+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito [Tom Clancy's EndWar] Topic ufficiale

    DESCRIZIONE Tom Clancy's EndWar

    Nel 2020 le principali risorse sono ormai esaurite e per questo motivo ogni nazione deve far fronte a numerosi problemi. Le tensioni tra Stati Uniti, Europa e Russia sono ormai vicine ad un punto di rottura. Una sola scintilla darà il via alla Fine.

    Caratteristiche Principali:
    • La 3° Guerra Mondiale non è mai stata così reale
      − Centinaia di personaggi e veicoli sullo schermo in tempo reale, con un livello di dettaglio in precedenza associato solo agli sparatutto in prima persona
      − 3 Fazioni: Stati Uniti/Europa/Russia
      − 40 campi di battaglia realistici (Parigi, NY, Mosca…)
      − Ambientazioni dinamiche ed edifici completamente distruttibili
    • Tecnologia di ultima generazione
      − Il primo gioco di strategia ad essere completamente giocabile con comandi vocali
      − Il "punto di vista del comandante" offre una visuale esclusivo dell’azione dalla prospettiva di ogni unità
      − Un’IA davvero realistica: i soldati sono in grado di cercare una copertura, ingaggiare il nemico o ritirarsi in completa autonomia
    • Multiplayer di massa, rigiocabilità infinita
      − Una campagna online vasta e dinamica in grado di riunire centinaia di migliaia di giocatori in azione dal vivo
      − Battaglie online fino a 12 giocatori FFA o azione di squadra live sulla stessa mappa
      − Possibilità di personalizzare le caratteristiche delle proprie unità (armi, armature, equipaggiamento) con infinite combinazioni, sia nelle partite online che offline
      − Uno “Scenario di Guerra” online dinamico e realistico: epiche battaglie tra le diverse fazioni per il dominio del mondo
      − Modalità di gioco adversary e cooperative completamente personalizzabili sia online che offline, con replay delle battaglie, classifiche live e supporto per i clan
      − Possibilità di personalizzare le caratteristiche delle proprie unità (armi, armature, equipaggiamento) con infinite combinazioni sia nelle partite online che offline

    Il seguente gioco sta per uscire per pc qualcuno l'ha provato su console ?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Ho giocato la demo su 360 Bel gioco. Bello perchè potevi dare ordini vocali alle truppe. Di contro mi sa che hai poche unità e su pc diventa uno strategico "normale" quindi perde il suo fascino iniziale. Comunque lo provo per pc per curiosità

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    ho letto delle opinioni ,in sostanza il succo è che su PC non è niente di che escluso il sistema di controllo vocale che è qualcosa di veramente potente come strumento.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Infatti il sistema di controlo vocale mi interessa non poco, uno dei motivi per cui vorrei il seguente gioco !

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Spero che si possa usare anche il mouse Ufficialmente quando esce? Lo chiedo perchè per altre vie è già disponibile

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Spero che si possa usare anche il mouse Ufficialmente quando esce? Lo chiedo perchè per altre vie è già disponibile

    Esce il 27 marzo ... asp ... COSA ???? il gioco pirata è uscito un mese prima ????

    Che mondo schifoso, va nel didietro della gente che come me lavora per comprare i giochi originali ....

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Naruto_Uz
    Data Registrazione
    10-01-07
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Esce il 27 marzo ... asp ... COSA ???? il gioco pirata è uscito un mese prima ????

    Che mondo schifoso, va nel didietro della gente che come me lavora per comprare i giochi originali ....

    ma sicuramente e' una ciofeca,anche assassin's creed pirata era uscito un mese prima,ma ho sentito dire che si bloccava per non far andare avanti nel gioco...quindi tranqui

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Citazione Originariamente Scritto da Naruto_Uz Visualizza Messaggio
    ma sicuramente e' una ciofeca,anche assassin's creed pirata era uscito un mese prima,ma ho sentito dire che si bloccava per non far andare avanti nel gioco...quindi tranqui
    Quello sarà stato un caso, è risaputo che tutti i giochi escono giorni ( se non settimane ) prima della versione legale !

    Cmq dopo aver sentito pareri molto positivi da amici ho deciso di ordinare il gioco, eventualemnte oggi lo noleggio per xbox per vedere se merita !

  9. #9
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Il gioco sembra somigliare molto come idea di base a world in conflict. Le tre fazioni sono diversificate a livello estetico ma a livello pratico hanno le stesse unità. Io più che al sistema di comando vocale, che sembra comunque ben funzionante, sono interessato alla gestione delle battaglie online che dovrebbe simulare una battaglia globale con spostamenti di fronte a seconda dei risultati delle partite.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Appena finito di provare la versione per xbox, Dio mio giocare ad uno strategico col microfono è di un divertimento e coinvolgimento unico, mi sono gasato come non mai non toccando quasi mai il mouse, gli ordini impartiti sono semplici e chiari, quasi impossibile sbagliare, puoi ordinare movimenti, attacchi o anche solo inquadrare l'unità dove si trova !

    Gioco ordinato per pc, costa solo 29 euro su multiplayer.it

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    a me sembra un failgame.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    a me sembra un failgame.

    L'hai provato ? Perchio io c'ho giocato alla versione xbox ( noleggiata per provarlo appunro ) e mi sembra molto interessante !
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 28-02-09 alle 12:39:05

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    dalla demo mi sembrava un discreto rts, non eccessivamente carismatico come unità ma i controlli vocali sono una figata, e funzionano anche bene.

    da prendere per xbox, su pc credo ci sia di molto meglio (a parte i comandi vocali).

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di ljemcee
    Data Registrazione
    19-12-03
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    comandi vocali implementati ad opera d'arte... peccato che il gioco finita la "novita" del comando vocale diventa noioso... divertente per qualke ora...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    CLo prenderò sicuramente anche se ho letto che dura pochissimo, tantè sul xbox le prime 4 missioni l'ho fatte in massimo 25 minuti !

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    No non l'ho provato ma ho letto parecchie opinioni e anche adesso che è uscito sembra proprio che l'unica cosa decente sia il comando vocale(sempre se hai un headset di qualità "degna" a livello di mic,sennò saltan fuori complicazioni) sicuramente un buon RTs per un consolaro dalle poche pretese,ma per uno che vive di pane e RTS c'è ben altro sicuramente,ricordando che anche il prossimo World in conflict:soviet invasion avrà i comandi vocali stile end war,non so se a quei livelli qualitativi ma li avrà....

    Se lo avessi provato non avrei detto "sembra" ma avrei detto "è"

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di kitch
    Data Registrazione
    13-01-05
    Messaggi
    199

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Sul sito della ubisoft cè scritto che è uscito il 26 febbraio,
    Un mio amico me l'ha prestato (non serve il dvd per giocarci, visto che non ci sono protezioni) e devo dire che non mi sembra un granchè, dopo qualche missione ci si annoia perchè ci sono poche unità diverse, si deve fare la stessa cosa in ogni missione e nella mappa globale non puoi fare le missioni che vuoi te (per esempio attaccare subito la capitale nemica).
    Non mi sembra giusto che il nemico possa conquistare più zone in un turno, invece il giocatore ne può fare solo una di mossa.
    Ultima modifica di kitch; 03-03-09 alle 16:36:54

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di Naruto_Uz
    Data Registrazione
    10-01-07
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    No non l'ho provato ma ho letto parecchie opinioni e anche adesso che è uscito sembra proprio che l'unica cosa decente sia il comando vocale(sempre se hai un headset di qualità "degna" a livello di mic,sennò saltan fuori complicazioni) sicuramente un buon RTs per un consolaro dalle poche pretese,ma per uno che vive di pane e RTS c'è ben altro sicuramente,ricordando che anche il prossimo World in conflict:soviet invasion avrà i comandi vocali stile end war,non so se a quei livelli qualitativi ma li avrà....

    Se lo avessi provato non avrei detto "sembra" ma avrei detto "è"

    che bello,fico che anche world in conflict avra' i comandi locali.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Al gamestop costa 30 euro. A mio avviso un prezzo ottimo per un gioco per pc.

    Comunque, oggi l'ho finito con la federazione europea. Sinceramente a me è piaciuto molto. Ammetto di non aver quasi mai usato i comandi vocali ma il mouse e la tastiera.

    Le pecche sono queste a mio avviso:

    -impossibilità di attaccare i territori che si vogliono (ce ne sono sempre 2/3 attivi e si può scegliere quale affrontare).

    -la IA attacca sempre gli stessi territori

    -le missioni sono quasi tutte uguali (la quasi totalità delle suddette bisogna conquistare le stazioni radio).

    -le 3 fazioni hanno le stesse unità (pur avendo abilità diverse per le suddette) Questo incide molto sulla rigiocabilità.

    Per il fatto delle poche unità: a me non è dispiaciuto. Di più avrebbero fatto confusione. Sono tutte settate su carta/sasso/forbice e io mi sono trovato più che bene.

    Note di merito:

    -ottimo doppiaggio (se si segue da vicino la fanteria la si può sentire conversare e ci sono diverse unità femminili in gioco)

    -ottima grafica (ho passato interi momenti a guardarmi da vicino le unità, a seguirle, molto suggestiva la telecamera della fanteria, sembra davvero di essere con loro. Non ho mai notato un dettaglio grafico fuori posto. A mio avviso è la migliore grafica per un rts al momento) Da 1 a 10 si merita 10 come grafica.

    -musiche suggestive e "professionali" che seguono la battaglia senza mai esagerare in eccessi che ti danno la carica. Mantengono sempre un profilo "oggettivo".

    -gameplay solido che una volta appreso non ti fa incappare in situazioni "imprevedibili".

    -mappe che spaziano da medie a grandi, tutte molto dettagliate, con diversi effetti atmosferici (pioggia/neve/giorno/notte/sera/aurora boreale) che fanno molto atmosfera inquanto non ho notato che incidano sulle prestazioni delle unità.


    Come gioco a mio avviso si merita un 9. Uno dei migliori rts a cui abbia giocato e a suo modo innovativo, sia per quanto riguarda gli ordini con il microfono, sia per la prospettiva da cui si gioca (quella delle singole unità).

  20. #20

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Io ho guardato il sito ufficiale e devo dire che il design delle unità è P-I-E-T-O-S-O!! A parte 2 o 3 effettivamente carine il resto sembrano uscite dal peggior gioco-budget, hanno ancora i tratti delle unità dell'epoca del primo C&C con cannoni enormi e sproporzionati e totale mancanza di "accessori" che diano un tocco di realismo (che so, lanciafumogeni, antenne, dettagli vari). Altre sono un po' meglio ma solo perchè sono il rimaneggiamento di unità realmente esistenti (KA-50 Hokum, Sukhoi Berkut, YF-23, RAH-66 Comanche ecc.). Meno male che è targato Tom Clancy, tra un po' che faranno, Tom Clancy's Space Combat?!?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    gioco a parte ,ormai tom clancy lo stan stuprando senza ritegno

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Citazione Originariamente Scritto da Electric Eye Visualizza Messaggio
    Io ho guardato il sito ufficiale e devo dire che il design delle unità è P-I-E-T-O-S-O!! A parte 2 o 3 effettivamente carine il resto sembrano uscite dal peggior gioco-budget, hanno ancora i tratti delle unità dell'epoca del primo C&C con cannoni enormi e sproporzionati e totale mancanza di "accessori" che diano un tocco di realismo (che so, lanciafumogeni, antenne, dettagli vari). Altre sono un po' meglio ma solo perchè sono il rimaneggiamento di unità realmente esistenti (KA-50 Hokum, Sukhoi Berkut, YF-23, RAH-66 Comanche ecc.). Meno male che è targato Tom Clancy, tra un po' che faranno, Tom Clancy's Space Combat?!?
    Invece ti posso assicurare che le unità sono dettagliatissime, con lanciafumogeni, antenne, radar e orpelli extra che aggiungi con gli upgrade. Se hai modo di provare il gioco e settarlo a livello massimo di dettaglio vedrai anche te che le unità, tutte, dalla fanteria agli elicotteri, sono curati nel minimo dettaglio.

    Io mi sono fermato spesso a guardarle e a trovare delle pecche..ma non ne ho trovate.

  23. #23

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Invece ti posso assicurare che le unità sono dettagliatissime, con lanciafumogeni, antenne, radar e orpelli extra che aggiungi con gli upgrade. Se hai modo di provare il gioco e settarlo a livello massimo di dettaglio vedrai anche te che le unità, tutte, dalla fanteria agli elicotteri, sono curati nel minimo dettaglio.

    Io mi sono fermato spesso a guardarle e a trovare delle pecche..ma non ne ho trovate.
    Mah.cavoli..le ho guardate TUTTE sul sito ufficiale..con tanto di foto e descrizione..non dico che non siano fatte bene graficamente, dico che sembrano più unità "skizzate" alla command & conquer che non unità realistiche..le uniche un po' plausibile sono quelle pesantemente scopiazzate da unità reali..ma sempre scopiazzate sono..le altre (artiglieria semovente su tutte) sembrano uscite da un vecchio episodio dei G.I. Joe!

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    anche sul sito mi sembrano fatte bene. Non sono così realistiche, sono molto dei grandi modellini ben curati. A me non dispiace perchè hanno uno stile futuristico/realistico. In più sono molto dettagliate. Non sembrano i giocattoloni di Red Alert 3, ma allo stesso tempo non hanno uno stile realistico/rovinato come possono essere le armature di Dawn Of War 2. Sinceramente a me piace.

    Se siamo d'accordo sul dettaglio grafico (quello è palese), lo possiamo non essere sui gusti Quello è normale

  25. #25

    Predefinito Re: Tom Clancy's EndWar

    Assolutamente. Per il resto son contento del forzato rapporto carta-forbice-sasso, è palese anche guardando il sito. Proverò il demo per vedere com'è, poi decido. Ora intanto mi provo quello di hawx che ho appena finito di scaricare. sbav

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato