+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 128 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 3189
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di Sousuke_Sagara
    Data Registrazione
    01-06-08
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Ma è bellissimo, purtroppo lo sto per finire Civil War, e non vedo l'ora di avere tra le mani l'allegato Spider-man Incontra Obama Volevo dire: La morte di Capitan America

  2. #102
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Mi son letto ieri sera tutto il volume di Civil War e purtroppo devo dire di averlo trovato mediocre.
    Interessantissimo come concetto, ma leggendo solo la linea principale si ha l'impressione che non vada oltre una serie di risse, con colpi di scena decisamente incomprensibili (si veda il comportamento di Namor, ad esempio, o della Cosa).

    Purtroppo senza tutte le storie di contorno, perde parecchio.

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Infatti è per quello che la Marvel mi ha stancato. Cose come Civil War accadono ogni anno, con cross over e altro che non hanno minimamente sapore come storie. Eppure rivoluzionano i personaggi, spesso talmente in peggio da dover fare cose ancora più orribili per risistemarli (L'uomo ragno docet).

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Anch'io ho avuto più o meno la stessa impressione, come se la miniserie (o maxiserie?) principale, privata dei vari crossover con le serie regolari, fosse un tronco senza rami (quindi un palo del telegrafo).
    Non malvagia ma neanche memorabile, peccato perchè le premesse per un qualcosa di MOLTO interessante c'erano tutte...
    Qualcuno che ha letto l'intera saga sa dirmi se, completa, migliora?

    L'edizione comunque merita, sotto tutti i punti di vista.

    PS:
    Spoiler:
    l'idea del clone meccanico di Thor é una delle più cretine che abbia mai letto su un fumetto di supereroi, l'unica cosa buona é la scena in cui Ercole lo sfascia
    Ultima modifica di tomlovin; 25-03-09 alle 10:01:57

  5. #105
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    L'idea in sè è abbastanza sciocca, ma sono incisive le conseguenze.

    Il dialogo tra Hank Pym, Wasp e Peter mentre riparano il cyborg chiarisce molto su che tipo di uomo sia Tony Stark (anche se, a posteriori, suona un po' stonato).

  6. #106
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Infatti è per quello che la Marvel mi ha stancato. Cose come Civil War accadono ogni anno, con cross over e altro che non hanno minimamente sapore come storie. Eppure rivoluzionano i personaggi, spesso talmente in peggio da dover fare cose ancora più orribili per risistemarli (L'uomo ragno docet).
    Mah, insomma, House of M era molto più godibile come saga a sè stante, idem Maximum Security e Le Ere di Apocalisse (quelle del 99 o 2000, mi pare).
    Semplicemente erano meno articolate.

  7. #107
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    in house of m i tiein erano p'raticamente inutili, è risultata molto più organica e compatta. Più storia

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    L'idea in sè è abbastanza sciocca, ma sono incisive le conseguenze
    Quell' "abbastanza sciocca" é l'eufemismo di un eufemismo ...
    Sei anche tu un vecchio fan Marvel come me?

    Comunque d'accordissimo che é incisiva (praticamente il successivo comportamento dell'Uomo Ragno dipende da quello) ma che bisogno c'era di usare una cosa così idiota? Cioè, bastava un cannone particolare, un robot superpotente o che cavolo ne so io...

  9. #109
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Preso la civil... Concordo per la qualità dei materiali...

  10. #110
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Mica male! Mi interessano Elektra (se ci sono assassin e "E. vive ancora"), 1602 se c'è tutto e magari pure gli eterni, tanto a sto prezzo è tutto good.

  11. #111
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    di elektre ci dovrebbe essere la elektra saga, un interessante rimaneggiamento fatto da Miller stesso sulle sue tavole di Daredevil. in pratica ha preso alcune apparizioni del personaggio da Daredevil su vari numeri da lui scritti e, un po' modificando qualche tavola un po' disegnandone di nuove, le ha trasformate in un unicum narrativo. però sono solo 96 pagine, sicuramente ci sarà qualcos'altro vicino

  12. #112
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    E di 1062 si sa come verrà trattato (parlo soprattutto a chi può toccare con mano le anteprime )

  13. #113
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quell' "abbastanza sciocca" é l'eufemismo di un eufemismo ...
    Sei anche tu un vecchio fan Marvel come me?

    Comunque d'accordissimo che é incisiva (praticamente il successivo comportamento dell'Uomo Ragno dipende da quello) ma che bisogno c'era di usare una cosa così idiota? Cioè, bastava un cannone particolare, un robot superpotente o che cavolo ne so io...
    Ho cominciato nel '90-'91 con le pubblicazioni della Star Comics (FQ, X-Men, Vendicatori, Star Magazine; mai preso l'uomo ragno), per poi abbandonare e riprendere definitivamente nel '97 con il numero 100 degli X-Men Marvel Italia.

    Riguardo al clone di Thor, il nocciolo è proprio nel: "che bisogno c'era?".
    Tu lo interpreti come un'idea balzana dell'autore (e quindi in un piano "esterno" al fumetto), io invece lo interpreto come un' idea fuori di testa di Tony Stark ("internamente" al fumetto) che serve a far capire fino a che punto Stark è disposto ad arrivare per la sua causa.
    Ma è ovviamente andato troppo oltre, e infatti Golia ci lascia le penne.

    Stark clona un amico che uccide un amico: non puoi negare che sia una svolta altamente drammatica, per quanto inverosimile.

  14. #114
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi son letto ieri sera tutto il volume di Civil War e purtroppo devo dire di averlo trovato mediocre.
    Interessantissimo come concetto, ma leggendo solo la linea principale si ha l'impressione che non vada oltre una serie di risse, con colpi di scena decisamente incomprensibili (si veda il comportamento di Namor, ad esempio, o della Cosa).

    Purtroppo senza tutte le storie di contorno, perde parecchio.
    cmq ieri ho letto civil war, mi è piaciuto
    , ma effettivamente ci sono troppi ma che rimangono in sospeso, rimedierò, anzi lo sto già facendo

  15. #115
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    E di 1062 si sa come verrà trattato (parlo soprattutto a chi può toccare con mano le anteprime )
    è il n° 22 ti tocca aspettare, se va bene ad una settimana prima della sua uscita

  16. #116
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    ma non doveva arricare anche il vero thor nella civil war? e hulk dove catzo era?

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Ho appena finito di leggere Civil War.
    Considerate che non so nulla del mondo Marvel, ho una domanda
    Spoiler:
    Ma Daredevil non era cieco? Quando è nel ristorante con gli altri non pare.

  18. #118
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ma non doveva arricare anche il vero thor nella civil war? e hulk dove catzo era?
    Hulk è stato spedito su un altro pianeta da Reed Richards perché sono partiti dal presupposto che fosse impossibile registrarlo e contenerlo (ovviamente).
    Da cui World War Hulk.

    Thor torna dopo Civli War, aveva postato qualche tavola proprio qui Austin Punisher (e come prima cosa rompe il cu.lo a Stark che tenta di registrarlo ).

  19. #119
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ma non doveva arricare anche il vero thor nella civil war? e hulk dove catzo era?
    Ma io me lo ricordo anche in New Avengers

  20. #120
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Thor torna dopo Civli War, aveva postato qualche tavola proprio qui Austin Punisher (e come prima cosa rompe il cu.lo a Stark che tenta di registrarlo ).
    tra parentesi, l'episodio più brutto di tutta la nuova serie

  21. #121
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Ma l'edizione come è? Bella? Rigida? Molle? E la serie di panorama è più migliore o più peggiore?

  22. #122
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    tra parentesi, l'episodio più brutto di tutta la nuova serie

    anfatti, l'ha pestato troppo poco

  23. #123
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    ma no perché non c'azzecca niente col tono che la serie ha mantenuto sia prima che dopo quel numero

  24. #124
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ma l'edizione come è? Bella? Rigida? Molle? E la serie di panorama è più migliore o più peggiore?
    brossura (quindi semirigida), molto bella, carta spettacolare

    la serie panorama? quella corto maltese & co? sicuramente il cartonato (rigido) di panorama fa più scena, ma la carta è 100 mila volte meglio quella usata per questi marvel, e anche l'impaginazione

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    e soprattutto, questi marvel riesci a tenerli in mano, a leggerli e a girare le pagine senza l'aiuto di un argano

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 128 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato