+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 80 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 1987
  1. #351
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    capisco l'assurdità nella storia ma non nel disengo
    e perchè? non capisco, se la assurdità è dovuta ad incompetenza concordo

    se la assurdità nel disegno è voluta a livello stilistico (ed è un marchio che si porterà avanti sempre) no

    scusa qualcuno ha mai detto niente a botero, o dalì? non mi pare

    araki disegna in modo folle, non gli interessano le anatomie/inquadrature realistiche (eppure darà nel futuro dimostrazione di saperlo fare)

    è il suo marchio di fabbrica, se non sei disposto ad accettare il compromesso stilistico allora non leggere jojo, ma sappi che ti perdi un capolavoro (fino alla 4 serie, con picco 3a e 2a, poi lasciamo perdere, per quanto apprrezzi in parte la 5a, la 6a è una boiata)

    edit: per me il disegno è fondamentale quando scelgo di leggere qualcosa, non sai che fatica ho fatto a leggere ushio e tora ad esempio, che pur considero un piccolo capolavoro (un pelo troppo lungo forse)
    Ultima modifica di GauL2077; 03-12-09 alle 13:53:59

  2. #352
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    ho fatto la stessa cosa quando uscì primoi numero

    - fico il primo di jojo! non l'ho mai letto
    sfoglsfogl
    - ma che è sto schifo?
    sfoglsfogl
    - non lo leggerò mai
    poi hai rimediato vero?

  3. #353
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    assolutamente no

  4. #354
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    mi consigliate di comprare il primo volume di Criminal?

  5. #355
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    se ti piace il noir assolutamente si

  6. #356
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    e perchè? non capisco, se la assurdità è dovuta ad incompetenza concordo

    se la assurdità nel disegno è voluta a livello stilistico (ed è un marchio che si porterà avanti sempre) no
    se i disegni sono volutamente sbagliati chiedo venia e riconosco la sua genialità (perchè ci vuole del genio per riuscire a sembrare un incapace )


    certo che a vedere certe vignette, sembra proprio avere problemi col disegno, soprattutto quando cerca di fare delle "inquadrature" particolari (difatti nelle vignette statiche ildisegno ha dei livelli buoni), con corpi messi in poszioni assurde, anche per un manga, o proporzioni in prospettive completamente sballate


    cmq aspetto di proseguire qualche numero per farmi un'idea più chiara

  7. #357
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    se i disegni sono volutamente sbagliati chiedo venia e riconosco la sua genialità (perchè ci vuole del genio per riuscire a sembrare un incapace )


    certo che a vedere certe vignette, sembra proprio avere problemi col disegno, soprattutto quando cerca di fare delle "inquadrature" particolari (difatti nelle vignette statiche ildisegno ha dei livelli buoni), con corpi messi in poszioni assurde, anche per un manga, o proporzioni in prospettive completamente sballate


    cmq aspetto di proseguire qualche numero per farmi un'idea più chiara
    allora tolto che araki nel primissimo jojo, non so se era alle prime armi ma poco ci manca, e quindi passando il tempo migliora e tanto, all'inizio nella prima serie poi era volutamente una citazione di hokuto no ken, questa sensazione svanirà abbastanza nella 2a serie per poi sparire del tutto nella 3a

    poi ripeto anatomia e prospettivi realistiche praticamente non stanno di casa presso casa araki (cacofonia aleeeeee)
    però insomma è voluto è il suo stile assurdo

    metto un pò di scan presi dalle varie serie

    li metto sotto spoiler giusto per anche se dubito che diranno niente a chi non l'ha letto, e ho cercato a caso qualcosa di non spoileroso cmq le metto in ordine cronologico senza dire a che serie appartengono

    Spoiler:











  8. #358
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    assolutamente no

  9. #359
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    tough 20
    carina come storia, forse forzata l'analogia del systema con la nadashinkage, bah cmq vista la natura/origine del systema ovviamente avvolta nella nebbia
    anche se onestamente il systema è più un sistema militare come il krav maga e quindi più orientato alla semplicità nell'uccidere che non alle arti marziali, ma vabbè

    e cmq non sapevo ma
    http://www.youtube.com/watch?v=CRpYowo4Oic


    air gear 21
    sempre più sclerato, ormai non ci si capisce più nulla, tra motivazioni del perchè questo perchè quello, tra un pò rimane solo un tripudio di fan service (e va bene) parolacce (einzomma) e disegni molto belli (per quanto un pò caotici)

    a volte non si capisce cosa è reale e cosa è la "trafigurazione" dei trick con le air treck

    onestamente la spiegazione di cosa sono i gravity children e a cosa servono le air treck mi ha lasciato un pò insomma il tutto
    Spoiler:
    per una vena ecologista?
    Ultima modifica di GauL2077; 11-12-09 alle 10:27:54

  10. #360
    Makoto
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Mio fratello mi ha passato il primo volume di Trigun della Panini e,incredibile a dirsi,mi sta piacendo.Dopo l'impatto inizial da shock dovuto ai disegni (lo storytelling non è chiarissimo,ma i disegni sono troppo troppo semplici),la storia mi ha preso tantissimo (e non sono un lettore di manga,in vita mia ne ho letti praticamente due,Dragon Ball e Nausicaa,questo è il terzo).Ieri in fumetteria ho visto così Trigun Maximum 1 e l'ho preso (anche se non so quando prenderò gli altri,il prezzo è veramente altissimo per le poche paginette presenti).

  11. #361
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Negative Visualizza Messaggio
    Mio fratello mi ha passato il primo volume di Trigun della Panini e,incredibile a dirsi,mi sta piacendo.Dopo l'impatto inizial da shock dovuto ai disegni (lo storytelling non è chiarissimo,ma i disegni sono troppo troppo semplici),la storia mi ha preso tantissimo (e non sono un lettore di manga,in vita mia ne ho letti praticamente due,Dragon Ball e Nausicaa,questo è il terzo).Ieri in fumetteria ho visto così Trigun Maximum 1 e l'ho preso (anche se non so quando prenderò gli altri,il prezzo è veramente altissimo per le poche paginette presenti).
    Ci sono tanti modi migliori di approcciarsi ai Manga

  12. #362
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    poche paginette? ma che piffero stai dicendo? per un volume simile è un prezzo normalissimo

  13. #363
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Recuperati finalmente i primi 4 numeri del manga di Mazinger Z di Nagai.

    Di gran lunga migliore di quello di Ota!

  14. #364
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Recuperati fumetti: "Il Garage Ermetico" a colori, Moebius, introvabile e meraviglioso (Alessandro Edizioni); L'Eternauta di Oesterheld e Breccia, versione sintetizzata e graficamente artistica del capolavoro (il mattone originale era Oesterheld e Lopez - quest'ultimo ai disegni).
    Poi da IBS: Annalisa e il Diavolo, Lizard, di Buzzelli (introvabile ormai); Lo scontro quotidiano #2, di Manu Larcenet; Il gatto del rabbino #2 (Rizzoliz). E così per fine anno siamo a posto.

  15. #365
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Letto anche l'ultimo Bacchus a scrocco in Feltrinelli. Bacchus... mai visto un fumetto partire così meravigliosamente bene e declinare così rovinosamente
    Spoiler:
    (dopo il primo ciclo e la morte di Joe Teseo)

  16. #366
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    i primi 2 tp di buffy season 8
    il primo bruttarello.
    il secondo, forse un po' perché la protagonista è Faith e un altrto po' perché è scritto da Vaughan m'è piaciuto molto di più. non ho ancora deciso se ordinerò il 3° però

    letti i 7 numeri di kick-ass usciti in usa. avevo snobbato la serie bollandola come probabile nuoova cazzatona inutile di Millar, poi ho visto il trailer del film con hit-girl in azione, m'è salita la voglia, e... è la nuova cazzatona divertente di millar bevuti tutti e 7 i numeri in un'oretta, non ai livelli di Wanted ma cerca di avvicinarglisi

  17. #367
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    letto l'ultimo dylan dog : mater morbi
    è il primo dyd che compro dopo anni di astinenza incuriosito dal lavoro di recchioni e devo dire che mi è molto piaciuto, carnevale in stato di grazia, consiglio a tutti di dargli una chance

  18. #368
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    mi date qualche info velocissima su project superpowers?

    (sono in vena di acquisti rapidi pre-2010 di roba usata )

  19. #369
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Birdy the mighty 12

    Birdy piccina

  20. #370
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    sto king of thorn m'piace proprio assaje, letto prima in treno il 2. devo sapeeere
    Pluto 5 invece l'ho trovato il meno... come dire... consistente di tutti i numeri usciti finora. Resta la cosa più bella portata in italia che abbia letto da un po' di tempo a questa parte, ma quest'albo sa proprio di numero di transizione.

    e adesso passiamo a... l'angolino delle letture in originale di cui non fregancazzo a nessuno del Mik! :jinglesfizioso:

    Finito il primo arco narrativo di Sweet Tooth, di Jeff Lemire. Molto bello, soprattutto la costruzione del mondo postapocalittico, o meglio il fatto che Lemire ce lo fa conoscere stando strettissimo sul punto di vista di Gus, che ha vissuto nel bosco tutta la vita, quindi non ne sappiamo praticamente niente e quello che crediamo di saprer probabilmente è sbagliato Complementareità di testi e disegni a livelli che non incrociavo da un po', la cavalcata soto la pioggia del numero 3-4 non avessi dovuto tagliuzzarla e ridurla troppo sarebbe finita in signa per un po'
    La vedo un po' ostica da digerire per il grande pubblico però, anche per quello vertigo che "dovrebbe" essere più sofisticato. comunque ho messo già in wishlist il volume su Thebookdepository, ancora 3 mesi di attesa

    Finito anche il secondo arco narrativo di Wolverine: Weapon X del mio prediletto Jason Aaron. il primo arco, The Adamantium Man, si, partiva a bomba, era peino di azione e di tamarrate (i proiettili che sparano il cancro! ) e di snkit slash slash slash boom boom boom fatti bene, buon intrattenimento, ma non di più.
    Questo secondo arco però, Insane in the Brain, è molto più sostanzioso. Com'è che metti in difficoltà un tizio che se gli spari na cannonata raccoglie i pezzi, se li riattacca, e ti viene a fareil culo? facendo leva sull'unica cosa che non gli si rigenera, attentando alla sua sanità mentale. Questo è l'aaron che piace a me! a sorpresa anche un po' più macabro e disgustoso del solito (nell'ultimo numero una scena goreissima che m'ha ricordato l'operazione diel Punisher al tizio in Gli Schiavisti, cioé)
    Spoiler:
    wolverine che lacera con gli artigli la pancia del dottor Rot e lui che per tutta risposta prende un po' del suo intestino e cerca di strangolarlo con quello
    Sorpresa pure Paquette ai disegni, che se non ricordo male fu la gocchia che fece traboccare il vaso e farmi tagliare Ultimate X-Men, ma che qua è davvero ottimo.

    per il resto, letto il primo numero della nuova serie vertigo di Morrison, Joe the Barbarian, e promette benissimo, ne riparliamo ad arco narrativo finito. la splash page finale non ancora colorata, dal deviantart di murphy, il disegnatore:
    Spoiler:

    molto bella pure la nuova serie MAX del punitore, primo arco narrativo che è una sorta di Kingpin: Year One, ma pure di quello magari ne riparlo ad arco finito

    devo dire che è un periodo molto positivo almeno dal punto di vista delle letture l'unica roba inappellabilmente brutta che ho provato di recente è stata la nuova miniserie di Aliens vs Predator by darkhorse, il primo numero mi basta e avanza...

  21. #371
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    lucifer 3 (nuova ristampa)



    la torre nera 1/4 del non ricordo ma che numerazione del cavolo, vabbè quello nuovo
    per carità mi piace, ma procede con una lentezza ormai esasperante
    Ultima modifica di GauL2077; 27-01-10 alle 10:08:08

  22. #372
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Non ho letto niente di questo topic.
    Volevo solo infomrarvi che ho letto finalmente Il ritorno del cavaliere oscuro. Sarà che ne avete parlato così bene che mi aspettavo di meglio. La parte iniziale è molto lenta ed ho trovato molte difficoltà a seguire la storia con tutte quelle scene dalla TV. Ma in che hanno è stato fatto? il presidente USA sembrava Regan e c'erano ancora i Sovietici.

    Poi mi sapreste spiegare che fine ha fatto Harvey dent? Chi è selina? chi è il tizio mezzo pelato con un braccio solo?

  23. #373
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Selina è Catwoman, il tizio senza un braccio è Oliver Queen aka Freccia Verde

    che fine faccia harvey non me lo ricordo...

    hai messo una acca di troppo in anno

  24. #374
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    hai messo una acca di troppo in anno
    Nooo!!! Che vergogna!

    Secondo me Harvey:

    Spoiler:

    Muore nell'esplosione degli elicotteri sopra alle torri gemelle di Gotham. Visto che ha commissionato le bombe al ciccio amico di Joker. Credo che lo abbia tradito... però mi ricordo che cade e batman lo riesce a prendere al volo...


    Comunque questo albo l'ho trovato uno dei più confusi e difficili da leggere di sempre!

  25. #375
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: Oggi ho letto... [recuperi e ]

    oggi NON ho letto l'ultimo numero di bastard!!

    l'ultima volta (un anno addietro?) l'ho preso perchè non mi ricordavo più quanto fosse caccapuposo in ogni senso il penultimo numero (un lustro addietro?), stavolta però mi son ricordato.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 80 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato