+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 128 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 3189
  1. #201
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    La confezione è ottima e la carta è addirittura esagerata. Avranno disboscato la foresta amazzonica per ogni albo.
    ancora con sta storia? no davvero



    la carta da stampa non può essere fabbricata con i legni tropicali ed equatoriali, ma solo con i legni delle conifere del nord che vengono da canada, scandinavia (qualcosa pure dalla germania), nord russia e nord cina (in line di massima) e per quanto riguarda canada ed europa solo da foreste adibite allo scopo con tanto di riforestazione obbligatoria , in russia ed in cina non so
    (ed il non in grassetto non è per filantropia o reale impossibilità tecnica, ma perchè per la tipologia di lignina è molto ma molto difficile e costa troppo, ma tanto troppo per poterlo fare)

    secondariamente almeno il 60% (di cui il 100% di quella dei quotidiani) della carta usata oggi per stampare è riciclata (il che farà bene agli alberi ma all'aria ed ai fiumi meno)

    il legni tropico-equatoriali vengono usati per mobili e abitazioni (quelli di pregio) impalcature e strutture ad uso industriale (quelli di minor pregio), riscaldamento (impasti) e deforestazione gratuita mediante incendio per creare campi coltivabili (sul breve periodo)

  2. #202
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Domani esce il primo e nel frattempo è uscita la lista completa di tutte e 30 le uscite

    Codice:
    1) Civil War
    2) Capitan America - La Morte di Cap
    3) Spider-Man - Back in Black
    4) Spider-Man - Soltano un Altro Giorno
    5) Guerra Segreta
    6) Wolverine - Nemico Pubblico
    7) I Potenti Vendicatori
    8) Devil - Diavolo Custode
    9) World War Hulk
    10) Gli Incredibili X-Men
    11) Iron Man - Extremis
    12) Gli Eterni
    13) I Fantastici Quattro
    14) La Guerra Kree-Skrull
    15) Guerre Segrete
    16) Thor - Il Ritorno del Dio del Tuono
    17) 70 anni di Marvel
    18) I Vendicatori contro i Difensori
    19) Marvel Zombies
    20) Capitan Marvel – La Morte di Capitan Marvel
    21) Capitan America - L'avversario
    22) 1602
    23) Silver Surfer: Requiem
    24) Devil - La Saga di Elektra
    25) X-Men - Messiah Complex
    26) Punisher – Barracuda
    27) I Fantastici Quattro (di Lee e Kirby)
    28) Iron Man - Il Demone nella Bottiglia
    29) Ultimates
    30) Marvel Horror
    evvai finalmente ristampano la morte di capitan marvel
    30 uscite??? Cacchiarola!

    Sono un mega niubbo di fumetti, ho letto i primi 2 usciti e mi sono piaciuti un sacco! Credo che continuerò a comprarli.

    Peccato che in civil war non ci ho capito molto perchè non conoscevo nemmeno metà dei personaggi, però mi è piaciuta un sacco la storia e le motivazioni che spingono i buoni a combattere tra loro.

    Mi spiegate solo 3 piccole cose che metto in spoiler ma tanto credo tutti sappiate:

    Spoiler:

    - Chi è il tizio che fa digiuno e si astiene da prendere posizioni? è così forte?
    - Chi è il tizio che era a capo di SHIELD di cui continuano tutti a ripetere che se ci fosse ancora lui non sarebbe accaduto nulla di tutto questo? era un supereroe o un tizio normale a capo della baracca?
    - Parlano anche di Capitan marvel come se fosse in grado di risolvere tutto, anche lui era così forte? (vedo che c'è tra le uscite Morte di capitan marvel, quindi non spoileratemi troppo.)


    Peccato che i prossimi due numeri siano su spider-man, non mi piace tanto come personaggio. (a pelle, poi magari diventeranno i due albi che mi piacciono di più).

  3. #203
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Mi spiegate solo 3 piccole cose che metto in spoiler ma tanto credo tutti sappiate:

    Spoiler:

    - Chi è il tizio che fa digiuno e si astiene da prendere posizioni? è così forte?
    - Chi è il tizio che era a capo di SHIELD di cui continuano tutti a ripetere che se ci fosse ancora lui non sarebbe accaduto nulla di tutto questo? era un supereroe o un tizio normale a capo della baracca?
    - Parlano anche di Capitan marvel come se fosse in grado di risolvere tutto, anche lui era così forte? (vedo che c'è tra le uscite Morte di capitan marvel, quindi non spoileratemi troppo.)

    Spoiler:

    1) è il Dr. Stephen Strange, il mago più potente dell'Universo Marvel. Se volesse potrebbe semplicemente imprigionare singolarmente ogni supereroe finché non hanno trovato un'altra soluzione o che so io.
    2) il Colonnello Nick Fury. Non è un superumano, ma per darti un'idea di chi sia vedilo come un mix tra 007, Conan il Barbaro e Charlton Heston.
    3) Capitan Marvell è un Kree (alieno) con poteri su scala cosmica, quindi abbastanza cazzuto, poi di preciso non so.

  4. #204
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    fury qualche potere dovrebbe averelo mi pare, ha tipo preso una formula "addolcita" del siero del supersoldato per anni finché non gli è entrata nel dna, che tra le altre cose lo dovrebbe far invecchiare più lentamente

  5. #205
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Grazie Chiwaz!

    Adesso ho capito certe cosucce.

  6. #206
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ancora con sta storia? no davvero



    la carta da stampa non può essere fabbricata con i legni tropicali ed equatoriali, ma solo con i legni delle conifere del nord che vengono da canada, scandinavia (qualcosa pure dalla germania), nord russia e nord cina (in line di massima) e per quanto riguarda canada ed europa solo da foreste adibite allo scopo con tanto di riforestazione obbligatoria , in russia ed in cina non so
    (ed il non in grassetto non è per filantropia o reale impossibilità tecnica, ma perchè per la tipologia di lignina è molto ma molto difficile e costa troppo, ma tanto troppo per poterlo fare)

    secondariamente almeno il 60% (di cui il 100% di quella dei quotidiani) della carta usata oggi per stampare è riciclata (il che farà bene agli alberi ma all'aria ed ai fiumi meno)

    il legni tropico-equatoriali vengono usati per mobili e abitazioni (quelli di pregio) impalcature e strutture ad uso industriale (quelli di minor pregio), riscaldamento (impasti) e deforestazione gratuita mediante incendio per creare campi coltivabili (sul breve periodo)
    Si vabbò era una foresta a caso, non essere fiscale...

    Quella secondo me non è carta riciclata comunque. Ah e comunque tu mi insegni che per un ecosistema tagliare e ripiantare è comunque tramautico.

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006
    certo, torna dall'edicolante, e se ti dice nisba contatta la casa di distribuzione, non so quale sia
    Sotituito con successo,c'è mancato poco che l'edicolante mi rimborsasse anche

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio

    La confezione è ottima e la carta è addirittura esagerata. Avranno disboscato la foresta amazzonica per ogni albo.
    Mi permetto di dissentire fortissimamente,la carta sarà buona ma l'hanno stampato con le l'epson del 93,la prova è che anche nel secondo volume che mi è stato dato ci sono le stesse striature di inchiostro nelle vignette,specialmente nelle parti dove il colore nero domina (ad esempio i titoli dei capitoli verso la fine).Ma la cosa assurda l'ho vista quando c'è la vignetta di occhio di falco che scavalca il muro delal residenza avenger, nella prima vignetta c'è la didascalia della voce fuori campo nella seconda ,subito dopo, la didascalia ri-appare in trasparenza sopra il cancello della residenza e questo errore stava sia nel primo che nel secondo volume.Oddio si sono piccolezze ma che sommatte al tutto mi fanno imbestialiare perchè ho sbrosato la cifra di 9.99(Anche sul prezzo avrei da ridire ma è già tnato che c'è li pubblicano)e gradirei almeno la decenza di quello che compro.

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    bè, hai sborsato 9.99€....se lo stesso volume lo compri in versione standard panini, in fumetteria, lo paghi almeno 16€ (e magari i problemi rimanevano )

  9. #209
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da LUC1 Visualizza Messaggio
    Sotituito con successo,c'è mancato poco che l'edicolante mi rimborsasse anche



    Mi permetto di dissentire fortissimamente,la carta sarà buona ma l'hanno stampato con le l'epson del 93,la prova è che anche nel secondo volume che mi è stato dato ci sono le stesse striature di inchiostro nelle vignette,specialmente nelle parti dove il colore nero domina (ad esempio i titoli dei capitoli verso la fine).Ma la cosa assurda l'ho vista quando c'è la vignetta di occhio di falco che scavalca il muro delal residenza avenger, nella prima vignetta c'è la didascalia della voce fuori campo nella seconda ,subito dopo, la didascalia ri-appare in trasparenza sopra il cancello della residenza e questo errore stava sia nel primo che nel secondo volume.Oddio si sono piccolezze ma che sommatte al tutto mi fanno imbestialiare perchè ho sbrosato la cifra di 9.99(Anche sul prezzo avrei da ridire ma è già tnato che c'è li pubblicano)e gradirei almeno la decenza di quello che compro.
    Sei un po' sfortunato mi sa.
    Ho controllato e sul mio non ci sono sbavature di sorta.

    La didascalia fuori posto invece c'è, ma temo sia un problema della pellicola originale.

  10. #210
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sei un po' sfortunato mi sa.
    Ho controllato e sul mio non ci sono sbavature di sorta.

    La didascalia fuori posto invece c'è, ma temo sia un problema della pellicola originale.
    Anche da me niente, tutto tranquillo.

  11. #211
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho controllato e sul mio non ci sono sbavature di sorta.
    se per sbavature intendete delle piccole macchie le ho anche io.

    Sembra quasi che si sia bagnata la carta. l'effetto è lo stesso che fa il bicchiere di caffè bagnato appoggiato su un foglio di carta. la macchia non è "nera" è una leggera sbavatura, da quasi l'impressione di poter essere pulita. però non si riesce a togliere.

    Il problema del mio volume 2 è nella copertina: nei punti dove è piegata sembra come crepata e si vede il bianco della fibra all'interno. Soprattutto nelle due "pattelle" o come si chiamano, nel dorso è quasi normale.

  12. #212
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Si vabbò era una foresta a caso, non essere fiscale...
    sorry it's my job

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Quella secondo me non è carta riciclata comunque.
    no per questo tipo di prodotti difficile sia carta riciclata


    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ah e comunque tu mi insegni che per un ecosistema tagliare e ripiantare è comunque tramautico.
    ovviamente

  13. #213
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da LUC1 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dissentire fortissimamente,la carta sarà buona ma l'hanno stampato con le l'epson del 93,
    ma anche no, non ne ho una copia sottomano altrimenti ti direi con cosa l'hanno stampata e cosa comporta


    Citazione Originariamente Scritto da LUC1 Visualizza Messaggio
    la prova è che anche nel secondo volume che mi è stato dato ci sono le stesse striature di inchiostro nelle vignette,specialmente nelle parti dove il colore nero domina (ad esempio i titoli dei capitoli verso la fine).
    ho avuto tra le mani 2 copie di civil war e 3 di cap america e nessuna presentava questo difetto. in ogni caso è possibile (e a maggior ragione dove ci sono molte campiture nere) che il colore non asciughi perfettamente su tutte le copie, dipende da diversi fattori relativi alla tecnologia di stampa (ogni tecnologia ha pregi e difetti) questi sembrano i classici problemi della roto-offset (inchiostro grasso che non asciuga bene a meno di avere forni UV), ma ripeto può capitare, non di certo su tutta la tiratura

    Citazione Originariamente Scritto da LUC1 Visualizza Messaggio
    Ma la cosa assurda l'ho vista quando c'è la vignetta di occhio di falco che scavalca il muro delal residenza avenger, nella prima vignetta c'è la didascalia della voce fuori campo nella seconda ,subito dopo, la didascalia ri-appare in trasparenza sopra il cancello della residenza e questo errore stava sia nel primo che nel secondo volume.
    questo lo verifico ed eventualmente lo segnalo, se però il problema è sul file originale o sulle lastre di stampa (all'80% sono le stesse originali panini) allora non ci possiamo fare nulla

    Citazione Originariamente Scritto da LUC1 Visualizza Messaggio
    Oddio si sono piccolezze ma che sommatte al tutto mi fanno imbestialiare perchè ho sbrosato la cifra di 9.99(Anche sul prezzo avrei da ridire ma è già tnato che c'è li pubblicano)e gradirei almeno la decenza di quello che compro.
    mi spieghi cosa non va sul prezzo? hai la vaga idea di quanto costi produrre un volume di questo tipo? Considera che c'è zero pubblicità su queste produzioni?

  14. #214
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Il problema del mio volume 2 è nella copertina: nei punti dove è piegata sembra come crepata e si vede il bianco della fibra all'interno. Soprattutto nelle due "pattelle" o come si chiamano, nel dorso è quasi normale.
    a me anche nel primo, ma questo a mio avviso è un errore commesso da chi ha progettato il volume, ha scelto un cartone troppo spesso per fare delle alette, di conseguenza il cartone si snerva (si rompe) sulla piega e si vede il colore originario del cartoncino (bianco)
    quindi o teneva quel cartoncino e non faceva le alette, o prevedeva un cartoncino più leggero e faceva le alette

    purtroppo qui di solito è colpa del marketing che vuole capra e cavoli senza curarsi della fattibilità tecnica

    edit: confermato problema di carta che non dovrebbe più succedere
    Ultima modifica di GauL2077; 02-04-09 alle 11:23:32

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Cap è l'incarnazione dell'America e del Sogno Americano.

    C'è una sua breve apparizione in Devil: Born Again di Frank Miller che lo caratterizza perfettamente, e ti fa capire la sua leggenda nel giro di 10 vignette.
    Oddio, magari qualcosina in più di 10 vignette, dato che la presenza di Cap in quell'opera é magnifica dall'inizio ("un soldato con una voce che potrebbe dare ordini a un Dio") fino alla fine.

    Comunque verissimo, la caratterizzazione data da Miller é superba... tutto quel che c'é da sapere su Cap é in quelle 10-15 tavole.

  16. #216
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Dopo Miller c'è solo una storia che rende onore a Cap così bene. Il primo ciclo di Waid Garney e quella frase "C'è sempre un modo". E' il motivo per cui Cap era il migliore.

  17. #217
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    a me anche nel primo, ma questo a mio avviso è un errore commesso da chi ha progettato il volume, ha scelto un cartone troppo spesso per fare delle alette, di conseguenza il cartone si snerva (si rompe) sulla piega e si vede il colore originario del cartoncino (bianco)
    quindi o teneva quel cartoncino e non faceva le alette, o prevedeva un cartoncino più leggero e faceva le alette

    purtroppo qui di solito è colpa del marketing che vuole capra e cavoli senza curarsi della fattibilità tecnica

    edit: confermato problema di carta che non dovrebbe più succedere
    Ma che sballo ma tu sei quello che fa i volumi?? Fichissimo!!! Senti pure io ho i bordi smangiucchiati, cambiamelo!!

  18. #218
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    però mi chiedo ancora... L'indice senza i numeri di pagina come si segue? Senza nemmeno uno stacco tra un albo e l'altro...La lettura risulta "pesante"

  19. #219
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ma che sballo ma tu sei quello che fa i volumi?? Fichissimo!!! Senti pure io ho i bordi smangiucchiati, cambiamelo!!
    purtroppo no, ma sono nell'ufficio a fianco, fai te che devo supplicare per averne io una copia per me da portare a casa, tra l'altro non è ancora arrivato il ragnetto, ritardatari

  20. #220
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    però mi chiedo ancora... L'indice senza i numeri di pagina come si segue? Senza nemmeno uno stacco tra un albo e l'altro...La lettura risulta "pesante"
    quello dipende dai file originali temo, ma condivido

  21. #221
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da zeta81_ZV Visualizza Messaggio
    Dopo Miller c'è solo una storia che rende onore a Cap così bene. Il primo ciclo di Waid Garney e quella frase "C'è sempre un modo". E' il motivo per cui Cap era il migliore.
    Aspetta aspetta... perché ho in mente questa battuta?
    (vabeh che posso averla letta in mille altre storie).

    Puoi descrivermi la storia, anche sotto spoiler?

  22. #222
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Vabbè è di mille anni fa
    Era appena finito "l'ultimo combattimento" l'ultimo ciclo del buon vecchio Mark Gruenwald. Il Teschio Rosso lo salva dalla morte per farsi aiutare a recuperare il Cubo Cosmico. Nell' arco finale della storia il Teschio prende in giro Cap per questo suo spirito per cui deve sempre far trionfare la giustizia e gli dice che non c'è modo di vincere stavolta.
    Cap grida "c'è sempre un modo" , e distrugge il cubo cosmico segando anche un braccio al teschio.

  23. #223
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    No, allora l'ho letto da un'altra parte.
    Forse su Punisher.

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Un pò di risposte:

    Per quanto rigurda me e il mio volume con i suoi vari problemi; vabbè sono stato semplicemente sfortunato.

    Per quanto rigurda il fatto del prezzo è semplicemente che i 9.99 mi fanno ridere....10€ non era lo stesso?Insomma che cambia quel centesimo? (Da profano non sapevo che costasse 16€ in fumetteria)

    Interessante la spiegazione per le striature di colore,l'effetto della tazza del caffè e della carta bagnata sono azzeccati.

    Infine il fatto delle spallette lo comfermo anche io subito dopo la lettura ho notato le crepe nei bordi.Sono convinto che sia la verniciatura sorpa a provocarle.

  25. #225
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    pure il mio ha i bordi delle alette smangiucchiati ://

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 128 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato