+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 38 PrimaPrima ... 263435363738 UltimaUltima
Risultati da 876 a 900 di 937
  1. #876
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    io ci credo e ci sarò

  2. #877
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    In questa modalitá hanno potuto fare test per misurare il packet loss e chissá che altro con i mezzi avveniristici di EPIC in America... un paio di ragazzi sono andati lí dalla Sfezia per fare penso proprio quest'operazione. Hanno implementato le modifiche al mondo, migliorie, l'ATLAS che non ho ben capito cosa é esattamente...

    Ora hanno sistemato tutto, dicono, la OB é finita, e il gioco ha le carte in regola per avere successo e se prospera puó diventare il migliore simulatore fantasy di sempre.
    Speriamo bene. Io continuerò a tenerlo d'occhio, se veramente ingrana ci si vedrà in game a finchè macina e arranca per l'avvio passo il turno.

  3. #878

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    A quanto ho capito Darkfall non é una simulazione totale, nel senso che non ha come filosofia maestra quella di usare la realtá e farne gameplay. Darkfall resta un gioco online col full loot, Mortal vuole dare una base realistica e scientifica a tutte le professioni.

    Quindi per ora, chi vuole una simulazione minuziosa, e, ripeto, "scientifica" della vita fantasy, non ha altra scelta.

    Aspetto l'uscita(9 gennaio mi pare), e al primo segnale di successo lo compro subito.

  4. #879
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    9 di giugno non gennaio.

    A parte questo ma a nessuno a parte me è scattato un sopracciglio a questa miracolosa risoluzione del problema?

    Con il 90% di feature disattivate con 4 gatti collegati al server come fanno ad essere sicuri di aver risolto un simile problema?

    E oltretutto chiudono l'open beta ammettendo solo fanboy?
    Ultima modifica di Giubbo; 17-05-10 alle 17:41:54

  5. #880
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    In effetti non brillano per trasparenza... senza contare che effettivamente le "motivazioni" per giocarci che si sentono online sono simili a quelle date da Fenriz nel suo ultipomo posto ovvero che per chi cerca un MORPG fantasy simulativo "non c'è altra scelta"... alla faccia del motto -_-

  6. #881
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-02-10
    Messaggi
    12

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Con il 90% di feature disattivate con 4 gatti collegati al server come fanno ad essere sicuri di aver risolto un simile problema?
    Credo che il problema di Desync sia legato al Netcode e non all'architettura delle features .... credo. Cmq in settimana devono rilasciare la patch con migliorie e contenuti al seguito, ragazzi io aspetto l'uscita ufficiale, poi vedrò se rinnovare l'abbonamento o aspettare 8 mesetti per l'assestamento delle cose. Troppi dubbi affollano la mia mente e l'insicurezza prevale su tutto

  7. #882
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Ho letto parecchi delusional fanboy che continuavano a sbandierare il fatto che il desync non è dovuto a una qualche feature.

    Tralasciando che sembrava che si dovessero convincere loro più che gli altri, ti dico che è possibilissimo che una particolare feature possa causare del desync, dipende da come è stata implementata e da come interagisce con il server.

  8. #883
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Se fosse dovuto ad una qualche features sarebbe facile, basterebbe sistemare quella fatures.

    Ma a quanto ho capito era una roba strutturale del netcode. Che influenzava qualsiasi features.

    Quindi l'approccio più sensato è quello di applicare il Fix ad un numero ristretto di fetures, testare con solo quelle attive, e se funziona estendere il Fix a tutte le fetures.
    Proceduralmente hanno gestito la cosa in modo sensato.

    Ciò non ci garantisce che l'abbiano veramente sistemato. Ma criticare la procedure mi pare una uscita un po troppo tirata.

    Con tutte le critiche sensate che si possono fare su Mortall Online andare a cercarsene di discutibili non ha senso.

  9. #884
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Se fosse dovuto ad una qualche features sarebbe facile, basterebbe sistemare quella fatures.

    Ma a quanto ho capito era una roba strutturale del netcode. Che influenzava qualsiasi features.

    Quindi l'approccio più sensato è quello di applicare il Fix ad un numero ristretto di fetures, testare con solo quelle attive, e se funziona estendere il Fix a tutte le fetures.
    Proceduralmente hanno gestito la cosa in modo sensato.

    Ciò non ci garantisce che l'abbiano veramente sistemato. Ma criticare la procedure mi pare una uscita un po troppo tirata.

    Con tutte le critiche sensate che si possono fare su Mortall Online andare a cercarsene di discutibili non ha senso.
    Con mesi di ritardo è questa la mia critica .

    E' più o meno come se la tua casa andasse a fuoco e ti ricordassi del sistema antincendio quando una trave in fiamme ti stà per arrivare sulle corna .

    Comunque dicevo che una delle cause poteva essere una particolare feature non contestavo il metodo con cui hanno affrontato il problema, contestavo le tempistiche.

  10. #885
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Che l'inadeguatezza del net-code venga a galla durate lo stress test della Beta non mi par tanto strano... serve proprio a quello.

    Ciò non annulla le limitate capacità e la ridotta esprienza del team di sviluppo.
    Soltanto che trovo normale che un team di sviluppo sotto finanziato ed alla prima esperienza, incontri problemi nel cercare di fare qualcosa che team esperti e super pagati non si sognano nemmeno di provare.

    Personalmente mi sorprendo di più qunado vedo lag in un Wow o un Starcraft 2 nonostante l'enorme budget, la grande esperienza del numeroso team il tutto per gestire giochi con meccanica e netcode vecchi e testati da più di un decennio.

  11. #886

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    heh ho scritto gennaio.

    Penso che avere sospetti sulla risoluzione del desynch, sostenendo che qualche feature potrebbe causare problemi, ha lo stesso fondamento logico di chi sostiene che sicuramente é tutto risolto, é piú frutto di secondi fini di mettere l'aceto nella zuppa, che una qualche conoscenza sicura. É una reazione istintiva di non credere mai che qcs puó andare liscia, e che ci sono sempre problemi. Insomma sotto-sotto speri che qcn nel mondo stia male

    Nessuno puó avere la piú vaga idea di come funziona la struttura del gioco, la struttura del CODE, la struttura del server, e il tutto chissá in quali modi arzigogolati funzionano questi insieme.

    A me piace credere cose buone, non avvelenarmi la vita. Credo a quello che hanno detto i ragazzi di SV perché é quello che sta scritto, e io credo nelle parole, non in quello che sta dietro le parole.

    E cmq alla gente non frega niente del lag quando deve COMPRARE. Se il gioco fallisce é perché i giocatori si annoiano che non hanno niente da fare. Alla gente non piacerá che tutto quello che si deve fare é andare in giro a seccare i noobies. Ci vogliono contenuti.

    E in ogni caso a molte persone non piacciono i sandbox, non piacciono i MMO troppo realistici, troppo impegnativi, che non ti tengono per mano in avventure facili e spettacolari e con tanti premi e carezze. Dicono che questi giochi sandbox sembrano piú lavori, e si soffre troppo, e non c'é nessuna quest che ti dice cosa fare! Capirlo da solo equivale a non avere niente da fare, equivale a un gioco vuoto e dispersivo e senza "storie". Questo tipo di pseudo-giocatore di MMO non gradirá Mortal. D'altronde questa tipologia é arrivata con WoW, non c'era ai tempi di Ultima, non appartiene alla vecchia guardia.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 18-05-10 alle 13:15:16

  12. #887
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Che l'inadeguatezza del net-code venga a galla durate lo stress test della Beta non mi par tanto strano... serve proprio a quello.
    Ghost non mi rispondere fiaschi quando dico fischi, per piacere almeno tu

    Cosa centra il fatto che sia una beta col fatto che abbiano aspettato gli ultimi giorni della suddetta beta per compiere l'unica operazione che QUALSIASI programmatore avrebbe fatto ai primi segni che il problema era complesso?

    Se questi tizi hanno dovuto aspettare il pellegrinaggio alla Epic per capire che FORSE non era una cattiva idea tenere attivo solo lo stretto indispensabile per vedere da che cosa nasceva questo problema mi chiedo se abbiano mai guardato un manuale di programmazione prima dell'inizio dello sviluppo di questo gioco.

    Ciò non annulla le limitate capacità e la ridotta esprienza del team di sviluppo.
    Soltanto che trovo normale che un team di sviluppo sotto finanziato ed alla prima esperienza, incontri problemi nel cercare di fare qualcosa che team esperti e super pagati non si sognano nemmeno di provare.

    Personalmente mi sorprendo di più qunado vedo lag in un Wow o un Starcraft 2 nonostante l'enorme budget, la grande esperienza del numeroso team il tutto per gestire giochi con meccanica e netcode vecchi e testati da più di un decennio.
    No questo punto di vista ormai non riesco più a condividerlo.

    Siamo arrivati al punto dove qualsiasi stronzo pensa di essere in grado di fare un MMO,questa ha portato ad avere un mercato supersaturo di prodotti scadenti.

    Ma la cosa veramente clamorosa è che sono i giocatori stessi che permettono ai suddetti di prosperare giustificandoli e scusandoli per tutte le peggiori nefandezze che riescono a partorire.

    Cose che porterebbero alla crocefissione di gente che lavora in grossi studi provoca a malapena degli schiaffetti sulla mani ad altri per il semplice fatto che "eh non hanno i fondi dei grossi studi" "eh non hanno esperienza,c'e da accontentarsi".

    BASTA

    Se non hai le capacità finanziarie per completare un progetto te le procuri PRIMA non DURANTE o DOPO lo sviluppo, se non hai esperienza te la FAI prima non DURANTE o DOPO lo sviluppo del progetto.

  13. #888
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Ghost non mi rispondere fiaschi quando dico fischi, per piacere almeno tu

    Cosa centra il fatto che sia una beta col fatto che abbiano aspettato gli ultimi giorni della suddetta beta per compiere l'unica operazione che QUALSIASI programmatore avrebbe fatto ai primi segni che il problema era complesso?


    Se questi tizi hanno dovuto aspettare il pellegrinaggio alla Epic per capire che FORSE non era una cattiva idea tenere attivo solo lo stretto indispensabile per vedere da che cosa nasceva questo problema mi chiedo se abbiano mai guardato un manuale di programmazione prima dell'inizio dello sviluppo di questo gioco.
    Mhh.. perché è una beta? Il desinc non impediva il testing. Tanta roba andava testata. Sistemare il desyinc avrebbe richiesto il blocco della beta, mentre c'era tanta roba che poteva essere fixata in corsa.

    In una beta non si sistemano le cose secondo ordine d'importanza sul prodotto finale ma secondo praticità di riparazione.
    Si va avanti sistemando le cose in corsa. Si blocca la beta solo per sistemare bug che impediscono il testing altrimeni si mettono in coda indipendentemente dalla gravità per il prodotto finale.
    Così si risparmia tempo e quindi soldi.

    Comprendo che oggi giorno la gente confonda le beta per una "free trial" ma sono due cose diverse.

    Quindi son daccordo con te che il desyinc è un problema grave e complesso. Ma proprio per questo è una di quelle cose che vanno testate a fine beta dato che non impedisce la stessa.

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    No questo punto di vista ormai non riesco più a condividerlo.

    Siamo arrivati al punto dove qualsiasi stronzo pensa di essere in grado di fare un MMO,questa ha portato ad avere un mercato supersaturo di prodotti scadenti.

    Ma la cosa veramente clamorosa è che sono i giocatori stessi che permettono ai suddetti di prosperare giustificandoli e scusandoli per tutte le peggiori nefandezze che riescono a partorire.

    Cose che porterebbero alla crocefissione di gente che lavora in grossi studi provoca a malapena degli schiaffetti sulla mani ad altri per il semplice fatto che "eh non hanno i fondi dei grossi studi" "eh non hanno esperienza,c'e da accontentarsi".

    BASTA

    Se non hai le capacità finanziarie per completare un progetto te le procuri PRIMA non DURANTE o DOPO lo sviluppo, se non hai esperienza te la FAI prima non DURANTE o DOPO lo sviluppo del progetto.
    Ti quoto in parte su questo argomento.

    Da una parte mi apre che nessuno ti obblighi a comperare questi morpg mediocri ne a perder tempo as eguirli testarli. Quindi al tuo "Basta" potrebbero risponderi con un "fatti gli affari tuoi se non ti interessa quella e la porta" ed avrebbero anche ragione.

    Da un altro lato invece condivido una certa stizza contro questi progetti palesemente dal alto tasso di fallimento perché se pur rimane affare loro e dei loro finanziatori, causano comunque un notevole spreco di risorse e finanziamenti.
    Se si prendessero gli sviluppatori, le idee ed i soldi sprecati in 10 progetti fallimentari e se ne acesse 1 solo... avremmo un capolavoro.
    Questa costatazione infastidisce un utente speranzoso.

    Ma rimangono affari loro. Noi siamo consumatori e possiamo intervenire solo decidendo di comperare o non comeprare.

    Ultima nota riguardo alla tua effermazione del "prosperare" è un po esagerata. Questo idealisti che si sopravvalutano in genere flaliscono, finiscono senza lavoro, con debiti, stipendi e straordinari arretrati non pagati, e dun sogno-progetto a cui hanno dedicato tutto per anni ridotto in pezzi... direi un pelino più grave di quello che possa capitare a noi, ovvero di accorgerci di aver buttato via qualche decina di ore provando una demo.

    Se vuoi crovefiggelri basta non comperare il loro gioco. Il mercato traformerà quel gesto in una crocefissione.

  14. #889
    Shogun Assoluto L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    01-01-05
    Località
    Wurm Online / SS13 >:3 (TV)
    Messaggi
    56,955

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Che succede a Mortal Online?


  15. #890
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Eh, succede che va in release in questo stato.
    GL a chi parte in release, io non ci penso nemmeno.

  16. #891
    Shogun Assoluto L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    01-01-05
    Località
    Wurm Online / SS13 >:3 (TV)
    Messaggi
    56,955

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Notiamo come il portale col countdown non funzioni sotto FF

    Ma e' ancora preso, cosi' male?

  17. #892
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Eh, succede che va in release in questo stato.
    GL a chi parte in release, io non ci penso nemmeno.
    beh dipende in che stato lo hai lasciato

    desyinc non cé piu e le features sono state riattivate

    da vedere ora come va il lancio pero'hanno fatto 3 mega patch in una settimana e hanno risolto molto,insomma il core del gioco c'e',vediamo come procede nel postlancio

  18. #893
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    lancio ok, ho fatto i miei pg tranquillamente, sto giocando senza lag, senza i problemi famosi del desync, insomma per ora mi pare parecchio bene

    gioco che avrà parecchia strada davanti secondo me, è veramente open

    poi è chiaro se vi aspettate le features di aion al day one, cambiate canale.

    se avete un po' di amici affiatati e non avete smania di fare e disfare, credo che dovreste dargli una chance

    ah, è parecchio complicato, se ad esempio loggate per la prima volta ed è notte e non avete un amico con una torcia, state lì ad aspettare che albeggi per trovare la strada versa la città più vicina, perchè? perchè no radar, no map, no minimap, no chat... sono solo cazzi ed esperienza di gioco (quella vera però eh?, qui non si expa farmando)

    tanto per dirne una

  19. #894

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Come volevasi dimostrare, le supposizioni di certi gufi che pensano di sapere tutto sono state ricacciate nelle gole di questi, cioé di chi parla come se potesse sapere la benché minima cosa sullo "stato del gioco e del network".

    In fondo ritengo che molti gufavano per snobbismo verso una impura casa indie, facile vittima di mobbing.

  20. #895

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    ciao a tutti
    volevo solo dire che, per me mortal è un grande proggetto,solo che al momento è ingiocabile.
    Come al solito quando esce un nuovo mmo io lo devo provare e come al solito ritorno sempre a casa blizard, "WoW".sempre soldi buttati!!!!
    Ma stavolta non mi dispiace aver speso quei 50 euro, perchè, mi ripeto, questo è un grande progetto,con idee che a me piacciono molto, e se a quanto ho capito il problema è il team di sviluppo poco esperto e pochi fondi, allora questa è la volta buona forse riusciremo a vedere ,magari non subito,qualcosa di veramente originale e innovativo,magari hanno bisogno solo di un pò più di sostegno da parte nostra, che siamo a tutti gli effetti parte integrante del gioco ,lasciamogli il tempo di capire, o meglio aiutiamoli a capire cosa c'e che non và, piuttosto che criticare sempre i difetti e star li a polemizzare come ci piace fare su tutto.

    !simo!

  21. #896

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da golem1981 Visualizza Messaggio
    [...]solo che al momento è ingiocabile.
    Dov'é ingiocabile? Il gioco ora funziona alla grande, (quasi) tutti i bug sono scomparsi, il lag é estinto.

    É incompleto sicuramente, pochi contenuti tranne quelli base, ma é del tutto funzionante(cioé giocabile)

  22. #897

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    il pg è lentissimo sia a muoversi, che a colpire con le armi, non ci credo che i comandi sono solo quelli (o non li trovo io). Per uccidere uno scoiattolo ci metto 1 oretta buona non c'e una guida nente che ti possa aiutare a capire l'interfaccia e le skill per la creazione del pg e poi sto solo come un cane non c'e nessun altro con me nemmene li npc!!!
    ciao
    !simo!

  23. #898
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    scusa golem, ma le guide le puoi trovare a badilate sul web, inoltre sei sole come un cane dove come quando e perchè... dipende dalle zone, a fabernum ieri sera sembrava di essere a Castiglione della Pescaia il 14 agosto sera...

    insomma su, trovati una buona gilda che ti dia una mano dai

  24. #899
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Doversi per forza appoggiare ad elementi out-game è un fail del gioco.
    Tutti i suggerimenti che gli hai dato per risolvere i suoi problemi di gioco sono soluzioni extra game.

    Queste mancanze non aiuteranno Mortal Online perché rischiano che molta gente abbandoni il gioco senza avere il tempo di ingranare ed appassionarsi.

  25. #900

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    mi ripeto non riesco a fare nulla nemmo a killare uno scoiattolo faccio 0 danni!!! non capisco l'interfaccia delle skill riesco a cambiaro solo i simboli da + a - o dal simbolo del lucchetto e basta...non riesco a fare nulla proprio..mi piacerebbe riuscire a giocarci ma non è semplice.
    !simo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 38 PrimaPrima ... 263435363738 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato