+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 839
  1. #26
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Possiedo e ho completato Gears of War su xbox. Non ho la possibilità di fare gli shot. Posso cercare delle immagini simili a quelle che avrei fatto io (opportunamente ritagliate) o sono "tagliato" fuori?
    Tgm è una rivista di giochi per pc...giusto ?

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    Domanda: i giochi allegati possono essere recensiti senza alcuna limitazione o ci sono limiti di età? (per esempio non si possono recensire giochi allegati prima di gennaio 2005)
    Quoto e rilancio la domanda.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Tgm è una rivista di giochi per pc...giusto ?



    Quoto e rilancio la domanda.
    Sì, potete recensire anche titoli non recenti. Purché siano per PC.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    scusa toso ma oggi va così.



    che ci fai tu a TGM?




    4k di post
    Adesso chiamo mio cugino e ti faccio bannare.

  4. #29
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    domanda: posso provarci anche io che son già collaboratore?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    ma...se non sono indiscreto....come mai la decisione di cercare un collaboratore con un bando del genere? eppure di collaboratori nuovi ogni tanto ne appare qualcuno su TGM (qualche nome nuovo nelle p/review) capita...c'è proprio questo bisogno di "personale"?

    ripeto, se sono indiscreto ignoratemi bellamente...

  6. #31
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    ma...se non sono indiscreto....come mai la decisione di cercare un collaboratore con un bando del genere? eppure di collaboratori nuovi ogni tanto ne appare qualcuno su TGM (qualche nome nuovo nelle p/review) capita...c'è proprio questo bisogno di "personale"?

    ripeto, se sono indiscreto ignoratemi bellamente...
    Funziona così:

    "Serve gente. Quello no, quello no e quello no, saranno bravi, saranno esperti, avranno anche scritto per dieci anni su riviste del settore ma questo non significa niente, visto che almeno una volta si sono lamentati di Sprea e hanno anche osato dire che sono permaloso. Nessuno ha mai dato a uno Sprea del permaloso e poi è andato in giro a raccontarlo, tantomeno a scriverlo!" :-D

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Adesso chiamo mio cugino e ti faccio bannare.
    Cugino si scrive cuGGino.

    A parte gli scherzi ... sembra interessante. Peccato solo che io non abbia il passaporto per svolazzare fuori dall'unione europea. Potrei sempre farlo eh.

    Inglese parlato? Putroppo ho una conoscenza media ... o mediocre ... insomma non sono un fulmine.

    Ci provo lo stesso ToSo o ti mando un semplice saluto?

  8. #33

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Posso partecipare?

  9. #34

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Bello ,
    ma non credo di essere all'altezza della situazione, perchè la storia dei VG la conosco molto poco.
    Posso collaborare da casa? Sto al sud e già lavoro in Pro-Loco.

    Ah, dimenticavo, il mio PC fa schifo, sarà per la prossima volta.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    ma...se non sono indiscreto....come mai la decisione di cercare un collaboratore con un bando del genere? eppure di collaboratori nuovi ogni tanto ne appare qualcuno su TGM (qualche nome nuovo nelle p/review) capita...c'è proprio questo bisogno di "personale"?

    ripeto, se sono indiscreto ignoratemi bellamente...
    Ti spiego veloce, cercando di essere esaustivo e sperando al tempo stesso di non risultare spocchioso.
    Secondo me, secondo noi, è importante che chi arriva su TGM faccia parte di TGM. Quale modo migliore di trovare qualcuno che abbia lo spirito che cerchiamo se non passando dal forum della nostra community?

    Poi, viste le critiche (a volte sensate, a volte meno) che leggo qui dentro, significa che c'è gente che pensa di poter fare bene. Perché non dargli una chance?

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da gorman Visualizza Messaggio
    Posso partecipare?
    Manda una recensione di prova. Per l'Inglese, tu puoi lasciare stare. So che lo sai. sìsì.

  12. #37
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Secondo me, secondo noi, è importante che chi arriva su TGM faccia parte di TGM. Quale modo migliore di trovare qualcuno che abbia lo spirito che cerchiamo se non passando dal forum della nostra community?
    Che poi è un po' come dire "il Milan ai milanisti"... vedi che dentro sei un po' rossonero anche tu?
    Ultima modifica di kikko; 09-04-09 alle 18:15:32

  13. #38
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Non stiamo parlando di noi, parliamo di voi.
    Appunto, sarebbe ora di cominciare a parlare di voi

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Appunto, sarebbe ora di cominciare a parlare di voi
    Certo, possiamo farlo via PM, quando vuoi. Se ti va, prova anche a partecipare a questa cosa.

  15. #40
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Che poi è un po' come dire "il Milan ai milanisti"... vedi che dentro sei un po' rossonero anche tu?
    E' una di quelle battute per le quali il toso potrebbe correggere il post iniziale e cercare 3 collaboratori invece di 2

  16. #41
    Il Fantasma L'avatar di Lord Palmerston
    Data Registrazione
    18-03-07
    Località
    Provincia di Pippo Baudo
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Eh, cavoli...

    Avessi trovato quest'opportunità qualche anno fa mi ci sarei fiondato. Oggi come oggi sono talmente indietro sui giochi moderni (specialmente quelli multiplayer) e sto talmente impantanato con il lavoro, che non potrei mai onorare il punto 2 (quello delle scadenze).

    In bocca al lupo a tutti gli altri che faranno domanda!

  17. #42

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Interessante. Ma non padroneggio l'inglese al massimo. Ma non nego che superata la difficoltà linguistica mi sarei proposto subito.

    E abito in Svizzera....anche questo è a mio svantaggio. Anche se per una volta potrebbe essere lo svizzero a fare il frontaliero.

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Ti spiego veloce, cercando di essere esaustivo e sperando al tempo stesso di non risultare spocchioso.
    Secondo me, secondo noi, è importante che chi arriva su TGM faccia parte di TGM. Quale modo migliore di trovare qualcuno che abbia lo spirito che cerchiamo se non passando dal forum della nostra community?

    Poi, viste le critiche (a volte sensate, a volte meno) che leggo qui dentro, significa che c'è gente che pensa di poter fare bene. Perché non dargli una chance?
    Appunto la trovo una cosa interessante e lodevole.
    PS: Toso TGM non si rivolgerà anche al mercato Videogiochi per MAC ? Anche solo con qualche pagina ogni tanto.
    Ultima modifica di L' EREMITA; 09-04-09 alle 19:53:16

  18. #43

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da gorman Visualizza Messaggio
    Posso partecipare?

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Dopo attenta riflessione,il mio interesse per la faccenda è sul 60-70%...
    Quindi è il momento delle domande scomode che nessuno ha voluto fare:
    -quant'è il lavoro?di quante recensioni mensili parliamo?
    -quant'è la paga?un tot a recensione?poi la moltiplicazione recensioni mensili * compenso a recensione la so fare da solo
    -quante sono le occasioni di parlare inglese?io lo so,ma ho una sottospecie di blocco psicologico nel parlarlo...oddio,se è questione di sopravvivenza in terra estera me la cavo,per carità (parenti in America,se son sopravvissuto li un'estate posso farcela anche ora) ma meno è,meglio è nel mio caso
    -quante volte dovrò venire a Milano?
    -quando si comincia?
    -quanto durerebbe la collaborazione?
    -su quali generi si basano le recensioni?io gli sportivi e gli RTS ad esempio nn li sopporto,è un problema?
    -chi fornisce la materia prima?mi becco videogiochi gratis per poi recensirli?questo nn influirà sul mio stipendio,spero

    Sapete com'è,4000 caratteri sono tanti,nn voglio mica farli a vuoto

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    sono troppo giovane
    devo ancora studiar l'inglese prima di poterlo parlare/scrivere bene
    so ben poco sulla storia del VG













    quasi quasi partecipo

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Poi, viste le critiche (a volte sensate, a volte meno) che leggo qui dentro, significa che c'è gente che pensa di poter fare bene. Perché non dargli una chance?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pronome_personale
    Ricorda quindi che: gli = a lui è usato per il genere maschile; le = a lei è usato solo per il genere femminile; il plurale di entrambi è loro.
    buona fortuna nel controllare gli errori nei testi inviati dai lettori.

  22. #47
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Non nego che mi piacerebbe tantissimo!
    Ma Napoli è un pò lontanuccia da Milano!

  23. #48

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pronome_personale

    buona fortuna nel controllare gli errori nei testi inviati dai lettori.
    http://forum.accademiadellacrusca.it...enti/825.shtml

    pronome gli - loro
    1. La grammatica del Serianni, d'una quindicina d'anni fa, recita chiaramente che "gli" al posto di "loro" non può considerarsi un errore. 2. Il 'Vocabolario Treccani', di stretta osservanza fiorentina (Aldo Duro, a cavallo tra gli anni '980 e '990), dichiara che "gli" dativo plurale, maschile e femminile, è usato da buoni scrittori e ne riporta due esempi. 2a: «Chi si cura di costoro a Milano? Chi gli darebbe retta?» (Manzoni, v. anche sotto). 2b: «le belle ragazze di qui non sono degne di portargli le scarpe, a quelle di Napoli» (Verga. A me questo secondo esempio sembra poco significativo: la frase è colloquiale e direi obbligata la scelta). 3. Il 'Grande Dizionario' del Battaglia riporta altri esempi, estesi su un maggiore arco temporale. 3a: «L'essere amati gli è sommamente caro, parendo loro che chi gli ama gli approvi» (Della Casa: è un bell'esempio d'uso delle due diverse forme nello stesso periodo, con impeccabile senso dello stile). 3b: «Non so quel che i peripatetici fusser per dire, atteso che le considerazioni fatte da voi credo che gli giungerebbero per la maggior parte nuove» (Galileo: qui lo "pseudo-purista" «giungerebbero loro» sarebbe un vero sconquasso). 3c: «Provvedutamente usando le cose del mondo a quel fine che gli furono concedute, conducono ordinatamente la temporal vita e nell'eterna saranno felici» (Cesari, 1817: forse è l'esempio piú neutro: «furono loro concedute» sarebbe equivalente). 3d: «Per via, incontrò i vecchi amici, ma ogni volta, dopo cinque minuti di silenzio e d'imbarazzo, gli stringeva la mano: «Basta, arrivederci!» e se ne andava» (Brancati, 1945: mi sembra l'esempio piú convincente di tutti). 3e: «Se vengono i ladri stanotte,/ salta in mezzo ai filari e gli fiacca la schiena.» (Pavese). 4. Altri due esempi dalla 'Grammatica storica della lingua italiana e dei suoi dialetti' (vol. secondo, §463) di Gerhard Rohlfs, un testo fondamentale di cui esiste un'edizione economica (Einaudi, PBE 149). 4a: «Che gli ho da dire, signori miei» (Fucini, toscano del secondo Ottocento: davvero quasi dialettale). 4b: «molti cittadini eransi andati a richiamare al pretore... per cagione de' beni che egli involati gli avea» (Straparola, novellista del Cinquecento: la frase sfuma via leggerissima insieme ai beni, mentre «involati avea loro» mi ricorderebbe una "pennichella" di bisonti). 5. Nella "quarantana" Manzoni ha sostituito circa un terzo dei "loro" al dativo (in linguaggio maccheronico-informatico non si potrebbe quindi parlare di "replacione"): nella "ventisettana" la frase citata sopra era «Chi darebbe lor retta?». Un altro facile esempio si trova nel capitolo del tumulto, subito prima della presentazione del vecchio malvissuto: un «...guardar loro in viso» diventa «...guardargli in viso», peraltro ostico da pronunziare (oggi credo che useremmo "guardare" come transitivo e scriveremmo "guardarli in viso", anche se a ben vedere ha un significato leggermente diverso). Secondo il Rohlfs, la decisione opposta dell'Ariosto fu dovuta alle censure del toscano Varchi. A mio parere, non vale la pena d'invocare in questa 'querelle' né l'Ariosto né il Manzoni: sono due casi che si compensano, ma soprattutto rappresentano delle forzature. Le loro "seconde scelte" sono entrambe a tesi ("decolloquializzare" in un caso, "ritoscanizzare" nell'altro), non nascono dal ritmo intrinseco del verso o della frase (devo anche dire che mentre nel caso del Manzoni il confronto tra le due edizioni è facilissimo, io non conosco la prima edizione del 'Furioso' e non ne esiste un'edizione interlineare). 6. Da Leopardi ('Zibaldone di pensieri': anche gli appunti personali si possono scivere a un sommo livello di stile) cito però un tipico caso nel quale "gli" starebbe malissimo: «...secondo che lor conveniva».
    In particolare:

    "Gli ho telefonato" è meno pedante di "ho telefonato loro". Per quanto riguarda la scelta offrirgli/offrire loro, proporrei di alternare entrambe le forme o di usarne solo una. Tutto dipende dai contesti e dal tono della parlata.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?
    no grazie

  25. #50
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Vuoi entrare a far parte dello staff di TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da cyberarrotino Visualizza Messaggio
    http://forum.accademiadellacrusca.it...enti/825.shtml



    In particolare:

    "Gli ho telefonato" è meno pedante di "ho telefonato loro". Per quanto riguarda la scelta offrirgli/offrire loro, proporrei di alternare entrambe le forme o di usarne solo una. Tutto dipende dai contesti e dal tono della parlata.

    Ah beh... se lo dice l'Accademia Della Crusca deve essere giusto, vero ToSo?



    (OWNED... e lui sa il perché)

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato