+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 150 di 150
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    'n'altra ciofeca che m'č venuta in mente: Mace Griffin Bounty Hunter.
    Dopo mezz'ora disinstallato e goduriosamente disintegrato il dvd (se un gioco fa vomitare, il gusto di polverizzare il dvd ripaga dell'esigua somma di denaro buttata al vento ).
    a me invece era piacicchiato, perņ arrivato ad una missione in cui dovevi proteggere un tizio che puntualmente si buttava in braccio al nemico, dopo circa una 10ina di tentativi ho lasciato perdere.
    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Altro giochino venuto fuori non tanto bene č Chrome, un pņ Far Cry un pņ Halo con buone potenzialitą perņ noisetto alla lunga.
    concordo, aveva un buon gameplay, ma purtroppo molto ripetitivo, come anche le locazioni ed alla fine stancava abbastanza in fretta.
    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha giocato a Chrome Specforce?
    Mi sa che č scarso pure questo.
    ho provato a giocarci ma č la stessa cosa del gioco base

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Localitą
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Ce l'aveva mio cugino Chrome, non mi pareva fosse cosģ pietoso

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Ce l'aveva mio cugino Chrome, non mi pareva fosse cosģ pietoso
    non č affatto pietoso, anzi č abbastanza buono, il problema č che dopo poco diventa ripetitivo e risulta quindi noioso.

  4. #129
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Localitą
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Finalmente giocato Pariah, che avevo da parte da ben 5 anni...

    Mmmm, purtroppo a 2-3 ore dalla fine ho disinstallato; non che fosse cosģ orribile perņ nessun guizzo all'orizzonte, un fps onesto ma prescindibile per l'epoca (2005) che mostra impietosamente tutti i suoi anni.
    Scarsa sensazione di colpire gli avversari, nemici praticamente tutti uguali e dalla IA sgraziata, poche armi e per di pił poco interessanti, una storia che si suicida da sola grazie ai dialoghi centellinati fra i 2 protagonisti (tanto da far sembrare il tutto un copione tagliato). Qualche guida dei mezzi alla Halo non esaltante, scenari discretamente ariosi ma dall'avanzamento lineare e i potenziamenti delle armi sono proprio il minimo di condimento per questo piatto insapore

    L'elemento di spicco del tutto č la serigrafia dei cd!

  5. #130
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Localitą
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Poi č cortissimo, quasi come Crysis.

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    ultimamente ho terminato l'acquisto degli fps presuntamente ciofecosi con singularity e legendary:

    - singularity l'ho finito e sinceramente mi č piaciuto: belle le ambientazioni, la storia, le notizie da trovare qua e la nei livelli (sopratutto le registrazioni audio) e perfino l'accenno di upgrade delle armi ha un qualche senso, anche se quest'ultima cosa se la potevano anche risparmiare visto che č abbastanza misera e poi vorrei sapere chi č che dopo aver trovato il fucile d'assalto usa ancora il revolver.
    cosa incredibile per uno come me a cui piace sopratutto sparare, ho usato spessissimo anche i "poteri" del CMT, a parte ovviamente quando era obbligatorio usarli.
    N.B. se lo giocate, quando lo portate a termine aspettate a far finire i titoli di coda prima di uscire dal gioco

    - legendary lo sto giocando ora e devo dire che č deludente sotto tutti i punti di vista, perfino per uno di bocca buona come me... che mi č piacicchiato perfino turning point fall of liberty, sia visivamente che acusticamente che ancora come gameplay.
    brutta sotto ogni punto di vista tutta la parte grafica: texture, suoni, orripilanti i modelli sia dei personaggi umani che dei mostri.
    le armi poi sono imprecise al limite del ridicolo e finchč il nemico di turno non stramazza non sai se effettivamente lo stai colpendo oppure no.
    la "fiammata" dello sparo, se di fiammata si puņ parlare, altro non č che un globo luminoso che compare davanti all'arma quando si fa fuoco e questo č tristemente palese nelle armi imbracciate dai nemici.
    il gameplay č eccessivamente frenetico ed anche per via delle texture tutte pił o meno uguali risulta piuttosto confusionario ed a poco o nulla servono i messaggi trovati in giro e "l'eciclopedia", fatta forse per dare l'illusione di un minimo di profonditą.
    mah! continuerņ a giocarlo ma se continua cosģ credo che lo abbandonerņ.

    EDIT: finito anche legendary... autoconvincendomi di doverlo finire non fosse altro perchč l'avevo pagato e quindi vi consiglio di starne alla larga.
    Ultima modifica di manuč; 28-12-11 alle 10:42:16

  7. #132
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    io avevo trovato molto gradevole chaser un fps del 2003 mi sembra, con una discreta trama e buone ambientazioni per l'epoca in cui uscģ.cosi come mi ha divertito scorpion disfigured un buon fps molto scopiazzato da fear ma comunque gradevole mai uscito in italia che acquistai durante un mio viaggetto in germania, ripeto pur essendo una scopiazzatura del primo fear aveva trovate interessanti e un ottimo sistema di potenziamenti del pg
    effettivamente legendary e' una sņla pazzesca,peccato perche' l'idea di base si prestava ad un gioco di ben altro spessore

  8. #133
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Localitą
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Giocato a Singularity un mesetto fa ed č piaciuto (molto) pure a me; un single-player gustoso che non ricicla se stesso in continuazione ma si sforza di proporre situazioni variegate facendo leva sulle sue peculiaritą.

    Chaser l'ho reinstallato proprio oggi; lo ricordavo piacevole e infatti, nonostante l'IA poco stimolante, gli scontri a fuoco danno un buon feeling.
    Ricordo fosse molto lungo, forse un difetto per un gioco cosģ monolitico.

    E reinstallato pure AvP 2, che m'č venuta voglia di fare il marine...

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    chaser č piaciuto molto anche a me e come ho detto in un post precedente, mi č dispiaciuto che non abbiano fatto un seguito per sapere perlomeno com'era andata a finire.
    comunque a mio avviso il peggior difetto di questo titolo č che tutta la parte su marte risulta un tantino piatta e monotona, quasi fino alla fine.

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    E reinstallato pure AvP 2, che m'č venuta voglia di fare il marine...
    bčh, AvsP2 non direi prioprio che č da elencare tra i gli fps schifeggianti o perlomeno dubbi

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    nessuna schifezza ultimamente? tutti capolavori da decine di A?

  11. #136
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-05-05
    Messaggi
    425

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Ho appena disinstallato Dishonored.
    Dopo tre ore di gioco dove non facevo altro che

    -teletrasportarmi dal punto A al punto B
    -prendere un tizio alle spalle e piantargli un coltello nel collo
    -sparargli a col dardo per sedarlo

    ero indeciso se vomitare o prendere a pugni il monitor. Ho scelto la terza via.

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Localitą
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Dishonored non č un FPS, č pensato principalmente per essere uno stealth.
    Non č una ciofeca, anzi č veramente ottimo. Secondo me non ti piace il genere, quindi altro discorso
    Level design fantastico, non č un capolavoro ma se uscissero pił regolarmente titoli di questo calibro il mondo sarebbe un posto migliore .

    Singularity l'ho giocato due anni fa e non era un brutto FPS, anzi, per quanto 'reazionario' aveva degli elementi interessanti direi assolutamente buono, per nulla una ciofeca.

    Homefront, pił che na ciofeca lo definirei 'na ca*ata', clone di cod senz'anima.

    Tra le schifezze recenti dico Aliens Colonial Marines, bruttissimo da vedere e giocabilitą anonima oltre ogni misura inguardabile

    Come storia e trama segnalo quella di Far Cry 3. Per caritą il 'gioco' č eccellente: bei livelli, bella grafica, ottima giocabilitą, ma la storia (finali inclusi) č qualcosa di indecente. Ora, capisco che non si possa pretendere sempre la complessitą narrativa e la poetica Irrational di Bioshock, ma almeno scrivere qualcosa di decente...

  13. #138

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Ultimamente giocato e finito Far Cry 2. L'avevo inziato per ben due volte, e per due volte lo avevo rimosso dal disco rigido perché non ce la facevo proprio a proseguire .
    Poi di recente ho deciso di completarlo perché avevo scovato una mod che prometteva di renderlo pił realistico, ma che sfortunatamente non sono riuscito ad installare, perņ l'ho finito lo stesso cosģ come č stato programmato.
    La trama non l'ho affatto capita, decisamente ingarbugliata, in sostanza si tratta solo di accettare missioni a destra e a manca in giro per la mappa eseguendo gli ordini; missioni che alla fine sono tutte uguali.
    Credo che la cosa che mi ha spinto ad andare avanti e a finirlo sia stata la voglia di provare tutte le armi offerte dal gioco, ho fatto solo quelle missioni secondarie dove potevo ricevere diamanti per acqistarle, ho invece snobbato quelle degli amici mercenari ritenendole inutili.
    Per muovermi da una zona all'altra della mappa, evitando quei dannati avamposti dove i nemici respawnano, ho utilizzato i mezzi pubblici che consentono il fast-travel.
    Tutto sommato una esperienza interessante, non malvagia, ma ovviamente non delle migliori.

  14. #139
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Citazione Originariamente Scritto da paolo2015 Visualizza Messaggio
    Ho appena disinstallato Dishonored.
    Dopo tre ore di gioco dove non facevo altro che

    -teletrasportarmi dal punto A al punto B
    -prendere un tizio alle spalle e piantargli un coltello nel collo
    -sparargli a col dardo per sedarlo

    ero indeciso se vomitare o prendere a pugni il monitor. Ho scelto la terza via.
    Cioč quella di comprare uno stealth e volerlo giocare come un fps ?

  15. #140
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Che poi Dishonored puo' essere anche giocato tipo FPS.Certo,cosi' ti dura tre ore,ti becchi il bad ending e ti rovini tutta l'esperienza ma se uno vuole...

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Localitą
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Citazione Originariamente Scritto da paolo2015 Visualizza Messaggio
    Ho appena disinstallato Dishonored.
    Dopo tre ore di gioco dove non facevo altro che

    -teletrasportarmi dal punto A al punto B
    -prendere un tizio alle spalle e piantargli un coltello nel collo
    -sparargli a col dardo per sedarlo

    ero indeciso se vomitare o prendere a pugni il monitor. Ho scelto la terza via.
    De gustibus. Ma in sintesi, e per quella che č la mia opinione, Dishonored puņ essere definito in tanti modi, tranne che ciofeca
    Perchč non lo č, decisamente.

  17. #142
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Localitą
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    dishonored ciofeca no,dai. sč si cerca un fps puro č logico che si rimane delusi comunque l'ultimo fps penoso che ho giocato č senza dubbio homefront. cioč l'idea di base non sarebbe male,peccato che sia
    la sagra dello script e prende il peggio del peggio di un cod qualsiasi.

  18. #143
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    E' stato gią menzionato You Are Empty?

    Che per assurdo m'č pure piaciuto ma posso capire perchč abbia fatto storcere il naso a molti. Ogni tanto mi vien voglia di rigiocarlo, quasi quasi uno di questi giorni

    E' un peccato che soffrisse di nemici poco originali e molto, troppo ripetitivi... altrimenti sarebbe stato molto pił godibile. Cosģ com'č puņ piacere solo se si riesce a farsi prendere dall'atmosfera, che fortunatamente nel mio caso ha funzionato

  19. #144
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    dishonored ciofeca no,dai. sč si cerca un fps puro č logico che si rimane delusi comunque l'ultimo fps penoso che ho giocato č senza dubbio homefront. cioč l'idea di base non sarebbe male,peccato che sia
    la sagra dello script e prende il peggio del peggio di un cod qualsiasi.
    Io non sono rimasto deluso dalla parte FPS onestamente



    dai Dishonored č bello tutto

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Localitą
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Ma infatti con tutto il rispetto possibile delle opinioni altrui... posso capire che un gioco possa piacere o meno, ma non si puņ proprio leggere che Dishonored č obiettivamente na ciofeca

    Che poi, volendo andare oltre al mero gusto personale e cercando di guardare con un minino di obiettivitą e distacco a 'cosa' un gioco offre come trama, level design e giocabilitą, mi verrebbe da dire che č molto pił ciofeca il lungo 'tunnel' scriptato della campagna SP di un CoDMW a caso eh

    Rilancio cmq Aliens come FPS ciofeca degli ultimi due anni

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    riesumo il topic per far entrare nella classifica degli fps ciofeca anche fear 3, che sto giocando adesso ma che mi sta rompendo e non poco.

    mi spiace enormemente veder finire cosģ schifosamente la saga di fear, perchč il primo č stato uno dei giochi che pił mi č piaciuto in assoluto.

    questo 3° episodio č bocciato su tutta la linea, sia come sparatutto (un arcade talmente piatto che al confronto i primi doom sarebbero classificabili come "con elementi rpg") ma sopratutto come 3° capitolo di fear... e c'era gente che si lamentava del 2

    il gioco praticamente non č nient'altro che un lungo seguito di arene (e la cosa non č nemmeno mascherata), dove bisogna far fuori tutti i nemici per poi passare alla successiva e niente pił.

    la parte soprannaturale, la base del gioco negli episodi precedenti, č quasi del tutto assente se non per qualche sporadica apparizione, messa talmente accaso che pił che spaventare rincuora, ricordandoci che ci sono i capitoli precedenti che possono essere rigiocati sempre con soddisfazione.

    la parte peggiore perņ sono i nemici:
    - quelli umani (+ o -) sono praticamente tutti uguali e differiscono solo per l'armamento, ci sono č vero i capi capoccia che danno dei grattacapi in pił rispetto agli altri, ma servono solo come miniminiminiboss per passare all'arena successiva.
    - quelli non pił umani (ma da dove li hanno tirati fuori?) sono 3 in tutto e sono noiosissimi.
    - quelli inumani, almeno fin'ora, sono... 1, si avete capito: sono quasi alla fine e c'č 1 solo tipo di mostro e perdipił sono semplicemente mostri quadrupedi sul tipo dei lupi mannari, niente fantasmi, niente poltergeist e niente di quello che ha caratterizzato fear.

    in effetti c'č stato un incontro con un tipo di mostro fantasmoide, ma la cosa č finita cosģ velocemente che non ci ho capito molto.

    le armi sono in numero limitatissimo, sempre in confronto a quelle del primo fear, e sono:
    - pistoletta seminutile da abbandonare dopo 5 secondi
    - coppia di mitragliette dimenticabili e che si incontrano si e no 2 volte in tutto il gioco
    - mitra base che si userą sempre perchč le munizioni saranno dappertutto
    - mitra avanzato che non riuscirą a sostituire definitivamente quello base per via del minor numero di munizioni trovabili e impiegabili
    - fucile a pompa
    - fucile da cecchino che si trova dove serve
    - lanciarazzi che si trova anch'esso solo dove serve

    in definitiva: non vedo l'ora di finirlo per riporlo sullo scaffale e non riprenderlo mai pił.


    p.s.
    dimenticavo: nel gioco si trovano dei punti che fanno salire di livello ma a che pro non č dato sapere.

  22. #147
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Localitą
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    non mi ricordo quanti anni fa l'ho giocato cmq si bella ciofeca.

    tra l'altro, non che il 2 fosse particolarmente ispirato eh

  23. #148
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    Il due era eoni sotto il primo bellissimo Fear, ma rimane eoni sopra il terzo

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Localitą
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    vero, sono d accordo

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: situazione e pensieri sugli fps ciofeca o semitali

    finito e posso solo dire una cosa: la delusione fatta gioco
    se volete vedere come continua la storia, allora guardatevi i filmati di intermezzo su youtube, ma state ASSOLUTAMENTE lontani da questa monnezza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato