+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    Citazione Originariamente Scritto da nolecavolate Visualizza Messaggio
    Ps cmq a pensarci bene, questo forum mmi piace, e penso che forse mi intratterro un po di più, perche ho visto che non é niente male. Mi scuso ancora per il post di prima ma Le cavolate bisogna pensarle prima di dirle, e non dirle solo per far aumentaRE IL numero di messaggi personali nel forum...
    Ciauu a presto
    (OT)
    Bene... fa sempre piacere avere nuovi utenti attivi e che partecipano alle discussioni! poi, come ben saprai, le pecore nere ci sono ovunque, su qualunque forum ed in qualunque ambiente, anche nella real-life...
    Quindi benvenuti a tutti e due !!!

  2. #27

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    stavo cercando un forum in cui poter discutere di GdR e MMORPG quando trovo questo post

    mi ha lasciato senza parole

    mi sento inn dovere di scrivere 2 parole

    io gioco a Shaiya da 1 anno e mezzo e seppure molti dei fatti citati sono veri (non parliamo circa il modo in cui è stato detto che trovo infantile e volgare)
    vi sono cmq delle incongruenze, anche specifiche sul gioco

    1) non è niente vero che tutti i lapis si rompono facilmente: io ho linkato i set di 2 pg (HM e UM) con lapis di ottima qualità (dual e lv5) SENZA usare nessun linking hammer o operatore hammer (ah, lapis mai comprate ma droppate semplicemente dai mob, assieme alla mia gilda Italiana, visto che siamo una presenza notevole)

    2) comprare gli oggetti citati (sonic lapis, operator hammer, lucky charme) non è assolutamente difficile senza comrpare AP (tralasciamo il fatto che in certi casi conviene provare a linakre senza lucky charme, dato il costo irrisorio delle armor...)

    3) che il giocatore niubbo si trovi in balia dei + esperti non è niente vero: in primo luogo i controlli ci sono e conosco gente che, facendo lo sbruffone, è stato bannato temporaneamente (al secondo richiamo lo sarebbe stato perennemente); inoltre ciò che dici non ha molto senso perchè gli equipe migliori, quelli per cui si fanno soldi sono le lapis e gli equipe che si riescono a prendere solo agli ultimi livelli, dove le mappe sono + grandi e contengono più giocatori

    4) che le quest siano sempre le stesse è solo un vantaggio, visto che eviti tempo a cercare mob o item vari necessari: questo perchè il gico è basato sul party e sul PvP, non sullo svolgiemnto di quest in solo: a quel punto prendi un qualsiasi gioco per pc e risparmi anche la connessione a internet

    5) la tua bbabion mode (Ultimate) non è per niete come la hai presentate tu
    a) vi sono innnumerevoli sta nascoste, nuove skill rispetto NM/HM e sopratutto la possibiltà di raggiungere tutti i rank PvP e l'utlizzo di tutte le weap/armor. è vero che può essere più costos, ma niente che non si possa comprare coi soldi virtuali (gold). cmq usare l'UM è una tua scelta, motla gente si ferma all'HM....

    grazie cmq di avere dato dello stupido a me e a tutti colro che ci giocano, anche solo per divertirsi

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    intanto benvenuti ai nuovi utenti

    mi raccomando tenente la discussioni su toni civili, il gioco può piacere o non piacere, ma le opinioni altrui vanno rispettate

  4. #29
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    Giusto, pertanto chiedo, ma apparte l'allegro farmaggio, cioè, cosa si fa in quel gioco?

  5. #30
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    Teorizzo l'ingresso delle associazioni dei consumatori nel mondo game online da parecchio tempo (teorizzo perchè poi non vedo seguito), esattamente come mi piacerebbe un po' di chiarezza sia dal punto di vista dei guadagni-costi da parte dei mmorpg sia dal punto di vista delle società produttrici del game/bot (vedi caso di silkroad in cui due aziende apparentemente distinte gestiscono l'una il mmorpg ovvero quanto tempo serve per far crescere il personaggio, l'altra affiliata alla precedente il bot a pagamento ovvero quanto spendi per far crescere il personaggi).
    Tuttavia devi tener ben presente che il server di un gioco online non necessariamente è ubicato in Italia, quindi non necessariamente esiste una legge che vieta il gioco d'azzardo o che riconosce diritti eguali a quelli che credi di avere.
    D'altra parte tutti i giochi "d'azzardo" online devono essere iscritti in un albo di non ricordo quale ministero pena l'oscuramento (tale regola ha fatto oscurare alcuni siti di poker online e anche siti di scommesse).
    Ahimè tale regola non vale per tutti.

    Craccare un codice di un cliente di una banca per sottrarre denaro prevede un reato punibile penalmente.
    Craccare un pg, e lo storage/banker del pg di un mmorpg non è sanzionato con nulla, sebbene nei mmorpg free online vi è una stretta relazione fra soldi veri ed item a pagamento.

    Infine le concessioni su un mmorpg non sono eterne e se ne stanno accorgendo alcune community che hanno visto il server chiuso ed il batabase cancellato (vedi pangya o albatross).
    Tralasciando L2 e Wow che esistono da una vita
    Il mio consiglio per tutti da sempre è: giocate questi mmorpg online free o non free se volete, ma non perdete in contatto con la realtà, ovvero non spendeteci sopra interi stipendi o decine di ore al giorno per soddisfare carenze affettive o bisogno di onnipotenza su chi vi sta attorno.
    Come antistress funzionano bene, purchè non diventino loro stessi un lavoro separato, una fonte ulteriore di stress.
    Ultima modifica di Gargoil; 10-05-09 alle 15:07:11

  6. #31

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    Rispondo a Gabi
    il gioco prevede la possibilità di associarsi in gilde e quindi di effettuare un gioco di comunità ( come è naturale che sia)
    la base del gioco è il PvP (Player vs Player) in appoiste mappe, diverse dal farming
    in sintesi il gico è struttarto così:
    prima livelli e mentre lo fai puoi farmare gli oggetti comuni
    sbloccando la prima modalità hai le capacità per andare a farmare gli item più pregiati, al fine di prepare il tuo pg HM per il PvP
    così scegli il tuo pvp preferito, a seconda del livello ( 1-15, 20-30, 1-60), o continui a farmare, a seconda di cosa ti piace di +
    ma tutto nel gioco porta al PvP, visto anche che le ultimissime mappe sono tutte PvP Area

  7. #32

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    alcune premesse:
    primo non sono un giocatore che ha speso una caterba di soldi ma solo il testimone di quello che accade a migliaia di giocatori e non posso certo riportarvi tutti quelli che si sono lamentati con me, anche per parecchia vergogna... di essere presi in giro come qualcuno ha fatto in questo forum con me (non ti preoccupare i soldi miei l'aeria li vede col binocolo)
    secondo faccio presente che quello che ho detto e' vero e verificabile da ogni giocatore
    terzo il gioco in questione senza ap e' praticamente ingiocabile e' gia' difficile cosi figuriamoci senza ap
    prima di lapidarmi senza motivo (e parlo di chi mi ha accusato senza aver provato il gioco) sarebbe meglio che uno controllasse e alla fine giungerebbe alla mia stessa conclusione e' un gioco che di free ha solo il client ma senza ap rimane ingiocabile
    esagero no no e' la verita: non e' vero che un op hammer costa 12 dollari? e 10 controllate voi stesso sul sito, e non altrettanto vero che la compravendita e' permessa proprio dal gioco stesso?
    qualcuno faceva comparazioni con wow, a differenza di shaiya a wow puoi giocare tranquillamente senza dover comprare monete d'oro con soldi veri, non credete a quello che dico bene controllate voi stessi, ma dubito che arriverete ad una considerazione diversa dalla mia.

    P.S chi difende a spada tratta il gioco lo fa per due ordini di motivi o non ha ancora chiaramente capito il meccanismo o il motivo e perche' e' qualche pr che lavora per aeria. PUNTO

    ve l'ho detto controllate voi stesso ma vi prego, e' un gioco mangia soldi c'e' gente che in quel gioco ci butta centinaia di euro al mese
    controllate voi stessi....
    Ultima modifica di pasquino; 11-05-09 alle 03:58:58

  8. #33

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    Citazione Originariamente Scritto da Velash Visualizza Messaggio
    stavo cercando un forum in cui poter discutere di GdR e MMORPG quando trovo questo post

    mi ha lasciato senza parole

    mi sento inn dovere di scrivere 2 parole

    io gioco a Shaiya da 1 anno e mezzo e seppure molti dei fatti citati sono veri (non parliamo circa il modo in cui è stato detto che trovo infantile e volgare)
    vi sono cmq delle incongruenze, anche specifiche sul gioco

    1) non è niente vero che tutti i lapis si rompono facilmente: io ho linkato i set di 2 pg (HM e UM) con lapis di ottima qualità (dual e lv5) SENZA usare nessun linking hammer o operatore hammer (ah, lapis mai comprate ma droppate semplicemente dai mob, assieme alla mia gilda Italiana, visto che siamo una presenza notevole)

    2) comprare gli oggetti citati (sonic lapis, operator hammer, lucky charme) non è assolutamente difficile senza comrpare AP (tralasciamo il fatto che in certi casi conviene provare a linakre senza lucky charme, dato il costo irrisorio delle armor...)

    3) che il giocatore niubbo si trovi in balia dei + esperti non è niente vero: in primo luogo i controlli ci sono e conosco gente che, facendo lo sbruffone, è stato bannato temporaneamente (al secondo richiamo lo sarebbe stato perennemente); inoltre ciò che dici non ha molto senso perchè gli equipe migliori, quelli per cui si fanno soldi sono le lapis e gli equipe che si riescono a prendere solo agli ultimi livelli, dove le mappe sono + grandi e contengono più giocatori

    4) che le quest siano sempre le stesse è solo un vantaggio, visto che eviti tempo a cercare mob o item vari necessari: questo perchè il gico è basato sul party e sul PvP, non sullo svolgiemnto di quest in solo: a quel punto prendi un qualsiasi gioco per pc e risparmi anche la connessione a internet

    5) la tua bbabion mode (Ultimate) non è per niete come la hai presentate tu
    a) vi sono innnumerevoli sta nascoste, nuove skill rispetto NM/HM e sopratutto la possibiltà di raggiungere tutti i rank PvP e l'utlizzo di tutte le weap/armor. è vero che può essere più costos, ma niente che non si possa comprare coi soldi virtuali (gold). cmq usare l'UM è una tua scelta, motla gente si ferma all'HM....

    grazie cmq di avere dato dello stupido a me e a tutti colro che ci giocano, anche solo per divertirsi
    a me ha lasciato senza parole questo post

    1) eravate una gilda notevole ora non ci siete piu' chissa come mai che trovare lapis level 5 si puo' solo nelle stygma cave e se non sei un hm o un um di 55 nemmeno ti ci puoi avvicinare
    non e' assolutamente vero che si puo' linkare lapis level 5 senza hammer almeno di non averne 30 o 40 la chance di linkarli e bassisima (Con me c'e' un esperto quindi non ci proviamo eh) e sono rarissimi anche i lapis di livello 5 nelle drop... questo lo sa qualsiasi giocatore con un minimo di esperienza i lapis livello 5 sono anche peggiori come rarita' dei dual...


    2) il costo irrisorio rotfl una legend (un pezzo di armatura) da sola costa 200 milioni di monete d'oro calcolate che 3 milioni di monete d'oro sono equivalenti ad un dollaro fatevi i conti moltiplicate 200 per l'upper 200 per i pants 50 per i gaunts e 50 per i boots = 500 milioni di monete d'oro!
    Si trovano a prezzi irrisori armature che non vuole nessuno... belle storielle che racconti andate ad apulune e controllate voi stessi ah additirittura per un upper goddes arrivi anche a 800 milioni di monete d'oro se questi sono i prezzi irrisori

    3) ripeto la gente e in balia di sbruffoni e cialtroni di ogni sorta non si vedono game master da lontano un miglio e non rispondono nemmeno ai giocatori solo ai gs perche' prendersi la briga di regolarizzare le cose e di controllare i giocatori, lasciamo il caos tanto chi ci guadagna e' l'aeria in questo caos ... i bannati escono una volta ogni morto di papa per far abboccare i giocatori che ci sono i controlli, ma di bannati ce ne sono una ogni morto di papa e da li' chi vuol capire capisca...

    4) un vantaggio per chi? per la casa che non deve spendere soldi per creare nuove ambientazioni come fa blizzard rotfl ... prendi un gioco qualunque, ma sulle scatole dei giochi qualunque te le devi comperare li invece c'e' scritto GRATIS

    5) quelli che si fermano all'hm e perche' probabilmente si sono resi conto di essere gia' stati gabbati da nm e quel mode esiste solo per far spendere altri soldi ai giocatori

    ti avra' lasciato senza parole perche' e' la verita' se era italiano gia avevo chiamato la federconsumatori, ma e' in america con sede in corea (la sede vera)

    p.s ai nuovi futuri giocatori pensateci due volte, se dovete spendere soldi compratevi un gioco sapendo quello che spendete (50 euro) non scaricando un gioco dove c'e' scritto gratis solamente per far abboccare nuovi giocatori... fate attenzione

    per il moderatore: io sto cercando di portare alla luce la scontentezza di decine e decine di utenti italiani mortificati e amareggiati per quello che vi ho raccontato, e molti per paura di essere presi in giro si vergognano... quello che ho detto fidati e' la pura verita' e puoi controllare tu stesso/a infondo ho solo cercato di mettere in guardia ragazzi (sopratutto quello e' il target) da dover dare spiegazioni ai genitori di aver prosciugato la carta di credito...
    e per favore non accettate il gioco di chi vuole ridicolizzato chi si sente gabbato (per non dire altro) perche' ridicolizzare i giocatori gabbati e la stessa tecnica che usano altri... farli sentire stupidi... per mantenere il silenzio...
    io se fossi la gdf da quel di che avrei messo una bella pagina aamf sul gioco d'azzardo
    ciao e grazie
    Ultima modifica di pasquino; 11-05-09 alle 04:12:43

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    Citazione Originariamente Scritto da Haruki Visualizza Messaggio
    Orda di newfags che combattono tra loro

    Altro che MMORPG
    Mi quoto dopo il susseguirsi dei messaggi

  10. #35

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    Citazione Originariamente Scritto da pasquino Visualizza Messaggio
    a me ha lasciato senza parole questo post

    1) eravate una gilda notevole

    2) il costo irrisorio rotfl una legend (un pezzo di armatura) da sola costa 200 milioni di monete d'oro calcolate che 3 milioni di monete d'oro sono equivalenti ad un dollaro fatevi i conti moltiplicate 200 per l'upper 200 per i pants 50 per i gaunts e 50 per i boots = 500 milioni di monete d'oro!
    Si trovano a prezzi irrisori armature che non vuole nessuno... belle storielle che racconti andate ad apulune e controllate voi stessi ah additirittura per un upper goddes arrivi anche a 800 milioni di monete d'oro se questi sono i prezzi irrisori
    ma tu sai di che gilda sono io????

    e cmq ad Iris (poichè gioco nei fury) un equipe tipo treffers costa 20kk
    i lv 5 si fanno con un grupppo di pg 55, io come orc ci andavo al 50, ma la maggior parte li compravo facendo soldi (virtuali) vendendo i dual lapis

    tutto qua

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco


  12. #37

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco


  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    Bloody

  14. #39

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    so che questo server non lo leggerà più nemmeno un cane, visto che sono passati più di 3 anni, ma nolecavolate mi ha fatto davvero incavolare (TIE' una cavolata l'hai fatta XD)
    WoW non centra un cavolo con shaya perchè ti dicono da subito che devi pagare, e tra l'altro, se ci pensi, spendi meno con WoW che con shaya, alla fine.
    Quindi un mare di cavolate le hai sparate TU E NON PASQUALINO , o pasquino nn ricordo. poi non è detto ke lui abbia speso soldi, perchè sul sito certe cose le trovi nella descrizione dei prodotti

  15. #40

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    E' l'annosa questione di soldi e free-to-play. Se sei un giocatore sai bene come funziona il mondo, indipendentemente dal fatto che ti dicano o meno che per continuare o potenziare il tuo personaggio devi spendere del denaro. Quanto e fino a che punto spingersi o scegliere di rinunciare, e magari passare ad altro, beh è una questione di maturità.

    Citazione Originariamente Scritto da stopstron Visualizza Messaggio
    so che questo server non lo leggerà più nemmeno un cane, visto che sono passati più di 3 anni, ma nolecavolate mi ha fatto davvero incavolare (TIE' una cavolata l'hai fatta XD)
    WoW non centra un cavolo con shaya perchè ti dicono da subito che devi pagare, e tra l'altro, se ci pensi, spendi meno con WoW che con shaya, alla fine.
    Quindi un mare di cavolate le hai sparate TU E NON PASQUALINO , o pasquino nn ricordo. poi non è detto ke lui abbia speso soldi, perchè sul sito certe cose le trovi nella descrizione dei prodotti

  16. #41
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-07-12
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    Premessa:Sì mi sono iscritto solo per rispondere a questo post,intanto dato gli utenti che girano quì non credo ci sia un'altro motivo per farlo.
    Sono tutte parole di un gran rosicone,un provabile bambino che non si è divertitno a un gioco.
    1 Forse se non lo sapete questa che vivete si chiama VITA e è ovvio che un gioco a le sue strategie per guadagnare. Perciò NESSUNO vi regalerà mai niente!
    2 Tra i molti giochi online,shaiya è il "meno costoso" e lo dico perchè sono passato da un game della gameforce a uno dell'aeria games proprio per questo! Senza contare che i modi in quel game per fare soldi sono moltissimi,e anche per fare ap senza spendere un centesimo e anche senza spendere "l'oro virtuale". L'unica pecca è che è un tantino noioso in confronto agli altri game,ma la possibilità di giocare e divertirsi senza spendere si trova in realtà solo in pochi game,e uno è shaiya.
    Non voglio buttare altro tempo e quindi mi fermo quì,questo commentino non poteva mancare tuttavia in a quelli di nolecavolate e Fiore. Riguardo al resto ognuno a le sue opinioni,ma quì si scambiano opinioni e non si posta per farsi "belli"(anche se molti furbacchioni fanno la classica figura di m....),come alcuni che nemmeno hanno letto il topic.

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    22,367

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    Warning: TL;DR & WoT incoming

    Allora, ho visto che il topic e' vecchio, ma visto che l'ultima risposta e' recente, rispondo lo stesso, in quanto mi andava di dire la mia

    Ho giocato a Shaiya qualche anno fa, per circa un annetto, che poi in realta' in termini di ore non sono neanche tantissime perche' ho poco tempo per i videogiochi in genere.

    Ci tengo a precisare che non ho mai speso un euro per giocare, e che all'epoca avevo un PC scassone, su cui questo gioco era uno dei pochi ad andare (es: avevo provato Runes of Magic ma era ingiocabile)


    Sintetizzando, l'OP aveva estremizzato alcuni punti mentre ne ha evidenziati altri su cui concordo.

    Il gioco e' il classico F2P farmoso con item shop, ma se nessuno comprasse oggetti dall'item shop con i soldi veri, l'intero modello fallirebbe. Quindi perche' prendersela con chi pubblica il gioco perche' vende items che costano tanto ? E' il modello di business che hanno scelto, punto e basta.

    La storia della "ruota della fortuna", vero, esisteva, ma si partecipava acquistando degli item che rimanevano in ogni caso. In piu' c'era il sorteggio con cui potevi vincere altri item.

    Questo modello del F2P con microtransazioni e' ormai largamente conosciuto, ma sai che i soldi veri che infili nel sistema non ti restituiranno mai altro che oggetti del gioco o soldi del gioco.

    Quindi sta all'intelligenza del giocatore non lasciarsi trasportare dal meccanismo perverso per diventare "IL PIU' FORTEEEEEEE". Purtroppo c'e' gente che si fa fregare cosi' e ci butta dentro anche 200 dollari in un mese e ho sentito che certi "top spenders" arrivano addirittura al migliaio.

    Tornando al gioco, la storia della percentuale di successo quando si attaccavano gemme all'equip e' ovviamente vera, ma non ho mai utilizzato i martelli che la incrementavano.

    Praticamente: le gemme per potenziare gli item andavano dal liv 1 al 6, ora boh, magari esisteranno anche le 7 e le 8.
    Liv 1 e 2 erano inutili, le 5 e le 6 erano molto rare, quindi quasi tutti per la maggior parte del gioco usavano le liv3 e le 4, che avevano mi pare rispettivamente 32% e 16% di possibilita' di successo. Quindi semplicemente bastava averne per 3 / 6 volte di quelle che ti servivano in realta'.

    E' anche vero che per le gemme piu' costose la percentuale di successo diventava 8%, 2%, anche l'1% in alcuni casi e che alcuni tipi potevano persino distruggerti l'equipment quando fallivano

    Pero', insomma, non e' che fosse proprio roba necessaria o ti veniva ordinato dal dottore di utilizzarla (la famosa sonic babbion) e in PVE si poteva benissimo andare avanti con oggetti e gemme che si trovano giocando normalmente.

    Insomma, questa cosa dell'azzardo e' stata troppo estremizzata...

    Come nella realta', se sei un giocatore d'azzardo lo sei e basta, non e' il baccarat o il poker ad esserlo in se'.


    Non e' vero che arrivati al level cap si ricominciava, il cap era 60 ma la modalita' di difficolta' successiva si sbloccava al 40. E arrivare al 40 nella modalita' iniziale (normal) non mi pare che mi abbia richiesto particolari sforzi, qualche settimana al piu'.

    Mi ricordo molti giocatori che semplicemente continuavano il proprio personaggio "normal" salendo di livello oltre 40 a tempo perso e bloccavano quello "difficult" al liv 15 o al 30 in una delle zone PVP per divertirsi. Effettivamente la zona PVP 15 era quella piu' affollata anche per questo motivo.

    Poi c'era la famigerata difficolta' "ultimate", ma avevi gia' fatto esperienza giocando altre due volte, sarai stato nel gioco da almeno 6 mesi, la storia della penalita' di morte definitiva e delle rune di resurrezione era ben evidenziata e conosciuta. In ogni caso, la maggior parte delle volte che si moriva si aveva dappresso un healer che ti poteva far risorgere senza penalita'. E comunque sono razzi tuoi, se vuoi giocare cosi' hardcore; per questa modalita' era quasi necessario spendere soldi veri, ma ripeto era una tua scelta, io non l'ho neanche iniziata questa modalita', nonostante l'avessi sbloccata.

    La maintenance dei server era di due ore e nel frattempo non si giocava, ma mi pare fosse una volta la settimana a notte inoltrata (in EU almeno).

    Totale piattezza dei personaggi: verissimo. La varieta' di visi/capelli era bassissima e soprattutto le armature erano un solo tipo per classe e per livello e quindi i giocatori erano tutti dei cloni.



    Ma secondo me i problemi veri di questo gioco sono ben altri.

    Le quest erano poche per livello, pallose, tutte uguali e davano anche pochissima XP, infatti per livellare si grindava e si grindava e si grindava .... Specialmente dal livello 50 in poi l'exp richiesta diventava esponenziale e ci volevano tantissime ore di noiosissimo grinding per fare un livello. E udite udite, arrivati al livello 50 o giu' di li si era appena al 10% o meno dell'exp richiesta per il 60, e a 58 si era a meta' !!! Si, concordo, i coreani sono pazzi. Per la cronaca, io allora mi sono fermato al 54, 55 boh.

    Farming davvero portato all'esasperazione. Le quest davano oggetti molto piu' scarsi di quelli che si trovavano nei dungeon o dai boss e le gemme migliori per potenziare l'equipment si potevano solo farmare. I posti in cui andare per fasce di livelli erano pochi e quindi si rimaneva per settimane, anche mesi negli stessi posti a uccidere gli stessi mostri. Tra l'altro alcuni mostri avevano debuff piu' rognosi di altri, quindi la scelta si restringeva ulteriormente a quelli piu' semplici, che tra l'altro ovviamente erano spesso affollati. Ormai chiamavamo alcuni mostri con nomi propri

    Classi sbilanciate in endgame PVP. Oh, ovviamente qusto valeva quando io ho smesso di giocare, ora non so.
    Comunque, praticamente si vedevano solo melee warrior. I caster offensivi erano praticamente inutili, in quanto venivano 1-shottati in allegria e non facevano danno. I tank erano potenti, ma neanche loro facevano danno, quindi non era possibile giocare ogni tanto in solo, ma per livellare si necessitava sempre di party, e di conseguenza non li voleva giocare nessuno.
    L'unica altra classe che si vedeva in PVP erano i curatori che tra l'altro con il 'dispel' rendevano i rogue pressoche' inutili, e gli arcieri, fortissimi ma che nessuno voleva in party ed erano costretti a livellare sempre da soli.

    Insomma, un totale.

    Bisogna dire che le zone PVP per i liv 15 e liv 30 soffrivano meno di questo problema del PVP-monoclasse.

    Vero il discorso del poco supporto da parte della Aeria, dei bot e dei cheater. Inoltre nella piazza del mercato dei player c'erano perennemente vari PG farlocchi che pubblicizzavano siti che vendevano gold e powerlevel. Una volta ho chiesto ad un GM nella chat del gioco perche' non potessero fare nulla e mi e' stato detto che anche se loro li bannavano, gli account venivano ricreati. Ergo, preferivano non fare un razzo. Aaaaah...

    Inoltre mi ricordo di molti giocatori in PVP che erano cheater conclamati e nessuno faceva niente anche perche' erano tra quelli che spendevano, quindi e' facile immaginare il grande divertimento

    Graficamente era datato, ma chi, come me all'epoca, non dispone di PC recenti, sa di doversi accontentare, quindi amen.
    Alcuni armature o effetti non erano male, pero', seppure ovviamente abbondantemente scopiazzati.

    Ma la cosa in assoluto peggiore di tutte sono le stats necessarie per giocare in PVP. In pratica, sempre all'epoca, ma immagino che ora sia uguale o anche peggio, per i top PVP-er solo il 25% delle stats derivavano dal livello ed il rimanente 75% dall'equipment. Cio' significava, se volevi competere seriamente in PVP, dover davvero mettere mano al portafoglio e spendere un po' di pacchi di soldi in martelli, catzi&matzi per migliorarti l'equipment. Magari comprare anche roba in piu' solo per scambiarla con le gemme per non diventare pazzo a farmarle per mesi.




    Concludendo: secondo me conviene scaricare questo gioco ? Nell'ottica di "vedere com'e'", se siete in dubbio un giro potreste anche farvelo, dato anche che e' uno dei pochi tradotti in italiano, e ci si puo' giocare un pochino senza spenderci soldi sopra.

    Ma e' veramente TROPPO farmoso/grindoso, quindi se volete preservare la vostra sanita' mentale farete certamente qello che fanno la maggior parte dei giocatori, me compreso: lo abbandonerete ben prima del level cap

    Quindi a 'sto punto lasciatelo proprio perdere senza nemmeno iniziarlo, sinceramente c'e' di meglio la' fuori...

  18. #43

    Predefinito Re: shaiya... giocatori italiani scaricate un'altro gioco

    private servers best top 100 Shaiya

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato