+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1

    Predefinito RS250: la vendo, a malincuore!

    Dopo 3 anni di onorato servizio, vendo la mia adorata RS250. Chiedo a tutti un minuto di silenzio

    Ma finito il minuto, se qualcuno fosse itneressato, si faccia pure avanti!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    la comprerei volentieri se sapessi di poterci circolare..

    purtroppo ste dannate leggi antinquinamento hanno ucciso la 250 piu' bella..

    (che poi anche all'aprilia sono dei fessoni.. perche' un 250 da 68 cavalli.. anche a mettergli lo scarico catalitico quanto mai puo' perdere? ipotizziamo l'ENORMEMENTE SPROPOSITATA cifra di 8cv.. sarebbe cmq un 250 da 60cv, leggero e ottimo dal punto divista ciclistico.. boh.. non li capisco..)

    per curiosita' a quanto la vendi?

  3. #3

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    chk ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 13:51
    la comprerei volentieri se sapessi di poterci circolare..

    purtroppo ste dannate leggi antinquinamento hanno ucciso la 250 piu' bella..

    (che poi anche all'aprilia sono dei fessoni.. perche' un 250 da 68 cavalli.. anche a mettergli lo scarico catalitico quanto mai puo' perdere? ipotizziamo l'ENORMEMENTE SPROPOSITATA cifra di 8cv.. sarebbe cmq un 250 da 60cv, leggero e ottimo dal punto divista ciclistico.. boh.. non li capisco..)

    per curiosita' a quanto la vendi?
    Intorno ai 3000.... per lo meno è il prezzo a cui l'ho messa in vendita.

    Cmq sia, per esperienza, non ti fermeranno mai sulla moto...è praticamente impossibile. E inoltre di inverno, quando c'è il blocco, diventa difficilissimo e faticoso usarla, quindi le probabilità diminuiscono ancora!!!!

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    ma è vero che i 250 si rompono + facilmente dei 125?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    Prodeguerriero ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 12:00
    chk ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 13:51
    la comprerei volentieri se sapessi di poterci circolare..

    purtroppo ste dannate leggi antinquinamento hanno ucciso la 250 piu' bella..

    (che poi anche all'aprilia sono dei fessoni.. perche' un 250 da 68 cavalli.. anche a mettergli lo scarico catalitico quanto mai puo' perdere? ipotizziamo l'ENORMEMENTE SPROPOSITATA cifra di 8cv.. sarebbe cmq un 250 da 60cv, leggero e ottimo dal punto divista ciclistico.. boh.. non li capisco..)

    per curiosita' a quanto la vendi?
    Intorno ai 3000.... per lo meno è il prezzo a cui l'ho messa in vendita.

    Cmq sia, per esperienza, non ti fermeranno mai sulla moto...è praticamente impossibile. E inoltre di inverno, quando c'è il blocco, diventa difficilissimo e faticoso usarla, quindi le probabilità diminuiscono ancora!!!!
    eh pero' io la uso tutto l'anno d'inverno diventa difficile forse perche' va ricarburata no? (io la mia la devo far ricarburare tra estate e inverno )

  6. #6

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    mister_x ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 15:05
    ma è vero che i 250 si rompono + facilmente dei 125?
    Dipende cosa intendi per rompono....cmq se conti che, detto in modo rozzo, il 250 ha il doppio della roba del 125, matematicamente il rischio di spaccare qualcosa raddoppia....

    E' anche vero che dipende da come la guidi...diciamo che se sei sempre a palla di fucile, rischi di spaccare....però sono dell'idea che i rischi siano uguali. La mia ha 36k Km, cilindri e pistoni rifatti da 9k KM, resto originale, e si comporta egregiamente. Certo, le valvole allo scarico sono più fragili, ma rispetto a quelle originali del RGV250 sono molto più sicure.

  7. #7

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    chk ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 16:23

    eh pero' io la uso tutto l'anno d'inverno diventa difficile forse perche' va ricarburata no? (io la mia la devo far ricarburare tra estate e inverno )
    Beh, il 125 lo ricarburi semplicemente cambiando il getto del massimo in pratica....io però non l'ho mai fatto. Per lo meno non con il 28...con il 34 forse andava fatto, ma l'ho tenuto su per molto poco tempo.

    Cmq il 250 è un'altro pianeta in termini di motore. Non c'è assolutamente bisogno di toccarlo, va bene sempre. Magari di inverno devi farlo scaldare un po' di più perchè sennò è un po' ingolfato, ma la differenza a motore caldo non si sente


  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-05-06
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    Il 2 tempi e' solo una rottura di maroni! Ad essere precisi un 2t sia un 125 sia un 250 (125x2) ha bisogno di essere messo a posto di carburazione ad ogni variazione climatica.Ora come ora il 2t e' morto! sia in termini di inquinamento sia come "usabilita'" se mi passate il termine.La morte del 2t e' prossima, e anche giusta. Cerca di vendere la tua aprilia (grande moto) ad un appassionato perche' se non la vendi ora non la vendi piu'.

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    pensa invece che io sono un grande sostenitore dei 2t... e vorrei comprarmi questa rs, solo che non ho i soldi e forse nemmeno l'età (quanti Kw ha di libretto?)... il problema del blocco del traffico non mi tocca, e di sicuro preferisco una leggera 250 ad una pesante 600 o 1000... peccato non poterla prendere...

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    Chapman ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 10:02
    Il 2 tempi e' solo una rottura di maroni! Ad essere precisi un 2t sia un 125 sia un 250 (125x2) ha bisogno di essere messo a posto di carburazione ad ogni variazione climatica.Ora come ora il 2t e' morto! sia in termini di inquinamento sia come "usabilita'" se mi passate il termine.La morte del 2t e' prossima, e anche giusta. Cerca di vendere la tua aprilia (grande moto) ad un appassionato perche' se non la vendi ora non la vendi piu'.
    Eddai non sminuiamo cosi' i 2t.. al di la che almeno non ha il rendimento di una stufa come il 4t ed e' molto piu' semplice concettualmente.

    Per la carburazione, beh, il 2t da competizione si ma un 2t stradale non va ricarburato in continuazione.. e nulla vieta di metterci un iniettore che risolve il problema alla radice.

    E poi il rumore della mia a 10500giri e' qualcosa di stupendo, la totale assenza di freno motore anche, la leggerezza complessiva e quindi la facilita' dei cambi di direzione..

    Cioe' dai, i 2t hanno il loro perche', sono gran belli, forse solo un po piu' delicati dei 4.. il grosso problema e' che sono stati uccisi dalle leggi anti inquinamento.. tutto qui.
    Il 250 aprilia di qui su dato in mano a chi di dovere secondo me e' in grado di dare la paga a tonnellate di moto 4t nel misto

    E poi nel mercato i 4t non hanno mezze misure.. o polmoni inutili, o missili reggipalle da 140cv altrettanto inutili.

    Non sono Anti 4t eh.. e' solo che oggi come oggi vista l'offerta delle sportive 4t non posso che rimpiangere moto come questa 250 che fungeva da "via di mezzo".. e che sarebbe bastato aggiornarla un po per mantenerla in vita.
    Se mai faranno dei 4t 400cc con una 70ina/80ina di cv e superavanzati come soluzioni ciclistiche allora non rimpiangero' piu' la 250cc

  11. #11
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    eh bè, se inquinano troppo è un problema loro, da questo punto di vista, sono inferiori ai 4t...

    comunque la nuova rs125 mi pare sia euro2... è già qualcosa, la 250 invece sarà euro(-1) no?

    è un peccato che abbiano smesso di segurla alla aprilia (e anche le altre case lo lasciano un pò allo sbando sto segmento no?)

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    Pozz ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 15:43
    eh bè, se inquinano troppo è un problema loro, da questo punto di vista, sono inferiori ai 4t...

    comunque la nuova rs125 mi pare sia euro2... è già qualcosa, la 250 invece sarà euro(-1) no?

    è un peccato che abbiano smesso di segurla alla aprilia (e anche le altre case lo lasciano un pò allo sbando sto segmento no?)
    Il problema e' che non sarebbero per nulla inferiori ai 4t se solo ci avessero lavorato.

    I 2t inquinano perche' per come funzionano l'olio lo consumano, e hanno diversi gas incombusti anche in fuoriuscita dallo scarico.

    Un 4t (che per andare in modo simile deve essere il doppio della cilindrata) non e' che non inquina e' che ormai hanno studiato tanti di quei metodi per non farli inquinare che non inquinano.

    Sui 2 tempi non hanno studiato troppo sistemi appositi.. pero' se gia' prendi un 50ino a iniezione con marmitta catalitica non inquina nulla e non consuma nemmeno nulla.

    Imho avrebbero dovuto dotare di iniezione l'RS250 -> maggiore guidabilita' anche ai regimi bassi, maggiore potenza
    Avrebbero dovuto metterle il catalizzatore -> rientro nell'euro 2, perdita di potenza compensata dall'iniezione imho.

    Secondo me bastava questo.. pero' non hanno voluto..

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-05-06
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    no chk il 2t non ha margini di sviluppo fidati, ne lavorandoci su ne investendoci su. Un 4t rimane di molto superiore e se il 4t lo definisci stufa un 2t e' una pompa e nulla piu'. Da anni ormai termodinamicamente il 2t ha detto tutto quello che aveva da dire, basta guardareil mondiale 125 e 250. Regimi max stazionari a 13500 giri da secoli, potenze attorno ai 45cv nei 125 da 5-6 anni....il 2t non offre futuro e' un dato di fatto, scientifico e per questo inconfutabile....neanche la honda ci investe piu' ormai il che e' tutto dire....

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    si è vero che non c'è più margine di sviluppo... però a me dispiace che venga abbandonato... in fondo un 125 2t è un missile terra terra, un 125 4t al massimo si muove... che io sappia il 125 4t più veloce è l'honda cbr 125 e guarda... 135 a chiodo, sopra i 100-110 spinge a fatica... e i 2t gli danno appena appena un pò di paga...
    insomma vuoi mettere il bello a 16 anni di passare via le macchine in tangenziale? col 4t non è che puoi fare molto...

  15. #15

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    Un po' di risposte alla rinfusa:

    1)per chi la volesse, il prezzzo si può trattare
    2)la mia da libretto è limitata per i 18enni
    3)è inutile fare un raffronto tra dei pari cilindrata 2t e 4t, non ha senso. E' come fare un confronto tra diesel e benzina.
    4)lo sviluppo del 2T + morto solo sotto l'aspetto delle corse, poichè ormai era tirato al limite. Sicuramente si può ottimizzare ancora per renderlo adatto alle norme anti-inquinamento
    5)un 600 da 110CV mi sembra un'ottima via di mezzo....se sembrano troppi 110CV, allora sono troppi anche 70 e vi conviene rimanere sul 125 o andare in macchina. Non per cattiveria, ma è così.
    6)sul misto non c'è un 4T stradale che possa stare davanti ad un 250....forse ad un 125.
    7)i 2T sono molto più "fragili" ma più belli e semplici per metterci le mani dentro.

    Fate un fischio se volete la foto!

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    Chapman ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 19:11
    no chk il 2t non ha margini di sviluppo fidati, ne lavorandoci su ne investendoci su. Un 4t rimane di molto superiore e se il 4t lo definisci stufa un 2t e' una pompa e nulla piu'. Da anni ormai termodinamicamente il 2t ha detto tutto quello che aveva da dire, basta guardareil mondiale 125 e 250. Regimi max stazionari a 13500 giri da secoli, potenze attorno ai 45cv nei 125 da 5-6 anni....il 2t non offre futuro e' un dato di fatto, scientifico e per questo inconfutabile....neanche la honda ci investe piu' ormai il che e' tutto dire....
    Le competizioni sono una cosa a parte, parlavo di stradali, e a dire il vero tra il mio vecchio nitro, e un SR dtech odierno di sviluppo ce n'e' stato molto..
    chissenefrega se non possono tirarci fuori piu' giri o piu' cavalli! non bastano i rendimenti che gia' si hanno? il 4t lo definisco stufa perche' beh mi pare evidente che rispetto ad un 2t dissipa molta piu' energia in calore

    Cmq io parlavo di sviluppo del contorno atto a diminuire l'inquinamento.. per far inquinare di meno i diesel mica toccano il motore.. e' quello che c'e' prima e dopo che vanno a toccare. Questo avrebbero dovuto fare per i 2t (vedi appunto il sopracitato ditech) solo che ci hanno rinunciato.. finche' la gente si compra i 1000cc e i 600cc da 190 e 130cv per poi impastarsi oppure rivenderle dopo aver rischiato di restarci secchi il mercato andra' in quella direzione.
    Io continuo a vedere un buco medio che prima poteva essere riempito dai 2t ora nemmeno piu' quelli

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di Lele83
    Data Registrazione
    30-08-02
    Località
    Terruggia Monferrato
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    se non la vendi per problemi economici io ti consiglierei di tenerla... secondo me tra qualche anno quando ce ne saranno veramente pochissime in circolazione troverai gente che te la strapaga....!

  18. #18

    Predefinito Re: RS250: la vendo, a malincuore!

    Lele83 ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 22:32
    se non la vendi per problemi economici io ti consiglierei di tenerla... secondo me tra qualche anno quando ce ne saranno veramente pochissime in circolazione troverai gente che te la strapaga....!

    La vendo perchè per cambiare mi serve il denaro che ci faccio su vendendola!
    Inoltre devo approfittare del fatto che è depotenziata per 18 anni.

    Quando potrò me ne ricomprerò una e la metterò a posto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato