+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Unhappy Forse devo comprare l'auto nuova.

    Dico forse,perchè a quanto pare,è saltata la cinghia di distribuzione della mia auto (cinghia sostituita 20 mila km fà...) visto che l'auto non ha più valore (Brava), aspetto il preventivo del meccanico e dopo valuterò l'acquisto di un auto nuova.
    Con un occhiata distratta ho visto due modelli interessanti,toyota auris (ma volendo anche la yaris,se è spaziosa..) e la fiat bravo (volendo anche la grande punto) a suo vantaggio la fiat ha le versioni con gpl,e il vantaggio della toyota è che è toyota, per il resto ho trovato listini piatti o poco competitivi.
    Che ne pensate?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    Mmmmm... solo 20000 km mi puzza tanto di errrore di montaggio.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    dicci il budget e le esigenze

  4. #4

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    che i listini son piatti

    innanzitutto quanto vuoi spendere ?

    tra la Bravo e la Auris preferisco di gran lunga la Bravo ma solo per gusti personali (la Auris la trovo orrenda).
    Gli interni sono di ottima qualità e c'è molta cura (almeno nei primi modelli bravo), i motori sono buoni.
    Ma la Auris onestamente non è da meno.
    Se punti al Diesel la toyota però o presenta un 1.4 da 90CV (un po' sottodimensionato ) o un 2.0 da 126CV fino al mostruoso 2.2 da 177cv
    mentre la fiat ha una gamma più bilanciata e con più scelta. Perchè ha il 1.6 multijet sia nella versione 90Cv, sia 105CV che 120CV fino al 2.0 da 165 CV

    Simile è la dotazione benzina con 1.4 (97CV) e 1.6 da 124CV per la toyota 1.4 90cv o 1.4Turbo da 120-150 cv per la bravo (+ 1.4 benzina-GPL)

    Anche come prezzi sono molto simili.
    Svantaggio della auris è l'estetica mentre per la bravo è lo spazio per i passeggeri posteriori.

    Alla fine come prezzi e qualità siamo molto simili e la scelta dipende più da gusti personali.

    Dai uno sguardo pure alla nuova Golf che ha prezzi molto simili a queste due vetture.

  5. #5
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    Pensavo a un auto prevalentemente cittadina (ma non una scatoletta..) ma con possibilità di viaggi sotto i 100 km circa, essenziale il climatizzatore, e i consumi (infatti valutavo quelle con il gpl) ,e per la spesa.. vorrei spendere il meno possibile...
    Tra i modelli che sto valutando anche la polo.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    Si, secondo me dovresti "scendere" a livello di Grande Punto, Polo etc.
    Auris e Brava sarebbero un po' sovradimensionate per essere usate
    solo in città e per spostamenti di 100km.

  7. #7
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    Quello che mi lascia senza parole,è il fatto che una cinghia sostituita nel marzo del 2006,si sia rotta adesso,distruggendomi un motore,non sò se chiedere o meno un parere da parte di un legale,nei confronti della concessionaria

  8. #8
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    Chiedilo assolutamente, una cinghia deve durare mooooooolti più km, 20mila è assurdo.

  9. #9

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Quello che mi lascia senza parole,è il fatto che una cinghia sostituita nel marzo del 2006,si sia rotta adesso,distruggendomi un motore,non sò se chiedere o meno un parere da parte di un legale,nei confronti della concessionaria
    Le cinghie di trasmissione mi pare siano garantite 5 anni e la tua aveva solo 3 anni.
    C'è da dire, però, che se sta ferma si rovina prima del normale perchè si rovina il materiale.
    E' come le gomme. Se stan ferme anni anche se nuove devono poi essere cambiate o dopo pochi km iniziano a sfibrarsi e a lacerarsi.
    la garanzia è 5 anni (mi pare) però devi vedere bene cosa e come copre.
    Comunque a lamentarti con il concessionario non ci perdi nulla. magari strappi un forte sconto sulla prossima auto (bravo a sto punto)

    Però devi vedere bene a cosa è dovuto il danno alla cinghia e cosa dice la garanzia della cinghia.
    perchè se è stata 3 anni ferma alle intemperie e il materiale si è rovinato farai ben poco in quanto credo che il concessionario (o quello che te l'ha montata) sia protetto da qualche vincolo della garanzia stessa.
    Ultima modifica di Radafrantis; 09-03-09 alle 15:26:51

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    comunque per i viaggetti non sottovalutare le utilitarie

    tralasciando il fatto che 100km li fai pure con un 50ino (ok no, ma già una panda vecchia va benissimo), io mi son fatto 1300km con la mia Yaris2 1.3 e sono arrivato molto più rilassato e fresco che con la mia Corolla 1.6 di 10 anni fa
    ok, eravamo in 3, ma pieni di bagagli

  11. #11
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    L'auto in questi tre anni,ha camminato regolarmente,ho chiamato la fiat,e se ne sono lavati le mani,ho parlato con la concessionaria e loro dicono che la garanzia dei pezzi è relativa,nel senso che dopo tre anni, si può fare poco in garanzia, a questo punto o tiro in ballo un avvocato e la cosa prende tempi più lunghi o sfrutto gli incentivi e compro un auto nuova.
    Non male la nuova fiesta,ma dietro la gente ci sta comoda?

  12. #12
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    con l'avvocato si va per le lunghe, lo so che rode, ma alla fine poi non hai soldi per la macchina (o un budget ridotto). Data la situazione mi sa che è meglio un auto nuova imho.

    Per la nuova Fiesta non so, comunque nonostante i miei 193 cm nella versione antecedente a questa ci sto dietro abbastanza bene

  13. #13
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    Avvocato e auto usata.

  14. #14
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    Vabbè,l'auto mi serve,non è un capriccio per le uscite del sabato,lavorando fuori città sto avendo problemi notevoli,comunque sia,ho fatto qualche giro per le concessionarie al momento ho due offerte,ovvero grande punto 1.4 gpl full opt. 13 K euro (già scontata degli incentivi rottamazione e gpl) ,oppure una punto classica 1.3 multijet km 0 , full opt 10.5 K euro.
    Oggi andrò a guardare la nuova fiesta (1.2 82 cv full opt con aggiunta di esp e antifurto) dovrebbe venire sui 9.5 k euro, e mi rimane la hyundai I20 (ma devo studiarmi ancora i listini). Poi vabbè altri giri in altre concessionarie fiat per eventuali sconti... mah.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    La Classic non credevo costasse così tanto rispetto alla GPunto...

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    Non la prendere la classic. fa schifo dai...rispetto alla gpunto è un gavorchio.

  17. #17
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    Con i tempi che vanno a stringere,e con le offerte e le opzioni,al momento in cima alla lista rimane la nuova fiesta.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    C'è anche la MINI ray... 14000 euri la prendi.

  19. #19
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    Brutta la mini, roba per bimbi, alla fine mi sono quasi convintio per la Fusion,ha diversi sconti,buoni consumi (diesel) e un bel pò di opt.

  20. #20
    Banned L'avatar di billo
    Data Registrazione
    05-07-08
    Messaggi
    4,826

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    la Fusion te la stanno regalando perchè stà uscendo di serie...

  21. #21
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    no dai la Fusion no..

  22. #22
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: Forse devo comprare l'auto nuova.

    Lo so,infatti si parla di una nuova fusion,sullo stile della nuova fiesta (che è mooolto più piccola di quella vecchia) nel 2010,ma tanto una macchina mediamente me la tengo una decina d'anni,quindi ho puntato sulla fusion.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato