+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Conceptronics

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Conceptronics

    Come ho descritto in un altro topic qui sotto, sono alla ricerca di un videoregistratore con HD sufficientemente piccolo da potersi mettere dietro la tv o comunque incastrare in uno spazio ristretto, che sia capace di registrare anche dagli ingressi ausiliari e possa essere collegato al mio computer per poter poi editare i filmati salvati.
    Oggi ho fatto un salto al Mediaworld vicino casa mia ed ho girato un po' su siti di elettronica ed avrei trovato in offerta a 200 euro questo oggetto che sembra fare al caso mio. Grazie al fatto che è montato in verticale occupa praticamente zero spazio, il computer lo vede come un normale HD usb e dal sito del produttore mi sono scaricato il manuale che conferma che è possibile programmare registrazioni anche dall'ingresso ausiliario.
    L'unico discorso è che non avevo mai sentito parlare prima della conceptronics o dei suoi prodotti. Volevo quindi chiedere la vostra opinione al riguardo.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Conceptronics

    Sbaglio o l'output non è HD?

    Output resolution 576i (PAL); 576p (PAL)

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Conceptronics

    Esatto, l'output in hd è per il modello nella fascia successiva, il media giant. Non penso sia tanto un problema, la fonte registrata non è comunque in hd per cui che l'upscaling lo faccia la tv o il registratore non è che cambi molto, sempre upscaling è.
    Piuttosto mi è venuta in mente una cosa. Leggendo le specifiche del media recorder dice che l'hd è formattato in fat32. Ma il fat32 non era impossibilitato a gestire file più grandi di un giga? questo non vorrà mica dire che il supporto non può registrare più di venti minuti di video continuo????
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 10-04-09 alle 15:12:30

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Conceptronics

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Esatto, l'output in hd è per il modello nella fascia successiva, il media giant. Non penso sia tanto un problema, la fonte registrata non è comunque in hd per cui che l'upscaling lo faccia la tv o il registratore non è che cambi molto, sempre upscaling è.
    Piuttosto mi è venuta in mente una cosa. Leggendo le specifiche del media recorder dice che l'hd è formattato in fat32. Ma il fat32 non era impossibilitato a gestire file più grandi di un giga? questo non vorrà mica dire che il supporto non può registrare più di venti minuti di video continuo????
    Quattro giga, il che comunque è limitante nel caso tu lo debba tenere un giorno intero a registrare...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Conceptronics

    Ho comprato l'oggetto e ne ho potuto verificare l'operato. Effettivamente superati i due giga di dimensione la registrazione viene passata ad un nuovo file. Ho montato insieme i due pezzi per verificare e sembra che nel passaggio non venga perso nessun fotogramma, o almeno non si nota alcuno stacco evidente.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato