+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 128 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 3189
  1. #176
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    cap è un umano al limite dello sviluppo fisico, non è un superumano

  2. #177
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Cap è potenziato ma non è mica Hulk.
    non sarà hulk, vero, ma stando alle premesse (oh poi io non me ne intendo) il sieo del super uomo dovrebbe aver permesso a cap di avere tutta la potenza/resistenza/capacità/etc che il corpo umano può dare al suo limite teorico (e qui entra il fattore fantascienza) da qui il poter sollevare non so quante tonnellate, correre a velocità pazzesce etc....

    stark (non so se si sia mai potenziato in qualche modo senza armatura) dovrebbe essere "solo" un uomo estremamente allenato e per questo contro un Cap, a mani nude, dovrebbre prenderle e basta


    Citazione Originariamente Scritto da marvel-enciclopedia
    Captain America represented the pinnacle of human physical perfection. He experienced a time when he was augmented to superhuman levels, but generally performed just below superhuman levels for most of his career.
    Ultima modifica di GauL2077; 31-03-09 alle 16:36:58

  3. #178
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    non sarà hulk, vero, ma stando alle premesse (oh poi io non me ne intendo) il sieo del super uomo dovrebbe aver permesso a cap di avere tutta la potenza/resistenza/capacità/etc che il corpo umano può dare al suo limite teorico


    (e qui entra il fattore fantascienza) da qui il poter sollevare non so quante tonnellate, correre a velocità pazzesce etc...
    solleva 500 kg in palestra e allo scatto corre un miglio in un minuto. E' molte ma molte ma molte volte più debole di un misero uomo ragno, insomma.

    stark (non so se si sia mai potenziato in qualche modo senza armatura)
    Si, altrimenti non avrebbe avuto bisogno di registrarsi nella saga extremis contenuta nel prossimo volume dedicato a Iron Man, ma non è stato mai approfondito se abbia avuto qualche tipo di superforza o no dopo quell'esperienza
    dovrebbe essere "solo" un uomo estremamente allenato e per questo contro un Cap, a mani nude, dovrebbre prenderle e basta
    sicuramente più per l'addestramento militare che per la forza però sono dell'idea che tutti sti rapporti di forza debbano essere a servizio della storia e non viceversa e, se c'è bisogno e non sono assurdamente evidenti (Hulk-piccolo timmy, insomma ), possano essere tranquillamente trascurati.
    Ultima modifica di Ragnarokker; 31-03-09 alle 17:01:09

  4. #179
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Ma allora perché cap se è così relativamente debole è talmente venerato da tutti gli altri supereroi?

  5. #180
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    perché è leader tattico dei vendicatori e leader carismatico di tutta la comunità supereroica, modello di ispirazione per i comuni americani nonché un pezzo di storia vivente.
    Un misto di Batman e Superman, insomma.

  6. #181
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    solleva 500 kg in palestra e allo scatto corre un miglio in un minuto. E' molte ma molte ma molte volte più debole di un misero uomo ragno, insomma.
    mm quindi sul volume la morte di cap america abbiamo un giornalista che scrive minchiate? (non sarebbe strano)


    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Si, altrimenti non avrebbe avuto bisogno di registrarsi nella saga extremis contenuta nel prossimo volume dedicato a Iron Man, ma non è stato mai approfondito se abbia avuto qualche tipo di superforza o no dopo quell'esperienza
    mmm, onestamente basterebbe l'armatura, non per altro, è un evidente segno di follia megalomane

  7. #182
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    mm quindi sul volume la morte di cap america abbiamo un giornalista che scrive minchiate? (non sarebbe strano)
    diciamo che tutti sti ragionamenti lasciano il tempo che trovano e ogni scrittore scrive quello che gli pare, però i numeri ufficiali dovrebbero essere quelli che dico io. Cap non ha mai tirato una macchina addosso a nessuno, insomma


    mmm, onestamente basterebbe l'armatura, non per altro, è un evidente segno di follia megalomane
    per registrarsi? naaa, per l'armatura basterebbe il porto d'armi

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Ma quando muore, muore per sempre? O è già resuscitato nella testata ufficiale?

  9. #184
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    no. non è resuscitato ancora. lo scudo è appena passato al successore, facciamo giuocare un pochino pure lui prima

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Comunqe la serie ho deciso di farla soprattutto per la curiosità che ho per Iron Man: Extremis, ti ricordi Ragna quando me la dovevi pigliare tu e spedirmela?

  11. #186
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    si mi ricordo che col sito panini venivano più le spedizioni del fumetto poi ristamparono, non lo pigliasti allora?

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    diciamo che tutti sti ragionamenti lasciano il tempo che trovano e ogni scrittore scrive quello che gli pare, però i numeri ufficiali dovrebbero essere quelli che dico io. Cap non ha mai tirato una macchina addosso a nessuno, insomma
    Il supereroe che ho sempre trovato più "sballottato" di tutti, tra i vari autori, era sicuramente l'Uomo Ragno... da un autore all'altro passa da essere un calibro di tutto rispetto ad essere poco più di un essere umano normale.

    I dati ufficiali che avevo io (qualche era geologica fa) dicevano che poteva sollevare circa 10 tonnellate, il che lo poneva a 1/10 di Hulk e Thor... davvero niente male, direi, per trovare qualcuno di più forte bisognava andare sui pesi massimi (i forzuti dei vari gruppi).
    Poi, invece, un autore decideva che bastava un blocco di meno di 1 metro cubo di cemento (circa 2,5 ton) per inchiodarlo a terra, e lì andava tutto a pu**ane ...

  13. #188
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    si, pur'uio ricordo 10 tonnellate e lo ricordo tenere in piedi da solo il daily bugle che sta per crollare

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Ragazzi sono andato oggi a prenderlo in edicola,leggendolo mi sono accorto che in alcune didascalie di dialogo si vedono evidenti "macchie" nere, ma l'orrore supremo l'ho avuto nella pagina in cui stark ricorda la battaglia di re artù: LA PAGINA E' BUCATA, non me ne sono accorto subito perchè le pagine posteriori sono dello stesso colore, il primo buco è "piccolo" ed è nella seconda pagina che raffigura la scena,è a froma di triangolo rettangolo(perfetto) e il lembo di pagina staccato si attacca nelle pagine successiva al centro del volume.Questa storia si ripete nelle due pagine successive alla scena e i buchi aumentano di grandezza.
    Ora oddio non ho mai collezzionato fumetti se non qualche manga, ma questo non lo tollero, posso chiedere la sostituzione del volume?

  15. #190
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    certo, torna dall'edicolante, e se ti dice nisba contatta la casa di distribuzione, non so quale sia

  16. #191
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ma allora perché cap se è così relativamente debole è talmente venerato da tutti gli altri supereroi?
    Cap è l'incarnazione dell'America e del Sogno Americano.

    C'è una sua breve apparizione in Devil: Born Again di Frank Miller che lo caratterizza perfettamente, e ti fa capire la sua leggenda nel giro di 10 vignette.

  17. #192
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    no. non è resuscitato ancora. lo scudo è appena passato al successore, facciamo giuocare un pochino pure lui prima
    Ecco, non ho capito una cosa:

    Spoiler:

    io ero rimasto a Clint Barton ucciso da Scarlett prima di House of M. Come mai è ancora a spasso?

  18. #193
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Non sto capendo assolutamente niente di questa storia, troppi personaggi che non conosco troppi avvenimenti dati per scontati :/

  19. #194
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Non sto capendo assolutamente niente di questa storia, troppi personaggi che non conosco troppi avvenimenti dati per scontati :/
    Purtroppo "Civil War" è composta da 50 e passa numeri che richiedono anche un minimo di conoscenza del background principale dell'universo Marvel, conta te hai letto si e no 10 numeri, è normale che se non hai un po di roba alle spalle ti perdi dettagli, è il brutto della Marvel, bella l'idea della continuity nell'universo, ma se sei un naabo e ti ci avvicini ora non sai dove mettere le mani

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di Sousuke_Sagara
    Data Registrazione
    01-06-08
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Le rivelazioni mettetele sotto spoiler <.<

  21. #196
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ecco, non ho capito una cosa:

    Spoiler:

    io ero rimasto a Clint Barton ucciso da Scarlett prima di House of M. Come mai è ancora a spasso?
    Spoiler:
    Praticamente è tornato dopo House of M, uno dei diversi strascichi portati nella realtà "ufficiale" alla caduta di quella realtà alternativa.
    leggi l'ottimo La Ballata di Clint Barton e WAnda Maximoff, Thor #102 o New Avengers #26


    comunque non è lui il nuovo cap ma
    Spoiler:
    Bucky

  22. #197
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Purtroppo "Civil War" è composta da 50 e passa numeri che richiedono anche un minimo di conoscenza del background principale dell'universo Marvel, conta te hai letto si e no 10 numeri, è normale che se non hai un po di roba alle spalle ti perdi dettagli, è il brutto della Marvel, bella l'idea della continuity nell'universo, ma se sei un naabo e ti ci avvicini ora non sai dove mettere le mani
    Veramente la saga intera sono 104 albi

    Acqua che scorre

  23. #198
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Infatti ho detto "e passa"

  24. #199
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    La morte di Occhio di Falco è stata la più grande ingiustizia della storia della Marvel

  25. #200
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Finalmente pure io ho capitan america (civil war me lo sono fatto ritirare...).

    La confezione è ottima e la carta è addirittura esagerata. Avranno disboscato la foresta amazzonica per ogni albo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 128 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato