+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito Acquisto fotocamera nabba

    devo comprare una compatta senza grosse pretese.

    Non so nulla di fotografia nè voglio imparare. Mi interessa una digitale capace di fare foto di qualità ma allo stesso tempo essere piccola da portare. Inoltre visto che ne faccio un uso davvero limitato non vorrei neppure spenderci troppo.

    In pratica l'utilizzo è quello di fare qualche foto tra amici, qualche monumento, cose che fino ad ora ho fatto col cellulare

    Non ho bisogno neppure di superzoom tanto sono il tipo che ser deve fotografare un particolare mi avvicino fino a piazzargli la fotocamera sopra.

    Avevo visto una Canon powershot A580 (o 560 ? boh, non ricordo) al prezzo di circa 100€ e qualcosa.

    oggi ho visto su un volantino una supermegaultraofferta () di una Pentax E60 dal costo originario di 100€ qualcosa venduta alla metà circa.

    E' davvero una offerta coi controfiocchi o in realtà la macchinetta 10€ ?

    la canon risponde ai miei requisiti o fa schifo ? intonro ai 120€ max c'è qualcosa di buono o per avere foto decenti bisogna puntare in alto ?

  2. #2
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera nabba

    Citazione Originariamente Scritto da Radafrantis Visualizza Messaggio
    devo comprare una compatta senza grosse pretese.

    Non so nulla di fotografia nè voglio imparare. Mi interessa una digitale capace di fare foto di qualità ma allo stesso tempo essere piccola da portare. Inoltre visto che ne faccio un uso davvero limitato non vorrei neppure spenderci troppo.

    In pratica l'utilizzo è quello di fare qualche foto tra amici, qualche monumento, cose che fino ad ora ho fatto col cellulare

    Non ho bisogno neppure di superzoom tanto sono il tipo che ser deve fotografare un particolare mi avvicino fino a piazzargli la fotocamera sopra.

    Avevo visto una Canon powershot A580 (o 560 ? boh, non ricordo) al prezzo di circa 100€ e qualcosa.

    oggi ho visto su un volantino una supermegaultraofferta () di una Pentax E60 dal costo originario di 100€ qualcosa venduta alla metà circa.

    E' davvero una offerta coi controfiocchi o in realtà la macchinetta 10€ ?

    la canon risponde ai miei requisiti o fa schifo ? intonro ai 120€ max c'è qualcosa di buono o per avere foto decenti bisogna puntare in alto ?

    Beh, a quanto vedo la Pentax va dai 70 ai 110 circa... per 50€ potrebbe essere una buona soluzione...


    Se puoi spendere un po' di più (a roma l'avevo trovata a 140... se vuoi ti linko il negozio, che ha ottimi prezzi, visto che spedisce anche in giro), io ti butto questa soluzione (che però è un po' al di là delle tue esigenze): fujifilm finepix s1000fd

    E' un po' più grande (ma l'ho vista dal vivo, ed è davvero trasportabilissima) e ti da la possibilità di smanettare un po' di più, e magari di farci pure qualche fotina un po' più particolare.
    Oltre ad avere uno zoom ottico decente, che ti posso assicurare che può sempre servire.

    Cmq in generale ti consiglio di non buttarti sulla prima patacca che trovi...
    Mia sorella ha una macchinetta simile... per carità, simpatica, te la porti in giro come niente fosse, e non fa neanche fotacce... se le condizioni sono perfette.

    Se c'è un po' di movimento, o se la luce è quella che è, allora comincia a soffrire in una maniera incredibile... per dire, le foto in interno, con la luce artificiale ed il flash, raramente vengono bene...


    Qualche modello sparso, che vedo rientra nel tuo budget:

    Sulle Nikon, puoi vedere la P50, oppure quelle della serie S (dalla S520 in giù).

    Sulle Fuji, puoi tenerti sulla serie J (dalla J110W in giù)

    Per le canon, la serie PowerShot (E1, A1000)

    Panasonic (DMC-FS6, DMC-FS5)

    Cmq la Canon A580 secondo me va bene... a naso, da quel poco che ho letto, mi da più fiducia della Pentax, sinceramente... certo se ti costa il doppio, dovrai valutare un po'....


    Più di questo non so dirti, perchè io ho acquistato di recente, ma cercavo una fotocamera diversa... quindi su queste "da passeggio" non ho approfondito più di tanto
    Ultima modifica di Bobo; 22-03-09 alle 00:55:51

  3. #3

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera nabba

    Visto la S1000.
    i 120€ sono più o meno indicativi.
    L'unico problema della S1000 son le dimensioni perchè pensavo a qualcosa di poco ingombrante. Devo comunque valutare vedendola dal vivo l'effettivo ingombro.

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera nabba

    dico solo che per 100 euro trovi la canon A590IS che è stabilizzata cosa che la 580 o 560 non sono...
    Per il resto pentax sulle compattine non ha dei gran sensori...
    la canon A1000 l'ho provata al volo ma non mi ha convinto molto

    Secondo me prova a guardare se ti sta nel budget qualcosa della panasonic tipo TZ.tipo la TZ3 o TZ4...
    la panasonic da un anno in qua sta facendo le migliori compatte

  5. #5
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera nabba

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Secondo me prova a guardare se ti sta nel budget qualcosa della panasonic tipo TZ.tipo la TZ3 o TZ4...
    la panasonic da un anno in qua sta facendo le migliori compatte
    Purtroppo le TZ costicchiano.. parliamo di 180€, più o meno

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato