+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 113 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 2822
  1. #51
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Ah beh, ormai spero vinca il campionato la Ducati più che Rossi.
    Secondo me lui doveva andare in Ducati, una vittoria tutta italiana non sarebbe stata male, però i soldi son soldi, quindi.

  2. #52
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    Ma non era il topic MotoGP 2009 ?
    Vero, sembra Bar Centrale

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Ma voi non c'eravate gli anni scorsi, quando i flame erano davvero qualcosa?

    Stiamo solo rivangando in amicizia ricordi del passato, nella speranza che questa stagione sia più calda che mai

    Scherzi a parte, almeno per quanto mi riguarda non ho problemi a discutere con chicchessia. Dalla mia ho una grande passione per il motociclismo, volontà di ascoltare le opinioni altrui e magari imparare qualcosa.
    Finchè le discussioni rimangono civili (e non mi pare che stiamo degenerando... ancora) ben vengano le posizioni contrapposte.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    La sbk sarà pure spettacolare, ma tutto sto macello si fa solo con la motogp!

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Beh, questa non è che sia proprio una cosa positiva

  6. #56
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Dai ragazzi,manco è finita la prima gara e già a scannarsi tra fanboy
    Sono del parere che chi arriva primo è il più bravo,punto,e con il più bravo intendo il team più bravo,dal pilota,all'ingegnere progettista,a quello che accende la moto nei box

  7. #57
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    dai non fate così

    Per mettervi di buon umore vi metto un paio di commenti presi da un'articolo della gazzarra dello sport

    Spoiler:

    Penso che rispetto allo scorso campionato , al Vale non basterà piu' fare un po' di pressione sull' avversario, ma dovrà proprio batterlo come contro Sete.

    La BMW non la vinta perchè lo sponsor Fiat non lo voleva.

    il secondo mi ha ucciso

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    il secondo è un fottutissimo genio

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    Sono del parere che chi arriva primo è il più bravo,punto,e con il più bravo intendo il team più bravo,dal pilota,all'ingegnere progettista,a quello che accende la moto nei box
    Eh ti piacerebbe che fosse così
    O meglio, lo sarebbe in un mondo normale... Qua però siamo in Italia
    Vatti a riprendere il topic del 2007, io me lo sono riletto un pò oggi e ci sono dei post fantastici

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    La sbk sarà pure spettacolare, ma tutto sto macello si fa solo con la motogp!
    Eh, e' qui il brutto.. e' che questo bordello del chi ce l'ha piu' lungo e del tifo sfegatato io lo lascerei volentieri a quelli che guardano lo "sport" da abolire per eccellenza.

  11. #61
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Eh ti piacerebbe che fosse così
    O meglio, lo sarebbe in un mondo normale... Qua però siamo in Italia
    Vatti a riprendere il topic del 2007, io me lo sono riletto un pò oggi e ci sono dei post fantastici
    me lo ricordo,lurkavo abbastanza i giorni dopo i gran premi

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Ma come fate a non annoiarvi a tirare in ballo sempre le solite argomentazioni?
    Soprattutto la storia dell'evasione sarà pure sacrosanta ma vederla infilare
    ogni volta che si parla di Rossi è diventato insopportabile...

  13. #63
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    il topic del 2007, io me lo sono riletto un pò oggi e ci sono dei post fantastici
    Minchia Boa che post..miseria quanti ricordi..ma dov'è?!

  14. #64
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    il secondo è un fottutissimo genio
    Anche dell'italiano

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Giux Visualizza Messaggio
    Minchia Boa che post..miseria quanti ricordi..ma dov'è?!
    Boa se ne è andato perchè ha capito che è frustrante e impossibile in questo forum spiegare le cose e mettere la propria esperienza a servizio di chi tanto crede di sapere tutto.
    Onestamente non gli do torto. Per chi ama confrontarsi su queste cose boa e' disponibile su msn.credo che abbia fatto la scelta migliore

  16. #66
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    Boa se ne è andato perchè ha capito che è frustrante e impossibile in questo forum spiegare le cose e mettere la propria esperienza a servizio di chi tanto crede di sapere tutto.
    Con tutto il dovuto rispetto, sai che non è esatto. Se n'è andato dopo un diverbio piuttosto aspro con me, e solo perché non ha voluto accettare il fatto, e tu lo sai perchè a quel topic hai partecipato, che possono esserci visioni diverse dalla sua, anche in un campo in cui è un indiscusso esperto. Scelse la via dell'insulto invece di discutere costruttivamente ed accettare diverse opinioni.
    Non lo stimo più come una volta ma la sua dipartita mi è dispiaciuta, la sua competenza tecnica manca e forse ci saremmo anche riconciliati, chissà.

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Si ma il diverbio avuto con te e' stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso,gia' era tempo
    che mi diceva di non poterne più'.al posto tuo poteva esserci chiunque non e' che ce l'avesse con te.
    non e' comunque vero che non accettasse le opinioni differenti dalle sue solo che quando tu dici delle
    cose
    basate sulla tua esperienza,sulle cognizioni e su dati oggettivi e trovi quello di turno che ti ride
    dietro perche' la sua cultura si basa su cereghini e meda ti senti un po' come a dare il filetto ai
    porci...(Non mi riferisco al te)
    Ognuno ha il diritto delle proprie opinioni ma onestamente a volte ci vuole l'umilta' di ascoltare chi ne sa
    TANTO più' di te e di prendere per buono quello che ti dice.IO non mi permetto di dire al dottore che
    si sbaglia a dirmi che ho l'influenza quando credo di avere il morbillo perche' ha ragione lui.se pero'
    uno mi viene a dire che la moto x va più' di motore della moto y e io SO le potenze di entrambe e chi
    m lo dice NO! Allora mi girano le balle.
    Scusate lo sformattamento del testo ma scrivo col blackberry mentre guido...

  18. #68
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!



    C'è da dire però che anche gli utenti più esperti girano sempre sulle stesse cose. Si dovrebbe dialogare restando più umili da una parte e sapendo ascoltare dall'altra.
    Vabè, finiamolo sto OT cominciato da me

  19. #69
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Come si sente un progettista prima dell’ultimo test pre campionato?
    Emozionato, curioso, impaziente: con il cuore in gola
    Il 2008 si è chiuso con la vittoria a Valencia ed i test invernali sono andati bene con Casey sempre ai primi posti, Nicky in crescita e gli altri piloti Ducati contenti del lavoro fatto.
    I ragazzi in Ducati hanno dato il massimo, come sempre, nonostante tutte le difficoltà che l’attuale congiuntura porta con se.
    Ci sarebbero gli elementi per essere sereni ma… se uno cerca la serenità ditegli di non fare domanda di assunzione in DUCATI CORSE!
    Il bello delle corse è questo: per quanto tu possa aver fatto il massimo, per te non è mai abbastanza.
    I nostri concorrenti sono agguerritissimi, come sempre, in particolare Vale è fortissimo, d’altra parte è molto stimolante gareggiare con lui.
    Cosa si saranno inventati i nostri avversari giapponesi? Me li immagino dall’altra parte del mondo, laboriosi e organizzati come sono, a progettare e provare centinaia di pezzi solo per togliermi il sonno!
    Noi abbiamo introdotto molte novità, dal telaio al forcellone. Vogliamo investigare nuove strade e verificare in gara pregi e difetti di queste soluzioni tecniche. Un altro motivo per seguire test e gare con attenzione.
    Il test di sabato e domenica è a Jerez, la pista dove con l’800 abbiamo avuto sempre delle difficoltà. Speriamo che sia bel tempo perché verificare come si comporta la nostra moto sulla pista che è la nostra bestia nera è importantissimo.
    Tra l’altro Vitto ci ha girato a febbraio e ha detto che la pista è piena di avvallamenti: le condizioni più critiche per la nostra moto! Se facciamo bene li abbiamo fatto un bel passo avanti!
    Incrociamo le dita e speriamo di aver fatto quello che serve per farvi divertire ed essere ancora una volta orgogliosi di essere Ducatisti!
    A presto



    Filippo Preziosi -DesmoBlog-

  20. #70
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    La Grand Prix Commission, riunitasi sabato 28 marzo 2009 a Jerez de la Frontera, e composta da personaggi del calibro di Carmelo Ezpeleta (patron della Dorna), Claude Danis (FIM), Hervé Poncharal (IRTA), Takanao Tsubouchi (MSMA) e Vito Ippolito (Presidente FIM), ha di fatto ufficializzato l’introduzione di nuove regole nel motomondiale.
    Per quanto riguarda la classe MotoGP questi saranno i cambiamenti (con applicazione immediata): restrizione sul numero di motori a disposizione a partire dal prossimo GP della Repubblica Ceca; un pilota può utilizzare un massimo di 5 motori in tutta la stagione. I nuovi motori saranno punzonati prima di ogni week-end di gara.
    I motori saranno considerati usati se abbandoneranno la pit-lane e potranno essere riutilizzati a piacimento; al pilota che userà motori non regolamentari verranno sottratti ben 10 punti dalla classifica dei campionato.
    In vista dei test per il campionato 2009-2010 si aggiungeranno queste regole: un massimo di otto giornate di test; i freni e le pastiglie in ceramica saranno vietate. Tutti i sistemi idraulici pressurizzati saranno vietati, e anche l’olio motore potrà essere utilizzato solo per la lubrificazione.
    Le sospensioni elettroniche saranno proibite, così come la EGR (ricircolo dei gas di scarico); i test condotti da piloti (tester) che non partecipano al mondiale saranno permessi, ma con alcune restrizioni: si potranno usare solo pneumatici del fornitore ufficiale, per un massimo di 240 pezzi nel periodo tra il 1 gennaio e il 31 dicembre. Dopo l’inizio del campionato MotoGP, i test pre-gara saranno concessi su due piste al massimo, e per un periodo non inferiore ai 14 giorni prima dei GP.
    Per il 2010: si potrà utilizzare solo una moto per ogni gara della MotoGP; i motori permessi nel corso della stagione saranno massimo 6. I dischi freno in carbonio avranno un diametro unico di 320mm e una massa unica. La pressione massima di iniezione carburante sarà di 10Bar.
    I materiali in MMC (Metal Matrix Composite) e FRM (Fiber Matrix Material) saranno vietati, così come i sensori della temperatura gomme. Dal 2010 al 2012 la larghezza dei cerchi sarà fissata in due misure all’anteriore e una al posteriore per ogni costruttore. Il diametro delle ruote sarà unicamente di 16.5 pollici. I sistemi di scarico a geometria variabile saranno vietati.
    La fasatura variabile delle valvole e l’alzata variabile, azionate elettricamente o idraulicamente, saranno proibite; vietata anche l’adozione della doppia frizione (DSG). Non sarà permesso l’uso di un cambio automatico, ma solo la cambiata assistita elettronicamente. Il cambio CVT sarà vietato.
    La Dorna sarà unica fornitrice di sistemi GPS, utilizzati esclusivamente per le riprese televisive e non collegabili a terminali computerizzati. L’ammortizzatore di sterzo elettronico sarà vietato; il peso minimo consentito per le moto verrà alzato di 2Kg (150Kg per le 4 cilindri…). Solo 5 persone potranno lavorare in team su ogni singola moto. I Rookies potranno partecipare al campionato solo se inseriti in una squadra satellite.
    Per quanto concerne la Moto2 invece, la MSMA (associazione dei costruttori) ha proposto all’unanimità l’utilizzo di un unico fornitore di motori.


    -MotoBlog-

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Mi paiono una serie di modifiche introdotte nell'ottica del contenimento dei costi.

    L'unica davvero degna di nota è quella 1GP=1moto. Che vuol dire? Se un pilota cade il venerdì, che succede? Quanti e quali pezzi può sostituire? Basta che rimanga integro il telaio?

  22. #72
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Può sostituire tutti i pezzi che vuole, il che vuol dire perdere un mucchio di tempo nelle prove e/o qualifiche e warm up! La seconda moto è una comodità in caso di problemi, vedi Hayden nei test IRTA la cui prima moto aveva problemi alla frizione!

  23. #73
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Quando corrono?

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Il giorno di pasqua

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    alle 21, siamo in Qatar!

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 113 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato