Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Poniamoci un obiettivo!!!

    Allora ho notato che stiamo un po' mollando il colpo (chiaramente non sto parlando dei primi) gli STIN hanno preso un ritmo che ormai non ci permette più di raggiungerli a meno di sorprese quindi non possiamo più ambire al quinto posto questo almeno tra quelli che scaccolano poco potrebbe indurre a non essere più così partecipi quindi proporrei di stabilire dei piccoli obiettivi per autostimolarci ad ottenere il massimo.
    Dopotutto dopo un peirodo in cui il nuemro di scaccolatori riamneva abbastanza stabile questo mese gli attivi sono di nuovo scesi pur essendoci stati dei nuovi ingressi e questo non è un buon segno...

    Pensavo di metterci in competizione con il calcolatore automatico che indica il tempo previsto per raggiungere un risultato in modo da provare a stimolare un po' tutti.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    secondo me se ogni tot-mila punti si posta topa si ottiene un risultato migliore

  3. #3
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    basta far qualcosa...discutiamone

  4. #4
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    Apriamolo l'angolo della BOINC-Topa

  5. #5
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    più che mandare una mail ogni tanto non credo si possa fare molto..se uno ci tiene ci pensa lui a sapere che deve scaccolare, a ricordarsi di rimetter su boinc se formatta, ecc..
    per una mera questione di crediti cmq, basta trovare qualcuno in più che macini con gpugrid..

  6. #6
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    l'ideale sarebbe una sfida tra i team, questo sprona la gente a scaccolare, la sfida con STIN ad esempio non sarebbe male...

  7. #7
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    sprona chi già scaccolare a tenere acceso il pc un po' di più. ma non sprona novizi a cominciare..

  8. #8
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    Proporrei di girare il forum e scegliere gente che non macina e che so, che si fa fighetta e tutto e a turni di 2 settimane insultarli nel topic "insulta l'inutile", così che capiscano quanto inferiori siano, tanto, se non si uniscono, rimangono inutili e non cambia niente, al più si uniscono


  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!


  10. #10
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    è sempre meglio tenere attivi coloro che sono già nel team, e spronarli con sfide interne/esterne è la via migliore...

    vedi terrornoise, ha scaccolato per qualche mese e poi s'è stufato... ha un parco macchine che farebbe invidia a un vero centro scientifico ma, giustamente, non vedendo la parte competitiva della cosa alla fine ha lasciato cadere le cose nel dimenticatoio... titillalo e vedi come scaccola di nuovo!!

    è così che funziona la cosa... classifiche interne, e continui duelli...

    purtroppo il lato "benefico" della cosa finisce in secondo piano... ma il fine giustifica i mezzi...
    immaginatevi di dover tirar su un party di beneficenza... se non ci metti la fìga e l'alcohol non vai lontano, anche se è per salvare i tapiri della birmania in via d'estinzione ...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    è sempre meglio tenere attivi coloro che sono già nel team, e spronarli con sfide interne/esterne è la via migliore...

    vedi terrornoise, ha scaccolato per qualche mese e poi s'è stufato... ha un parco macchine che farebbe invidia a un vero centro scientifico ma, giustamente, non vedendo la parte competitiva della cosa alla fine ha lasciato cadere le cose nel dimenticatoio... titillalo e vedi come scaccola di nuovo!!

    è così che funziona la cosa... classifiche interne, e continui duelli...

    purtroppo il lato "benefico" della cosa finisce in secondo piano... ma il fine giustifica i mezzi...
    immaginatevi di dover tirar su un party di beneficenza... se non ci metti la fìga e l'alcohol non vai lontano, anche se è per salvare i tapiri della birmania in via d'estinzione ...
    So PERFETTAMENTE che quello che sto per dire è ingenuo e campato in aria in un certo senso, ma il problema è proprio quello: il lato competitivo è un di più. Il fine vero è aiutare la ricerca scientifica. Secondo me, se non ragioni in questa maniera, è ovvio che presto ti stancherai di macinare.

  12. #12
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    Io più di così non posso fare, ho boinc che va praticmente sempre sul mio pc e il mio pc rimane acceso circa 14-16 ore al giorno..però visto l'hw limitato scaccola in un giorno quello che un pc nuovo scaccola in un ora mi sa

    Pensavo di installarlo anche sul portatile di mio papà (di nascosto) ma lui non è sempre connessso ad internet dunque non so come funzioni ...se ci fosse qualcosa che va anche offline e fa tutto in automatico inviando i pacchetti calcolati e scaricando quelli nuovi ecc quelle volte che si connette senza chiedere nulla all'utilizzatore ecc potrei vedere di installarlo pure li

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    Bene così Enriko. Il portatile non lo rischierei più che altro perchè a tenerlo al massimo scalda molto, ma puoi diffondere la cosa tra gli amici ed i parenti.

    Io ad esempio l'ho appioppato a mia sorella. Il PC lo accende si e no 1-2 ore al giorno forse anche meno e si tratta di un comune muletto (con dual core [email protected]), ma i suoi pochi crediti li fa circa 100 al giorno.

  14. #14
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    anche se poi va a finire che scaccolano WU dopo la deadline..

  15. #15
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Poniamoci un obiettivo!!!

    lo so che la parte benefica va in secondo piano ma un po' di competizione ravviva il tutto e giova anche a quel lato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato