+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 226 PrimaPrima ... 4144152153154155156164 ... UltimaUltima
Risultati da 3,826 a 3,850 di 5631
  1. #3826

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Citazione Originariamente Scritto da Grokens Visualizza Messaggio
    Ma con windows 8.1 64bit qualcuno riesce ad usarlo?
    windows 8.1 update1 64bit, nessun problema, schermo nero per qualche secondo ma poi parte, vedi se ti mancano quei programmi che ti mette a fine installazione openal xvid visualc...

  2. #3827

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Citazione Originariamente Scritto da DarkCore Visualizza Messaggio
    windows 8.1 update1 64bit, nessun problema, schermo nero per qualche secondo ma poi parte, vedi se ti mancano quei programmi che ti mette a fine installazione openal xvid visualc...
    si li ho messi...

    Ma che vga usi? e che driver?

    Grazie

  3. #3828

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Se portate pazienza il maggio uscirà una prima patch che risolverà i bug più comuni e piu diffusi al momento riscontrati. Tra questi dovrebbe esserci quasi sicuramente quello del suono dei passi e del problema delle gambe in game... abbiate un po di pazienza.

    PS: Su mod db c'è una piccola sezzionepotete trovare soluzioni o piccole escamotage per alcuni problemi già ben noti e possibilmente in fase di eliminazione

  4. #3829
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Citazione Originariamente Scritto da Grokens Visualizza Messaggio
    Ma con windows 8.1 64bit qualcuno riesce ad usarlo?

    Windows 8 ma non ho avuto problemi ad avviarlo.


    E' già crashato un paio di volte e ovviamente alcune scritte sono in aramaico ma vabbè.

  5. #3830
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-03-10
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Di bug e crash ne sto incontrando un po', nonostante abbia preso gli accorgimenti indicati e avvii sempre come amministratore su sistema a 64 bit. Temo che dovrò metterlo da parte finché non uscirà qualche patch risolutiva. Il potenziale comunque c'è tutto.

  6. #3831

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    nvidia gtx660, driver 335.23

    @Grokens ho dimenticato quote

  7. #3832
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-04-14
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Comunque fantastico come la gente gli abbia rotto le palle per anni per rilasciarlo e una volta rilasciato dopo aver anche speigato le motivazioni del rilascio, che il gioco non è completo e che ci sono vari bug.. gli rompa le palle adesso perchè non possono giocare Tra l'altro si lamentano di una roba rilasciata aggratis. Ho letto dei commenti su moddb che hanno dell'incredibile, davvero fantastici.

  8. #3833
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Qualcuno è già arrivato all'X-18?

    Spoiler:
    Non riesco a scaricare i file per Veres. Ho già usato (e probabilmente installato nel PDA) il modulo per scaricare dati dal PC, ma non va :(

  9. #3834
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    castenaso (bo)
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    come detto da nosfe ho scaricato i quattro file ho estratto il nr.1, ho avviato il setup come amministratore, ho delezionato l'opzione delle gambe ma il gioco non ne vuol saper di effettuare i salvataggi.
    non so proprio cosa fare. spero in patch future ma la vedo grigia.

    circa il gratis sarei ben disposto a pagare per poterci giocare.

  10. #3835

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Citazione Originariamente Scritto da valchiria Visualizza Messaggio
    come detto da nosfe ho scaricato i quattro file ho estratto il nr.1, ho avviato il setup come amministratore, ho delezionato l'opzione delle gambe ma il gioco non ne vuol saper di effettuare i salvataggi.
    non so proprio cosa fare. spero in patch future ma la vedo grigia.

    circa il gratis sarei ben disposto a pagare per poterci giocare.
    accettano donazioni eh

  11. #3836

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio

    Una volta che avete tutti i pacchetti estraete il primo e avrete S.T.A.L.K.E.R._LOST_ALPHA_v1.3000_setup, ora cliccate su setup e partirà l'installazione. Ci metterà un bel po', sembrerà quasi che non va avanti ma aspettate!
    <<unable to execute file in the temporary directory. Setup aborted.
    Error 5: Accesso negato.>>

    EDIT: Ok, come per magia l'installer mi è partito da solo. Aspetto che finisca.
    Ultima modifica di APoorLowPolyGuy; 28-04-14 alle 21:05:45

  12. #3837
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Sono stato 10 minuti a modificare buona parte dei settaggi in un punto dove segnava 28-29 fps... morale della favola ho gudagnato 10 fps disattivando le ombre dell'erba. Interagendo su settaggi teoricamente più pesanti (SSAO, ANTIALIASING, SHADOW MAP SIZE, DISTANZE VISUALIZZAZIONE, RAGGI DI SOLE) invece gli fps restavano sempre gli stessi. Mistero

  13. #3838
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    se c'è una patch in arrivo così presto, aspetto...Tra l'altro stavo urlando al bug con sidorovich, quando ho capito che bisognava
    Spoiler:
    spegnere la radio

  14. #3839

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Sono stato 10 minuti a modificare buona parte dei settaggi in un punto dove segnava 28-29 fps... morale della favola ho gudagnato 10 fps disattivando le ombre dell'erba. Interagendo su settaggi teoricamente più pesanti (SSAO, ANTIALIASING, SHADOW MAP SIZE, DISTANZE VISUALIZZAZIONE, RAGGI DI SOLE) invece gli fps restavano sempre gli stessi. Mistero
    con tutta la vegetazione che c'è, quel settaggio fa tanta roba.

  15. #3840

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    comunque per me il sistema di illuminazione, pur a tratti spettacolare, spesso è completamente scazzato: la luce diurna è esageratamente potente, con un effetto da bianco "bruciato" fastidioso, e in alcune condizioni c'ho i god's ray che spuntano direttamente dal terreno se il sole è basso...

    Spoiler:




    inoltre per contrasto spesso le zone d'ombra, sono una macchia nera nerissima che non permette di distinguere niente, quindi oltre all'affaticamento visivo non lamentatevi se pestate la cacca di uno pseudocane:

    Spoiler:


    Io francamente alle 5 del mattino all'ombra vedo benissimo il terreno

    Col sistema di illuminazione statico, pur se in certi frangenti si perde in spettacolarità e un pizzico di realismo (giusto un pizzico perchè il sole che emette l'onda energetica di dragon ball non ha nulla di realistico) ci si guadagna parecchio in termini di visibilità e riduzione dell'affaticamento della vista, oltre a distinguere, chessò, adirittura una corteccia da un nastro di asfalto

    Spoiler:


    Spoiler:



    Peccato che però si perdano le ombre "da brivido" nei dungeon e gli shader dell'acqua...mettere d'accordo capra e cavoli è un'impresa, ma...alla fine fra scegliere di farmi sanguinare gli occhi e perdere qualche effettuccio per me la scelta è facile...



    Segnalazione su probabile bug (?): quando chiedo a Fox (volpe per noi) di modificarmi le armi l'interfaccia non risponde al puntatore, cioè si può selezionare solo la prima arma in alto nonostante venga mostrato l'elenco di quelle in possesso e solo per ripararla, le modifiche sono interagibili anche avendo i rubli da spendere
    Ultima modifica di Ale55andr0; 29-04-14 alle 00:35:21

  16. #3841
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Io mi chiedo che cazzo abbiano fatto i betatester tutto sto tempo.

    Manco tetris riesce a funzionare senza crash

  17. #3842
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Domanda per chi ha completato la prima quest data da sin
    Spoiler:
    La quest consiste nel prendere dei documenti nella cassaforte del capo dei banditi borov. Il bug (forse) è che, nonostante ci sia il dialogo con borov che permette di ricevere il codice della cassaforte e una lettura ai documenti (specifica di rimetterli a posto dopo), appena si spostano dalla cassaforte all'inventario tutti i banditi diventano ostili. Quindi, visto che per completare la quest bisogna metterli in inventario, o questo dialogo c'è tanto per... o è buggata la quest... o c'è un altro modo per copiare i documenti senza spostarli dalla cassaforte.

  18. #3843

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Citazione Originariamente Scritto da Altairp Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo che cazzo abbiano fatto i betatester tutto sto tempo.

  19. #3844
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Citazione Originariamente Scritto da PaZzZ Visualizza Messaggio
    Domanda per chi ha completato la prima quest data da sin
    Spoiler:
    La quest consiste nel prendere dei documenti nella cassaforte del capo dei banditi borov. Il bug (forse) è che, nonostante ci sia il dialogo con borov che permette di ricevere il codice della cassaforte e una lettura ai documenti (specifica di rimetterli a posto dopo), appena si spostano dalla cassaforte all'inventario tutti i banditi diventano ostili. Quindi, visto che per completare la quest bisogna metterli in inventario, o questo dialogo c'è tanto per... o è buggata la quest... o c'è un altro modo per copiare i documenti senza spostarli dalla cassaforte.
    Probabilmente è un bug.

    Massacra tutti e gg.

  20. #3845
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Sono stato 10 minuti a modificare buona parte dei settaggi in un punto dove segnava 28-29 fps... morale della favola ho gudagnato 10 fps disattivando le ombre dell'erba. Interagendo su settaggi teoricamente più pesanti (SSAO, ANTIALIASING, SHADOW MAP SIZE, DISTANZE VISUALIZZAZIONE, RAGGI DI SOLE) invece gli fps restavano sempre gli stessi. Mistero
    Buono a sapersi, l'ombra dell'erba non è così importante, a questo punto potrei anche modificare la densità dell'erba e il gioco è fatto

    Edit: comunque è vero fanno due maroni tanti al team per avere LA anzitempo e rompono perchè quando succede ha ancora bug.. all'ombra anch'io vedo bene, certo non può essere poco più scuro delle zone in luce, la vegetazione è fitta e se ci fate caso, nei boschi dove la vegetazione è così rigogliosa e fitta è molto buio rispetto ai prati in piena luce, a me piace.. i settaggi della luminosità non funziano trollolol
    Ultima modifica di Streen; 29-04-14 alle 09:01:52

  21. #3846
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    bravi! spulciatelo per benino e trovate soluzioni ai vari problemi, così quando lo scaricherò io (perlomeno verso la fine di maggio), tra le patch, la localizzazione in ita e quello che avete scoperto, sarò sicuro di poterlo giocare in relativa tranquillità



    p.s.
    illuminazione statica is da uei

  22. #3847
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    bravi! spulciatelo per benino e trovate soluzioni ai vari problemi, così quando lo scaricherò io (perlomeno verso la fine di maggio), tra le patch, la localizzazione in ita e quello che avete scoperto, sarò sicuro di poterlo giocare in relativa tranquillità



    p.s.
    illuminazione statica is da uei
    io giocherò a terrafirmacraft per Minecraft finchè non sarà messo meglio u.u

  23. #3848
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    bravi! spulciatelo per benino e trovate soluzioni ai vari problemi, così quando lo scaricherò io (perlomeno verso la fine di maggio), tra le patch, la localizzazione in ita e quello che avete scoperto, sarò sicuro di poterlo giocare in relativa tranquillità



    p.s.
    illuminazione statica is da uei
    Aspetterò anche io, tanto prima che finisco per bene dark souls 2 sarà già uscito LOST ALPHA ultra final edition Illuminazione statica rende troppo "vecchio" l'aspetto del gioco, meglio giocare su altri settaggi (a meno che il sitema in utilizzo non riesca proprio a digerirlo).

  24. #3849

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    Dal forum di hwupgrade grazie all'utente "wooow" che si sta ingegnando per migliroare la resa dell'illuminazione:


    "Ho trovato il modo di regolare l'illuminazione con DX10, bisogna aprire il file S.T.A.L.K.E.R. - Lost Alpha\appdata\user.ltx i parametri da modificare sono:
    • r2_sun_lumscale diminuendo si riduce l'intensità della luce solare, ha effetto solo all'esterno
    • r2_sun_lumscale_amb incrementando si aumenta la luce ambiente globale, ha effetto anche per la luminosità dei locali interni
    • r2_sun_lumscale_hemi incrementando si aumenta l'emissione delle superfici ombreggiate, ha effetto solo all'esterno
    non sono esperto in illuminazione e mi scuso se per caso ho usato termini inesatti in ogni caso lascio la parola alle immagini, per ogni screen nell'ordine ho provato ad usare i seguenti settaggi, ma ovviamente sono possibili infinite combinazioni in base ai propri gusti:


    default di LA
    Codice PHP:
    r2_sun_lumscale 1.2r2_sun_lumscale_amb 0.25r2_sun_lumscale_hemi 0.65 



    Codice PHP:
    r2_sun_lumscale 1.r2_sun_lumscale_amb 1.r2_sun_lumscale_hemi 1. 



    Codice PHP:
    r2_sun_lumscale 0.75r2_sun_lumscale_amb 1.25r2_sun_lumscale_hemi 1. 










    come già detto negli ambienti interni l'unico parametro che apporta modifiche alla luminosità è solo r2_sun_lumscale_amb mentre gli altri due sono ininfluenti













    dagli screen sopra riportati si nota che più si aumenta la luce ambiente r2_sun_lumscale_amb e/o si diminuisce la luce solare r2_sun_lumscale e più si perde l'effetto dei raggi solari










    Ultima modifica di Ale55andr0; 29-04-14 alle 12:35:54

  25. #3850

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA - la total conversion stand-alone della saga!

    segue:

    per ridurre il bagliore delle superfici illuminate dal sole è necessario abbassare r2_sun_lumscale, diciamo che anche r2_sun_lumscale_hemi contribuisce al bagliore delle superfici illuminate, ma se teniamo basso quest'ultimo parametro ci perdiamo i benefici nelle zone in penombra















    per capire l'importanza di r2_sun_lumscale_hemi nelle zone in penombra vi allego gli ultimi screen con i settaggi
    Codice PHP:
    r2_sun_lumscale 0.75r2_sun_lumscale_amb 1.25r2_sun_lumscale_hemi 0.65 

    gli screen sono da confrontare con i corrispondenti sopra riportati





    come potete vedere sopra abbassando r2_sun_lumscale e lasciando a default r2_sun_lumscale_hemi le superfici illuminate non abbagliano, ma di contro nello screen sotto il tronco dell'albero e il tetto della casa risultano più scuri





    detto questo, adesso sta a voi trovare il giusto mix che più vi aggrada"
    Ultima modifica di Ale55andr0; 29-04-14 alle 12:35:48

+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 226 PrimaPrima ... 4144152153154155156164 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato