+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito abbastanza per i videogame ultima generazione?

    ciao a tutti,
    devo comprarmi un nuovo PC xche' il laptop alienware che uso comincia a non essere abbastanza per i videogame di ultima generazione.
    Al negozio mi hanno fatto un preventivo di un pc con queste caratteristiche:

    SK Madre: 775 gigabyte GA EP35-DS3
    Process: Intel Core2 Duo E8400 3 Ghz 1333Mhz 6MB box
    HDD: Maxtor Sata II 500GB 7200RPM 16 MB
    Case: ATX Cooler master
    RAM: 2x Kingston 2gb pc800
    ALimentatore: cooler master 500w extreme power RP500
    Scheda Graf.: GEforce 9800GT 1Gb PCI-express
    Il tutto per 880euro
    Io pensavo di cambiare il HDD con il Seagate barracuda 7200.11 500GB 32MB,ma ho letto che ha avuto dei problemi....anche comprandolo adesso si incorre in quei problemi?
    Poi pensavo di usare un Intel Quad-Core Q9550 ,sarebbe meglio?
    ovviamente mi verrebbe a costare un po' di piu
    Voi che mi suggerite di cambiare dalla build del negozio?
    Grazie in anticipo ,ciao

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: abbastanza per i videogame ultima generazione?

    male,male...prezzi alti e alcune componenti non proprio azzeccate...vediamo un po'...

    Così hai un computer molto più potente allo stesso prezzo e ti arriva a casa già montato.
    Non ho messo in conto il lettore dvd, perchè ho pensato che lo puoi riciclare dal computer vecchio.
    Volendo se aggiungi 100 euro puoi prendere il q9550, ma fin'ora non ne vale la pena.

  3. #3

    Predefinito Re: abbastanza per i videogame ultima generazione?

    io ti consiglio di cambiare negozio

  4. #4

    Predefinito Re: abbastanza per i videogame ultima generazione?

    Grazie Hardy... si mi sembra migliore =)..
    Ma qual'e' il sito dove hai preso quella schermata? io ho pravoato su tecnocomputer ma i prezzi mi sembrano un po' piu alti...CMQ ho provato a rifare un po' la tua con qualche piccola differenza...secondo voi questa configurazione andrebbe bene?

    CABINET: Coolermaster Cabinet Xcalade CM-690 Tower
    ATX Black -
    alimentatore non compreso € 76,61
    CABINET: EnermaX Alimentatore Modu82+ 625W EMD625AWT DXX AL-075 € 147,74
    PROCESSORE: Intel Core 2 DUO E8400 STEP "E0" 3,0Ghz LGA775 FSB1333 6Mb. L2 cache BOX € 155,76
    MAINBOARD: Asus P5Q Pro Intel P45 Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 1200 Audio+Lan RETAIL € 130,37
    MEMORIA: TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 4Gb. (KIT 2x2Gb.) TEDD4096M800HC5DC € 44,93
    HARD DISK: HD Seagate Barracuda 500Gb. SATA-II 7200 RPM 32Mb.Cache ST3500320NS/AS€ 56,76
    CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-116-D DVD +/-R 20X Dual Layer DVD-RAM read-only BULK White€ 24,62
    SCHEDA VIDEO: Gainward Geforce GTX 285 1024Mb PCI-E DDR3 RETAIL€ 349,44
    SCHEDA AUDIO: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Pci-E Retail€ 66,24
    SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows XP HOME OEM€ 81,98
    VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: EZCOOL Ventola 120x120 Ultra Silent Fan Red Bulk € 6,05

    Importo Totale 1.140,51
    Per la Ram avevano solo TEAM GROUP ELITE DDR2 800 da 4GB ,possono andare?
    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di cobra7521; 21-03-09 alle 21:10:34

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: abbastanza per i videogame ultima generazione?

    configurazione ottima, anche se per i prezzi si potrebbe fare di meglio,credo...
    Il sito dove ho preso la schermata si chiama avalonpc, gestito dall'utente Nerevarine.
    In alternativa, per la par condicio c'è anche prokoo, che ha prezzi altrettanto buoni.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: abbastanza per i videogame ultima generazione?

    Chi mi ha evocato?

    La GTX 285 la eviterei, costa il doppio della 260 ( se guardi la Gainward GTX 260 Golden Sample overcloccata di fabbrica costa 197€, oppure una GTX 260 liscia si trova ora a 180€ ) e non offre il doppio delle prestazioni. Prendendo una GTX 260 e overcloccandola un po' si arriva quasi alle prestazioni della 285, spendendo molto meno
    Per il resto, direi che va bene, eccetto la scheda audio, la X-Fi Xtreme Audio è come una scheda audio integrata, non è una X-Fi vera e propria, se vuoi una scheda audio di qualità devi prendere una X-Fi Titanium Bulk
    Ultima modifica di Nerevarine; 22-03-09 alle 08:27:29

  7. #7

    Predefinito Re: abbastanza per i videogame ultima generazione?

    Grazie tanto ragazzi,siete stati di grande aiuto...ora guardo il tuo sito Nerevarine visto che i prezzi sono migliori
    ciao e grazie ancora

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: abbastanza per i videogame ultima generazione?

    Citazione Originariamente Scritto da cobra7521 Visualizza Messaggio
    Grazie tanto ragazzi,siete stati di grande aiuto...ora guardo il tuo sito Nerevarine visto che i prezzi sono migliori
    ciao e grazie ancora
    Non c'è solo il mio, c'è anche Prokoo o E-key come ricordato da Hardy. Prokoo ha prezzi un po' più bassi, ma la disponibilità non è realmente quella indicata, E-Key invece ha prezzi un po' più alti di Prokoo su alcune cose e in linea con i miei, ma la disponibilità è reale e sono veloci, tra i 2 E-Key è il migliore ( dico questo nel caso ti servisse il pc martedì, con me bisogna aspettare qualche giorno in più per ora )

  9. #9

    Predefinito Re: abbastanza per i videogame ultima generazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Non c'è solo il mio, c'è anche Prokoo o E-key come ricordato da Hardy. Prokoo ha prezzi un po' più bassi, ma la disponibilità non è realmente quella indicata, E-Key invece ha prezzi un po' più alti di Prokoo su alcune cose e in linea con i miei, ma la disponibilità è reale e sono veloci, tra i 2 E-Key è il migliore ( dico questo nel caso ti servisse il pc martedì, con me bisogna aspettare qualche giorno in più per ora )
    Si in effetti mi servirebbe il prima possibile,al massimo una settimana considerando che sono a Roma e ci vorra' un po' per la spedizione credo .
    Cmq guardero' anche gli altri ora.. il nome del sito e' proprio e-key.it?

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: abbastanza per i videogame ultima generazione?

    Citazione Originariamente Scritto da cobra7521 Visualizza Messaggio
    Si in effetti mi servirebbe il prima possibile,al massimo una settimana considerando che sono a Roma e ci vorra' un po' per la spedizione credo .
    Cmq guardero' anche gli altri ora.. il nome del sito e' proprio e-key.it?
    http://www.e-key.it/

    La spedizione dura 24h, comunque se sei di roma, vai da http://www.tiburcc.it/it-it/ o da http://www.romacc.eu/, hanno prezzi decenti e non hai le s.s.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato