+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 82 di 82
  1. #76
    Il Puppies L'avatar di M@t
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Condove
    Messaggi
    529

    Predefinito Re: Consiglio su gomme da montare

    Mi inserisco nella discussione, perchè è molto interessante:
    riprendendo gli appunti del corso di meccanica applicata, ho visto che l'attrito non è DIRETTAMENTE dipendente dalla superficie di contatto, ma solamente dalla forza che si applica sulla ruota e dal coefficiente di attrito. La cosa che secondo me va considerata, però, è che è il coefficiente di attrito stesso ad essere dipendente dalla superficie di contatto della gomma (come anche dalla mescola, dalla durezza, dalla temperatura dell'asfalto ecc.).
    Spero che i miei ricordi non siano troppo annebbiati!

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Consiglio su gomme da montare

    M@t ha scritto gio, 08 giugno 2006 alle 14:33
    Mi inserisco nella discussione, perchè è molto interessante:
    riprendendo gli appunti del corso di meccanica applicata, ho visto che l'attrito non è DIRETTAMENTE dipendente dalla superficie di contatto, ma solamente dalla forza che si applica sulla ruota e dal coefficiente di attrito. La cosa che secondo me va considerata, però, è che è il coefficiente di attrito stesso ad essere dipendente dalla superficie di contatto della gomma (come anche dalla mescola, dalla durezza, dalla temperatura dell'asfalto ecc.).
    Spero che i miei ricordi non siano troppo annebbiati!
    il fatto è che quando ci si riferisce ad un pneumatico non si può parlare di attrito puro, perché ci sono una miriade di variabili che ne determinano l'attrito(volvente o radente che sia).
    in ogni caso la discussione è stata spostata qua:

    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=312850&start=0&ri d=10788

    perché qui siamo leggermente off-topic.

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Consiglio su gomme da montare

    la cosa ha scritto gio, 08 giugno 2006 alle 14:02
    Sto iniziando proprio adesso a scrivere un riassunto totale sull'attrito applicato ai pneumatici.
    però aprirò un topic apposito per discuterne "in allegria".
    Spero che toglierà molti dubbi dagli utenti "disorientati", sperando che coloro che non sono d'accordo sulle leggi inconfutabili della fisica non accendano flame inutili.
    se riesco a prepararlo entro le 3 lo pubblico oggi, altrimenti domani.
    Tu hai acceso il flame e tu hai sostenuto cavolate contrarie alle leggi della fisica.
    E te l'ho anche dimostrato, ma evidentemente sei tanto pieno di te da credere che le cose siano esatte in quanto le pensi te.

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Consiglio su gomme da montare

    Dinofly ha scritto gio, 08 giugno 2006 alle 21:02
    la cosa ha scritto gio, 08 giugno 2006 alle 14:02
    Sto iniziando proprio adesso a scrivere un riassunto totale sull'attrito applicato ai pneumatici.
    però aprirò un topic apposito per discuterne "in allegria".
    Spero che toglierà molti dubbi dagli utenti "disorientati", sperando che coloro che non sono d'accordo sulle leggi inconfutabili della fisica non accendano flame inutili.
    se riesco a prepararlo entro le 3 lo pubblico oggi, altrimenti domani.
    Tu hai acceso il flame e tu hai sostenuto cavolate contrarie alle leggi della fisica.
    E te l'ho anche dimostrato, ma evidentemente sei tanto pieno di te da credere che le cose siano esatte in quanto le pensi te.
    E tu sei talmente immaturo da continuare un flame anche in un altro topic.

    Ora per favore chiudete questo (moderatori ma ci siete?).

  5. #80
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Consiglio su gomme da montare

    In soli due topic Wrooom ha cambiato la sua natura, da pacifica esistenza a sfida a chi ne sa di più a colpi di offese e pavoneggiamenti vari.

    Quanto a quello che mi è stato riferito (una cosa tipo anni di studio buttati) non sono d'accordo. A parte che studio ragioneria ed il fatto che le mie nozioni in fisica possano essere imprecise è totalmente insignificante (non quanto il fatto che facciano acqua le tue che ti pavoneggi di studiare fisica in non so che istituto), a quanto pare ho pure ragione, quindi alla faccia degli anni buttati.

    Io ho messo subito le mani avanti sulle mie nozioni fisiche e l'ho buttata ampiamente sul ridere. Qualcun'altro invece che sembra vivere il forum come esperienza primaria di vita, dove un post (a suo parere, e non di altri utenti) offensivo è talmente considerevole da stravolgere la propria esistenza.

    Alla fine, che qualcuno mi abbia offeso mi fa solamente aria in mezzo ai miei glutei e domani tornerò a guidare la mia fiat 500 con le mie scarse nozioni in fisica mentre qualcuno a quanto pare dormirà male per un post.

    Io riconsidererei la necessità della tua presenza (presenza intesa come questo martellamento offensivo nei confronti di chiunque abbia postato in questo thread) in Wrooom.


    Cit. Qual'è la cosa che conta di più nella vita?

    La fisica

  6. #81
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: Consiglio su gomme da montare

    VOLmar ha scritto gio, 08 giugno 2006 alle 22:09
    In soli due topic Wrooom ha cambiato la sua natura, da pacifica esistenza a sfida a chi ne sa di più a colpi di offese e pavoneggiamenti vari.

    Quanto a quello che mi è stato riferito (una cosa tipo anni di studio buttati) non sono d'accordo. A parte che studio ragioneria ed il fatto che le mie nozioni in fisica possano essere imprecise è totalmente insignificante (non quanto il fatto che facciano acqua le tue che ti pavoneggi di studiare fisica in non so che istituto), a quanto pare ho pure ragione, quindi alla faccia degli anni buttati.

    Io ho messo subito le mani avanti sulle mie nozioni fisiche e l'ho buttata ampiamente sul ridere. Qualcun'altro invece che sembra vivere il forum come esperienza primaria di vita, dove un post (a suo parere, e non di altri utenti) offensivo è talmente considerevole da stravolgere la propria esistenza.

    Alla fine, che qualcuno mi abbia offeso mi fa solamente aria in mezzo ai miei glutei e domani tornerò a guidare la mia fiat 500 con le mie scarse nozioni in fisica mentre qualcuno a quanto pare dormirà male per un post.

    Io riconsidererei la necessità della tua presenza (presenza intesa come questo martellamento offensivo nei confronti di chiunque abbia postato in questo thread) in Wrooom.


    Cit. Qual'è la cosa che conta di più nella vita?

    La fisica
    La fi(si)ca

  7. #82

    Predefinito Re: Consiglio su gomme da montare

    Il flame è andato avanti anche troppo, qualcuno ha sbagliato a rilanciare...è un brutto vizio voler dire l'ultima parola. Per cortesia, se avete delle ruggini cercate di risolverle in privato. Siamo persone ragionevoli e appassionate, non roviniamo lo spirito del forum a causa di qualche attrito.

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato