+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Week End a Tokyo : ha senso?

    Salve a tutti,

    come da titolo secondo voi potrebbe avere un senso andare a Tokyo potendoci passare solo il week end? (non parto dall'Italia ovviamente ma non sono nemmeno troppo vicino... però ci posso andare con un volo a/r da circa 200-250€ e quindi stavo accarezzando l'idea).

    L'idea sarebbe di prendermi un venerdì ed un lunedì di ferie in modo da poter partire dalla Cina di venerdì, arrivare a tokyo, dormire e passare tutto il sabato e la domenica in giro per poi ripartire lunedì.

    Può valerne la pena? quanto spenderei per dormire 3 notti? potendo voi lo fareste?

    ad essere sincero non so nemmeno cosa ci sia a Tokyo... vorrei vedere il museo dello studio ghibli ma non son sicuro sia a tokyo

    p.s. parlo un buon inglese ma da quel che ho sempre saputo i giapponesi non sono molti ferrati in materia... è necessario conoscere il giapponese?

  2. #2
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    BEh, oddio, un weekend e' davvero poco, Tokyo e' piena di quartieri diversi, templi e zone turistiche.
    Si il museo Ghibli sta a Tokyo.
    Se il viaggio non ti comporta molte ore di volo potresti anche farlo, ma secondo me non ha molto senso, cerca quantomeno di passarci una settimana .
    I giapponesi spesso e volentieri non sanno bene l'inglese, ma comunque non devi sapere il giapponese per sopravvivere


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    purtroppo già sarebbe difficile ottenere il venerdì ed il lunedì, una settimana è quasi impossibile.

    Io sono qui per lavoro e quindi le mie ferie corrispondono ai rientri a casa (e non è che mi faccio 7 mesi di fila in Cina per farmi una settimana a Tokyo piuttosto che nella mia romagna ).

    Il giappone non è proprio dietro l'angolo (considera che vivo non molto distante da Hong Kong) e si tratta comunque di 5 ore di volo circa però il biglietto costa poco e sono comunque a metà strada

    Io non sono un turista, nel senso che ben difficilmente sposto il sedere da casa mia in italia o dall'albergo qui in Cina, ma da bambino cresciuto a cartoni animati (classe 1974 quindi me li sono visti tutti ) ammetto che il giappone mi ha sempre affascinato e non mi dispiacerebbe vederlo.

    Per questo chiedevo se può valerne la pena e fare una sfacchinata di 2-3 gg

  4. #4
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    Beh, alla fine 5 ore di volo ci puo' stare.
    Se pensi che non avrai piu' altre occasioni per andarci, vai
    Pensa che io in un mese non sono riuscito ad andarci allo studio Ghibli e manco a vedere il famoso orologio (ma solo per colpa mia eh :sisi)
    Cmq se ti serve un piccolo elenco di cose da vedere chiedi pure poi


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    io tendenzialmente vorrei vedere la famosissima torre di tokyo (ci sarà un motivo se era l'obiettivo principale di tutti i mostri alieni che volevano invadere la terra ) e lo studio ghibli.

    Per il resto non ho idea di cosa possa esserci di interessante a Tokyo

    Mi pare di capire che tu ci sei già stato : dormendo in posti "sfigati" (niente alberghi di lusso insomma.. al limite anche capsule hotel se costano poco - si chiamano così gli alberghi con le camere microscopiche giusto?) e mangiando in posti normali (niente ristoranti alla moda) quanto potrei spendere?

    Non vorrei spendere 250 euro di volo e 1000 per il resto insomma

  6. #6
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Nagatobimaru Visualizza Messaggio
    io tendenzialmente vorrei vedere la famosissima torre di tokyo (ci sarà un motivo se era l'obiettivo principale di tutti i mostri alieni che volevano invadere la terra ) e lo studio ghibli.

    Per il resto non ho idea di cosa possa esserci di interessante a Tokyo

    Mi pare di capire che tu ci sei già stato : dormendo in posti "sfigati" (niente alberghi di lusso insomma.. al limite anche capsule hotel se costano poco - si chiamano così gli alberghi con le camere microscopiche giusto?) e mangiando in posti normali (niente ristoranti alla moda) quanto potrei spendere?

    Non vorrei spendere 250 euro di volo e 1000 per il resto insomma
    Eh, io sono stato in affitto diciamo, quindi sulle spese degli alberghi non saprei proprio che dirti.
    Sul cibo, col cambio attuale, con 12 euro mangi abbastanza bene nei veri ristorantini della citta', ma cmq se non sei uno che mangia molto, con 8 € ti prendi un ramen di ottima qualita' oppure, nei kaiten sushi, paghi meno di 1€ a piattino, per dire.
    Poi ci sono vari posti che vendono carne, yakitori, okonomiyaki, tenpura, insomma, dipende da cosa vuoi mangiare


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  7. #7
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    abbiamo la stessa età....
    ....ed io avendone la possibilità ci andrei si, anche per un solo giorno!
    E' il mio sogno nel cassetto... che so non si realizzerà mai.... visto che non avrebbe senso andarci a 60anni...


    (approposito, ne approfitto.... se per caso doveste organizzare un viaggio quest'estate, mi potete gentilmente avvisare? Magari raggiungo la cifra e m'accodo! Mi fareste un gran favore...)

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    Cerca il volo più economico possibile, ma 3 giorni ti bastano almeno per visitare un pò della capitale, dovresti trovare qualche pensioncina economica. Visitati quel che puoi di Tokyo e fai tante foto (poi metticele tutte qui )

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    progetto saltato al momento... avevo adocchiato come data possibile da venerdì 27 a lunedì 30 ma il mio capo oggi mi ha modificato le date del suo viaggio qua in Cina spostandolo dal 15-19 al 29mar-3apr quindi è assolutamente escluso che possa prendermi quei giorni di ferie

    In ogni caso se tutto va bene rimarrò in Cina ancora per moooooolto tempo e se i prezzi rimangono stabili sui 200-250 a/r prima o poi farò la pazzia di andare (considerando che io non amo molto viaggiare sopratutto da solo... mi dice anche male che il 25 aprile ed il 1° maggio cadono nel week end, fossero stati un giovedì o un venerdì potevo sfruttarli per le ferie dato che in ogni caso in italia non c'era nessuno).

    Grazie mille per le risposte e non mancherò di riuppare in caso

  10. #10
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    sappi che t'invidio... bonariamente, certo, ma t'invidio... ;D

  11. #11
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    si vale la pena, ma non cercare di fare il turista un w.e. è troppo poco, l'ideale è andare con qualcuno che la conosce così te la godi facilmente, altrimenti se sei solo o con persone che non la conoscono è dura godersela appieno a meno di organizzarla da subito nei minimi dettagli senza farsi distrarre scegliendo poce cose fighe da fare/vedere/mangiare

    in ogni caso è una esperienza

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    già, una esperienza da fare

  13. #13

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    XD Riporto in vita il topic per dire la mia:

    secondo me conviene. XD Alla fine se non sei davvero un grande appasionato del giappone non è che andrai a vederti ogni angolino di Tokyo, quindi direi che 3 gg bastano. Per quel che riguarda il prezzo, se ti accontenti, esistono ryokan molto economici (prenotando prima si trovano cose da 15€) e sul cibo...xD boh io spendevo sui 3-5 euro quando mangiavo fuori poco, se poi vuoi andare in un bel ristorantino si arriva sui 10-15...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    benvenuto matsujun

  15. #15

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    Ah grazie! (benvenuta comunque XD)
    Non sapevo se devo presentarmi o cosa XD

  16. #16
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    Se vuoi puoi farlo in Kissaten


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    per il momento è tutto sospeso in attesa di trovare una nuova data utile.

    Oltretutto ho scoperto che anche una coppia di amici è andata per un week end lungo, sempre partendo da qui, e si son trovati molto bene quindi posso chiedere a loro un po' di info almeno per l'albergo

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: Week End a Tokyo : ha senso?

    ottimo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato