+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 28 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 679

Discussione: Cambiamenti

  1. #126
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Conservo ancora la copia autografata di GMC del raduno SMAU di qualche annetto fa.
    Hai contrbuito a creare un bel gruppo se è vero che dopo 7 anni siamo ancora (quasi) tutti qui.

    In bocca al lupo per tutto.

  2. #127
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Un sincero in bocca al lupo al Toso, penso saprà tenere fede alla tradizione e al taglio di questa rivista..
    Spiace in ogni caso per il SS, gli auguro ogni fortuna!

  3. #128
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    Conservo ancora la copia autografata di GMC del raduno SMAU di qualche annetto fa.
    Hai contrbuito a creare un bel gruppo se è vero che dopo 7 anni siamo ancora (quasi) tutti qui.

    In bocca al lupo per tutto.
    Hai fatto autografare uan copia di gmc al Silvestri ?

    come chiedere a dracula se fa una foto con te in chiesa

  4. #129

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Infatti mentre la firmai ricordo che presi fuoco... meno male che nei corridoi della Xenia avevamo gli estintori a portata di mano.

  5. #130
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Infatti mentre la firmai ricordo che presi fuoco... meno male che nei corridoi della Xenia avevamo gli estintori a portata di mano.
    In realta' eravamo da Pastarito Pizzarito a cena, tavolata ampia

  6. #131
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Sotto Futuee/Sprea ti dovevano mettere sotto uno sudo di raggi elettromagnetici per evitare che distruggessi gli uffici?

    Comunque quando comincerai a lasciare la tua (incontaminata) impronta su game pro?

    mmmh ma è sempre una rivista sprea... :'(
    Ultima modifica di Ozne; 14-03-09 alle 11:43:45

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Letta solo ora la notizia... Beh, in bocca al lupo al Silvestri per i suoi prossimi impegni. Per fortuna rimarranno i suoi editoriali, comunque un'altro pezzo di storia che se ne và. Quasi che mi scende la lacrimuccia.

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Nouuuuuu. Che tristezza.

    Almeno gli editoriali continuerai a farli, per fortuna. Anche perchè nessun altro dell'attuale redazione sarebbe in grado di scriverli così bene. C'è poco da dire in merito, carta canta.

    Comunque è un vero peccato, TGM perderà molto. Non perchè i sostituti non saranno all'altezza (dai voglio essere ottimista ), ma semplicemente perchè avranno uno stile diverso che difficilmente apprezzerò quanto il tuo.

    In bocca al lupo.

    P.S. Da notare le risposte del ToSo in questa discussione, ha già cambiato tono. Si sta montando la testa.

  9. #134
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: Cambiamenti

    si sarà anche tagliato il pizzetto?

  10. #135
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Un grande in bocca al lupo al Silvetri per i nuovi incarichi e un altrettanto grande in bocca al lupo al ToSo (che vedrà la sua mole di lavoro aumentare esponenzialmente )......

  11. #136

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Premesso che mi dispiace per l'abbandono di uno dei componenti storici di tgm, mi sembra opportuno rilevare che questa scelta dell'editore sia stata dettata da una mera valutazione dei risultati della rivista....anzi delle riviste visto che se non erro il SS si occupava anche degli allegati ti GMC.
    Appare evidente che da qualche tempo l'imperativo fosse quello di sacrificare tgm a favore dello sviluppo di gmc con il progetto tra qualche tempo di chiudere la prima facendo sopravvivere solo la seconda.
    L'idea in se, oltre ad essere deprecabile da un punto di vista "umano" mi è sembrata da subito un nonsenso a livello commerciale.
    Tgm anche per ragioni "anagrafiche" gode di uno zoccolo duro di affezionati acquirenti, il che già di per se per un editore è un patrimonio non da poco, a ciò va aggiunto che mentre il target medio di gmc è di soggetti tra gli 11 ed i 18 anni, quello di tgm oscilla tra i 18 e gli over 30..soggetti che ovviamente hanno maggiore indipendenza economica e capacità di spesa (i primi per ovvie ragioni anagrafiche devono chiedere i soldi per la rivista a mamma e papà).
    Trascurare il segmento di acquirenti di Tgm a scapito di quello di gmc pare francamente un suicidio editoriale....tra l'altro le due riviste proprio per via del diverso bacino di utenza sono in concorrenza solo a livello di acquirenti occasionali.
    Si decide dunque di abbandonare il forum di tgm e promuovere a ritrovo ufficiale dei lettori di quello di gmc....di dare a gmc gli allegati di maggior richiamo (nb in questa decisione SS aveva sicuramente un ruolo gestendo gli allegati di entrambe le riviste) ....di peggiorare (mio modesto parere) la qualità della prima a favore della seconda etc....
    Si pensa così di scoraggiare lo zoccolo duro dei lettori di tgm (il cui forum è da sempre un importante punto di ritrovo) anche fornendo un server da terzo mondo soggetto a continui crash.
    Si comunicano le novità ai lettori....progressivo abbandono della cura del sito di tgm....apertura di gamesvillage e dulcis in fundo eliminazione del silver dvd (perchè noi lettori di tgm....ma anche quelli di gmc siamo troppo hi tech ed avanti per non avere un adsl a palla....)
    Le proteste si fanno sentire....i lettori non sono stupidi e capiscono quello che sta accadendo.....così iniziano i passi indietro della Sprea....prima si inserisce sul sito di gamesvillage un collegamento al forum di tgm.....poi si mette mano ai server rendendoli più stabili e dulcis in fundo torna il silver dvd ....
    Si può desumere da quanto sopra che le vendite della rivista siano state più eloquenti delle semplici proteste verbali dei lettori...alcuni dei quali (quelli privi di adsl o semplicemente quelli arrabbiati) saranno certamente passati alla concorrenza....
    Quello che sembra un vero e proprio cambio di rotta coincide con l'abbandono (mi sembra di capire non volontario) da parte di SS del ponte di comando....
    Le mie saranno anche congetture.....e saranno anche sbagliate....ma il legittimo sospetto che ciò che è accaduto sia il frutto di errori editoriali di cui è stato presentato il conto rimane....
    a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia e.....qualcosa mi dice che la politica degli allegati...palesemente sbilanciata a favore di gmc...come anche tutto il resto...di qui a poco....cambierà....
    Senza offesa per nessuno...è solo la mia opinione di lettore di tgm dal n.1
    Au revoir.....
    Ultima modifica di Geminix; 14-03-09 alle 13:21:28

  12. #137
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Oggi per sbaglio mentre mettevo a posto i vecchi numeri di TGM mi è capitato per sbaglio il numero 102. Mi metto a leggere l'editoriale di Max che mette subito in risalto il record di pagine mai toccato dalla rivista... ben 276. Che tempi che erano quelli...
    Ultima modifica di CeC; 14-03-09 alle 12:59:58

  13. #138
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Comunque state esagerando nelle critiche verso il buon Silvestri, vi dimenticate di quanto ha reso grandiosa TGM, non fategli concludere la sua gestione additandolo solo come esempio negativo. Per me lettore lui è stato il più importante capoccia di TGM, a cui ha dato una impronta personalissima e unica, mantenendo intatto lo spirito fino a oggi e barcamenandosi fra i vari cambi di editore, sempre cavandosela in maniera egregia. Ciao Stefano, la tua guida sicura e carismatica al timone mi mancherà moltissimo.

  14. #139

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    In realta' eravamo da Pastarito Pizzarito a cena, tavolata ampia
    Allora non sei stato l'unico a farmi questo scherzo...

  15. #140

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    Le mie saranno anche congetture.....e saranno anche sbagliate....ma il legittimo sospetto che ciò che è accaduto sia il frutto di errori editoriali di cui è stato presentato il conto rimane....
    a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia e.....
    Perdonami la battuta, ma se è vero che a pensare male si fa peccato ma non si sbaglia, a dire cazzate si sbaglia sempre. Complimenti comunque per la fervida immaginazione.

  16. #141
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Tanto nel numero di aprile direte che è stato uno scherzo e tornerà tutto come prima

  17. #142

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Perdonami la battuta, ma se è vero che a pensare male si fa peccato ma non si sbaglia, a dire cazzate si sbaglia sempre. Complimenti comunque per la fervida immaginazione.
    Anche quando scrivevi che la scelta di eliminare il silver dvd era dettata dall'esigenza di stare al passo coi tempi si diceva che eravamo mal fidati a non crederti.....complimenti comunque per l'educazione e la diplomazia, doti che sicuramente hanno "aiutato" le scelte della Sprea

  18. #143
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    raga ma ragionate un attimo, mi sembra *impossibile* valutare un possibile impatto negativo sulle vendite in base a DUE numeri, penso che ci saranno stati altri casini che noi non sappiamo.

  19. #144

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    raga ma ragionate un attimo, mi sembra *impossibile* valutare un possibile impatto negativo sulle vendite in base a DUE numeri, penso che ci saranno stati altri casini che noi non sappiamo.
    ma infatti sarà stato un insieme di cose come ho scritto sopra....

  20. #145
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: Cambiamenti

    In bocca al lupo a tutti e due: al SS che passa ad altra rivista (anche se l'editoriale su TGM di febbraio è stato uno dei peggiori mai letti) e al Toso per il suo nuovo incarico

    PS: mi piacerebbe sapere come sono effettivamente andate le cose, ma dubito che SS e tantomeno il Sg Sprea si sbottoneranno

  21. #146

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    PS: mi piacerebbe sapere come sono effettivamente andate le cose, ma dubito che SS e tantomeno il Sg Sprea si sbottoneranno
    Ma va, che dici? La politica di totale trasparenza dell'editore praticata sinora non giustifica proprio le tue parole.

  22. #147

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    Anche quando scrivevi che la scelta di eliminare il silver dvd era dettata dall'esigenza di stare al passo coi tempi si diceva che eravamo mal fidati a non crederti.....complimenti comunque per l'educazione e la diplomazia, doti che sicuramente hanno "aiutato" le scelte della Sprea
    Geminix, non è che puoi stare qui a scrivere delle cose che non stanno né in cielo né in terra, condirle con un po' di "non ne ho la certezza ma la sensazione è quella", "a pensare male si fa peccato ma ci si azzecca", giusto per darci un'infarinatura di attendibilità, e poi sperare che dall'altra parte non vi sia una risposta. L'educazione e la diplomazia uno se le deve anche meritare.

    Ciò detto, come ti ricordano anche altre persone qui in questo stesso topic, allo stato attuale la scelta dopo neanche due mesi di tornare sui propri passi da parte di Sprea sul fronte dei DVD non può trovare conforto nei numeri, perché non è un lasso sufficiente di tempo per fare delle analisi. Per inciso, TGM negli ultimi due numeri ha venduto lo stesso rispetto all'anno scorso (le differenze sono nell'ordine di qualche centinaia di copie, che sul nostro venduto rappresentano una percentuale irrisoria), mentre è stato risparmiato giusto "qualche" DVD stampato.
    Concludo infine ricordandoti che l'area videogame di Sprea, grazie agli sforzi di tutti quanti, è quella che va meglio in tutta la casa editrice.
    Riassumendo, non a una crisi di risultati che sono dovute certe decisioni.

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Cambiamenti

    per come è stata gestita la questione GV questo cambiamento non mi dispiace affatto, non facciamo del buonismo inutile
    per il resto in bocca al lupo al Toso, a paolo e speriamo che gamepro regga il colpo e sopravviva

  24. #149
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    gg SS, gl & hf
    con il ToSo capomastro, gl anche a te Adso...

  25. #150
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Auguro tutto il bene possibile al "Gattone redazionale" e alle persone a lui care.


    Sperando che questa scelta sia venuta per sua volontà e non per imposizione.


    Inoltre gli auguro di avere più tempo in futuro da dedicare al gioco PC e alle sue "meccaniche" , in modo da "rinsavire" dalla maledizione che vuole ultimamente tanti redattori di riviste pc sponsorizzare le politiche console su rivivste di vg PC(ancora oggi mi angoscia ricordare che ha fatto la rece della versione PC di Assassin's Creed con il PAD della 360, e se ci fosse qualche incompatibilità con il sistema del mouse, non ci era dato saperlo, orrore )



    Ora, mi viene da pensare quali cambiamenti porteranno nel futuro questi "assestamenti" di ruoli , io sono diffidente per natura, il TOSO onestamente,lo vogliamo bene tutti ma la Juventus continua a non vincere scudetti quindi rimane in "catalessi" , lo dimostra il fatto ancora oggi nell'ultimo TGM, nella lista della pagina accanto al termometro dell'hype ci sono dei voti sbagliati che sono mesi(forse anche un anno rofl) che non si riesce a correggere , non è che adesso ce lo ritroviamo addirittura scoppiato? . Il Paglianti è un personaggio simpaticissimo per carità, basta che non ci giemmizza TGM cartaceo (ma non era più sensato dare questa carica ad un keiser o ad un Elvin , dajeee vogliamo Elvin lool!)
    Ultima modifica di heXen; 14-03-09 alle 14:26:34

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 28 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato