché gli amici saranno gli stessi... al massimo a qualcuno darà fastidio la caciara di chi si siede al tavolo accanto, ma prima o poi ci si fa l'abitudine.
    Non so se ho reso l'idea.

    Insomma, quello che voglio dire è che questo non è altro che un passaggio come tanti altri: questa community non è destinata a disperdersi o a disgregarsi né oggi né mai, siamo soltanto noi, con le nostre scelte, a decidere con chi mantenere un contatto. Possiamo andare avanti a postare qui oppure ritrovarci tutti quanti a farlo là, ma sempre noi siamo. Te capì?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  19. #494
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Io stesso sto opponendo una inutile resistenza ai Bor... a Facebook, dannando tutte quelle persone che mi mandano i link alle loro geniali pagine su quel sito, ove occorre registrarsi per vedere i contenuti. Ma ormai tutte le community online adottano bene o male politiche simili. E se qualche post indietro ti è stato suggerito che il discorso "inserzionisti" è importante, in tutta franchezza, io lascerei un po' perdere le questioni di principio, eh...

    Soprattutto di questi tempi.

    Tanto lo so che un giorno qualcuno mi spedirà un link a Facebook a quale non potrò dire di no, e verrò pure io assimilato.
    Su Facebook sono d'accordo. Lo odio anche io. Però mi "gusta" diventare fan di qualcuno/qualcosa e iscrivermi a gruppi solo per fare numero

    E se gli inserzionisti valutano il numero degli iscritti, che si passi (a malincuore) alla registrazione obbligatoria.

  20. #495
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Andremo tutti sul Donzoforum
    Ma anche no.

  21. #496
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Hardy Visualizza Messaggio
    Ma anche no.
    mi hai anticipato!!

  22. #497
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    -cut- Possiamo andare avanti a postare qui oppure ritrovarci tutti quanti a farlo là, ma sempre noi siamo. Te capì?
    Sai com'è, il padrone dell'altro pub mi sta sulle palle, scrive in rosso e grassetto e guai a rispondere! E non posso neanche dargli del n44b!

  23. #498

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Hardy Visualizza Messaggio
    Ma scusate, agli inserzionisti non dovrebbe interessare la gente che gira sul sito, la gente che realmente guarda la loro pubblicità?
    Funziona così: la casa X ha dei soldi che vuole spendere in pubblicità. Non conosce tutti i siti che esistono, quindi prende il suo budget, chiama un centro media e gli dice "tiè, pigliati 'sti soldi, allocali bene". Il centro media si trova il gruzzoletto e si domanda: e ora come lo ripartisco? Al che arriva uno e dice "a me, che ho 1000 utenti!". Poi arriva l'altro "a me che no ho 2000!". E via dicendo.
    Quello col numero più alto piglia i soldi. Punto.
    Tutto il resto, non conta.
    Ultima modifica di Stefano Silvestri; 20-02-09 alle 16:53:36

  24. #499
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Io non ho la pretesa di parlare per tutti. Ma dal punto di vista personale posso solo dirti che non mi cambia la vita usare un forum piuttosto che un altro, fintanto che incontro bene o male le stesse persone.

    Immaginati di fare parte di una grossa compagnia di amici che, tutte le sere, finisce le serate nel pub "Da Nino". Un bel giorno Nino decide di chiudere bottega e di mettersi in società con un il proprietario di un altro pub più grosso. Alla compagnia spiace che Nino chiuda, ma le tocca andare nell'altro pub (che, guardacaso, sorge al civico immediatamente successivo). Ma finché gli amici saranno gli stessi... al massimo a qualcuno darà fastidio la caciara di chi si siede al tavolo accanto, ma prima o poi ci si fa l'abitudine.
    Non so se ho reso l'idea.

    Insomma, quello che voglio dire è che questo non è altro che un passaggio come tanti altri: questa community non è destinata a disperdersi o a disgregarsi né oggi né mai, siamo soltanto noi, con le nostre scelte, a decidere con chi mantenere un contatto. Possiamo andare avanti a postare qui oppure ritrovarci tutti quanti a farlo là, ma sempre noi siamo. Te capì?
    Questo è vero ma se il nuovo pub ha un target diverso (ovvero, Da Nino è per metallari mentre il nuovo pub è per fighetti ) ok ci saranno i vecchi amici ma le nuove conoscenze... saranno fighette e la cosa ai metallari non piace tanto Questo è il punto

  25. #500
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Apre GamesVillage.it!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Funziona così: la casa X ha dei soldi che vuole spendere in pubblicità. Non conosce tutti i siti che esistono, quindi prende il syo budget, chiama un centro media e gli dice "tiè, pigliati 'sti soldi, allocali bene". Il centro media si trova il gruzzoletto e si domanda: e ora come lo ripartisco? Al che arriva uno e dice "a me, che 1000 utenti!". Poi arriva l'altro "a me che no ho 2000!". E via dicendo.
    Quello col numero più alto piglia i soldi. Punto.
    Tutto il resto, non conta.

    Allora, SilvestrO, vediamo di rendere obbligatoria l'iscrizione anche qua, per favore!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 75 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato