Pag 4 di 49 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1210
  1. #76
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    In Pes5 moltissimi si lamentarono dei troppi falli e della severità dell'arbitro, ma io dico che questo "difetto" (per me in questo calcio muscolare e tattico di oggi non è che fosse così fuoriluogo impostare il sistema in quella maniera..) aggiungeva una grandissima profondità al gioco perchè uno doveva pensare a far girare palla e all'1 contro 1 in maniera equilibrata.

    Avrebbero forse potuto bilanciare un pochino la cosa, ma certo ai tempi non si vedevano le sgroppate a tutto campo dei giocatori come negli ultimi orribili capitoli, del tutto ngiocaibli online... e sinceramente se si va a vedere i forum dell'epoca, l'entusiasmo e la passione che provocò questo Pes5 ai tempi tra coppe, campinoati e sfide online, è imparagonabile con il deserto di ora..

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Ne ho sentito parlare spesso di questo problema degli arbitri nella versione pc. Io ci gioco su xbox e si sono sempre comportati bene

  3. #78
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    MA per me era una cosa con la quale si poteva benissimo convivere e perchè no, sulla quale si poteva anche trovare i risvolti positivi sopra detti

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da T-one Visualizza Messaggio
    MA per me era una cosa con la quale si poteva benissimo convivere e perchè no, sulla quale si poteva anche trovare i risvolti positivi sopra detti
    C'è di molto peggio...

  5. #80
    Il Puppies L'avatar di ~spiral~
    Data Registrazione
    07-05-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    mi state incuriosendo con sto pes 5...

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da ~spiral~ Visualizza Messaggio
    mi state incuriosendo con sto pes 5...
    Prova la demo pc. All'inizio può sembrare un pò arcade(soprattutto per la velocità) ma basta poco per rendersi conto che è un capolavoro

  7. #82
    Il Puppies L'avatar di ~spiral~
    Data Registrazione
    07-05-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    si lo farò volentieri, pes lo conobbi quando era iss pro sulla ps1 di un amico, poi giocai al 6 su pc che non mi dispiaceva. Ho saltato il 2008 e trovo il 2009 abbastanza fastidioso in certe cose, tipo come qualcuno ha già detto cavalcate impossibili da fermare, difesa che parte sempre dopo in un passaggio filtrante...insomma l'impressione netta è che la difficoltà non sia data sempre dall'abilità dell'altro/dall'AI, ma più da un'idiozia dei propri giocatori che più sale il livello di difficoltà più aumenta

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    A mio avviso la perfezione, in quanto a giocabilità, sarebbe la via di mezzo tra PES5 e PES6: ossia una simulazione ragionata, ma non troppo "rigida" (nel senso che PES5 scoraggiava troppo la ricerca dell'azione personale, tanto erano tosti i difensori).

    PES 2008 è stato un fail clamoroso, il 2009 è stato un pò meglio, ma lontano dalla perfezione che menzionavo.

    IMHO

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    A mio avviso la perfezione, in quanto a giocabilità, sarebbe la via di mezzo tra PES5 e PES6: ossia una simulazione ragionata, ma non troppo "rigida" (nel senso che PES5 scoraggiava troppo la ricerca dell'azione personale, tanto erano tosti i difensori).
    Con il 6 ci ho giocato veramente poco quindi non sò dire precisamente, però il 5 l'ho trovato ottimo anche nella sua rigidità. In alcuni casi in effetti diventava scoraggiante, però riusciva benissimo a valorizzare le doti tecniche e atletiche dei calciatori. Mi è capitato spesso che la sola sostituzione di un giocatore cambiasse radicalmente la partita, cosa che negli altri giochi non ho mai riscontrato. O anche di dover cambiare modo di giocare a seconda dei giocatori in campo.

  10. #85
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Il 6 è senz'altro una spanna sopra a questi ultimi capitoli ma purtroppo rispetto a Pes5 era un passo indietro e IMHO neanche tanto piccolo... già si intravedevano difese molto più deboli e una certa facilità ad arrivare in porta. Diciamo che pur essendo stato un capitolo divertente da li è iniziata la discesa

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Quanto pagherei per avere un pes5 con rose e grafica(che comunque si difende ancora benissimo, per alcune cose la preferisco a quella del 2009) aggiornati...

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Diciamoci la verità...sono almeno tre anni che PES ha intrapreso la strada della semplificazione e della spettacolarità a tutti i costi.Ormai intere schiere di niubboni comprano il gioco solo per vedere quanto filano veloci C.Ronaldo, Messi & company...tanto con uno di quelli fili dritto, carichi il tiro da qualunque posizione e realizzi gol d'antologia(anche perché i portieri sono dei mentecatti) .
    S'è persa la soddisfazione dell'organizzare azioni corali e ben congegnate, perché con un giocatore appena sopra la media conviene tentare l'azione personale...generalmente rende di più.
    Tra l'altro la semplficazione dei meccanismi di gioco non è nemmeno stata accompagnata dalla risoluzione di alcuni difetti storici(qualcuno spieghi a quelli di konami che se un giocatore capisce che sta per andare in fuori gioco ,rallenta e si riallinea con i difensori, NON TORNA A CENTROCAMPO!!!).
    Insomma siamo in fase calante.
    Ultima modifica di windigo; 18-06-09 alle 23:08:00

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    (qualcuno spieghi a quelli di konami che se un giocatore capisce che sta per andare in fuori gioco ,rallenta e si riallinea con i difensori, NON TORNA A CENTROCAMPO!!!).
    Insomma siamo in fase calante.
    ma lol c'è ancora questo difetto??

    io gioco solo a pes5, ho dato varie possibilità a pes6 ma non mi piace. dopo 20 partite il 2009 lo schifo, gli attaccanti scivolano addosso ai difensori

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Piu che altro qualcuno spieghi a Konami che i portieri sono soliti coprire il primo palo, non stare in mezzo alla porta e farsi infilare continuamente sul proprio palo

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    here&there
    Messaggi
    21,394

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    tra le nuove funzionalità la konami elenca:

    * Revisione della grafica e dell’aspetto sonoro del gioco.
    * Nuove animazioni, movimenti e dribbling
    * Nuovo sistema di illuminazione
    * Grafica dello stadio migliorata
    * Master League più lunga, con più aspetti manageriali
    * Giocabilità migliorata e più simulativa
    * Intelligenza artificiale migliorata sotto numerosi aspetti
    * Nuove routine difensive
    * Miglioramenti ai comportamenti dei portieri
    * Nuovo sistema per i calci di rigore (maggiore controllo sul tiro)
    * Modalità di gioco online notevolmente migliorata
    * Licenza Liga Spagnola (e probabilmente Bundesliga tedesca)
    * Licenza Europa League (Coppa Uefa)
    * Contenuti aggiuntivi per il gioco disponibili più spesso per il download
    * Atmosfera durante la partita e reazioni del pubblico allo stadio
    * Migliorata intelligenza dei calciatori per l’interazione tra loro e i movimenti: ognuno si muvoerò secondo le proprie caratteristiche (offensive o difensive) e i giocatori si adegueranno alle caratteristiche dei compagni di reparto.
    * Strategie più complesse
    Fernando Torres Testimonial di PES 2010 per l'Inghilterra

    Nell'attesa di sapere chi avremo in copertina in Italia, sarà il giocatore del Liverpool e della nazionale spagnola Fernando Torres il co-testimonial (l'altro è Lionel Messi) di Pro Evolution Soccer 2010 per l'Inghilterra. Un bel colpo per Konami che si assicura tra le sue fila uno dei giocatori più forti e famosi al mondo.

    fonte: PESMANIA

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    La grafica è impressionante.Però per dare almeno un giudizio iniziale bisogna aspettare qualche video di gameplay.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Nuove animazioni, movimenti e dribbling
    Già sarebbe un passo avanti anche se, dal primo video, i modelli mi sembrano gli stessi

    * Giocabilità migliorata e più simulativa
    * Intelligenza artificiale migliorata sotto numerosi aspetti
    * Nuove routine difensive
    * Miglioramenti ai comportamenti dei portieri
    Non che ci voglia tanto


    * Modalità di gioco online notevolmente migliorata
    * Licenza Liga Spagnola (e probabilmente Bundesliga tedesca)
    * Licenza Europa League (Coppa Uefa)
    Per l'online, beh, almeno un 1vs1 giocabile credo sia presente anche nei giochi più scarsi.
    Per le licenze speriamo non sia una presa per i fondelli come l'anno scorso


    * Atmosfera durante la partita e reazioni del pubblico allo stadio
    * Migliorata intelligenza dei calciatori per l’interazione tra loro e i movimenti: ognuno si muvoerò secondo le proprie caratteristiche (offensive o difensive) e i giocatori si adegueranno alle caratteristiche dei compagni di reparto.
    * Strategie più complesse
    Sicuramente interessanti ma se non saranno supportate da un gioco di calcio completamente inutili

  18. #93
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    son tutte boiate pubblicitarie.
    e soprattutto parecchio generiche in alcuni casi.

    cmq pes6 è diventato con la pesmania 2.0 online patch un gran capolavoro, non c'e' piu' un giocatore in grado di andare in porta a spallate, e tutto perche' le stat sono state ridisegnate a dovere, eliminando del tutto i super giocatori.

  19. #94
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Non è problema di stats, è un problema di collisioni omesse. C.Ronaldo se ti va via in velocità non lo prendi più, se lo sgamebetti però va a mangiar l'erba, nonostante sia superveloce!

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Non è problema di stats, è un problema di collisioni omesse. C.Ronaldo se ti va via in velocità non lo prendi più, se lo sgamebetti però va a mangiar l'erba, nonostante sia superveloce!

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Secondo me il prox anno ne vediamo delle belle Fifa ha mangiato un pò del divario mentre PES migliorava poco ora tutti e due vogliono uscire con qualcosa d'effetto. Il fatto che facciano spesso proclami video e screen ne è un segno

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da radicalnemo Visualizza Messaggio
    Secondo me il prox anno ne vediamo delle belle Fifa ha mangiato un pò del divario mentre PES migliorava poco ora tutti e due vogliono uscire con qualcosa d'effetto. Il fatto che facciano spesso proclami video e screen ne è un segno
    Se ti riferisci esclusivamente alle versioni pc ti posso dare quasi ragione(pes non è migliorato poco, è peggiorato tanto).
    Se la EA farà uscire il Fifa10 vero anche su pc non probabilmente non ci sarà storia...
    Comunque di Fifa hanno subito spiegato i cambiamenti a livello di gameplay, lasciando le foto in secondo piano, alla Konami per ora si sono preoccupati di far vedere i faccioni di Messi e Torres

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci esclusivamente alle versioni pc ti posso dare quasi ragione(pes non è migliorato poco, è peggiorato tanto).
    Se la EA farà uscire il Fifa10 vero anche su pc non probabilmente non ci sarà storia...
    Comunque di Fifa hanno subito spiegato i cambiamenti a livello di gameplay, lasciando le foto in secondo piano, alla Konami per ora si sono preoccupati di far vedere i faccioni di Messi e Torres
    Si parlo di PC, in effetti su certe cose PES è scaduto. Spero non faccia il classico porting da console a pc perchè mi ha rotto i maroni scusate l'espressione.
    Io ho fatto un pò la "zoccola" ero fan sfegatato di fifa sino a quando su pc con pes 2008 mi sono svegliato e ho ammesso la sua superiorità ma il 2009 è stato un pò deludente.
    Ora per il 2010 mi aspetto principalmente :
    - portieri migliori (uscite e cose simili)
    - pubblico migliore
    - telecronaca più varia o meno buggata( segno il 7-0 e mi dice "GOAL 2 a 0" ... )
    - nella tipologia diventa un mito se stai giocando bene e stai bene non ti deve sostituire ogni volta dal 70° in poi

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da radicalnemo Visualizza Messaggio
    Io ho fatto un pò la "zoccola" ero fan sfegatato di fifa sino a quando su pc con pes 2008 mi sono svegliato e ho ammesso la sua superiorità ma il 2009 è stato un pò deludente.
    Mi sà che hai scelto il momento sbagliato... Fino a pes5 c'era un'abisso tra i due, dal 2008 Fifa(in versione console HD visto che quella pc è praticamente la versione ps2 ritoccata, quindi una schifezza) ha fatto il salto di qualità mentre pes è peggiorato tantissimo(i diventato un'arcade come i vecchi fifa, forse per questo ti piace).
    Praticamente si sono scambiati i ruoli, quindi è quasi normale che tu ora preferisca pes.
    Credo che almeno quest'anno EA farà uscire su pc la versione vera quindi pes verrà brutalmente asfaltato.

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Riferimento: [PES 2010] Un calcio al passato

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Mi sà che hai scelto il momento sbagliato... Fino a pes5 c'era un'abisso tra i due, dal 2008 Fifa(in versione console HD visto che quella pc è praticamente la versione ps2 ritoccata, quindi una schifezza) ha fatto il salto di qualità mentre pes è peggiorato tantissimo(i diventato un'arcade come i vecchi fifa, forse per questo ti piace).
    Praticamente si sono scambiati i ruoli, quindi è quasi normale che tu ora preferisca pes.
    Credo che almeno quest'anno EA farà uscire su pc la versione vera quindi pes verrà brutalmente asfaltato.
    No no diciamo che è frutto di coincidenze prima ero cresciuto a pane e Fifa e allora vedevo pes malamente poi mi è capitato il 6 e ho detto "urca" non potendo prendere entrambi il budget è quello che è ho proseguito ma quest'anno mi sono reso conto del ritorno forte di fifa anche se solo con il demo. Per il prox anno vediamo ...

Pag 4 di 49 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato