Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Un pannello per i miei aerei!

    Salve ragazzi! Sapete per caso consigliarmi qualche sito dove mostrano come si costruisce una pulsantiera da applicare al pc? come quelle create per flight simulator!
    Vi ringrazio!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Un pannello per i miei aerei!

    Per curiosità, quanti tasti ti servono?

    Se non sono molti potresti cannibalizzare un vecchio pad e saldarci dei pulsanti

  3. #3

    Predefinito Re: Un pannello per i miei aerei!

    Ciao Aga, vorrei fare una cosa in piccolo, giusto per capire! Quindi anche con pochi tasti andrebbe bene ugualmente! ma come devo saldare i fili sulla scheda del pad?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Un pannello per i miei aerei!

    Al di là della effettiva realizzazione pratica dell'oggetto (plancia, tasti, fili, eccetera), mi lascia un po' in forse la questione della programmazione dei driver della periferica...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Un pannello per i miei aerei!

    Ciao Aga, vorrei fare una cosa in piccolo, giusto per capire! Quindi anche con pochi tasti andrebbe bene ugualmente! ma come devo saldare i fili sulla scheda del pad?
    Quella è la parte più semplice, nelle piazzole dei contatti saldi i fili e li fai arrivare al pulsante (del tipo NA, normalmente aperto). Ovviamente nulla ti vieta di montare contatti meno convenzionali dei soliti pulsanti, ma non divaghiamo.

    Ti consiglio di cannibalizzare un pad per il semplice motivo che hanno il controller USB integrato. Così facendo il computer riconoscerà la periferica come un pad ed assegnerai i comandi di conseguenza

  6. #6

    Predefinito Re: Un pannello per i miei aerei!

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Al di là della effettiva realizzazione pratica dell'oggetto (plancia, tasti, fili, eccetera), mi lascia un po' in forse la questione della programmazione dei driver della periferica...
    Ciao golem! I driver utilizzerei quelli della periferica stessa! Dovrebbe andare bene!

  7. #7

    Predefinito Re: Un pannello per i miei aerei!

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Quella è la parte più semplice, nelle piazzole dei contatti saldi i fili e li fai arrivare al pulsante (del tipo NA, normalmente aperto). Ovviamente nulla ti vieta di montare contatti meno convenzionali dei soliti pulsanti, ma non divaghiamo.

    Ti consiglio di cannibalizzare un pad per il semplice motivo che hanno il controller USB integrato. Così facendo il computer riconoscerà la periferica come un pad ed assegnerai i comandi di conseguenza
    Grazie Aga! Credo propio che proverò! Vi farò sapere!
    Quindi a presto!

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Un pannello per i miei aerei!

    Cari ragazzi.... purtroppo il progetto è naufragato per mancanza di tempo.... stavo leggendo il forum e cosi vi ho aggiornato sulla situazione....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato