+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Salve a tutti! Di recente sono (ahimè) capitato per sbaglio in questo forum.Dico ahimè perchè mi sarebbe tornata la voglia di giocare a WH (con grandissima gioia di mia madre che non sopportava soldatini in giro per la camera e la puzza di spray e colori ) .
    Tuttavia sono un niubbo completo,poichè all'epoca non giocai mai una partita ma mi costruii semplicemente un esercitino per poi stufarmene causa mancanza di tempo e pazienza.
    Ora sarei appunto intenzionato a ricominciare,ma non so da che parte cominciare. Ho visto che vendono uno scatolone "la battaglia di passo teschio" che però contiene eserciti che non mi interessano,ma contiene tuttavia "tutto il necessario a iniziare subito".
    Ho visto che però allo stesso prezzo vendono interi battaglioni per aver da subito un buon esercito. Infine ho visto che a 30 euro vendono i vari "pezzi" per fare l'esercito. Calcolando che devo comprare anche tutti i colori secondo voi cosa mi conviene fare? Quanto si spende unicamente di colori? Insomma,datemi qualche dritta su come incominciare senza spendere da subito milioni di euro
    Grazie e scusate per la niubbagine delle mie domande

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Io gioco a warhammer 40k, per cui non posso darti tanti consigli per il fantasy. Posso dirti però questo: le scatole di grandi dimensioni che contengono molti modelli tendono a costare tra il 20 ed il 30 per cento in meno della somma del costo delle miniature che contengono (infatti adesso recano tutte l'adesivo "più per meno"), per cui potrebbero essere un buon punto di partenza.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Il problema con gli scatoloni è che la qualità è altalenante.

    Alcuni eserciti,dentro ci trovi pezzi che sono effettivamente utili,altri ci trovi cose che non giocherai mai

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    alla fine mi son recato nel negozietto che mi segnalava il sito di GW,con scarse speranze.Invece ho trovato dei ragazzi che mi hanno "trascinato" letteralmente e alla fine ,dopo quasi un'ora sono uscito con una scatola di 10 elfi silvani e una decina di colori,piu lo spray Ora si tratta di non far scoprire la cosa a mia madre

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)


  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    hai venduto l'anima al diavolo

    ciò che volevo scrivere su questo topic prima di leggere il tuo aggiornamento "ho appena comprato xyz" era:"stanne alla larga, e salvati finchè puoi"

    ma ormai, ti sei fregato da te

    ti auguro di uscire al più presto dalla macchinetta mangiasoldi di mamma GW, che tante promesse fa e molto poche ne mantiene (a meno di non investirci sopra 1-2 anni di vita minimo)







  7. #7
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    quando ho visto che l'ultimo post era di Ciabs, ho subito pensato scommetto che gli scrive "lascia stare WH e compra Necromunda"
    invece no, ma ormai è tardi per qualsiasi consiglio.
    o forse no, il fatto che sia uscito dal negozio con solo i colori e una misera scatola di elfi (cioè, sti mentecatti manco son riusciti ad appioppargli la combo scatola di pezzi + gruppo di comando in piombo, se lo sa la GW li licenzia tutti ) significa che per lui c'è ancora speranza.
    forse.
    o forse aveva semplicemente finito i soldi

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    In realtà son stato io a dire di no. Primo perche le mega scatolone avevano eserciti che nun me piascevano,e poi cribbio : 200 euro mi sembrava un po' troppo anche se per un esercito completo. Ho preferito iniziare piano piano,cosi nel caso mi pentissi mentre dipingo sta decina di elfi ho speso "solo" 30 euro di miniature ma spiegatemi meglio,cos'è che non va in WH fantasy ?

  9. #9
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    ma spiegatemi meglio,cos'è che non va in WH fantasy ?
    un po' di cose, la lista varia (in lunghezza e voci) da persona a persona.
    diciamo che si parte da chi lo considera un hobby molto costoso (e qui più o meno tutti sono d'accordo), passando per chi lo reputa un gioco brutto e un hobby costoso, fino a chi lo reputa un gioco brutto, un hobby costoso, e la GW un manipolo di borseggiatori

    occhio però a non prendere questi post troppo seriamente ^^

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    pentiti, pentiti e fallo in fretta

  11. #11
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Ciabs, dissuadi anche me: ultimamente m'è presa la fissa dei 15mm!
    sono come la sabbia al mare, te li ritrovi da tutte le parti

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    In realtà son stato io a dire di no. Primo perche le mega scatolone avevano eserciti che nun me piascevano,e poi cribbio : 200 euro mi sembrava un po' troppo anche se per un esercito completo. Ho preferito iniziare piano piano,cosi nel caso mi pentissi mentre dipingo sta decina di elfi ho speso "solo" 30 euro di miniature ma spiegatemi meglio,cos'è che non va in WH fantasy ?
    Consiglio

    MAI entrare in un negozio affiliato GW senza avere idee precise su cosa vuoi comprare

    Fondamentalmente i commessi son li per un motivo:rifilare di tutto (generalmente le cose più costose e "invendibili a chi ne sa qualcosa") a chiunque vedano in dubbio,se mostri debolezza sei perduto

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Beh,non voglio difendere GW però il ragazzo che ci lavorava non voleva appiopparmi nulla anzi ho chiesto io il codex della razza,cosi già dalla prossima volta so quale unità chiedere poi lui mi ha illustrato le varie razze e le varie scatole che aveva e i colori che mi ha dato bastano appena per iniziare a dipingerle :usd:

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)



    quanti soldi stai buttando, la GW ti lascia con un'amaro in bocca notevole...

    evito i commenti su necro invece che li sapete già tutti

    quando l'università mi renderà la vita, finirò anche l'underhive di carta

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Beh,non voglio difendere GW però il ragazzo che ci lavorava non voleva appiopparmi nulla anzi
    Hai beccato un santo


    Io l'ultima volta son stato a girare dentro un po perchè dovevo ravanare tra i blister per cercar delle cose per delle conversioni

    Per 5 volte 5 son venuti a cercare di rifilarmi roba dell'ultimo esercito uscito dopo che gli avevo detto chiaro alla prima che ne facevo gia due e uno nuovo non m'interessava

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    boh,forse dipende dal fatto che il mio non è un negozio "ufficiale" ma appartiene alla categoria "indipendenti" (motivo per cui pensavo di non trovare nulla di WH: infatti è una fumetteria che ha anche magic,D/D ecc.)
    Oggi comunque vi ho fatto ritorno per prendere altri colori se non altro PARE che le miniature stiano venendo DECENTEMENTE altra cosa fiqua,mi hanno invitato in una specie di centro dove il mercoledi sera fanno partite a WH,e han detto che ci sono tanti principianti (meno male )

  17. #17
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    boh,forse dipende dal fatto che il mio non è un negozio "ufficiale" ma appartiene alla categoria "indipendenti" (motivo per cui pensavo di non trovare nulla di WH: infatti è una fumetteria che ha anche magic,D/D ecc.)
    questo spiega tutto
    quando passo (il che accade molto raramente) tentano sempre di appiopparmi White Dwarf. ogni fottuta volta (e ci credo, dubito riescano a venderne molte).

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    sisi sono fantastici i nerd della GW

    io c'ho certi aneddoti che rimembro con mio fratello, che hanno fatto scuola

    #1: il nerd di turno ci vede e ci fa:"ehi, ma perchè non prendete WD? è bellissimo ed utilissimo sapete..?"

    Io&Bro:"nah grazie, non ci interessa, noi giochiamo solo a necromunda, tutto quel materiale non ci facciamo niente..."

    nerd:"ma non c'è mica solo il materiale di gioco, ci sono pure tutti i background dei mondi, che è importantissimo sapere e bellissimo da seguire..!!!one1!!eleven!"

    I&B:"no grazie, già lo conosciamo il BG di WH40k..."

    N:"ma non potete saperlo tutto, è in continua evoluzione ed ogni mese escono nuove storie bellissime!!!"

    I&B:"guarda davvero, non ci interessa, e poi quando ci viene voglia di leggerlo ce lo facciamo prestare da un amico che ha l'abbonamento"

    N:"eh ma no, volete mettere leggerlo e basta e averlo proprio vostro?? non c'è paragone..!!!"

    I&B: *occhiata assassina*

    N: *finalmente in silenzio*


    e questa è solo una, poi quando ho tempo ve ne posto qualcun'altra

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    boh,forse dipende dal fatto che il mio non è un negozio "ufficiale" ma appartiene alla categoria "indipendenti" (motivo per cui pensavo di non trovare nulla di WH: infatti è una fumetteria che ha anche magic,D/D ecc.)
    Oggi comunque vi ho fatto ritorno per prendere altri colori se non altro PARE che le miniature stiano venendo DECENTEMENTE altra cosa fiqua,mi hanno invitato in una specie di centro dove il mercoledi sera fanno partite a WH,e han detto che ci sono tanti principianti (meno male )
    uhm... ma sapete che è la stessa cosa che è capitata a me? il negoziante è un santo che non mi ha mai voluto appioppare niente, anzi! una volta gli ho chiesto una scatola e lui mi fa "ma finisci prima quelle che hai comprato"...
    ed anche lui è un indipendente...

  20. #20
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    negozietti indipendenti rulez

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    questo spiega tutto
    quando passo (il che accade molto raramente) tentano sempre di appiopparmi White Dwarf. ogni fottuta volta (e ci credo, dubito riescano a venderne molte).
    Effettivamente se era un indipendente il discorso torna


    Per il WD lasciamo perdere che ne avrei un altra da raccontare sempre sul negozio GW

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    no no racconta

  23. #23

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    molla tutto e datti a Warhammer Ancient Battles

    ah...avete già iniziato a dissuaderlo?

    Comunque da voci molto fondate (uno dei GD...) pare che l'anno prossimo uscirà la nuova edizione, che comunque non invaliderà i Libri d'Armata, quindi NON, ripeto NOn comprare quella disgrazia chiamato rulebook 7ed, in assoluto il peggior regolamento di WH che abbia mai letto.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Il regolamento di 7a in realtà non era troppo male.

    Il fatto è che c'han lasciato i soliti 10000 buchi oscuri e con il nuovo sistema di "correzioni" che sembrano scritte da topo gigio l'han solo peggiorato (una mattonella di 40 goblin che al primo turno,cambiando formazione,si allunga fino alla zona di schieramento opposta e spara giu i fanatici è talmente insensata che non ne voglio nemmeno parlare)

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti (n44b inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Il regolamento di 7a in realtà non era troppo male.

    Il fatto è che c'han lasciato i soliti 10000 buchi oscuri e con il nuovo sistema di "correzioni" che sembrano scritte da topo gigio l'han solo peggiorato (una mattonella di 40 goblin che al primo turno,cambiando formazione,si allunga fino alla zona di schieramento opposta e spara giu i fanatici è talmente insensata che non ne voglio nemmeno parlare)


    I fanatici sono quelli con il ball&chain, vero (io in WD guardavo quasi solo la roba 40K)?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato