+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 36 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 900

Discussione: Thief IV

  1. #76
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-02-09
    Messaggi
    779

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Ma questo gioco è tutto in inglese? Ci sono i sottotitoli?

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da aksel85 Visualizza Messaggio
    Ma questo gioco è tutto in inglese? Ci sono i sottotitoli?
    se parli di thief 3 ci sono i sottotitoli, in thief 1/2 solo traduzioni amatoriali, ma niente sottotitoli dei dialoghi durante il gioco

  3. #78
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-02-09
    Messaggi
    779

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    se parli di thief 3 ci sono i sottotitoli, in thief 1/2 solo traduzioni amatoriali, ma niente sottotitoli dei dialoghi durante il gioco
    Poco male, mi piacciono molto gli stealth game e sentendone parlare molto bene devo provare tutti i capitoli della serie
    Ho visto in giro che c'è un'edizione con tutti i tre capitoli a circa 10 euro

  4. #79
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    se parli di thief 3 ci sono i sottotitoli, in thief 1/2 solo traduzioni amatoriali, ma niente sottotitoli dei dialoghi durante il gioco
    si ma i dialoghi in thief 1 e 2 non è che siano chissà cosa...più che i commenti delle guardie (che tralaltro si capiscono benissimo) e quelli dello stesso Gerrett..
    vabbè, ci sono gli intermezzi video tra una missione e l'altra, ma niente di utile ai fini di comprendere gli obiettivi della missione successiva, dato che è comunque tutto specificato ( perarltro è stata fatta anche una decente localizzazione, se non erro)

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Skinner Visualizza Messaggio
    si ma i dialoghi in thief 1 e 2 non è che siano chissà cosa...più che i commenti delle guardie (che tralaltro si capiscono benissimo) e quelli dello stesso Gerrett..
    vabbè, ci sono gli intermezzi video tra una missione e l'altra, ma niente di utile ai fini di comprendere gli obiettivi della missione successiva, dato che è comunque tutto specificato ( perarltro è stata fatta anche una decente localizzazione, se non erro)
    Nelle traduzioni amatoriali i sottotitoli nei video ci sono, in ogni caso, soprattutto nel secondo, ci sono una serie di dialoghi e discorsi fondamentali per la trama, vedi la missione in cui bisogna spiare l'incontro tra lo sceriffo e Karras. Capire commenti, discorsi anche marginali aumenta il coinvolgimento.
    E poi i commenti di Garret sono fantastici.

  6. #81
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Nelle traduzioni amatoriali i sottotitoli nei video ci sono, in ogni caso, soprattutto nel secondo, ci sono una serie di dialoghi e discorsi fondamentali per la trama, vedi la missione in cui bisogna spiare l'incontro tra lo sceriffo e Karras. Capire commenti, discorsi anche marginali aumenta il coinvolgimento.
    E poi i commenti di Garret sono fantastici.
    Ah, non ricordo sta cosa dei sottotitoli localizzati nei video ... del resto l'ho giocato quando è uscito o pochi mesi dopo...

    cmq quoto sui commenti di Garret!
    (well, well, well....)

  7. #82
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-02-09
    Messaggi
    779

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Beh dai, non sono così una scarpa in inglese

  8. #83
    L'Onesto L'avatar di Sharko
    Data Registrazione
    21-08-07
    Località
    vigevano
    Messaggi
    1,328

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da aksel85 Visualizza Messaggio
    Beh dai, non sono così una scarpa in inglese
    Beh, fidati che cmq l'inglese di Thief non è lo slang americano, si capisce bene, anche perchè non è poi parlato nemmeno veloce...

    Una cosa è certa: quello che dicono le guardie o i nemici nonchè lo stesso Garrett durante il gioco è comprensibilissimo, per i video d'intermezzo è un altro discorso, ci si deve stare abbastanza attenti...però fai conto che io non mastico più inglese da una decina d'anni ormai (facciamo pure 12, va).

  9. #84
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Garrett penso che sia uno dei personaggi videoludici con più carisma in assoluto:

    http://www.youtube.com/watch?v=DeFMOfg6qHE

    se me lo tolgono nel 4 non lo prendo nemmeno in considerazione..

    cmq tenete presente che il gioco (come il futuro Deus Ex 3) uscirà anche per console e non è improbabile che sarà ottimizzato meglio per console che per PC (addio 1° persona?)

    io sono pessimista, prevedo un gioco più arcade, più immediato probabilmente molto scenico ma con poca sostanza.. d'altronde l'andazzo dei giochi in questi anni è questo.
    Ultima modifica di nicacin; 25-09-09 alle 11:07:39

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio
    addio 3° persona?
    magari

  11. #86
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    magari
    magari si , ma ho scritto male, volevo dire addio 1° persona..

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio
    magari si , ma ho scritto male, volevo dire addio 1° persona..
    quando hanno annunciato il gioco, sui forum ufficiali veniva richiesta a gran voce la prima persona (e solo quella), spero li ascoltino...

  13. #88
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    quando hanno annunciato il gioco, sui forum ufficiali veniva richiesta a gran voce la prima persona (e solo quella), spero li ascoltino...
    si infatti stavo leggendo il forum, c'è un post dedicato ai consigli per il gioco dai fan..

    praticamente tutti hanno scritto che T3 è quello più brutto (e direi ), tutti vogliono le atmosfere e gli elementi di Thief2.. speriamo bene..

    anche se qualche schifezza ci sarà sicuro al 100%

    però stavo pensando che i programmatori (in generale) in questi anni si sono ridotti veramente male.. cioè arrivare al punto di chiedere consigli ai fan secondo me è indice di assoluta mancanza di fantasia..
    possibile che non si rendono conto da soli dei prodotti che fanno? Non ci voleva un genio a capire che Thief 3 (o Deus Ex 2 per esempio) sarebbe stato una schifezza in confronto ai predecessori...

    Certo se questi consigli alla fine vengono ascoltati ben venga, ma non è sempre cosi purtroppo

    mi chiedo se ci giocano ai giochi che fanno..
    Ultima modifica di nicacin; 25-09-09 alle 11:27:45

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    A me Thief 3 è piaciuto, nonostante le semplificazioni, ma che si stesse cercando di andare verso il mass market era evidente.
    Speriamo non vadano oltre...

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio
    praticamente tutti hanno scritto che T3 è quello più brutto (e direi ), tutti vogliono le atmosfere e gli elementi di Thief2.. speriamo bene..
    però stavo pensando che i programmatori (in generale) in questi anni si sono ridotti veramente male.. Non ci voleva un genio a capire che Thief 3 (o Deus Ex 2 per esempio) sarebbe stato una schifezza in confronto ai predecessori...
    è quello che mi sono chiesto anch'io
    e la risposta è proprio quella: semplificare il gameplay per ottenere più giocatori...

    guardate gli Irrational: System Shock 2 era incredibilmente complesso e a tratti davvero frustrante. Tutti quelli che ci hanno giocato lo ritengono uno dei 4-5 giochi migliori di sempre.. (perchè è vero)

    Il loro seguito di SS2 è Bioshock, cioè una versione arcade e con meno vincoli di SS2.. nessuna carriera da scegliere, plasmidi intercambiabili a volontà, camere della vita a go-go, hacking semplificato.. senza nulla togliere al gioco, ottimo e senz'altro riuscito.. ma per chi ha giocato a SS2 le semplificazioni si vedono eccome..

    Vedrete, capiterà lo stesso con Thief 4

  16. #91
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    è quello che mi sono chiesto anch'io
    e la risposta è proprio quella: semplificare il gameplay per ottenere più giocatori...

    guardate gli Irrational: System Shock 2 era incredibilmente complesso e a tratti davvero frustrante. Tutti quelli che ci hanno giocato lo ritengono uno dei 4-5 giochi migliori di sempre.. (perchè è vero)

    Il loro seguito di SS2 è Bioshock, cioè una versione arcade e con meno vincoli di SS2.. nessuna carriera da scegliere, plasmidi intercambiabili a volontà, camere della vita a go-go, hacking semplificato.. senza nulla togliere al gioco, ottimo e senz'altro riuscito.. ma per chi ha giocato a SS2 le semplificazioni si vedono eccome..

    Vedrete, capiterà lo stesso con Thief 4
    però secondo me adottare la strategia " di una volta" può portare solo benefici:

    perchè i giocatori che preferiscono un approccio "semplificato" ai giochi, sono perlopiù bambini/ragazzini o casual gamers e sono anche quelli che meno incidono sulle vendite (e la maggior parte ottiene il gioco per altre "fonti").

    quelli che invece preferiscono i giochi più complessi, articolati e longevi, la maggioranza (se non tutti) il gioco se lo comprano eccome.

    Se invece una software house rilascia titoli sempre più scadenti e semplificati, non solo avrà sempre meno vendite, ma perde anche la cosa più importante: la fiducia dei consumatori.

    Io personalmente aspetto sia Thief 4 che Deus Ex 3, entrambi giochi che "sembra" vogliono tornare alla qualità dei predecessori, ma se ciò non dovesse accadere io non comprerò mai più un gioco Eidos.

    E non sarò il solo.

  17. #92
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    I primi due Thief erano(e sono) dei capolavori, non hanno avuto il successo che meritavano perchè giochi di questo tipo, io li metto insieme ad una forma d'arte di nicchia, favolosa, ma che non è apprezzata da tutti perchè non tutti la comprendono.


    I primi Thief sono arte allo stato pure per come la vedo io. Il terzo, tranne per la visuale in terza persona e qualche esemplificazione nel gameplay(garret più forte che in dark project e metal age) , come carisma, come level design, come emozioni a livello di gioco è eccellente, stupendo.



    Se mi fanno un Thief che perde del tutto l'anima stealth e soprattutto, perde l'ambientazione medievale e Garret, se lo possono tenere.

    Garret è Garret, nemmeno colossi come Kain o Geralt di Rivia secondo me eguagliano garret per carisma.

  18. #93
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    I primi due Thief erano(e sono) dei capolavori, non hanno avuto il successo che meritavano perchè giochi di questo tipo, io li metto insieme ad una forma d'arte di nicchia, favolosa, ma che non è apprezzata da tutti perchè non tutti la comprendono.


    I primi Thief sono arte allo stato pure per come la vedo io. Il terzo, tranne per la visuale in terza persona e qualche esemplificazione nel gameplay(garret più forte che in dark project e metal age) , come carisma, come level design, come emozioni a livello di gioco è eccellente, stupendo.



    Se mi fanno un Thief che perde del tutto l'anima stealth e soprattutto, perde l'ambientazione medievale e Garret, se lo possono tenere.

    Garret è Garret, nemmeno colossi come Kain o Geralt di Rivia secondo me eguagliano garret per carisma.
    già a partire dal terzo capitolo ha perso molto stealth (vedi il coltello col quale ammazzare le vittime.. mentre nei primi Thief si usava la spada SOLO in extremis)

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Si, una delle cose peggiori tralasciate nel terzo capitolo è stata "sei un ladro, non un assassino"
    Nel secondo c'erano addirittura missioni in cui non potevi stordire nessuno.

    A voler essere proprio precisi, tra l'uccidere con il coltello e stordire, alla fine, a livello pratico cambiava poco, però si dava il "vantaggio" dell'uccidere tramite arco. E poi Garret non è Sam Fisher.
    Si parla del livello Hard, naturalmente.

    Rivoglio la rope arrow

  20. #95
    Il Puppies L'avatar di nicacin
    Data Registrazione
    06-09-07
    Messaggi
    365

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Si, una delle cose peggiori tralasciate nel terzo capitolo è stata "sei un ladro, non un assassino"
    Nel secondo c'erano addirittura missioni in cui non potevi stordire nessuno.

    A voler essere proprio precisi, tra l'uccidere con il coltello e stordire, alla fine, a livello pratico cambiava poco, però si dava il "vantaggio" dell'uccidere tramite arco. E poi Garret non è Sam Fisher.
    Si parla del livello Hard, naturalmente.

    Rivoglio la rope arrow
    ricordo ricordo..

    ah e quei guanti "ventosa" OSCENI del 3 capitolo ne vogliamo parlare?

    cmq consiglio a tutti i fan della saga di iscriversi al forum ufficiale e di scrivere la propria opinione su quello che vogliono vedere in Thief 4 (o Thi4f ? )

    http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=88483

    più siamo a rompere le scatole alla Eidos meglio è !

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio
    però secondo me adottare la strategia " di una volta" può portare solo benefici:

    Se invece una software house rilascia titoli sempre più scadenti e semplificati, non solo avrà sempre meno vendite, ma perde anche la cosa più importante: la fiducia dei consumatori.

    Io personalmente aspetto sia Thief 4 che Deus Ex 3, entrambi giochi che "sembra" vogliono tornare alla qualità dei predecessori, ma se ciò non dovesse accadere io non comprerò mai più un gioco Eidos.

    E non sarò il solo.
    Guarda, sono d'accordo pienamente con te.. ma credo proprio che purtroppo dell'opinione di noi alla Eidos non interessi proprio nulla.. per cui non mi faccio illusioni

    cmq non per deluderti ma mi risulta che Deus Ex 3 sarà un puro FPS.. (tra l'altro non ho la minima idea di cosa stia facendo Warren Spector ora..)

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    I primi due Thief erano(e sono) dei capolavori, non hanno avuto il successo che meritavano perchè giochi di questo tipo, io li metto insieme ad una forma d'arte di nicchia, favolosa, ma che non è apprezzata da tutti perchè non tutti la comprendono.

    I primi Thief sono arte allo stato pure per come la vedo io. Il terzo, tranne per la visuale in terza persona e qualche esemplificazione nel gameplay(garret più forte che in dark project e metal age) , come carisma, come level design, come emozioni a livello di gioco è eccellente, stupendo.

    Se mi fanno un Thief che perde del tutto l'anima stealth e soprattutto, perde l'ambientazione medievale e Garret, se lo possono tenere.

    Garret è Garret, nemmeno colossi come Kain o Geralt di Rivia secondo me eguagliano garret per carisma.

    Bravo Hexen! MegaQuotone!

    Thief 1/2 - Deus Ex 1 - System Shock 2 sono probabilmente i migliori giochi per PC in soggettiva DI SEMPRE...

    I primi due Thief sono semplicemente sublimi..

    Condivido appieno il tuo giudizio su Thief 3, che rimane cmq un ottimo gioco (alla faccia dei vari SC) con un buon design dei livelli. Molte critiche mosse a T3 sono davvero esagerate, anche se capisco benissimo la frustrazione di chi ha giocato ai primi 2 e ha visto le semplificazioni del 3.

    Per dirla tutta, le semplificazioni da SS2 a Bioshock non mi sembrano poi tanto diverse da quelle che passano tra T1/2 e T3.. eppure nessuno etichetta Bioshock come una delusione..

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Gli sviluppatori di DE3 hanno detto che intendevano tornare di nuovo verso il primo capitolo, bisognerà vedere cosa significherà...

    al momento Warren Spector sta lavorando ad un gioco per la Disney chiamato Epic Mickey, che se non ricordo male sarà esclusivo per Wii (artwork nello spoiler)

    Spoiler:





  24. #99
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    WOW! Io invece avevo letto proprio il contrario.. certo sarà dura eh..

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: Thief IV

    Citazione Originariamente Scritto da nicacin Visualizza Messaggio
    già a partire dal terzo capitolo ha perso molto stealth (vedi il coltello col quale ammazzare le vittime.. mentre nei primi Thief si usava la spada SOLO in extremis)
    Non sono d'accordo. Io ho trovato il passaggio al coltello un gran passo avanti verso lo stealth per due motivi:

    1) In primis perchè non è assolutamente vero che la spada in Thief 1 e 2 si poteva usare solo come ultima risorsa. Richiedeva u po di abiliità ma con la spada potevi far fuori chiuque e qusi ogni missione era possibile un approccio del tipo sguaino la spada ed attacco frontalmente. Per sfizio, avendo amato e rifatto il gioco più volte, ho provato a farmi tutto il gioco come assaltatore usando le ombre per attaccare all'a sprovvista i nemici e uccidelri fino all'ultimo uomo.

    Con l'aggiunta dei coltelli tutto ciò si è fortemente ridotto in quanto affrontare frontalmente con i coltelli uno con la spada era veramente un ultima risorsa in quanto la parata non era sufficientemente efficace, la portata della tua arma molto inferiore a quella dell'avversario ed il danno irrisorio... ed era quasi impossibile vincere senza rimaner feriti.

    2) Mi son sempre chiesto come Garret fosse in grado di saltare sgattaiolare in modo silenzioso con una spada lunga alla cinta... i coltelli sono molto più azzeccati.

    ---------------------------
    Quindi il passaggio al coltello è stato un miglioramento di credibilità e coerenza del personaggio, ha reso finalmente obbligatorio lo stealth in quanto anche se sei molto abile nel combattimento l'assalto frontale è diventato una scelta suicida.

    Poi uccidere o non uccidere è una scelta personale di gamplay. Personalmente mi son fatto il gioco sia come ladro che non uccide nessuno sia come assassino che non si fa problemi a eliminare con coltello e freccie i nemici (solo guardie o hameriti non gli innocenti), ma sempre sotto la copertura delle ombre.

    I primi due invece con la via "violenta" ti semrbava di essere un spadaccino-arcere tipo Legolas... ed ho sempre sentito la mancanza di un coltello.
    Ultima modifica di Ghost_FS; 27-09-09 alle 11:52:33

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 36 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato