+ Rispondi alla Discussione
Pag 160 di 187 PrimaPrima ... 10150158159160161162170 ... UltimaUltima
Risultati da 3,976 a 4,000 di 4665
  1. #3976
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da zujilin Visualizza Messaggio
    beh ME2 ha venduto moltissimo e ha avuto un sacco di premi ma ha avuto tantissime critiche sulle eccessive semplificazioni e robe varie da molti fan (e se uno ha coscienza ne prende conto)
    DA2 ha preso un enorme batostone.
    Ora a questo punto, se uno non è stupido corregge il tiro, già avevano detto che su ME3 facevano qualche passo indietro, credo che dopo DA2 questa cosa valga due volte.
    si e vero per mass effect 3 avevano dichiarato che sarebbero tornati ad un'impronta piu' ruolistica,ma visto dragon age 2 se il loro modo di intendere l'rpg e' questo,continuino pure sulla scia di M.E.2, pur con i mille difetti gia' citati in queste pag. almeno era divertente. inoltre credo che l'eventuale mass effect 3 sia gia' ad un buon punto di sviluppo,quindi troppo tardi per correggere eventuali obrobri basandosi sulle critiche avute pre D.A.2
    Ultima modifica di -jolly-; 20-03-11 alle 14:38:42

  2. #3977

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    si e vero per mass effect 3 avevano dichiarato che sarebbero tornati ad un'impronta piu' ruolistica,ma visto dragon age 2 se il loro modo di intendere l'rpg e' questo,continuino pure sulla scia di M.E.2, pur con i mille difetti gia' citati in queste pag. almeno era divertente. inoltre credo che l'eventuale mass effect 3 sia gia' ad un buon punto di sviluppo,quindi troppo tardi per correggere eventuali obrobri basandosi sulle critiche avute pre D.A.2
    non credo DA2 sia il loro modo di intendere il GDR ... poi tieni presente che io lo sto giocando DA2 e non è il roleplay il problema di quel gioco; ci sono decisioni e conseguenze anche drastiche e imprevedibili
    Spoiler:
    ti porti tua sorella nelle vie profonde, alla fine delle vie profonde tua sorella crepa in maniera permanente e perdi un png del party importante, per esempio
    è proprio il gamplay, il fatto che sia tutto in una città, 4 location in croce etc.etc. ha mille difetti ma non posso dire che non mi abbia permesso di "interpretare", anzi ha fatto qualche introduzione che mi è piaciuta, come le cutscene dinamiche in base a come si è interpretato il pg fino a quel momento (mai visto prima, le cutscene sono sempre state statiche).
    In ogni caso anche DA2 al pari di ME2 avevan dichiarato fin dall'inizio che volevano semplificare per via delle console etc.etc (e giocatelo DA1 su xbox, effettivamente non è genere adatto). Se hanno detto che ritornano indietro per ME3 e da tanto, voglio credere che sia a livello sopratutto di meccaniche. I dialoghi di DA2, mutuati da ME2 sono migliorati (niente più risposte grigie insipide) funzionano, io sono ottimista!!!

  3. #3978
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    I team al lavoro su DA2 e ME3 sono diversi.
    Al massimo possono condividere alcune direttive, ma si tratta proprio di persone diverse.

    Le risposte grigie "insipide" sono quelle che permettono al giocatore di interpretare il proprio personaggio. A me di vedere Hawke che risponde, ride e scherza fuori dal mio controllo non mi sento di definirlo giocare di ruolo. Al massimo guardarmi un action interattivo.

  4. #3979

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da zujilin Visualizza Messaggio
    beh ME2 ha venduto moltissimo e ha avuto un sacco di premi ma ha avuto tantissime critiche sulle eccessive semplificazioni e robe varie da molti fan (e se uno ha coscienza ne prende conto)
    DA2 ha preso un enorme batostone.
    Ora a questo punto, se uno non è stupido corregge il tiro, già avevano detto che su ME3 facevano qualche passo indietro, credo che dopo DA2 questa cosa valga due volte.
    si appunto, era quello che dicevo qualche post prima: in realtà di ME3 hanno detto che ci saranno elementi proprio nuovi sia rispetto all'1 che al 2, affiancati da cose già viste...quello che dicevo io è che con DA2 ci sono "rimasti male" loro stessi per i voti e l'accoglienza della critica, dato che si aspettavano molto di più, e hanno detto che accettavano i vari consigli, ma anche in passato consigli ne hanno ricevuti e non sempre li hanno accolti, aggiungici pure che ora sono con EA, che in alcuni casi ha anche migliorato le sue politiche su rilasci incompleti ecc, però con Bioware non credo valga lo stesso, insomma s'è ritrovata tra le mani uno sviluppatore con tanti anni di esperienza e uno zoccolo duro di fan mica da ridere...una gallina dalle uova d'oro, quindi sanno che un loro gioco tira comunque tantissimo, e tanto vale sfruttarli quanto si può...

  5. #3980

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    I team al lavoro su DA2 e ME3 sono diversi.
    Al massimo possono condividere alcune direttive, ma si tratta proprio di persone diverse.

    Le risposte grigie "insipide" sono quelle che permettono al giocatore di interpretare il proprio personaggio. A me di vedere Hawke che risponde, ride e scherza fuori dal mio controllo non mi sento di definirlo giocare di ruolo. Al massimo guardarmi un action interattivo.
    beh hawk scherza non fuori controllo è un preciso modo di interpretare un personaggio sarcastico, se nn vuoi scherzare ce ne sono altre tre, generoso, diplomatico e aggressivo.
    ME2 presentava delle risposte grige tristissime che non portavano a nulla se non che erano da scegliere quando nn avevi abbastanza punti red/blu quello non è interpretare ed è forzare il pg a uno dei due estremi.
    Qui almeno tutte e tre quattro modi, sono equivalenti nella loro diversità, che ti piacciano o no, sono cmq 3/4 modi di interpretare, anche a me la risposta sarcastica a volte pare fuori luogo, tipo fare il cretino sulla morte di un parente è gratuito ... ma è giusto che ci sia.

  6. #3981
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da zujilin Visualizza Messaggio
    beh hawk scherza non fuori controllo è un preciso modo di interpretare un personaggio sarcastico, se nn vuoi scherzare ce ne sono altre tre, generoso, diplomatico e aggressivo.
    E' fuori dal mio controllo in tutto tranne che il tono, il che è ben lontano da una qualsivoglia immedesimazione del personaggio. Sono piu cutscene da film interattivo, in cui il massimo che puoi decidere è l'indirizzo generale del discorso, discorso che però mandano avanti per i fattacci loro. Mi è capitato di gente che ponesse domande a Hawke e a cui questi rispondesse per conto proprio, il che è inaccettabile in qualsiasi contesto di roleplaying.

    ME2 presentava delle risposte grige tristissime che non portavano a nulla se non che erano da scegliere quando nn avevi abbastanza punti red/blu quello non è interpretare ed è forzare il pg a uno dei due estremi.
    Qui almeno tutte e tre quattro modi, sono equivalenti nella loro diversità, che ti piacciano o no, sono cmq 3/4 modi di interpretare, anche a me la risposta sarcastica a volte pare fuori luogo, tipo fare il cretino sulla morte di un parente è gratuito ... ma è giusto che ci sia.
    Ah se parlavi di ME2 son d'accordo, pensavo intendessi le risposte mute di DAO.

  7. #3982

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E' fuori dal mio controllo in tutto tranne che il tono, il che è ben lontano da una qualsivoglia immedesimazione del personaggio. Sono piu cutscene da film interattivo, in cui il massimo che puoi decidere è l'indirizzo generale del discorso, discorso che però mandano avanti per i fattacci loro. Mi è capitato di gente che ponesse domande a Hawke e a cui questi rispondesse per conto proprio, il che è inaccettabile in qualsiasi contesto di roleplaying.

    Ah se parlavi di ME2 son d'accordo, pensavo intendessi le risposte mute di DAO.
    no io intendevo solamente rispetto a ME2 non rispetto a DA1, con DA1 non c'è il minimo paragone per quanto riguarda quasi ogni aspetto, purtroppo. Infatti secondo me al 70% dragon age 2 è condannato proprio per via del suo predecessore!!!

  8. #3983

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    ...intanto, sul cerberus network, l'ultimo messaggio è cambiato: non c'è più quello che avverte della chiusura e della temporanea riapertura in due sole occasioni nell'arco del 2011...

  9. #3984
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    infatti la settimana prossima esce l'ultimo dlc

  10. #3985

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    eh, se ne sta parlando da un bel po', direi che lo so, vi avvertivo: andatevi a leggere il messaggio, che fa parte dell'hype pre-release, che per ME è cosa buona e giusta (per quanto i DLC siano una cosa che non mi è mai andata a genio...).

  11. #3986
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Credo che appena sarà disponibile lo comprerò subito

  12. #3987
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Mi toccherà finire quello della giapponesina allora, per essere pronto all'uscita

  13. #3988
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi toccherà finire quello della giapponesina allora, per essere pronto all'uscita
    Il peggiore del mazzo...

  14. #3989
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    il più fiacco in assoluto, una truffa direi, dato che è uno zaeed a pagamento

    solo parzialmente originale, ma la parte originale dura venti minuti neanche

  15. #3990
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Il peggiore del mazzo...
    mi mancava solo questo

  16. #3991
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Overlord e in assoluto l'ombra sono spettacolari, gli altri in effetti sono moscietti....

  17. #3992
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale


  18. #3993
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Uhm, speriamo in bene.

  19. #3994

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Uhm, speriamo in bene.
    purtroppo fra prezzo e quanto scritto si realizzano le mie paure ... me2 sta per finire.
    A quanto pare il nuovo DLC sarà piccino quanto lair e overlord.
    Non che abbia da lamentarmi sulla qualità, ma 1-2 ore e ... poi si deve aspettare natale per tornare nell'universo di ME3. Sarò ingordo ma speravo in una uberespansione stile drakensang o brotherhood, anche pagata di più, ma essendo ultima più longeva.

  20. #3995
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Per i romanticoni:


  21. #3996
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    mi mancava solo questo
    No beh, non che faccia schifo, ha i suoi momenti anche lui.
    Potevano aggiungere Kasumi alle bombabili, quello sì.

    L'ultimo pare impegnativo, però va detto che sono un po' arrugginito, lo sto giocando da ieri mattina...vado piano, sano e lontano.

    Spoiler:

    Bella l'esterna ambientata sulla nave dell'Ombra.

  22. #3997
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Per i romanticoni:

    Immagine del DLC o fan art? la 2 immagino... comunque quanto costerà (in euro e in bioware point) Arrival?

  23. #3998

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    560 bioware points...so tipo 6.99 dollari...eh si, direi fan art spinta...

  24. #3999
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Fan art, fan art, anche se ultimamente ci si può aspettare di tutto

  25. #4000
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: [Mass effect 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Draneth Visualizza Messaggio
    Immagine del DLC o fan art? la 2 immagino...
    fan art
    (hanno le mutande )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 160 di 187 PrimaPrima ... 10150158159160161162170 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato