Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Brasato

  1. #1

    Predefinito Brasato

    Ultimamente mi sono messo a cucinare spesso del brasato al vino (non sempre Barolo) con pentola a pressione.
    Mi chiedevo se fosse possibile cambiare tipologia di carne: ad esempio il maiale che spesso mi rimane un asciutto e stopposo. Qualcuno ha suggerimenti in proposito?

  2. #2
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Brasato

    una cosa di cui non sono pratica a cucinare è il brasato....


    in questo quindi non posso esserti utile.
    attendiamo altri adepti e speriamo che qualcuno sappia risponderti

  3. #3
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Brasato

    Per non far venire la carne di maiale stopposa ed asciutta, bisogna cuocerla a fuoco lento per un paio di ore immersa nel liquido, ad esempio la birra. Prova la lombata di maiale con la birra, sapessi che sughetto esce fuori gnam gnam!!

    Fai il classico soffritto, metti la carne, la lasci rosolare e poi aggiungi una bella bottiglia di birra (consiglio chiara, con quella scura potresti avvertire una punta di amaro). Buon appetito

  4. #4

    Predefinito Re: Brasato

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Fai il classico soffritto, metti la carne, la lasci rosolare e poi aggiungi una bella bottiglia di birra (consiglio chiara, con quella scura potresti avvertire una punta di amaro). Buon appetito
    solitamente faccio l'arista di maiale al forno con battuto di carote e sugo. Era solo per cambiare un po' tipologia di ricette.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato