Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 178
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    Brix ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 14:04
    Personalmetne reputo Rooney più forte di totti e avrebbe + senso a mio modesto parere...
    Concordo con Manu che Totti è molto sopravvalutato...
    stiamo perdendo tempo inutile appresso a lui...
    e lo dico con dispiacere perchè indubbiamente è un campione...
    Rooney più forte di Totti???
    Non sono d'accordo. Assolutamente.........
    Convocare Rooney che forse potra giocare la semifinale e la finale, a patto di arrivarci, ha molto meno senso che convocare Totti.
    Totti sopravalutato??? Non sono d'accordo, di nuovo.
    E' un giocatore che se sta bene, può fare la differenza.
    A mio parere..........
    Stiamo perdendo tempo inutile appresso a lui???
    Ovviamente la penso diversamente........

  2. #102
    david
    ospite

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    Totti ha bisogno di entrare in forma e l'unico modo è quello di farlo giocare.
    Ieri sera ha giocato male il primo tempo quando i ritmi erano alti (classico esempio di come non abbia il rimto partita). Poi nel secondo tempo, quando i ritmi si sono fatti più blandi, ha iniziato a migliorare.
    Visto che si è puntato su di lui è giusto insistere.
    Poi ha detto che, finito questo Mondiale, si ritirerà dalla nzionale.
    Quindi ci sarà tutto il tempo dopo per rimpiangerlo/criticarlo/osannarlo

  3. #103
    La Borga L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,254

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    nead ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 13:56
    shawshank ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 13:30
    nead ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 10:16

    Ergo se Totti non darà certe risposte sul campo contro l'Ucraina sarà meglio farlo partire dalla panchina con il Ghana.
    Non sono d'accordo, per ritornare in forma deve giocare sempre. Altrimenti il ritmo partita non lo acquisirà mai e saremmo partiti con un gicoatore in meno (quello chiave, peraltro).
    Già che andiamo con un terzo di Totti, un Pirlo fuori forma, senza uno straccio di ala decente, con dei terzini da mettersi le mani nei capelli, c'era ancora bisogno di propinarci nell'ennesima controfigura di Pinturiello?
    Mah...

    Io credo che un Totti come quello del primo tempo di ieri (il secondo tempo non ho visto la partita) serva a poco se non a nulla. Tanto più se lo si mette a giocare come trequartista.
    Quello che intendevo dire prima è che non andrebbe commesso l'errore di Maldini a Francia '98 quando fece giocare sempre e per forza un Del Piero chiaramente fuori forma.
    Noi, anche per la sola partita col Ghana, potremmo sempre giocare con i soli Gilardino(Inzaghi) e Toni li davanti e popolando il centrocampo attorno a Pirlo.
    Questo almeno per l'inizio della partita.
    E non dimentichiamoci che Totti è meglio non caricarlo di responsabilità eccessive...soprattutto quando non ci sta col fisico.
    Questo per me è parlare.
    Il Ghana ci fa neri se ci presentiamo come ieri sera.
    Non possiamo offrire quel centrocampo agli africani, anche perchè non esiste più quel gran divario tecnico come in passato, grazie al quale magari riuscivi pure a strappare il risultato senza brillare. Al momento l'italia non ha neanche i numeri per fare questo. Devono lavorare sodo.

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-06
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    zeta81_ZV ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 12:51
    Pirlo è parecchio che è involuto e che non macina gioco come uan volta, speriamo che si svegli in tempo.
    Quote:
    Gattuso ha fatto un entrata che ai mondiali avrebbe prodotto u nrosso diretto + due claci in culo dall'arbitro
    , De Rossi peggio che peggio.
    Se picchiamo così ai mondiali siamo sempre in 9.
    Zaccardo è scandaloso, anche Bonera gioca meglio ed è tutto dire.
    Totti scusabile per la ocndizione, da Del Piero mi aspettavo di più.
    Secondo me la squadra i ngenerale è ancora fuori condizione.
    Che gol ha fatto lo svizzero però^?
    Ma siamo impazziti?
    Il fallo di gattuso non era manca da giallo, si vede benissimo che lo scontro è forrtuito: gattuso entra in gamba tesa, colpisce in pieno il pallone, e se avete un minimo di di idea su come funziona la fisica del corpo umano non vi risulterà difficile capire che dopo un movimento del genere la gamba si abbassa improvvisamente e violentemente. C'era il fallo epr gamba tesa e nulla più. Non scherziamo. I giocatori che rischiano di lasciarti in 10 sono quelli come de rossi: ma avete visto cosa ha combinato? Incredibile. Il ragazzo ha un sacco di talento, spero che ne abbia abbastanza da sopperire la mancanza di cervello. Questi sono i problemi, altro che gattuso.


    Capitolo totti:
    totti è scandalosamente in ritardo di forma, non ci voleva proprio quel maledetto infortunio. In queste condizioni mi spiace dirlo ma non può proprio giocare titolare. Credo che cada anche il discorso del farlo giocare per fargli recuperare forma, perchè non si sta parlando di un campionato, ma di un torneo che dura molto poco: devi essere in forma al massimo da subito per un breve periodo di tempo. Con la morte nel cuore dico che il titolare deve essere (sic) del piero...

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    Martin Lutero ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 18:41
    zeta81_ZV ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 12:51
    Pirlo è parecchio che è involuto e che non macina gioco come uan volta, speriamo che si svegli in tempo.
    Quote:
    Gattuso ha fatto un entrata che ai mondiali avrebbe prodotto u nrosso diretto + due claci in culo dall'arbitro
    , De Rossi peggio che peggio.
    Se picchiamo così ai mondiali siamo sempre in 9.
    Zaccardo è scandaloso, anche Bonera gioca meglio ed è tutto dire.
    Totti scusabile per la ocndizione, da Del Piero mi aspettavo di più.
    Secondo me la squadra i ngenerale è ancora fuori condizione.
    Che gol ha fatto lo svizzero però^?
    Ma siamo impazziti?
    Il fallo di gattuso non era manca da giallo, si vede benissimo che lo scontro è forrtuito: gattuso entra in gamba tesa, colpisce in pieno il pallone, e se avete un minimo di di idea su come funziona la fisica del corpo umano non vi risulterà difficile capire che dopo un movimento del genere la gamba si abbassa improvvisamente e violentemente. C'era il fallo epr gamba tesa e nulla più. Non scherziamo. I giocatori che rischiano di lasciarti in 10 sono quelli come de rossi: ma avete visto cosa ha combinato? Incredibile. Il ragazzo ha un sacco di talento, spero che ne abbia abbastanza da sopperire la mancanza di cervello. Questi sono i problemi, altro che gattuso.


    Capitolo totti:
    totti è scandalosamente in ritardo di forma, non ci voleva proprio quel maledetto infortunio. In queste condizioni mi spiace dirlo ma non può proprio giocare titolare. Credo che cada anche il discorso del farlo giocare per fargli recuperare forma, perchè non si sta parlando di un campionato, ma di un torneo che dura molto poco: devi essere in forma al massimo da subito per un breve periodo di tempo. Con la morte nel cuore dico che il titolare deve essere (sic) del piero...
    Bravo ash, quoto tutto, specie il grassettato...

  6. #106
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    ho semplicemente detto che preferisco Rooney(e che lo reputo + forte per una serie di motivi...)(de gustibus)...non mi fustigate per questo...

  7. #107
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    calma gente...calma...

  8. #108
    Volo
    ospite

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    che poi,il totti dei tempi migliori qual'e'?
    apparte questo,non ha piu' molte possibilita' di farsi un nome fuori dall'italia,e l'infortunio non lo ha di certo aiutato...

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    Volo ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 23:59
    che poi,il totti dei tempi migliori qual'e'?
    In nazionale? Quello degli Europei del 2000...

  10. #110
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    Manu1986 ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 14:18

    Sapevo che qualcuno avrebbe fatto questa domanda, e ti rispondo dicendoti di confrontare gli attacchi delle due nazionali... noi di attaccanti ne abbiamo fin troppi, l'Inghilterra invece in attacco ha Crouch-Vassell-Defoe, più un Owen anchegli in condizioni precarie... ci credo che Eriksson sta cercando di recuperare Rooney, mi sembra comprensibile. Ma noi di attaccanti, ripeto, ne abbiamo fin troppi.
    Totti nn è attaccante...quando lo capirai?
    In questa Nazionale gioca da trequartista.
    Come l'Inghilterra è carente di ottimi attaccanti così l'Italia è carente di trequartisti.
    Poi,in questo momento,il problema dell'Italia nn è Totti(nn dimentichiamolo ma, contro la Svizzera, se si esclude l'assist di Grosso, è stato l'unico a mettere palloni utili agli attaccanti)ma sono i vari Pirlo,Camoranesi,Zaccardo,Del Piero che vagano senza meta per il campo...e qui si dovrebbe parlare del sig. Lippi.
    Puoi anche avere un Ronaldinho in campo che ti può salvare in una-due partite, ma se la squadra nn gira nn ci sono santi che tengano.

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    Esatto Ale. Il problema è tutto quello che gira attorno a Totti. A parte De Rossi non vedo gente in grado di fare la differenza e di reggere il centrocampo in maniera dignitosa. Manca qualità, manca dinamismo, mancano piedi buoni. Pirlo pare un morto vivente, alternative non ce ne sono, Del Piero è un punto interrogativo enorme. E le altre nazionali hanno grandi qualità a centrocampo. d a centrocampo, dice il saggio, sovente si vincono le partite.
    La difesa invece mi pare già sistemata e dotata di buon affiatamento. Per l'attacco il discorso è strettamente legato alla mediana: se il pallone gira lento ed i rifornimenti alle punte arrivano col contagocce, che ci sia Toni o Iaquinta là davanti il risultato è lo stesso. Non si segna. La coppia Gila-Toni è sulla carta devastante, ma va messa in condizioni di far male. Sfruttare le fasce (e qui si ritorna al discorso Panucci: lui che sa fare fase difensiva ed offensiva alla grande sostituito da uno Zaccardo in versione oratorio, mah), far correre il pallone, non dare punti di riferimento all'avversario. Lippi deve fare molto in poco tempo, l'esordio si avvicina e non è affatto facile. Il Ghana ci terrà a fare bella figura, e se c'è una cosa nella quale gli africani non hanno lacune è proprio il dinamismo. Diamo la colpa alla preparazione atletica, ma l'impressione è che manchi molto anche a livello di gioco. Vedremo l'amichevole di stasera se offrirà qualche indicazione più positiva.

    E comunque il recupero fisico di Totti ha dell'incredibile, adesso diamogli il tempo di recuperare almeno un 80% di forma.

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: [RTWC] Ucraina - Italia: l'ultima amichevole

    Usiamo questo topic per parlare dell'amichevole di stasera

  13. #113
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [RTWC] Ucraina - Italia: l'ultima amichevole


    lo volevo rinominare, in effetti.. ma mi sono svegliato troppo tardi, vedo


    peccato stasera non ci sia Sheva


  14. #114
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-06
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: [RTWC] Ucraina - Italia: l'ultima amichevole

    bellaLI! ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 11:58

    lo volevo rinominare, in effetti.. ma mi sono svegliato troppo tardi, vedo


    peccato stasera non ci sia Sheva

    Già, perchè se ci fosse stato nesta e gattuso lo avrebbero triturato

  15. #115
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [RTWC] Ucraina - Italia: l'ultima amichevole


    aveva nove milioni di faccende da sbrigare




  16. #116
    Banned L'avatar di ghery
    Data Registrazione
    06-10-04
    Località
    P I S A, non più milano
    Messaggi
    29,413

    Predefinito Re: [RTWC] Ucraina - Italia: l'ultima amichevole

    cavolo,non c'è sheva???


    avanti ucraina lo stesso!!

  17. #117
    david
    ospite

    Predefinito Re: [RTWC] Ucraina - Italia: l'ultima amichevole

    Meglio che non giochi Sheva
    Ho bisogno di un pò di tempo per metabolizzare la sua cessione
    Comunque se Totti non sta messo benissimo, neanche Sheva se la passa granchè visto che, ad una settimana dal Mondiale, è ancora infortunato.

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    ale30 ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 09:25
    Manu1986 ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 14:18

    Sapevo che qualcuno avrebbe fatto questa domanda, e ti rispondo dicendoti di confrontare gli attacchi delle due nazionali... noi di attaccanti ne abbiamo fin troppi, l'Inghilterra invece in attacco ha Crouch-Vassell-Defoe, più un Owen anchegli in condizioni precarie... ci credo che Eriksson sta cercando di recuperare Rooney, mi sembra comprensibile. Ma noi di attaccanti, ripeto, ne abbiamo fin troppi.
    Totti nn è attaccante...quando lo capirai?
    In questa Nazionale gioca da trequartista.
    Come l'Inghilterra è carente di ottimi attaccanti così l'Italia è carente di trequartisti.
    Esattamente quello che stavo per scrivere io!
    Anche se Totti sta nella lista degli attaccanti mi pare lampante che è l'unico giocatore che abbiamo in grado di giocare come seconda punta e dietro le punte.
    Chiamare un Tavano o un Lucarelli al suo posto, tralasciando le discutibili motivazioni tecniche, non sarebbe comunque stata la stessa cosa.

  19. #119
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-06
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: [RTWC] Ucraina - Italia: l'ultima amichevole

    DI quello che farà sheva con l'ucraina fvrancamente me ne sbatto ora...
    Prima avrei tifato ucraina quaso come l'italia, ora me ne frega niente.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [RTWC] Svizzera - Italia (tridente inside)

    ale30 ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 09:25
    Manu1986 ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 14:18

    Sapevo che qualcuno avrebbe fatto questa domanda, e ti rispondo dicendoti di confrontare gli attacchi delle due nazionali... noi di attaccanti ne abbiamo fin troppi, l'Inghilterra invece in attacco ha Crouch-Vassell-Defoe, più un Owen anchegli in condizioni precarie... ci credo che Eriksson sta cercando di recuperare Rooney, mi sembra comprensibile. Ma noi di attaccanti, ripeto, ne abbiamo fin troppi.
    Totti nn è attaccante...quando lo capirai?
    In questa Nazionale gioca da trequartista.
    Come l'Inghilterra è carente di ottimi attaccanti così l'Italia è carente di trequartisti.
    Poi,in questo momento,il problema dell'Italia nn è Totti(nn dimentichiamolo ma, contro la Svizzera, se si esclude l'assist di Grosso, è stato l'unico a mettere palloni utili agli attaccanti)ma sono i vari Pirlo,Camoranesi,Zaccardo,Del Piero che vagano senza meta per il campo...e qui si dovrebbe parlare del sig. Lippi.
    Puoi anche avere un Ronaldinho in campo che ti può salvare in una-due partite, ma se la squadra nn gira nn ci sono santi che tengano.
    Va bene, gioca da trequartista, ma non cambia il discorso che è fuori forma in modo spaventoso, e se viene portato, lippi non potrà esimersi dal farlo giocare, con risultati facilmente prevedibili... seppoi migliorerà, vedremo, ma preferisco decisamente un Del Piero in forma. E lo vedo meglio di totti in questo ruolo. Sul centrocampo, dico che se Pirlo, Camoranesi e De Rossi sono in forma, non siamo certo messi male; certo, portando qualche esterno di ruolo in più, a centrocampo e in difesa, forse il tutto girerebbe meglio... non credete? Gente come Marchionni e Panucci potevano essere molto utili.

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: [RTWC] Ucraina - Italia: l'ultima amichevole

    Quale ruolo?

    Quello del trequartista?

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [RTWC] Ucraina - Italia: l'ultima amichevole

    nead ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 13:41
    Quale ruolo?

    Quello del trequartista?
    Terza punta accanto a Toni e Gilardino. Poi decidete pure se il ruolo è punta, trequartista, centrocampista o difensore, credo abbiate capito

  23. #123
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-06
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: [RTWC] Ucraina - Italia: l'ultima amichevole

    Buffon
    oddo-nesta-cannavaro-grosso
    camoranesi-gattuso-de rossi-zambrotta
    toni-gilardino

    è così difficile fare un 4 4 2 canonico e classico, invece di andare ad inventare soluzioni improbabili e ferraginose come camoranesi sul centrodestra, del piero attaccante che fa la fascia e uno tra toni e gilardino che si snaturano a destra?

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [RTWC] Ucraina - Italia: l'ultima amichevole

    Martin Lutero ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 13:49
    Buffon
    oddo-nesta-cannavaro-grosso
    camoranesi-gattuso-de rossi-zambrotta
    toni-gilardino

    è così difficile fare un 4 4 2 canonico e classico, invece di andare ad inventare soluzioni improbabili e ferraginose come camoranesi sul centrodestra, del piero attaccante che fa la fascia e uno tra toni e gilardino che si snaturano a destra?
    A me il 4-3-3 non dispiace... certo, Lippi non ha chiamato gente che poteva essere molto utile

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: [RTWC] Ucraina - Italia: l'ultima amichevole

    Manu1986 ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 13:44
    nead ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 13:41
    Quale ruolo?

    Quello del trequartista?
    Terza punta accanto a Toni e Gilardino. Poi decidete pure se il ruolo è punta, trequartista, centrocampista o difensore, credo abbiate capito
    Vedi...secondo me è questo il punto sul quale non ci troviamo.

    La posizione in campo di Totti è molto importante per stabilire la necessità di farlo giocare o no.
    Se Totti giocasse come prima o seconda punta direi che abbiamo tranquillamente delle alternative (anche se io lo preferirei seconda punta piuttosto che trequartista).
    Ma dato che l'obiettivo è quello di farlo giocare dietro le punte e visto che non abbiamo alternative a quel ruolo e visto che nostro centrocampo ha delle oggettive difficoltà a far girare il pallone...

Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato