Pag 3 di 49 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1210
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Diciamo che ora la massa è divisa quasi equamente a livello di vendite. Contando sia la versione pc (maggior successo di PES) sia le versioni console (maggior successo di FIFA, che nell'ultimo capitolo su console è nettamente superiore alla controparte pc) siamo ad una spartizione 50 e 50. FIFA dopo anni ed anni di piattume assoluto ha deciso di darsi una svegliata,da 3 anni a questa parte. Ma solo quando ha cominciato a perdere importanti fette di mercato. Se non fosse cresciuto PES, la EA non avrebbe introdotto nessun miglioramento visto che vendeva cmq. Konami ora non sta assolutamente perdendo mercato,anzi, ne sta ancora guadagnando,ed è per questo che reputo davvero difficile un cabmio di rotta
    Dipende da quanto la Konami ci metterà per tornare a fare un gioco decente. Quest'anno credo sarà la volta buona per avere il Fifa vero su pc, quindi qualcosa pes perderà sicuramente. Se Fifa rimarrà superiore nei prossimi 2 anni secondo me il cambio di rotta sarà probabile.

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    io nell´ignoranza mi prendo FIFA10, anche perché se hanno messo apposto davvero la difesa, troppo alta, posso giá gioire abbastanza.
    Poi l´online di FIFA é una garanzia (almeno su 360)

  3. #53

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Io proverò le demo di entrambi per vedere se fifa su pc rimane la solita schifezza o meno. Se arriva al livello della console allora quest'anno optero per comprarmi fifa che ha un online nettamente migliore a detta di tutti.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    ha un online nettamente migliore a detta di tutti.
    Io online ci ho giocato pochissimo, però in 4 o 5 10vs10 non ho visto traccia di lag. Probabilmente sono anche stato fortunato, però...

  5. #55

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Nn so se sia fortuna o meno, però anche a me è capitato di giocare a casa di amici online e di lag nemmeno l'ombra. Possibile che konami tutti quei soldi che guadagna l'anno da pes nn li possa investire sul miglioramento dei server??

  6. #56
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    ma anche con un buon online usando il goalserver, pes2009 è na schifezza immane.

    io ed amici siamo tornati su pes6 tutto bello aggiornato con il golaserver apposito, ed è tornata la magia.

    la konami deve ritrovare il "senso" di pes, quello perduto da pes2008 in poi, ritrovare quel ritmo di gioco bellissimo e credibile, togliere fuffe che rallentano troppo la partita e soprattutto la rendono decisamente meno divertente.
    come la gestione dei rimpalli, orripilante negli ultimi due capitoli.

    e basta con sti portieri inguardabili, rimettete quello di pes6 con delle animazioni pertinenti al 2010 e siamo a posto.

    animazioni di corsa ben fatte, omini ben realizzati (anche se ho gia' visto che cambiera' poco in proposito, mi pare che saranno ancora sti omini orrendi con sti pantaloncini di 2 metri).

    e poi mettete delle animazioni di calcio tiro plausibili sempre, non 10 belle e 10 brutte, quando uno calcia un pallone ha di solito un movimento decisamente piu' fluido (l'unico calciatore un po' legnoso anche in reale e' c.ronaldo, ma lui ha uno stile tutto suo e cosi' deve rimanere).
    mettete i tocchi d'esterno ben animati e ben realizzati santocielo.


    vabbe' poco male, se farà schifo pure il 2010 (e stavolta la demo me la gioco 1 milione di volte e poi aspetto i pareri sul lag dell'online prima di comprarlo) il goalserver per pes6 allietera' ancora una volta la mia voglia di sfide di calcio online.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    ma anche con un buon online usando il goalserver, pes2009 è na schifezza immane.

    io ed amici siamo tornati su pes6 tutto bello aggiornato con il golaserver apposito, ed è tornata la magia.

    la konami deve ritrovare il "senso" di pes, quello perduto da pes2008 in poi, ritrovare quel ritmo di gioco bellissimo e credibile, togliere fuffe che rallentano troppo la partita e soprattutto la rendono decisamente meno divertente.
    come la gestione dei rimpalli, orripilante negli ultimi due capitoli.

    e basta con sti portieri inguardabili, rimettete quello di pes6 con delle animazioni pertinenti al 2010 e siamo a posto.

    animazioni di corsa ben fatte, omini ben realizzati (anche se ho gia' visto che cambiera' poco in proposito, mi pare che saranno ancora sti omini orrendi con sti pantaloncini di 2 metri).

    e poi mettete delle animazioni di calcio tiro plausibili sempre, non 10 belle e 10 brutte, quando uno calcia un pallone ha di solito un movimento decisamente piu' fluido (l'unico calciatore un po' legnoso anche in reale e' c.ronaldo, ma lui ha uno stile tutto suo e cosi' deve rimanere).
    mettete i tocchi d'esterno ben animati e ben realizzati santocielo.


    vabbe' poco male, se farà schifo pure il 2010 (e stavolta la demo me la gioco 1 milione di volte e poi aspetto i pareri sul lag dell'online prima di comprarlo) il goalserver per pes6 allietera' ancora una volta la mia voglia di sfide di calcio online.

  8. #58

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Io ho provato il goal server con la patch 1.4 e devo dire che lagga ancor di piu che sui server konami. Cmq sulle animazioni e cose varie hai ragione. E' normale che pes 2010 nn dev'essere un pes 2009 che funziona online. Pes 2010 dev'essere un pes nuovo che dia delle innovazioni e che faccia funzionare bene anche l'online. Se no i 40 euro se li sognano quest'anno.

  9. #59
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    ma anche con un buon online usando il goalserver, pes2009 è na schifezza immane.

    io ed amici siamo tornati su pes6 tutto bello aggiornato con il golaserver apposito, ed è tornata la magia.

    la konami deve ritrovare il "senso" di pes, quello perduto da pes2008 in poi, ritrovare quel ritmo di gioco bellissimo e credibile, togliere fuffe che rallentano troppo la partita e soprattutto la rendono decisamente meno divertente.
    come la gestione dei rimpalli, orripilante negli ultimi due capitoli.

    e basta con sti portieri inguardabili, rimettete quello di pes6 con delle animazioni pertinenti al 2010 e siamo a posto.

    animazioni di corsa ben fatte, omini ben realizzati (anche se ho gia' visto che cambiera' poco in proposito, mi pare che saranno ancora sti omini orrendi con sti pantaloncini di 2 metri).

    e poi mettete delle animazioni di calcio tiro plausibili sempre, non 10 belle e 10 brutte, quando uno calcia un pallone ha di solito un movimento decisamente piu' fluido (l'unico calciatore un po' legnoso anche in reale e' c.ronaldo, ma lui ha uno stile tutto suo e cosi' deve rimanere).
    mettete i tocchi d'esterno ben animati e ben realizzati santocielo.


    vabbe' poco male, se farà schifo pure il 2010 (e stavolta la demo me la gioco 1 milione di volte e poi aspetto i pareri sul lag dell'online prima di comprarlo) il goalserver per pes6 allietera' ancora una volta la mia voglia di sfide di calcio online.
    X me l'unica cosa buona di Pes 2009 sono proprio i portieri ... faranno alcuni errori tipo quello di respingere troppo spesso ma almeno (prima volta nella serie) si vede una bella differenza fra un Buffon e un Ivarov.

    Quoto tutto il resto

  10. #60
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Però cè da dire che la via intrapresa dalla konami stà portando soltanto da una parte;cioè il fallimento del marchio pes.chi era abituato a giocare ai vecchi pes è si ritrova tra le mani il 2009 la prima cosa che gli viene da chiedersi ma dove è finita la simulazione di un tempo? io ho sia fifa09 per ps3 sia pes2009(sempre versione ps3) e gioco a tutti e due però le differenze si notano nettamente.diciamo che in alcuni frangenti dico la verità magari pes2009 rimane più divertente di fifa ma per il fatto che il titolo è molto più arcade di un tempo.però cè poco da fare fifa09 come dinamica di gioco è tutta un altra cosa.
    le cose stanno cosi;nella versione 2010 la ea si suicida quindi mette sul mercato un gioco pessimo oppure per la konami sarà difficilissimo riprendersi il posto sul trono delle simulazioni di calcio su qualsiasi piattaforma.

  11. #61
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Ma vedi TechnoZ il problema a quanto ne so è l'esatto opposto...

    Ossia Pes continua a vendere un fottìo! Questo 2009 è stato uno dei più venduti e anche il 2008 vendette molto...

    Quindi è purtroppo ovvio che Seabass e co non si sbattano poi granchè per fare un gioco migliore. Anzi dal loro punto di vista piu user friendly e semplice è e più persone acchiapperanno...

    Staremo a vedere quest'anno ma sono poco ottimista, da Pes5 in poi la parabola di crescita ha virato tutta verso il basso
    Le cose son due, o il gioco "risorge" e siam tutti contenti oppure dovrebbe crollare in vendite x cambiare andazzo.. il che temo non sarà così facile

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da T-one Visualizza Messaggio
    X me l'unica cosa buona di Pes 2009 sono proprio i portieri ... faranno alcuni errori tipo quello di respingere troppo spesso ma almeno (prima volta nella serie) si vede una bella differenza fra un Buffon e un Ivarov.
    In generale sì, però ogni tanto anche portieri buoni fanno certi errori(che sanno più di bug che di errore) sconcertanti

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    Però cè da dire che la via intrapresa dalla konami stà portando soltanto da una parte;cioè il fallimento del marchio pes.chi era abituato a giocare ai vecchi pes è si ritrova tra le mani il 2009 la prima cosa che gli viene da chiedersi ma dove è finita la simulazione di un tempo? io ho sia fifa09 per ps3 sia pes2009(sempre versione ps3) e gioco a tutti e due però le differenze si notano nettamente.diciamo che in alcuni frangenti dico la verità magari pes2009 rimane più divertente di fifa ma per il fatto che il titolo è molto più arcade di un tempo.però cè poco da fare fifa09 come dinamica di gioco è tutta un altra cosa.
    le cose stanno cosi;nella versione 2010 la ea si suicida quindi mette sul mercato un gioco pessimo oppure per la konami sarà difficilissimo riprendersi il posto sul trono delle simulazioni di calcio su qualsiasi piattaforma.
    Il problema è che come dice T-one pes stà vendendo più che mai(anche se c'è da considerare che la versione pc di Fifa fà pena, se quest'anno fanno uscire quella buona una bella parte di mercato Konami la perde...). Il problema è che la massa compra il gioco che và più di moda, fino a qualche anno fà era fifa, ora è pes. Se le cose continuano così forse tra qualche anno ci sarà un nuovo avvicendamento...
    Poi ci sono sempre i fanboy...

  13. #63
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da T-one Visualizza Messaggio
    X me l'unica cosa buona di Pes 2009 sono proprio i portieri ... faranno alcuni errori tipo quello di respingere troppo spesso ma almeno (prima volta nella serie) si vede una bella differenza fra un Buffon e un Ivarov.

    Quoto tutto il resto
    si pero' l'uscita a pugni avanti che fanno sempre sempre sempre sempre dopo un po rompe parecchio.
    e confermo che ogni tanto fanno errori sconcertanti, per me i portieri di pes6 sono i migliori visti nella saga, non hanno il bug di pes5 dove si fermavano piantati quando un tiro usciva di poco (E lo facevano sempre).
    con qualche animazione in piu', sarebbero perfetti.

    la differenza buffon ivarov c'e' anche in pes6.
    Ultima modifica di lambro; 15-06-09 alle 19:28:12

  14. #64
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da T-one Visualizza Messaggio
    Ma vedi TechnoZ il problema a quanto ne so è l'esatto opposto...

    Ossia Pes continua a vendere un fottìo! Questo 2009 è stato uno dei più venduti e anche il 2008 vendette molto...

    Quindi è purtroppo ovvio che Seabass e co non si sbattano poi granchè per fare un gioco migliore. Anzi dal loro punto di vista piu user friendly e semplice è e più persone acchiapperanno...

    Staremo a vedere quest'anno ma sono poco ottimista, da Pes5 in poi la parabola di crescita ha virato tutta verso il basso
    Le cose son due, o il gioco "risorge" e siam tutti contenti oppure dovrebbe crollare in vendite x cambiare andazzo.. il che temo non sarà così facile
    Ahimè putroppo mi tocca quotarticioè oggi come oggi putroppo si tende a comprare quel qualcosa non perchè è meglio(in questo caso più simulativo)ma perchè và di moda.Quindi i vecchi fanboy di pes sono diventati ciechi e quelli di fifa sono rinfurbiti? ok essere fanboy ma avere gli occhi foderati di prosciuttoripeto io gioco ad entrambi però dico anche chiaramente che fifa quest'anno è su un altro pianeta sotto l'aspetto della simulazione(la cosa che conta di più in un gioco di calcio). certo se la konami vende ugualmente avendo fatto alcuni giochi peggiori non gli viene il dubbio che gli acquirenti dei loro prodotti sono sempre più bimbiminkia o qualcosa del genere?

  15. #65

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Secondo me chi compra pes non sono dei bimbiminkia, semplicemente nn sopportano un gioco cm fifa, almeno su pc, che è riluttante in quanto rimasto alla conversione ps2. E' questo il vero motivo per cui alcuni utenti preferiscono almeno su pc ancora pes. Se l'anno prox la conversione avverrà e fifa 2010 sarà come quello della xbox360 allora io sarò il primo a passare a fifa. Ma se si continua a subire questo comportamento da parte della easport penso che chi compra fifa significa che nn riesce a capire che almeno sotto l'aspetto pc la easport ci sta prendendo in giro.

  16. #66
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    Secondo me chi compra pes non sono dei bimbiminkia, semplicemente nn sopportano un gioco cm fifa, almeno su pc, che è riluttante in quanto rimasto alla conversione ps2. E' questo il vero motivo per cui alcuni utenti preferiscono almeno su pc ancora pes. Se l'anno prox la conversione avverrà e fifa 2010 sarà come quello della xbox360 allora io sarò il primo a passare a fifa. Ma se si continua a subire questo comportamento da parte della easport penso che chi compra fifa significa che nn riesce a capire che almeno sotto l'aspetto pc la easport ci sta prendendo in giro.
    Si l'utente pc effettivamente ha ragione a non dare i soldi alla ea per un gioco del genere.è come se ti dicessero;vuoi un gioco di calcio serio?bene allora comprati una console altrimenti giochi con un gioco vecchio di almeno tre annicomunque a prescindere da questo fifa09 rimane un gran gioco.certo la ea deve fare ancora quel piccolo sforzo per accontentare gli utenti pc(che non sono pochi) in quella maniera la konami dovrà veramente svegliarsi dal torpore.

  17. #67

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Ti do pienamente ragione. E' per questo che aspettavo gia da fifa 09 un miglioramento per dare una svegliata a pes, ma nn c'è stata. Quest'anno penso e spero sia la volta buona e mi auguro di vederne delle belle. Insomma a novembre vorrei comprarmi un gioco di calcio, ma che mi permetta
    1 di giocare a calcio
    2 di giocare online in maniera fluida.

    Ti dico francamente che da pes 5 pes 6 nn provo piu quella bella sensazione di giocare a calcio e di giocarci volentieri anche online. Per fifa, ho giocato online a fifa 09 sulla xbox360 di un amico e devo dire che è una goduria. Insomma voglio spendere 40 euro ma che siano ben spesi quest'anno. Speriamo bene

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    Secondo me chi compra pes non sono dei bimbiminkia, semplicemente nn sopportano un gioco cm fifa, almeno su pc, che è riluttante in quanto rimasto alla conversione ps2.
    Una cosa però è non comprare fifa, un'altra è comprare pes. Io ho provato un pò entrambi, ho visto che entrambi facevano schifo, non ho comprato nessuno dei due e sono tornato a pes5. Per quanto fifa pc possa fare schifo non è un buon motivo per dare 50 euro alla konami

  19. #69
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Quanto è bello PEs5. Ho iniziato una nuova master dopo un pò che non ci giocavo proprio in questi giorni. Beh che dire, quel mix unico di giocabilità, simulaizone e soprattutto varietà di situazioni che lo rendono un capolavoro assoluto x me sono ad oggi ancora introvabili, anche Fifa 09 next gen lo ritengo inferiore sul piano del divertimento puro, dopo averci giocato per un bel pò. Soprattutto in single (dove la varietà scarseggia davvero parecchio nel titolo EA) devo dire che fra i due giochi c'è tutt'oggi un abisso.

    Cmq questo titolo è la riprova che Konami avrebbe in cantiere da anni il gioco di calcio definitivo e simulativo per noi fan del realismo, se nn lo mette in commercio (o se, cmq, ha cambiato totalmente strada che è anche peggio, perchè mi rendo conto che il gioco "perfetto" non potrebbero pubblicarlo lo stesso: poi gli anni dopo che fanno?) è solo e soltanto per sua stretta volontà, altro che le palle di mezzi e problemi che ci rifila ogni anno Seabass nelle puntuali interviste.

  20. #70

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Una cosa però è non comprare fifa, un'altra è comprare pes. Io ho provato un pò entrambi, ho visto che entrambi facevano schifo, non ho comprato nessuno dei due e sono tornato a pes5. Per quanto fifa pc possa fare schifo non è un buon motivo per dare 50 euro alla konami
    Si ineffetti me ne sono pentito di averli spesi. Pensavo che l'online fosse migliorato invece.... Quest'anno cercherò di nn ricascarci

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da T-one Visualizza Messaggio
    Quanto è bello PEs5. Ho iniziato una nuova master dopo un pò che non ci giocavo proprio in questi giorni. Beh che dire, quel mix unico di giocabilità, simulaizone e soprattutto varietà di situazioni che lo rendono un capolavoro assoluto x me sono ad oggi ancora introvabili, anche Fifa 09 next gen lo ritengo inferiore sul piano del divertimento puro, dopo averci giocato per un bel pò. Soprattutto in single (dove la varietà scarseggia davvero parecchio nel titolo EA) devo dire che fra i due giochi c'è tutt'oggi un abisso.
    Pes 5 secondo me a livello di bilanciamento è ancora superiore a tutti. Fifa 09 ha raggiunto in alcune sue parti un livello di realismo senza pari, soltanto per renderlo anche divertente(una simulazione totale sarebbe di una noia tremenda purtroppo...) hanno dovuto concedere qualcosa al realismo in altre parti. Questo crea alcuni squilibri che almeno all'inizio sono evidentissimi(i giocatori veloci finchè non impari bene a difendere non si fermano neanche con le cannonate). Infatti dai primi comunicati stampa sembrerebbe che nel 2010 alcune azioni verranno semplificate e rese più veloci.
    Pes5 riesce invece a dare il giusto risalto ad ogni abilità del giocatore(tecnica, fisica e atletica) e soprattutto ogni partita, anche dopo averne giocate tantissime, riesce ad avere qualcosa di nuovo(un gol, una giocata)

  22. #72
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    E soprattutto in Pes5 il difensore allunga il piedino facendo nel caso anche fallo, non come in pes6/fifa09 dove se hai Ibra o Ronaldo fai dritto in porta perchè il difensore ti scilova addosso!

  23. #73

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    E soprattutto in Pes5 il difensore allunga il piedino facendo nel caso anche fallo, non come in pes6/fifa09 dove se hai Ibra o Ronaldo fai dritto in porta perchè il difensore ti scilova addosso!
    Cosa che mi da fastidio quando vedo superare i miei difensori troppo facilmente.

  24. #74
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Lascia stare, se non ci fosse il club fifa09 l'avrei abbandonato da tempo... speriamo nel 2010!

    Pes6 lo regalai ad un mio amico 2 settimane dovo averlo comprato proprio per questo motivo...e in pes5 ero davvero forte in difesa!

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    E soprattutto in Pes5 il difensore allunga il piedino facendo nel caso anche fallo, non come in pes6/fifa09 dove se hai Ibra o Ronaldo fai dritto in porta perchè il difensore ti scilova addosso!

Pag 3 di 49 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato